Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


Abilmen 16-09-2013 16:27

Se posizioni il vpr ma anche guardi da 3.50 m....una base di 250 cm mi sembra eccessiva in quanto corrisponde ad una diagnale di 113"! Più adatta per visionare sui 4 metri ed anche più. Te lo dico perchè un quadro troppo grande visto da vicino, alla lunga ptrebbe stancare la vista.
Io lo posizionerei più vicino in modo da ottenere una diagonale (senza toccare lo zoom) di circa 100" (base 2.21 m.) o poco più. Lo zoom è ottico e quindi che tu lo usi tutto, in parte o zero, la qualità non dovrebbe cambiare a parità di schermo. Cmq usare lo zoom al max è sempre sconsigliabile. Oltretutto con un 1.2 a 1 è molto limitato e quindi tanto vale lasciarlo al minimo e stare un poco più distanti, perchè con gli zoom di un vpr economico, non si sa mai che qualche piccolo difetto possa saltare fuori. basta poi provare con la stessa immagine frizzandola. Per i giochi mi pare ci sia una funzione apposita sul colore che migliora la giocabilità. Certo che un muro giallo non è il max...vorrebbe bianco e liscio, oppure...telo. Per il resto, calcola che per regolare al meglio un vpr manualmente, ci vogliono giorni di prove e tentativi.
Per la luminosità carente, mi sembra impossibile con tutti i Lumen che ha. Si dovrebbe avere una buona immagine anche con luce accesa! Evidentemente devi lavorare sui parametri di regolazione.

lucaroma 16-09-2013 23:59

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 39973558)
Per il resto, calcola che per regolare al meglio un vpr manualmente, ci vogliono giorni di prove e tentativi.
Per la luminosità carente, mi sembra impossibile con tutti i Lumen che ha. Si dovrebbe avere una buona immagine anche con luce accesa! Evidentemente devi lavorare sui parametri di regolazione.

Che ci vogliono giorni ne sono convinto :D infatti è quello che sto facendo, appunto da giorni (sere a dire il vero) per cercare di trovare dei compromessi.
Il fatto è che probabilmente di luminosità ne ho forse anche troppa, nel senso che in alcune impostazioni (che sono quelle che mi piacciono di più) vedo una patina chiara che, alla lunga, stanca un po la vista.
Un paio di cose:
1) legata al gaming. Collegando una ps3 e impostando la stessa con risoluzione 720p, noto che nei giochi tipo black ops (dove ci sono scene frenetiche) a volte il controller risponde perfettamente, alcuni attimi dopo lo trovo un po "lento" a fare ciò che dico (un po difficile da spiegare abil, in pratica è come se nei movimenti il controller perdesse qualche decimo di secondo prima di fare "cio che dico").
Bisognerebbe capire cosa sia, ma ad occhio mi sembra più un discorso di "visualizzazione", come se in alcuni frangenti il software del vpr perdesse un po di "grinta" nei calcoli. Strano perchè nei thread che ho letto lo consigliano proprio per il gaming, quindi mi sembra assurdo tutto cio. E' una cosa molto fastidiosa Abil. Le ho provate tutte ma non riesco a capire per quale motivo non sia reattivo come lo è in alcune circostanze.
2) legata al telo: se volessi acquistarne uno, prima di tutto con una stanza completamente buia e lunga circa 6 metri che misure consiglieresti ? E quindi, che tipo di guadagno mi consiglieresti ?
Grazie anticipatamente e complimenti per la disponibilità e passione che mostri.
Luca

