Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Tennic 11-06-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46829348)
I dischi SSD vengono ottimizzati .

Il problema che hai tu, ce l' hanno in molti, compreso me .

Ma io non mi preoccupo :)

Quoto, è solamente un bug di visualizzazione, non interessa la reale avvenuta ottimizzazione ;)

ninja750 11-06-2020 15:38

aggiornato ieri il primo dei 3 PC, un notebook HP 255 G5, due problemi:

1) ogni ora (oggi ogni xx.34) il lettore DVD è come se si mettesse per qualche istante a cercare al suo interno un DVD, è successo alle 8.34 poi 9.34 poi 10.34 e così via.. sono sicuro al 90% che sia colpa del driver "intel(r) 6th generation core processor family platform i/o sata ahci controller" perchè già a settembre me lo aveva aggiornato a questa versione 16.8.3.1003 tramite windows update ed ero tornato indietro mi pare proprio per questo motivo al driver versione 10.0.18362.1 .visto che non ne trova di più recenti e non posso tornare indietro un'altra volta mi attacco al tram? oppure sapete da cosa può dipendere questa lettura ogni ora esatta sul lettore DVD? in event viewer non trovo nessuna informazione

2) è andato in crash una volta vmware player (15.5.6 build-16341506). è stato aggiornato dopo sua richiesta dopo aver installato win 2004, capitato ad altri?

3) ma non è un problema vero: ho tonnellate di eventi 5152 in event viewer tab sicurezza, voi anche?

Franz.b 11-06-2020 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46829364)
non ho spento o scollegato la stampante, ma ieri ho aggiornato gli update della 1909 e non stampa più :muro:

niente da fare, disinstallata e reinstallata.
la stampa appare per qualche secondo nella coda di stampa e poi sparisce senza aver stampato fisicamente.
lo scanner funziona e anche la funzione fotocopiatrice.
l'unica variazione da ieri è l'aggiornamento delle patch :muro:

ninja750 11-06-2020 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46830002)
niente da fare, disinstallata e reinstallata.
la stampa appare per qualche secondo nella coda di stampa e poi sparisce senza aver stampato fisicamente.
lo scanner funziona e anche la funzione fotocopiatrice.
l'unica variazione da ieri è l'aggiornamento delle patch :muro:

se stampi su altra stampante (anche solo PDF creator o simili) funziona?

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2020 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46830002)
niente da fare, disinstallata e reinstallata.
la stampa appare per qualche secondo nella coda di stampa e poi sparisce senza aver stampato fisicamente.
lo scanner funziona e anche la funzione fotocopiatrice.
l'unica variazione da ieri è l'aggiornamento delle patch :muro:

Comunicazione di servizio, Franz.b hai la firma un tantinello fuori regolamento e Toshiba si scrive come l'ho fatto io :-)

Franz.b 11-06-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46830033)
se stampi su altra stampante (anche solo PDF creator o simili) funziona?

si si, quello funziona :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46830039)
Comunicazione di servizio, Franz.b hai la firma un tantinello fuori regolamento e Toshiba si scrive come l'ho fatto io :-)

:mano:

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2020 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46830054)
:mano:

Bene :) , per il tuo problema con la stampa hai già verificato se torna tutto come prima disinstallando l'aggiornamento?

Franz.b 11-06-2020 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46830070)
Bene :) , per il tuo problema con la stampa hai già verificato se torna tutto come prima disinstallando l'aggiornamento?

Disinstallato l'aggiornamento: adesso funziona :rolleyes: :muro:
comunque il comportamento è diverso da quello descritto: non ho staccato nè spento la stampante nè a pc acceso nè spento. semplicemente ha smesso di funzionare. :rolleyes:

aspetteremo una riedizione della patch di ieri... :mbe:

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2020 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46830125)
Disinstallato l'aggiornamento: adesso funziona :rolleyes:
:muro:
comunque il comportamento è diverso da quello descritto: non ho staccato nè spento la stampante nè a pc acceso nè spento. semplicemente ha smesso di funzionare. :rolleyes:

aspetteremo una riedizione della patch di ieri... :mbe:

Non fare confusione, il bug su alcune stampanti o forse meglio dire driver di stampanti è vecchio di più di un anno, è presente fin dalla 1903 di Windows 10. Quindi non può essersi presentato (quello) con l'aggiornamento di ieri. Questo è solo uno dei tanti malfunzionamenti delle patch di Windows Update.

