Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)


spaccacervello 21-08-2021 00:37

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47521405)
Problema potenzialmente sciocco... ho l'esigenza di usare un monitor 4K attaccato al mio MBP 2017.
Mi sono procurato l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, pagato un occhio della testa vabbè..., e tutto funziona però:

1. Come disattivare il monitor integrato del MBP senza dover chiudere il coperchio?
2. Il mouse sul monitor 4K ha un pò di lag.... cavolo, c'è modo di abbassare la risoluzione manualmente così da non affaticare troppo la VGA integrata del MBP?

Ho cambiato "risoluzione" del monitor esterno nelle opzioni del MBP, ed effettivamente tutto appare più grande, però ad occhio non sembra sia cambiata la risoluzione ma solo la dimensione degli oggetti a schermo. Il monitor difatti mi indica sempre una risoluzione di 3840x2160.......

grazie per chi saprà aiutarmi


EDIT: aggiungo un punto
3. Il monitor in questione supporta HDR ma lui non lo attiva, non lo sente, lanciando contenuti HDR... ma se per esempio gli attacco una Fire TV Stick o una Apple TV allora subito abilita HDR quando lancio un film HDR

Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.

Phoenix Fire 23-08-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47521460)
Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.

approfitto, per spegnere il monitor del mac, esiste qualcosa di free?

spaccacervello 23-08-2021 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47523213)
approfitto, per spegnere il monitor del mac, esiste qualcosa di free?

Quello indicato nel thread su superuser.com https://github.com/Eun/DisableMonitor ,ma a tuo rischio e pericolo; in alternativa attiva la modalità mirror/duplicazione monitor (⌘ + F1) e tieni premuto F1 fino a che il monitor del macbook si spegne.

david-1 23-08-2021 23:25

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47521460)
Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.

Ti ringrazio, proverò per il momento il gratuito EasyRes...

Phoenix Fire 24-08-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47524215)
Quello indicato nel thread su superuser.com https://github.com/Eun/DisableMonitor ,ma a tuo rischio e pericolo; in alternativa attiva la modalità mirror/duplicazione monitor (⌘ + F1) e tieni premuto F1 fino a che il monitor del macbook si spegne.

grazie, conoscevo il trucco della luminosità, speravo ci fosse qualcosa di stabile per spegnere effettivamente il Mac

spaccacervello 24-08-2021 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47524868)
grazie, conoscevo il trucco della luminosità, speravo ci fosse qualcosa di stabile per spegnere effettivamente il Mac

Ma anche te ti riferisci all'uso con 2 o più monitor, perché se li vuoi spegnere tutti c'è sempre la combinazione di tasti control + shift + power/eject eventualmente attivabile tramite angoli attivi.

david-1 25-08-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47521460)
Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.

Avevi proprio ragione, il monitor gira in 4K@30Hz invece di 60

Ho provato SwitchResX e EasyRes.
Entrambi vanno bene, però con entrambi ho un bel problema, che in apparenza posso risolvere solo con SwitchResX, ma prima di comprarlo vorrei un piccolo aiuto, se possibile.

Modificando la risoluzione del monitor (un Samsung 4K 60Hz) con le impostazioni di macOS si ha una modifica nella dimensione delle cartelle e dei testi, però il monitor segnala uma risoluzione 4K e si vede che tutto è nitido. Peccato però che giri a 30 Hz e non ci sia un modo nativo di cambiare frequenza.

Con le due app segnalate quando si cambia risoluzione (per vedere le cartelle e le scritte più grandi), cambia REALMENTE la risoluzione ed il monitor lo percepisce, però sgrana tutto... si ha un deterioramento evidente della qualità visiva. I testi sono quasi illeggibili da tanto brutti.

Quindi devo scartare EasyRes.... ho visto invece che SwitchResX permette di cambiare molte cose, ma NON sono riuscito a capire come usarlo.

E' possibile impostare una risoluzione 4K@60Hz e aumentare la dimensione delle cartelle e dei testi come macOS fa in automatico nelle impostazioni Monitor?

EDIT: oppure usare SwitchResX SOLO per forzare i 60 Hz, lasciando a macOS il resto del compito di aumentare la dimensione degli oggetti a schermo.
Lavorare con un 4K da 28" sennò diventa difficile: o devi usare un binocolo per leggere o devi accettare i 30 Hz (che mi danno la nausea, letteralmente)

spaccacervello 26-08-2021 00:33

Con EasyRes dovresti impostare la risoluzione su Retina (2x) 1920x1080 anziché Standard (1x) 3840x2160, se non appare tra le risoluzioni selezionabili serve ResXtreme.

david-1 26-08-2021 13:31

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47526710)
Con EasyRes dovresti impostare la risoluzione su Retina (2x) 1920x1080 anziché Standard (1x) 3840x2160, se non appare tra le risoluzioni selezionabili serve ResXtreme.

