Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Apple silicon. Idee opinioni eccetera (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916022)


NINHO23 12-11-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 47089640)
Adesso mi é salita la scimmia per un MBP intel, magari in offerta tra black friday e natale. Dal momento che i miei software saranno sì disponibili (Archicad, Cinema 4D, Photoshop) ma non subito, tra ottimizzazioni e tutto un paio d'anni secondo me passano. Senza contare poi, magari me lo sono perso io, nemmeno un accenno ad emulazioni Win.

Io invece ho la mia scimmia che va contro la tua...
Ho un MacBook Pro del 2019 e non so che fare perché a me questo M1 intriga parecchio. Non saprei se venderlo e accettare la scommessa Apple...
L'uso che ne faccio io prevalentemente è Programmazione/Uso di macchine virtuali (che ho visto essere un grosso tabù con M1).
Mi sono iscritto a questo forum proprio per avere maggiori consigli, se qualcuno vuole aiutare un piccolo utente in crisi :help: è il benvenuto :D

ciciolo1974 12-11-2020 14:40

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47093938)
Io invece ho la mia scimmia che va contro la tua...
Ho un MacBook Pro del 2019 e non so che fare perché a me questo M1 intriga parecchio. Non saprei se venderlo e accettare la scommessa Apple...
L'uso che ne faccio io prevalentemente è Programmazione/Uso di macchine virtuali (che ho visto essere un grosso tabù con M1).
Mi sono iscritto a questo forum proprio per avere maggiori consigli, se qualcuno vuole aiutare un piccolo utente in crisi :help: è il benvenuto :D

Non sono così esperto di Mac ma di certo nel tuo caso, avendo una macchina piuttosto recente, io aspetterei che TUTTI i miei utilizzi possano essere migrati a M1 (mi sento Meda che parla della yamaha di Rossi :D) prima di pensare a qualsiasi iniziativa ;)

M@n 12-11-2020 15:22

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47093938)
Io invece ho la mia scimmia che va contro la tua...
Ho un MacBook Pro del 2019 e non so che fare perché a me questo M1 intriga parecchio. Non saprei se venderlo e accettare la scommessa Apple...
L'uso che ne faccio io prevalentemente è Programmazione/Uso di macchine virtuali (che ho visto essere un grosso tabù con M1).
Mi sono iscritto a questo forum proprio per avere maggiori consigli, se qualcuno vuole aiutare un piccolo utente in crisi :help: è il benvenuto :D

se usi macchine virtuali aspetta, non so se VMware e Parallels sono già pronte

deggungombo 12-11-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47093938)
Io invece ho la mia scimmia che va contro la tua...
Ho un MacBook Pro del 2019 e non so che fare perché a me questo M1 intriga parecchio. Non saprei se venderlo e accettare la scommessa Apple...
L'uso che ne faccio io prevalentemente è Programmazione/Uso di macchine virtuali (che ho visto essere un grosso tabù con M1).
Mi sono iscritto a questo forum proprio per avere maggiori consigli, se qualcuno vuole aiutare un piccolo utente in crisi :help: è il benvenuto :D

la scimmia è la scimmia, ma cribbio, hai un mac del 2019. Aspetta :D
Io sono con un Pro 15'' del 2015 ed almeno altri 4 o 5 anni li faccio :asd:

Kostanz77 12-11-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47093938)
Io invece ho la mia scimmia che va contro la tua...

Ho un MacBook Pro del 2019 e non so che fare perché a me questo M1 intriga parecchio. Non saprei se venderlo e accettare la scommessa Apple...

L'uso che ne faccio io prevalentemente è Programmazione/Uso di macchine virtuali (che ho visto essere un grosso tabù con M1).

Mi sono iscritto a questo forum proprio per avere maggiori consigli, se qualcuno vuole aiutare un piccolo utente in crisi :help: è il benvenuto :D



aspetta.....io pure ho un macbookpro del 2020, non ha senso cambiare


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

sbreaks 12-11-2020 16:27

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 47094092)
se usi macchine virtuali aspetta, non so se VMware e Parallels sono già pronte

Sembra che per Parallels qualcosa si muova, ma non sono ancora pronti con una versione stabile.