Abilmen 17-09-2013 08:40

Quel ritardo ai comandi che descrivi, mi sembra imputaabile al cosiddetto "imput lag" forse un pelo alto. Per eventuali difetti che non riesci a togliere, contatterei Epson Italia. Per il telo dipende dal budget che hai a disposizione ...al limite c'è anche la possibilità di prenderlo usato...oppure di dipingere la parete con un rullo e vernice adeguata...certo che i migliori schermi sono quelli motorizzati e tensionati (per evitare le deleterie pieghe)...ma costano di più del vpr se nuovi. Il sito più attrezzato per i teli nuovi o vernici, mi pare questo (link): http://www.schermionline.it/; il guadagno...direi 1.0 max 1.2. Non dimenticare cmq mai che quel vpr che hai preso è un buon prodotto ma non esente da qualche piccolo difetto come del resto tutti i vpr entry level a basso prezzo. Col tempo vedrai che lo sistemerai al meglio per qualsiasi uso.

lucaroma 17-09-2013 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 39976014)
Quel ritardo ai comandi che descrivi, mi sembra imputaabile al cosiddetto "imput lag" forse un pelo alto. Per eventuali difetti che non riesci a togliere, contatterei Epson Italia.

Abil, ho parlato con l'assistenza Epson...Praticamente dopo aver spiegato il problema e aspettato un po a telefono mi ha detto di provare a modificare l'hdmi con un altra uscita (component o composito) e variare le risoluzioni in funzione della console (che ho impostato solo a 720p). Ti sembra corretta come cosa ?
Luca

Abilmen 17-09-2013 11:34

In linea di massima si. Proverei anche di lasciare l'hdmi e variare le risoluzioni della consolle da 720p es. a 1080i o 480p...poi come hanno detto provare diverse risoluzioni col component (ma ci vuole il cavo). Per l'uso del composito lascerei proprio perdere. Hai messo sul vpr l'opzione giochi del colore?

lucaroma 17-09-2013 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 39977050)
In linea di massima si. Proverei anche di lasciare l'hdmi e variare le risoluzioni della consolle da 720p es. a 1080i o 480p...poi come hanno detto provare diverse risoluzioni col component (ma ci vuole il cavo). Per l'uso del composito lascerei proprio perdere. Hai messo sul vpr l'opzione giochi del colore?

Si l'ho gia messo su "giochi". A dire il vero da ieri sera, avendo settato la ps3 a risoluzione 720p e, prima di far partire il gioco, settato il vpr con risoluzione "nativa", ho notato un buon livello di fluidità. Capace pure che sia la soluzione.
P.S. Ho un cavo acquistato mesi fa con la ps3 che ha 6 jack finali, bianco rosso e giallo - rosso verde blu. Anche se il vpr ha le uscite giallo rosso e bianco, credo il cavo da utilizzare è quello con colori verde rosso blu giusto ?
Non sono proprio pratico di queste cose.
Ma una soluzione c'è, almeno da tutti i thread e recensioni che ho letto è impossibile che dia questo tipo di problemi !!!
Luca

lucaroma 17-09-2013 14:54

1 Allegato(i)
P.S. Inserisco foto della parte posteriore del tw480

Abilmen 17-09-2013 17:18

Nella foto non si vede benissimo il colore dei connettori. Nel component cmq si usa per il video, il verde, rosso e blu.

lucaroma 18-09-2013 07:57

Esatto il problema è proprio questo che dietro il vpr non c'è rosso verde blu ma solo bianco giallo rosso. Solo che nel manuale c'è scritto che c'è anche il component

nicoba 19-09-2013 07:30

help
 
salve a tutti, sono in ristrutturazione di casa, quindi mi voglio togliere il pallino dell' home cinema.