Appare appare, ma su un monitor 4K sfuoca tutto, soprattutto i testi piccoli
Mentre se lo faccio dalle impostazioni monitor di macOS sembra che rimanga tutto in 4K per aumentano le dimensioni degli oggetti e dei testi, così da dare lo stesso risultato del FullHH ma con la risoluzione nativa del monitor

david-1 26-08-2021 14:27

Che due palle... ho scaricato pure ResXtreme ma è la stessa cosa, tra le risoluzione il 3840x2160 appare disponibile solo in 30 Hz.
E non mi sembra ci sia l'opzione per forzare il refresh.

Ho l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, il modello A1621







EDIT: a questo punto mi sa che è l'adattatore.
Leggendo sul sito Apple sembra che il modello A1621 sia stato aggiornato dal modello A2119 che supporta il 4K@60Hz solo per il MBP 2020 in su :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe:
https://support.apple.com/it-it/HT207806

Eppure a casa ho un LG 32UL750 che ha una entrata USB-C e funziona egregiamente in 4K 60Hz, senza adattatori in mezzo, quindi il MBP 2017 riesce a inviare il segnale, quindi mi sorprende che nessun adattatore officiale Apple riesca a sfruttare questa potenzialità




.

spaccacervello 26-08-2021 22:39

Sì, il primo Apple AV adapter USB C aveva il problema che con una banda di 5 Gbps non era possibile far passare un segnale video 2160p a 60Hz in contemporanea alle USB 3, c'era però un hack: abbassando le specifiche delle porte USB alla versione 2 era possibile pilotare monitor 4K a 60Hz; vedi questo thread su macrumors.

Phoenix Fire 27-08-2021 14:21

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47525223)
Ma anche te ti riferisci all'uso con 2 o più monitor, perché se li vuoi spegnere tutti c'è sempre la combinazione di tasti control + shift + power/eject eventualmente attivabile tramite angoli attivi.

io vorrei spegnere solo lo schermo del portatile senza chiudere il Mac mentre uso lo schermo esterno

Phoenix Fire 27-08-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47527361)
Che due palle... ho scaricato pure ResXtreme ma è la stessa cosa, tra le risoluzione il 3840x2160 appare disponibile solo in 30 Hz.
E non mi sembra ci sia l'opzione per forzare il refresh.

Ho l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, il modello A1621







EDIT: a questo punto mi sa che è l'adattatore.
Leggendo sul sito Apple sembra che il modello A1621 sia stato aggiornato dal modello A2119 che supporta il 4K@60Hz solo per il MBP 2020 in su :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe:
https://support.apple.com/it-it/HT207806

Eppure a casa ho un LG 32UL750 che ha una entrata USB-C e funziona egregiamente in 4K 60Hz, senza adattatori in mezzo, quindi il MBP 2017 riesce a inviare il segnale, quindi mi sorprende che nessun adattatore officiale Apple riesca a sfruttare questa potenzialità




.

prova a prendere un adattatore da Amazon e se non va lo rimandi indietro

david-1 27-08-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47528538)
prova a prendere un adattatore da Amazon e se non va lo rimandi indietro

Infatti... a casa ho un monitor LG 32UK750: usando l'entrata USB-C (non ho potuto testare la HDMI) gira bene a 4K 60Hz senza problemi.
Quindi il MBP 2017 13" ce la fa tranquillo.

Ho preso questo cavo USB-C to HDMI:
https://produto.mercadolivre.com.br/...c5ZDYyNWUyYjI0

E questo cavo USB-C to Displayport... vediamo... farò dei test
https://www.amazon.com.br/UpGROW-Mac...a-7c7f565ec65b


Meglio usare Displayport? Che dici?

axelv 27-08-2021 17:29

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47528710)
Infatti... a casa ho un monitor LG 32UK750: usando l'entrata USB-C (non ho potuto testare la HDMI) gira bene a 4K 60Hz senza problemi.
Quindi il MBP 2017 13" ce la fa tranquillo.