Poi ci si chiede perché molti lo tengono disattivato... spesso fa più danni di quelli che si propone di risolvere!

FulValBot 11-06-2020 17:37

ovviamente a chiunque sarà capitato l'event id 642 ESENT (è un avviso, non un errore)

qualcuno si lamenta anche della fluidità dell'ultimo Call Of Duty, spero che a sto punto sia veramente causato da quell'avviso; tra l'altro mio fratello ha proprio la build 2004 e quel gioco gli stuttera non poco

DanieleG 11-06-2020 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46830002)
niente da fare, disinstallata e reinstallata.
la stampa appare per qualche secondo nella coda di stampa e poi sparisce senza aver stampato fisicamente.
lo scanner funziona e anche la funzione fotocopiatrice.
l'unica variazione da ieri è l'aggiornamento delle patch :muro:

A me succede con le stampe fronte-retro.
Manda in stampa e non succede niente.
Stampante samsung clp-320

roberto1 11-06-2020 18:59

Ho letto che molti di voi hanno problemi a "deframmentare" i dischi SSD dopo l'aggiornamento alla buid 2004.
E' lo stesso problema che ho io.
Pare che il disco venga ottimizzato ma poi se si riavvia il PC appare ancora come "mai eseguita" e "ottimizzazione necessaria".
E' un problema di tutti o solo di alcuni?
Esiste qualche toppa per risolvere?
Io ho disattivato l'indicizzazione, può essere questa la causa?
Grazie

sui sdd la deframmentazione non dovrebbe mai essere eseguita ne limita la durata, personalmente con software ho svuotato anche il prefetch e l'indicizzazione ridotto a 400mb la memoria virtuale min/max. win 7:) :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2020 19:14

Cioè tu stai scrivendo che su Windows 7 hai lo stesso fenomeno che si verifica su Windows 10 2004?

Styb 11-06-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46830418)
Cioè tu stai scrivendo che su Windows 7 hai lo stesso fenomeno che si verifica su Windows 10 2004?

No, ha perso i tag del quote. Fino a Grazie ha quotato un messaggio precedente, il #44156.

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2020 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46830454)
No, ha perso i tag del quote. Fino a Grazie ha quotato un messaggio precedente, il #44156.

OK, grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo 11-06-2020 19:47

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 46830391)
sui sdd la deframmentazione non dovrebbe mai essere eseguita ne limita la durata, personalmente con software ho svuotato anche il prefetch e l'indicizzazione ridotto a 400mb la memoria virtuale min/max. win 7:) :)


In questo caso non si tratta di deframmentazione, anche il nome è differente: Ottimizzazione. :read:

Funzionalità che manca nel tuo Windows 7, è presente su 8.1 e 10.

"Come spiegava anche Scott Hanselman (Microsoft), l'ottimizzazione effettuata da Windows nel caso delle unità SSD non è una deframmentazione in senso stretto bensì consiste nel forzare il comando TRIM a cadenza prefissata. In questo modo viene richiesta la cancellazione di dati che l'unità avrebbe dovuto rimuovere dopo la ricezione del comando TRIM originario (l'operazione viene eseguita una volta al mese)."


https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-Windows_17484

Leggi il link, ci sta che puoi cambiare qualche idea su come comportarti con l'SSD :-)

Franz.b 11-06-2020 20:29

il KB4560960 (che mi ha causato problemi con la stampa) è anche per la versione 2004 o solo per le precedenti?

kiwivda 11-06-2020 20:43


mi salta l'update grosso e mi fa questi piccoli mbah...:confused:

FulValBot 11-06-2020 20:49

dobbiamo aspettare, non è compatibile (e su quali basi non se ne sa nulla)

kliffoth 11-06-2020 22:04

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46830567)

mi salta l'update grosso e mi fa questi piccoli mbah...:confused:

E di che ti lamenti?
La tua esperienza d'uso è uguale, a meno che tu non stia disperatamente aspettando le migliorie del notepad e le altre cosette, e più tardi arriva minori, si spera, saranno i problemi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.