premesse: proiettore "nascosto" in una nicchia nel cartongesso sul soffitto

la distanza dal telo non è un problema ( posso posizionarlo dove voglio) allego plan del mio soggiorno;



ora il mio budget è 700 per il proiettore (escluso telo e impianto naturalmente) (mi hanno consigliato Epson EH-TW550 )
prevalentemente per film e game (ma anche tv per quel poco che la guardo)
le mie domande sono:

ho letto nei post passati che proiettare un dvd con un full hd la resa è scarsa,ma di quanto? e ribaltando la domanda, un blue ray proiettato con un hd ready la resa com'è? ci sono esempi filmati per mostrare la differenza?
cosa mi consigliate di comprare? prevalentemente negozi come euronics/mediaworld,amazon etcc (no ebay)
se compro quel proiettore,mi consigliate un buon telo? (max 300)

lucaroma 19-09-2013 19:35

non so se vado off-topic (se lo facessi scusatemi anticipatamente), ma con il mio epson tw-480 (2800 ansi lumen, 3000:1 contrasto) nella mia stanza da 6 metri, con altezza 2.70 e larghezza 3,20 (quindi un buon schermo da 2,50/270 di base ci sta benissimo) consigliate un telo grigio o bianco ? perchè di bianchi ne trovo ma tutti con guadagno 1.2. Ho fatto molte prove e la distanza migliore per vedere "bene" (è tutto soggettivo lo so) è circa 3 metri. Oltre vedo un immagine un po troppo chiara (con il vpr in "eco").
Grazie a tutti.

P.S. 16:9 o 16:10 ? Tenete conto che "ho notato" che il vpr soffre molto nei neri e, in generale, nelle immagini scure...

Luca

Abilmen 20-09-2013 00:16

@nicoba
Se opti per la tecnologia 3-lcd, sicuramente l'Epson eh-tw5500 (top di gamma nel 2010) è un'ottima scelta...però con 700 euro fai fatica a trovare usato questo prodotto (con 800-900 € invece...si). Per la distanza, dipende dalla diagonale che vuoi per lo schermo. Se 100-105" vanno bene, puoi piazzare il divano (ma anche il proiettore) a circa 4 metri; 4,5 metri se i pollici sono 110. Direi che con lo spazio che hai, queste sono le misure indicate. Per il discorso dei dvd normali, si vede meglio su un hdready quando il vpr full hd è economico; non è il caso del Tw5500 in cui anche la tv ed i dvd (segnale SD) nonchè i giochi (quasi tutti a 720p) si vedono molto bene. I giochi sono altresì fluidi grazie alla presenza del CFI. Per il BluraySe vai su questo modello usato, accertati che le matrici siano perfettamente allineate. Se il Vpr HDready è buono, i Bluray si vedono da 8+....col full hd da 9 (differenza quindi minima). Se vuoi andare sul nuovo, ti consiglio sempre Epson modello TW3200 (che puoi trovare ben sotto i 1.000 euro). Sia il 3200 che il 5500 non hanno il 3d. Per il telo ti consiglio l'acquisto on line sul sito molto noto:
http://www.schermionline.it/; ciao.

nicoba 20-09-2013 06:49

ummm, forse abbiamo confuso modelli (ho sbagliato varie volte perchè avevo tutto salvato in un post-it :D) il modello che mi hanno consigliato è questo:
http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...overview/12166 hai aggiunto uno zero in piu' :D

cmq per lo schermo sinceramente non ho capito molto; mettiamo che lo piazzo a 4 metri quindi voglio un 100 pollici; di che dimensioni deve essere lo schermo? (16.9)

Abilmen 20-09-2013 11:17

4 metri vanno bene per la distanza di visione; per il posizionamento del vpr, avendo uno zoom molto limitato, devi fare delle prove partendo da circa 3 metri ed agendo sullo zoom appunto, e tenendo presente che con uno schermo da 100", la base dev'essere di m. 2.21. Ti eri sbagliato dunque col vpr...non 5500 ma tw550. La scheda che dice che è un full hd ovvio è in errore perchè è un hdready 1280x800 (16:10); sarebbe meglio un 16:9 perchè film, giochi, e tv, hanno il segnale a 16:9 (come l'Epson tw480). In 16:10 vedrai o 2 bande (piccole) sopra e sotto oppure l'immagine leggermente allungata in verticale, ma la cosa non è granchè penalizzante. Tutti i vpr di qualità e costo medio alto, sono cmq in 16:9. Per il resto il Vpr, che costa poco più di 500 euro, ha una qualità visiva abbastanza buona, mentre il 3d non è granchè.
Per il telo telefona al sito indicato e fai le tue domande. Con 300 euro è difficile prendere un motorizzato. Devi andare su uno manuale.