Ho preso questo cavo USB-C to HDMI:
https://produto.mercadolivre.com.br/...c5ZDYyNWUyYjI0

E questo cavo USB-C to Displayport... vediamo... farò dei test
https://www.amazon.com.br/UpGROW-Mac...a-7c7f565ec65b


Meglio usare Displayport? Che dici?

Io per il mio mbp 15” 2017 presi questo su amazon ma adesso non la vedo più questa marca. Mi trovo benissimo, 4k a 60hz sul dell 32”!

A casa invece per lo smart working presi questo hdmi per monitor 4k 28”, tutto perfetto a 60hz

david-1 27-08-2021 17:46

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47528800)
Io per il mio mbp 15” 2017 presi questo su amazon ma adesso non la vedo più questa marca. Mi trovo benissimo, 4k a 60hz sul dell 32”!

A casa invece per lo smart working presi questo hdmi per monitor 4k 28”, tutto perfetto a 60hz

Domani mi arriveranno entrambi i cavi e vedremo...
Sono un fan della CHOETECH :)

Ho scelto di provare con un cavo USB-C / Displayport per non perdere la funcione fantastica di macOS di scalare solo le icone e testi ma lasciando la risoluzione a 4K, cosa che usando SwitchRes o EasyRes non funziona, in quanto cambia la risoluzione di tutta la schermata, rendendo la lettura dei testi e la definizione generale una schifezza

axelv 27-08-2021 17:49

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47528825)
Ho scelto di provare con un cavo USB-C / Displayport per non perdere la funcione fantastica di macOS di scalare solo le icone e testi ma lasciando la risoluzione a 4K, cosa che usando SwitchRes o EasyRes non funziona, in quanto cambia la risoluzione di tutta la schermata, rendendo la lettura dei testi e la definizione generale una schifezza

Qual è questa funzione? Non la conosco… io sul monitor 4k utilizzo la penultima opzione in “monitor”, quella prima del “più spazio” e mi sono sempre trovato bene. L’ultima mai scelta perchè troppo tutto piccolo.

david-1 27-08-2021 17:50

Un MBP 13" 2017 touchbar come il mio, riesce a pilotare 2 monitor a 4K 60Hz in contemporanea?


Nel mio caso, in cui uso solo 1 monitor 4K, disattivare il display integrato del MBP aumenta la performance del sistema? Spero di si, dopotutto la VGA avrebbe meno carico di lavoro.... ma in questo caso, come spegnere il monitor integrato senza chiudere il coperchio? (mi serve spesso la touchbar per la correzione delle parole quando scrivo in portoghese, già che la Magic Keyboard che uso ha il layout italiano, quindi mancano vari accenti e varie altre cose tipiche del portoghese

axelv 27-08-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47528835)
Un MBP 13" 2017 touchbar come il mio, riesce a pilotare 2 monitor a 4K 60Hz in contemporanea?


Nel mio caso, in cui uso solo 1 monitor 4K, disattivare il display integrato del MBP aumenta la performance del sistema? Spero di si, dopotutto la VGA avrebbe meno carico di lavoro.... ma in questo caso, come spegnere il monitor integrato senza chiudere il coperchio? (mi serve spesso la touchbar per la correzione delle parole quando scrivo in portoghese, già che la Magic Keyboard che uso ha il layout italiano, quindi mancano vari accenti e varie altre cose tipiche del portoghese

Sembra di si link
Ma qual è la funzione di cui parli nell’altro post sopra?

david-1 27-08-2021 21:50

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47528846)
Sembra di si link
Ma qual è la funzione di cui parli nell’altro post sopra?

Ho appena scoperto che questa funzione in realtà era un problema dovuto all'adattatore che stavo usando.
Ho appena ricevuto i cavi (qua dove abito Amazon e Mercadolivre consegnano spesso in giornata se ordini al mattino) e testati: entrambi vanno da Dio, e non ho più quel difetto.
Che difetto? Se mettevo, per esempio, 1920x1080p@30Hz vedevo nitido, se mettevo la stessa risoluzione a 60 Hz vedevo sfocato.
Pensavo dipendesse da macOS.... invece no.

Adesso l'ultima domandona per voi: meglio un cavo USB-C to HDMI o uno USB-C to Displayport?
Entrambi funzionano benissimo, l'unica cosa ho visto é che Displayport supporta HDR, ma questo per me non fa la minima differenza.
Quindi quali vantaggi avrei in scegliere HDMI o Displayport?

teo180 27-08-2021 22:44

Displayport è una porta generalmente più evoluta.
In buona sostanza all'atto pratico non cambia nulla.