NINHO23 12-11-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 47094221)
la scimmia è la scimmia, ma cribbio, hai un mac del 2019. Aspetta :D
Io sono con un Pro 15'' del 2015 ed almeno altri 4 o 5 anni li faccio :asd:

Grazie ragazzi! Senz'altro siete più oggettivi di me. La cosa che mi spinge a vendere questo MacBook è che con questa nuova uscita ha "perso di valore" e se non lo vendo adesso ad un prezzo semi-decente non lo venderei più. O per lo meno io non riesco a non vederla così. È come se stessi scommettendo contro la Apple e dicessi "questo mio pc con intel va meglio del tuo con M1 :ciapet: ".

twistdh 12-11-2020 17:22

ah io sono il tipo che usa i prodotti fin quando vanno (solitamente) e poi li tengo come cimeli, per collezione diciamo :D...questo per le cose belle: i vecchi pc li regalo o li butto che tanto valgono niente :D

anzi tendo a comprare vecchi cimeli (mac) giusto per il gusto di averli :p

comunque se tutti i software che ti servono funzionano senza problemi con M1 e se comprare il prodotto nuovo non ti pesa allora prendilo e fregatene :D

sia chiaro che cambiare un mbp del 2019 non ha oggettivamente senso eh, però se hai la scimmia ed i soldi non sono un problema, perchè no! ;)

megamitch 12-11-2020 17:22

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47094375)
Grazie ragazzi! Senz'altro siete più oggettivi di me. La cosa che mi spinge a vendere questo MacBook è che con questa nuova uscita ha "perso di valore" e se non lo vendo adesso ad un prezzo semi-decente non lo venderei più. O per lo meno io non riesco a non vederla così. È come se stessi scommettendo contro la Apple e dicessi "questo mio pc con intel va meglio del tuo con M1 :ciapet: ".

Sono soldi buttati. Ogni anno esce qualcosa di meglio dell'anno precedente.

NINHO23 12-11-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47094404)
ah io sono il tipo che usa i prodotti fin quando vanno (solitamente) e poi li tengo come cimeli, per collezione diciamo :D...questo per le cose belle: i vecchi pc li regalo o li butto che tanto valgono niente :D

anzi tendo a comprare vecchi cimeli (mac) giusto per il gusto di averli :p

comunque se tutti i software che ti servono funzionano senza problemi con M1 e se comprare il prodotto nuovo non ti pesa allora prendilo e fregatene :D

sia chiaro che cambiare un mbp del 2019 non ha oggettivamente senso eh, però se hai la scimmia ed i soldi non sono un problema, perchè no! ;)

Hai diciamo colpito in pieno il punto. Non potendo comprarmi il nuovo MacBook avrei voluto fare questo scambio proprio per soddisfare questa maledetta scimmietta. Io anche sono tremendamente affezionato ai computer ma purtroppo questo pc portatile, causa covid e di conseguenza mai portato in giro, non l'ho potuto sfruttare al massimo. Quindi ora come ora è del tutto inutilizzato. Tanto varrebbe venderlo per mettersi un gruzzoletto da parte cercare di placare la scimmia per vedere se effettivamente questo m1 rende tanto quanto dicono

NINHO23 12-11-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47094405)
Sono soldi buttati. Ogni anno esce qualcosa di meglio dell'anno precedente.

anche questo è tremendamente vero.. però questa volta mi sento proprio inferiore rispetto alla nuova chicca. Non la vedo come un "uh wow ho un iPhone 11 ed è uscito un iPhone 12. Che faccio?" Qua sembra parlarsi di un vero e drastico cambiamento

twistdh 12-11-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47094418)
Hai diciamo colpito in pieno il punto. Non potendo comprarmi il nuovo MacBook avrei voluto fare questo scambio proprio per soddisfare questa maledetta scimmietta. Io anche sono tremendamente affezionato ai computer ma purtroppo questo pc portatile, causa covid e di conseguenza mai portato in giro, non l'ho potuto sfruttare al massimo. Quindi ora come ora è del tutto inutilizzato. Tanto varrebbe venderlo per mettersi un gruzzoletto da parte cercare di placare la scimmia per vedere se effettivamente questo m1 rende tanto quanto dicono

beh se è inutilizzato non ti servirebbe nemmeno sostituirlo :D

megamitch 12-11-2020 17:34

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47094423)
anche questo è tremendamente vero.. però questa volta mi sento proprio inferiore rispetto alla nuova chicca. Non la vedo come un "uh wow ho un iPhone 11 ed è uscito un iPhone 12. Che faccio?" Qua sembra parlarsi di un vero e drastico cambiamento

Sono soldi buttati. Che ti frega di avere il numero più alto ?