nicoba 20-09-2013 11:47

capito,ma dato che devo far fare la struttura in cartongesso, mi conviene già comprarlo, o per stare tranquillo faccio posizionare gli attacchi a 3 metri dallo schermo? (soffitto naturalmente) o nel caso , aumentando a 800 il budget a disposizione che prodotto mi consiglieresti?

nicoba 20-09-2013 14:50

con800 invece che prodotto consigli?

Abilmen 20-09-2013 16:09

Con 800 eurozzi il mio consiglio è andare su un vpr di qualità nettamente superiore ma usato. E l'Epson eh-tw5500 sarebbe la scelta giusta. Od anche
il Panasonic Pt-ae4000. Macchine che nuove costerebbero quasi 2 mila euro, ma come usato, con 7-800 euro si possono trovare. Dove? Ti do il link del mercatino vpr più accreditato in pvt.

ciccionamente90 25-09-2013 12:20

Quote:

Originariamente inviato da ciccionamente90 (Messaggio 39945144)
Ciao ragazzi. Ho un Optoma GT720 e ho appena notato che inizia a sfarfallare, come se ci fossero dei microcali di luminosità istantanei ma che si ripetono costantemente. Se lo imposto in modalità STD anziché luminosa, si nota maggiormente. La lampada ha appena 900 ore. Tale calo di luminosità non è omogeneo sull'area di proiezione.

Cosa potrebbe essere secondo voi? :(

Quote:

Originariamente inviato da ciccionamente90 (Messaggio 39953930)
Il problema sembrerebbe essere la polvere. Nei prossimi giorni lo dovrò aprire e pulire profondamente. Spero di non far danni. :(

Ciao ragazzi! Ieri ho effettuato la pulizia e - successivamente - ho tenuto il proiettore accesso per 10 ore in modalità alta altitudine (con le ventole a palla). Per 10 ore nessun problema. Oggi avevo in programma di fare altre 10 ore in modalità normale, ma dopo 4 ore ha ricominciato. Ora provo a fare come ho letto su vari forum: di continuare a fargli fare le 10 ore -- sperando che la lampada si sistemi. Credo che sia la lampada e non la color wheel poiché il problema riguarda un solo flickering di luminosità.

P.S. Dopo 30 min. dall'inizio del flickering, esso si è ridotto, ma immagino che tornerà presto.

ciccionamente90 26-09-2013 10:40

Si è risolto! :D A quanto pare doveva semplicemente stabilizzarsi l'arco voltaico della lampada.

frankie1963 26-09-2013 20:32

va bene?
 
Ciao a tutti e da molto tempo che mi frulla per la testa di acquistare un videoproiettore ed in questi giorni sono sempre più convinto di farlo,certo non voglio svenarmi, ne tantomeno comprare un prodotto che subito dopo mi farebbe pentire di averlo acquistato, caratteristiche, full Hd 3D, lo userei per vedere partite cmq eventi sportivi (ho sky HD) ogni tanto giocarci avendo un buon pc con ottima scheda video in full HD, la stanza standard 4x4,5 .
Dopo aver letto le prime pagine, la scelta è caduta su tale modello
Epson Tw-6100 che si trova a 1300 € più o meno (senza telo ovvio) l'unica cosa che non mi convince è l'ottica a 1,6x ,almeno credo di aver capito che per ambienti piccoli, per proiettare un' immagine abbastanza grande,non avendo molto spazio è preferibile scegliere un apparecchio con zoom più alto possibile,corretto? cosa e pensate?
grazie