Phoenix Fire 31-08-2021 11:28

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47529098)
Ho appena scoperto che questa funzione in realtà era un problema dovuto all'adattatore che stavo usando.
Ho appena ricevuto i cavi (qua dove abito Amazon e Mercadolivre consegnano spesso in giornata se ordini al mattino) e testati: entrambi vanno da Dio, e non ho più quel difetto.
Che difetto? Se mettevo, per esempio, 1920x1080p@30Hz vedevo nitido, se mettevo la stessa risoluzione a 60 Hz vedevo sfocato.
Pensavo dipendesse da macOS.... invece no.

Adesso l'ultima domandona per voi: meglio un cavo USB-C to HDMI o uno USB-C to Displayport?
Entrambi funzionano benissimo, l'unica cosa ho visto é che Displayport supporta HDR, ma questo per me non fa la minima differenza.
Quindi quali vantaggi avrei in scegliere HDMI o Displayport?

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47529133)
Displayport è una porta generalmente più evoluta.
In buona sostanza all'atto pratico non cambia nulla.

quoto teo, dp dovrebbe essere superiore, ma non ho ancora notato vere differenze tra l'una e l'altra
per motivi puramente "pratici" ti direi tieni HDMI che lo usi più facilmente in altri contesti

axelv 01-09-2021 13:23

SOno disperato, adesso il web è tutto un avviso su adblock attivo, non so più come fare. Sembra proprio che adguard per safari non ce la faccia. Come posso risolvere? Tutti i giorni aumentano i siti con questo avviso...

TecnoPC 01-09-2021 14:58

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47533949)
SOno disperato, adesso il web è tutto un avviso su adblock attivo, non so più come fare. Sembra proprio che adguard per safari non ce la faccia. Come posso risolvere? Tutti i giorni aumentano i siti con questo avviso...

Premetto che non sono un esperto.

Un mio collega utilizza ADGuard da sempre, tempo fa però ha dovuto abbandonarlo per l'impossibilità di navigare e perché interferiva su altri programmi. In particolare, mi raccontava che inibiva qualsiasi firewall (quello del macOS e duelli di terze parti) come se prendesse il controllo di qualunque connessione di rete!!!
Se è vero, NON è bello!!!

NuT 01-09-2021 20:39

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47533949)
SOno disperato, adesso il web è tutto un avviso su adblock attivo, non so più come fare. Sembra proprio che adguard per safari non ce la faccia. Come posso risolvere? Tutti i giorni aumentano i siti con questo avviso...

Stesso problema, anche su Windows; non uso Safari, ma Firefox. Sul thread dedicato, mi hanno consigliato di (ri)passare a uBlock Origin, dal quale ero fuggito a gambe levate. Mi sto tenendo gli avvisi......

Rumpelstiltskin 01-09-2021 21:46

Provato con un raspberry e pihole? Lo uso da anni e mai avuto uno di questi problemi

teo180 02-09-2021 08:33

Confermo, usa qualche vm o un raspberry con pihole o adguard home

megamitch 02-09-2021 19:18

ho appena comprato un MacBook Air.

Vorrei provare a usare safari, ma ublock Origin non c'è per safari? solo per firefox e Chrome ? mi trovavo bene con questo blocker.

Grazie
M.

NuT 03-09-2021 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47534865)
Provato con un raspberry e pihole? Lo uso da anni e mai avuto uno di questi problemi

Non saprei da dove cominciare. E per quando sono fuori casa funziona?

Rumpelstiltskin 03-09-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 47536654)
Non saprei da dove cominciare. E per quando sono fuori casa funziona?


VPN con WireGuard

megamitch 04-09-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47527361)
Che due palle... ho scaricato pure ResXtreme ma è la stessa cosa, tra le risoluzione il 3840x2160 appare disponibile solo in 30 Hz.
E non mi sembra ci sia l'opzione per forzare il refresh.

Ho l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, il modello A1621







EDIT: a questo punto mi sa che è l'adattatore.
Leggendo sul sito Apple sembra che il modello A1621 sia stato aggiornato dal modello A2119 che supporta il 4K@60Hz solo per il MBP 2020 in su :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe:
https://support.apple.com/it-it/HT207806

Eppure a casa ho un LG 32UL750 che ha una entrata USB-C e funziona egregiamente in 4K 60Hz, senza adattatori in mezzo, quindi il MBP 2017 riesce a inviare il segnale, quindi mi sorprende che nessun adattatore officiale Apple riesca a sfruttare questa potenzialità




.

ho appena acquistato un MacBook Air M1, e sto aspettando che mi arrivi l'adattatore originale che citavi tu (trovato usato come nuovo a 36 euro).