NINHO23 12-11-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47094426)
beh se è inutilizzato non ti servirebbe nemmeno sostituirlo :D

Corretto.
Provo a farvi un'altra domanda allora: proprio perché non lo utilizzo, non mi conviene venderlo ora che è "giovane" anticipando l'effettiva riuscita nell'impresa di M1? Perché il vero riscontro lo avremo più avanti, per ora rimane un grosso punto interrogativo e vorrei sfruttare questo momento di dubbio.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47094440)
Sono soldi buttati. Che ti frega di avere il numero più alto ?

In questo caso non parleremo di numero più alto, ma anzi, partiremo da 0

twistdh 12-11-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47094460)
Corretto.
Provo a farvi un'altra domanda allora: proprio perché non lo utilizzo, non mi conviene venderlo ora che è "giovane" anticipando l'effettiva riuscita nell'impresa di M1? ...

beh chiaro: se rimane inutilizzato tanto vale venderlo per ricavarci il più possibile (tanto se non serve...per lasciarlo li a prendere polvere...). poi se in futuro, forse, ti servirà un portatile allora potrai comprare quello che più ti piace al momento.

vendere il 2019 per prendere quello con M1 non ha senso, ma non dico che sia sbagliato fare questo cambio (sono pieno di cose di cui avrei potuto tranquillamente fare a meno ma che sono contento di aver preso e rifarei subito lo stesso acquisto senza pensarci...)

megamitch 12-11-2020 19:34

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47094460)
Corretto.
Provo a farvi un'altra domanda allora: proprio perché non lo utilizzo, non mi conviene venderlo ora che è "giovane" anticipando l'effettiva riuscita nell'impresa di M1? Perché il vero riscontro lo avremo più avanti, per ora rimane un grosso punto interrogativo e vorrei sfruttare questo momento di dubbio.



In questo caso non parleremo di numero più alto, ma anzi, partiremo da 0

È chiaro che non ti serve, fai quello che vuoi non esiste un motivo per cui uno qui sul forum dovrebbe consigliarti per il si o per il no.

NINHO23 12-11-2020 19:47

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47094739)
È chiaro che non ti serve, fai quello che vuoi non esiste un motivo per cui uno qui sul forum dovrebbe consigliarti per il si o per il no.

e invece tutti gli altri pareri, tranne il tuo, mi sono stati di aiuto :)

samsamsam 12-11-2020 20:11

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47094761)
e invece tutti gli altri pareri, tranne il tuo, mi sono stati di aiuto :)

Tieniti il tuo che è una bomba.
Se proprio vorrai passare aspetta le nuove uscite, non sostituire un prodotto stra collaudato con uno appena uscito. Quanto al valore della tua macchina, che verrebbe eroso nel tempo: sappiamo benissimo che è un pretesto :D
Goditi il tuo ;)

NINHO23 12-11-2020 20:42

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47094815)
Tieniti il tuo che è una bomba.
Se proprio vorrai passare aspetta le nuove uscite, non sostituire un prodotto stra collaudato con uno appena uscito. Quanto al valore della tua macchina, che verrebbe eroso nel tempo: sappiamo benissimo che è un pretesto :D
Goditi il tuo ;)

Ahahahah grazieee :cincin:

Phoenix Fire 13-11-2020 08:45

Quote:

Originariamente inviato da NINHO23 (Messaggio 47094460)
Corretto.
Provo a farvi un'altra domanda allora: proprio perché non lo utilizzo, non mi conviene venderlo ora che è "giovane" anticipando l'effettiva riuscita nell'impresa di M1? Perché il vero riscontro lo avremo più avanti, per ora rimane un grosso punto interrogativo e vorrei sfruttare questo momento di dubbio.



In questo caso non parleremo di numero più alto, ma anzi, partiremo da 0

se è inutilizzato per davvero, vendilo ora che guadagni probabilmente di più (dico probabilmente perchè ci sarà comunque una parte del mercato in futuro che necessiterà di intel e che magari strapagherà i vecchi modelli)
poi quando ti servirà un portatile, capirai cosa comprare, se MX o se ti converrà ricomprare un intel, pagandolo meno perchè più vecchio :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.