Abilmen 27-09-2013 00:06

@frankie1963
L'Epson Tw6100 è un notevole vpr (anche considerando il prezzo abbordabile) con un'ottica a tiro medio-alto, per cui a 4 metri, con zoom 1,6:1, puoi ottenere uno schermo da 110" che è notevole per l'home cinema...ma nel tuo ambiente penso che possano bastare anche 105" e non tenere lo zoom al max. Ottima la luminosità (necessita alta per i giochi e soprattutto il 3d). Molto buono il colore e la definizione (dettaglio) regolabile senza che sopravvengono problemi di grana video. E' addirittura dotato di un sistema di allineamento delle matrici se mai ce ne fosse bisogno. Insomma, le feactures sono decisamente da vpr di classe superiore. Uniche pecche sono il nero non molto profondo (ci si abitua) ed un piccolo clack dell'iris dinamico che si può avvertire ma non è fastidioso (lo era di più nel tw6000). Il 3d ha una buona qualità. Vpr consigliabile per i tuoi usi anche televisivi.

frankie1963 27-09-2013 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40026289)
@frankie1963
L'Epson Tw6100 è un notevole vpr (anche considerando il prezzo abbordabile) con un'ottica a tiro medio-alto, per cui a 4 metri, con zoom 1,6:1, puoi ottenere uno schermo da 110" che è notevole per l'home cinema...ma nel tuo ambiente penso che possano bastare anche 105" e non tenere lo zoom al max. Ottima la luminosità

(necessita alta per i giochi e soprattutto il 3d). Molto buono il colore e la definizione (dettaglio) regolabile senza che sopravvengono problemi di grana video. E' addirittura dotato di un sistema di allineamento delle matrici se mai ce ne fosse bisogno. Insomma, le feactures sono decisamente da vpr di classe superiore. Uniche pecche sono il nero non molto profondo (ci si abitua) ed un piccolo clack dell'iris dinamico che si può avvertire ma non è fastidioso (lo era di più nel tw6000). Il 3d ha una buona qualità. Vpr consigliabile per i tuoi usi anche televisivi.

Perfetto ti ringrazio una domanda inerente al telo
Quale dovrei acquistare? Ed eventualmente dove?
Ancora grazie

Abilmen 27-09-2013 11:05

Il sito forse più noto on line è questo:

http://www.schermionline.it/index.ph...lvhg3iplki3q32

Non so qual'è il tuo budget per il telo, ma ce ne sono di tutti i tipo e prezzi; i migliori sono quelli a motore tensionati ma...costano. La marca forse col prezzo prestazioni migliore è Adeo; ottimi gli screen line. Tu telefoni, esponi la tua esigenza e quanto vuoi spendere e ti consiglieranno per il meglio.
Per il gain (starei su 1 max 1,2). Preferibili quelli col bordo nero (percezione migliore del contrasto).

frankie1963 27-09-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40027697)
Il sito forse più noto on line è questo:

http://www.schermionline.it/index.ph...lvhg3iplki3q32

Non so qual'è il tuo budget per il telo, ma ce ne sono di tutti i tipo e prezzi; i migliori sono quelli a motore tensionati ma...costano. La marca forse col prezzo prestazioni migliore è Adeo; ottimi gli screen line. Tu telefoni, esponi la tua esigenza e quanto vuoi spendere e ti consiglieranno per il meglio.
Per il gain (starei su 1 max 1,2). Preferibili quelli col bordo nero (percezione migliore del contrasto).

mamma mia che prezzi quasi quanto un videoproiettore :D no cmq a parte la battuta come dovrei prenderlo ? ce ne sono una miriade e certo non vorrei svenarmi 16:9 ok corretto? e quanti metri? 220x180 qui si che ho le idee confuse
ancora grazie

ps: quelli della sopar sono da scartare? per es. questo 240x135 cm formato 16:9 Schermo a Molla SO DREAM (259 cm) o questo
280x158 cm formato 16:9 Schermo a Molla PLATINUM (298 cm)