Su amazzone non c'era scritto il modello esatto ma si specificava 4k 60hz per cui dovrebbe essere l'ultimo.

Io ho un monitor classico full HD. Sapete se si può usare, anche senza alimentazione collegata, per collegare il monitor HDMI e un hub usb3 ? L'hub è integrato nel monitor, non saprei dire se è alimentato dal monitor oppure no.

Grazie

spaccacervello 04-09-2021 21:24

Sì, si può usare senza alimentatore, ovviamente monitor ed eventuali periferiche USB che richiedono più di 0.5 (1?) A vanno alimentate a parte.

david-1 16-09-2021 00:43

Dove consigliate di chiedere aiuto per un dubbio su Apple TV?
Possibile che a differenza di Netflix, Prime Video, Disney e Star, il sevizio di streaming di Apple non sincronizzi i contenuti?
Vedo un video su iPad, per esempio, e su iPhone, MacBook, Apple TV e ricomincia sempre dall’inizio…..

Mr_Paulus 16-09-2021 09:26

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47552855)
Dove consigliate di chiedere aiuto per un dubbio su Apple TV?
Possibile che a differenza di Netflix, Prime Video, Disney e Star, il sevizio di streaming di Apple non sincronizzi i contenuti?
Vedo un video su iPad, per esempio, e su iPhone, MacBook, Apple TV e ricomincia sempre dall’inizio…..

hmm no, a me il sync dei progressi funziona correttamente

ARSENIO_LUPEN 29-09-2021 10:15

Ciao a tutti, 2 famigliari hanno un Macbook Air 2018, quello ancora tutto grigio, aggiornato a Big Sur.
Spesso difettano le USB, cioè non leggono le chiavette o se collegati iPad o iPhone, questi continuano a connettersi e disconnettersi in continuazione come un loop.

Cercando in rete, avrei trovato una soluzione, cioè terminare usbd, fatto questo magicamente tutto torna a funzionare, fino al prossimo riavvio.
https://www.kleckner.it/stephen/2020...tunes-e-photo/

E' una mezza tortura, farlo ogni volta, avete qualche consiglio?
Grazie

teo180 29-09-2021 12:08

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47571241)
Ciao a tutti, 2 famigliari hanno un Macbook Air 2018, quello ancora tutto grigio, aggiornato a Big Sur.
Spesso difettano le USB, cioè non leggono le chiavette o se collegati iPad o iPhone, questi continuano a connettersi e disconnettersi in continuazione come un loop.

Cercando in rete, avrei trovato una soluzione, cioè terminare usbd, fatto questo magicamente tutto torna a funzionare, fino al prossimo riavvio.
https://www.kleckner.it/stephen/2020...tunes-e-photo/

E' una mezza tortura, farlo ogni volta, avete qualche consiglio?
Grazie

Reinstallaci sopra big sur, e reimporta i dati da un time machine, la soluzione più semplice.

Paint 29-09-2021 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 47484471)
MacOS Big Sur 11.4 - MacBook Pro

Quando sono disponibili aggiornamenti alle app sull'icona dell'App Store non appare più il badge :(

Capita anche a voi?

Ne hanno parlato anche >qui<

Su MacOS Big Sur 11.6 il problema risulta ancora irrisolto :(

Fatal Frame 29-09-2021 21:59

Sì devo andare a controllare

AlexSwitch 30-09-2021 10:09

Quote:

Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN (Messaggio 47571241)
Ciao a tutti, 2 famigliari hanno un Macbook Air 2018, quello ancora tutto grigio, aggiornato a Big Sur.
Spesso difettano le USB, cioè non leggono le chiavette o se collegati iPad o iPhone, questi continuano a connettersi e disconnettersi in continuazione come un loop.

Cercando in rete, avrei trovato una soluzione, cioè terminare usbd, fatto questo magicamente tutto torna a funzionare, fino al prossimo riavvio.
https://www.kleckner.it/stephen/2020...tunes-e-photo/

E' una mezza tortura, farlo ogni volta, avete qualche consiglio?
Grazie

Apple ha rilasciato un aggiornamento per macOS ( Device Support Update ) riguardo ai problemi di connettività e sincronizzazione dei dispositivi iOS con un Mac.

teo180 30-09-2021 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 47572212)
Su MacOS Big Sur 11.6 il problema risulta ancora irrisolto :(


Si, da sempre con big sur, credo sia un bug


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.