Abilmen 27-09-2013 19:31

Se puoi proiettare sul muro, ti consiglio:
a) Prendere il TW6100 studiandone le funzioni ed i parametri (ci vogliono giorni e giorni).
b) Proiettare sul muro qualche settimana (se il muro è bianco e non poroso si vede abbastanza bene), allo scopo di capire il vpr ma, soprattutto per capire bene la grandezza dello schermo in base alla distanza di visione, che ti è più congegnale....a 4 m. c'è chi preferisce un 101" e chi magari un 115" od una via di mezzo...dipende se l'eccessiva grandezza stanca gli occhi o meno (è soggettivo).
c) Dopo circa un mesetto (o anche meno) hai le idee più chiare per prendere il telo e qui mi devi dire il budget e magari se hai il posto per metterne uno a cornice fissa che è sempre una bella soluzione per evitare le famigerate pieghe che possono venire col tempo. Con quelli a cornice e quelli tensionati non vengono mai.

frankie1963 27-09-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40030625)
Se puoi proiettare sul muro, ti consiglio:
a) Prendere il TW6100 studiandone le funzioni ed i parametri (ci vogliono giorni e giorni).
b) Proiettare sul muro qualche settimana (se il muro è bianco e non poroso si vede abbastanza bene), allo scopo di capire il vpr ma, soprattutto per capire bene la grandezza dello schermo in base alla distanza di visione, che ti è più congegnale....a 4 m. c'è chi preferisce un 101" e chi magari un 115" od una via di mezzo...dipende se l'eccessiva grandezza stanca gli occhi o meno (è soggettivo).
c) Dopo circa un mesetto (o anche meno) hai le idee più chiare per prendere il telo e qui mi devi dire il budget e magari se hai il posto per metterne uno a cornice fissa che è sempre una bella soluzione per evitare le famigerate pieghe che possono venire col tempo. Con quelli a cornice e quelli tensionati non vengono mai.

ok capito tutto il problema e che non ho un muro bianco

Abilmen 27-09-2013 23:53

Puoi usare per una settimana un lenzuolo bianco come schermo anche. Quindi cambia solo il punto "2" di quelli che ti ho scritto. Mai avere fretta in questo campo.

frankie1963 28-09-2013 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40031582)
Puoi usare per una settimana un lenzuolo bianco come schermo anche. Quindi cambia solo il punto "2" di quelli che ti ho scritto. Mai avere fretta in questo campo.

bene per il lenzuolo, magari ben teso e posto in una cornice di legno, adesso andiamo per il video, in internet su un sito, lo danno a 1166 € + spedizione ovvio e che se lo trovassi in città sarei molto più contento ,devo fare un giro per i vari negozi, anche sé ormai chiudono quasi tutti, rimanendo solo i grandi supermercati,dove difficilmente lo troverò, cmq grazie ti farò sapere
ciao

ps : più uno legge più uno và in confusione ,parlano molto bene su altri lidi di tale videoproiettore BenQ W1070 e costa decisamente la metà ,cosa ne pensi? per inniziare andrebbe bene o sarebbero soldi buttati?

Abilmen 28-09-2013 12:03

Il BenQ costa la metà perchè ha molto meno opzioni ed è complessivamente inferiore. E' anche Dlp con il rischio di vedere l'effetto arcobaleno. l'immagine sarebbe anche buona ma la rumorosità è elevata e lo zoom è molto limitato. Io starei sull'Epson 6100 oppure su un Epson top di gamma come il tw9000 che puoi trovare usato sul mercatino principale dei vpr. Se prendi un usato non deve avere più di 6-700 ore d'uso. Non ho capito il telo....ti ho dato il link del sito di schermi più qualificati. Te lo portano a casa con corriere. Ovvio sei libero di prenderlo dove vuoi eh.

frankie1963 28-09-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40032941)
Il BenQ costa la metà perchè ha molto meno opzioni ed è complessivamente inferiore. E' anche Dlp con il rischio di vedere l'effetto arcobaleno. l'immagine sarebbe anche buona ma la rumorosità è elevata e lo zoom è molto limitato. Io starei sull'Epson 6100 oppure su un Epson top di gamma come il tw9000 che puoi trovare usato sul mercatino principale dei vpr. Se prendi un usato non deve avere più di 6-700 ore d'uso. Non ho capito il telo....ti ho dato il link del sito di schermi più qualificati. Te lo portano a casa con corriere. Ovvio sei libero di prenderlo dove vuoi eh.

per il telo faccio come mi hai suggerito una cornice di legno ed un lenuolo per provare e dopo decido
per il videoproiettore su altro forum cè un tizio che dice di aver fatto un paragone avendoli entrambi tra le mani e dà il benq come superiore luminosità contrasto etc etc ma mi sa tanto che non ne capisce nulla
grazie

riaw 28-09-2013 15:24

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per gli acquisti: sto cercando un proiettore (buona qualità), le esigenze sono:
- videoconferenza
- presentazioni powerpoint
la risoluzione più alta è meglio è (soprattutto per le esigenze di videoconf).
possibilmente wifi (o con modulo wifi opzionale), altrimenti ethernet, ma almeno uno dei due.
verrà utilizzato anche in ambienti luminosi, percui meglio con una buona luminosità
possibilmente silenzioso

esiste qualcosa del genere a un prezzo umano ? :)

Un grazie in anticipo :)


ps: dimenticavo! Rimarrà fisso in una stanza percui che sia leggero o pesante non importa nulla ;)

Abilmen 28-09-2013 15:52

@riaw

Cosa intendi per prezzo umano? Devi specificarlo il budget!

riaw 28-09-2013 15:57

niente roba da x migliaia di euro :D

ho fatto un giro su proiettore24, cosa ne dite di questo?

http://www.proiettore24.it/casio-pro...casio-xj-m255/

ho visto anche questo di giocattolo:

http://www.proiettore24.it/viewsonic...nic-pjd8653ws/

che fa anche da interattivo ed è a focale corta

ne introduco anche un ultimo che mi sembra molto bello!!! (anche se costa qualcosa in più degli altri...)

http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...s/index/10332/

Abilmen 29-09-2013 16:56

@riaw
Ti risponderò dettagliatamente il più presto possibile, con giudizi precisi sui 3 prodotti che hai segnalato (il Casio lo conosco bene), poi ti consiglierò, in base alle tue esigenze, il vpr economico che prenderei al tuo posto, e quello abbastanza costoso, direi professionale sempre come consiglio se puoi spendere qualcsa in più (non troppo).

frankie1963 29-09-2013 17:53

ultimi dettagli e dopo ordino
 
Ciao, ascolta ti posto la piantina del salone dove dovrei installare il videoproiettore, ti ricordo epson tw6100 , posso mettere il video proiettore all'angolo indicato nella piantina? eventualmente con un supporto o mobile?
considera che l'altezza della parete attrezzata dove partirebbe la base del telo e di 50 cm circa ed il muretto dovè posto l'acquario alto 1 metro potrei però proiettare più alto visto che ho 1,60 metri di spaizio in altezza ma posso proiettare cosi lateralmente ?oppure è meglio metterlo sul tetto alto sopra il divano centrale?
grazie


Abilmen 30-09-2013 00:03

Lateralmente si può ma avresti qualche problemino di posizionamento, vista l'assenza del lens shift v/o. Meglio una visione frontale o quasi.

Abilmen 30-09-2013 18:18

@riaw

Allora...dei 3 che hai addocchiato, scarterei l'Epson troppo pesante e costoso, nonchè con una luminosità un po' bassa. Scarterei anche il Wievsonic per il peso enorme e la rumorosità eccessiva anche se usato a velocita minima delle ventole.
Buona invece l'idea del Casio Wi-Fi con la grande particolarità della durata enorme della fonte di illuminazione, non a tradizionale lampada al mercurio, ma un ibrido laser/led, con il blu e verde generati dal laser ed il rosso dal led. La durata è di ben 20 mila ore stimate che permettono sostanzialmente di eliminare la manutenzione periodica; se usi il vpr tutti i giorni e per alcune ore al giorno, è certamente indicato, in quanto la durata diventa determinante. E' anche abbastanza silenzioso nella modalità da usare (quella a basso consumo con le ventole che girano piano). E WXGA 1280X800 (16:10) quindi molto bene per Power point e presentazioni varie. Ma anche i bluray si vedono piuttosto bene. Ideale per l'uso tramite pc portatile. Prezzo abbordabile direi. Occhio che una volta spento, scotta parecchio (50 gradi) per cui si deve aspettare qualche minuto prima di riporlo in una borsa se...ti dovesse capitare visto che la tua intenzione è di metterlo fisso. Unico difetto il rischio di vedere l'effetto arcobaleno essendo un Dlp seppur privo della rumorosa ruota colore. Se invece il tuo uso non è quotidiano ma abbastanza saltuario, allora ti consiglierei una soluzione economica cmq valida come il 3-lcd (no raimbow effect) Epson EB 915W sempre WXGA 1280*800, Wi-Fi opzionale ma Ethernet...presente, che si può acquistare a circa 900 euro. Ha anche l'Hdmi ed un buon audio. Pesa 3,4 chili ed ha una luminosità buona (3200 A. Lumen) e qui aggiungo che per come vuoi usare il vpr, ti servono minimo 3 mila A. Lumen, anche perchè lo devi usare in eco per avere la silenziosità. Ed in Eco i lumen calano. La soluzione ottimale (se non costa troppo...siamo sui 1370 euro) e pressochè professionale è data sempre dall'ottimo Epson EB 1945W già Wi-Fi, robusto (3,9 Kg) e con una luminosità eccellente di 4200 Ansi Lumen (ben 2.900 in modalità Eco silenziosa). Ha ovviamente il doppio Usb per una connessione con solo cavo e comando del video, mouse ed audio (3 in 1 Epson); lampada da 4 mila ore (nella norma) e dotato di altre connessioni compreso l'hdmi; risoluzione sempre WXGA 1280X800 ed ottime prestazioni visive.

frankie1963 30-09-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40039092)
Lateralmente si può ma avresti qualche problemino di posizionamento, vista l'assenza del lens shift v/o. Meglio una visione frontale o quasi.

ok ancora grazie quindi visto che tale lens shift v/o e molto importante scarto l'acquisto del tw6100 ma senza svenarmi troppo cosa potrei acquistare con tale lens shift v/o ?

Abilmen 30-09-2013 23:11

Al tuo posto mi orienterei sull'Epson Tw9000 che è il top di questa marca ed è nettamente superiore al tw6100 (cmq buono); probabilmente risparmi anche qualcosina. Quando finirà la lampada, la cambierai e sarà come nuovo. Max deve avere 6-700 ore d'uso. Con calma...

frankie1963 01-10-2013 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40043926)
Al tuo posto mi orienterei sull'Epson Tw9000 che è il top di questa marca ed è nettamente superiore al tw6100 (cmq buono); probabilmente risparmi anche qualcosina. Quando finirà la lampada, la cambierai e sarà come nuovo. Max deve avere 6-700 ore d'uso. Con calma...

Sai comprare usato non mi fido molto lo dovrei trovare nella mia cittá ma onestamente se funziona bene perchè uno dovrebbe venderlo e perderci anche soldi? Pero nuovo costa molto e quindi mi sono fermato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.