Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


yeppala 05-05-2018 13:24

Su April 2018 Update, mi si è appena attivata la timeline nell'app foto. Che figata!:yeah:
La cosa curiosa è che ieri ho ricevuto l'aggiornamento dell'app Foto v2018.18031.15820.0, ma solo oggi è comparsa la timeline, come se ci fosse un tempo di latenza di 1 giorno prima che si attivi. :)

Er Monnezza 05-05-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45530619)
Su April 2018 Update, mi si è appena attivata la timeline nell'app foto. Che figata!:yeah:
La cosa curiosa è che ieri ho ricevuto l'aggiornamento dell'app Foto v2018.18031.15820.0, ma solo oggi è comparsa la timeline, come se ci fosse un tempo di latenza di 1 giorno dal download prima che si attivi. :)

L'ho provata ora, mi sono ritrovato dei vecchi screenshot fatti con the Hunter dopo aver accoppato un cervo con delle corna enormi :asd: :asd:

MrBattiloca 05-05-2018 14:53

Scusate ma la versione 1803 non la dovrebbe scaricare automaticamente Windows Update?
Perché io sono ancora alla 1709 e mi dice che il pc è aggiornato. (in realtà ho formattato un paio di settimane fa, ma anche prima del format avevo la stessa versione)
Non è obbligatoria? Crea problemi forse?
Nella sezione giochi c'è chi dice che da problemi con alcuni giochi come AC Origins, per esempio...conviene installarla o è meglio aspettare?
Tanto immagino che prima o poi lo farà da solo l'update. :stordita:

Trotto@81 05-05-2018 15:28

A me l'ha trovata subito, ma ti conviene aspettare, così nel frattempo rilasciano i fix ad i problemi noti, tipo l'accelerazione hardware con Chrome.

carlese 05-05-2018 15:32

Niente, a me la game bar anche dopo il format non ne vuole sapere di andare.. A voi va se schiacciate win+g ad esempio nelle impostazioni di Windows? Ho installato solo i driver, non so da cosa dipenda..

Edit: sono proprio i driver nvidia hotfix che non la fanno andare..

yeppala 05-05-2018 15:37

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 45530793)
Scusate ma la versione 1803 non la dovrebbe scaricare automaticamente Windows Update?
Perché io sono ancora alla 1709 e mi dice che il pc è aggiornato.

Ma ti dice che é aggiornato perché lo ha fatto lui in automatico il controllo o hai premuto volontariamente il pulsante "Verifica disponibilità aggiornamenti"? Devi premere tu il pulsante altrimenti non te lo sgancia

fraussantin 05-05-2018 15:37

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45530869)
Edit: sono proprio i driver nvidia hotfix che non la fanno andare..

Forse i problemi dei vecchi driver era un conflitto e nvidia lo ha risolto a modo suo :asd:

La legge del più forte xD

Non ti ci flashare se non compri game sul loro store ( e pure se li prendi ) non ha davvero senso.

carlese 05-05-2018 15:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45530882)
Forse i problemi dei vecchi driver era un conflitto e nvidia lo ha risolto a modo suo :asd:

La legge del più forte xD

Non ti ci flashare se non compri game sul loro store ( e pure se li prendi ) non ha davvero senso.

Lo so ma io su ste cose sono fissato, deve andare tutto come un orologio svizzero altrimenti continuo a formattare :D

ulukaii 05-05-2018 15:55

Continuare a formattare non risolve una cippa se ci sono dei problemi a monte tra i drivers e OS. Alla meglio, disinstalla con DDU gli hot-fix e metti i 391.35.

Gli hot-fix sono stati rilasciati appunto per fixare problematiche importanti rilevate con alcune tipologie di GPU o comportamenti anomali nello stato del sistema, non hanno certificazione e quindi ci sta che qualche scemata a corredo faccia i capricci (vedasi la game bar).

PS: poi, se fosse per me, quella porcheria della game-bar, con annesso DVR, link XBox e game-mode le nuclearizzerei all'istante :rolleyes:

FulValBot 05-05-2018 16:19

infatti io l'ho proprio disattivata... inoltre funziona solo in modalità borderless, col fullscreen non andrà mai

MrBattiloca 05-05-2018 16:29

Io invece non riesco a disattivarla, non trovo la chiave di registro...

Comunque a 'sto punto aspetto che me la installi da solo la 1803.

FulValBot 05-05-2018 16:32

non serve, basta farlo dall'app xbox, o meglio impostazioni / giochi

nel caso in cui non appaiano proprio le opzioni allora tramite regedit usate questo

seguite il procedimento però al contrario

carlese 05-05-2018 17:01

Alla fine non erano i driver, era winaero tweaker che ha un bug.. Non disattivate UAC da lì, fatelo a mano e funziona tutto..

Venice39 05-05-2018 17:04

itunes non carica piu le canzoni
 
Salve
andava tutto bene con l'aggiornamento di windows da sta mattina non riesce piu a fare il buffer delle canzoni in streaming da itunes ultima versione aggiornata, non partono neppure piu le canzoni della libreria cosa si puo fare?
grazie anticipate per qualche consiglio

roberto1 05-05-2018 17:12

magari questo link potrebbe essere utile a qualcuno.

https://www.zeusnews.it/n.php?c=26337

Averell 05-05-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45531014)
Alla fine non erano i driver, era winaero tweaker che ha un bug..

come vi piace complicarvi la vita per aver forse una trasparenza in più :asd: (d'altro canto le macchine sono vostre)...

Buono cmq tu abbia identificato il problema (PS: che era di che tipo?)

Averell 05-05-2018 17:16

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 45531036)
magari questo link potrebbe essere utile a qualcuno.

https://www.zeusnews.it/n.php?c=26337

ciao roberto, sul "funestato" ho deciso di abbandonare la lettura.
Che dire, sarà anche vero, io xò sarei sicuramente più bravo come divulgatore se solo una testata mi chiamasse ;) (posto chiaramente che mi interessi: questo per dire che disapprovo totalmente articoli fatti in quel modo, sensazionalisti in primo luogo dunque deleteri).

Di funestato, per es., c'è stocazz+o...

valles 05-05-2018 17:31

problemi di lentezza della 1803
 
su una "vecchia" macchina MB Asus P35 e core duo avevo la FallUp che andava discretamente, ho voluto installare da zero la 1803 ma noto che il Pc è diventato di una lentezza esasperante, inoltre nella gestione privacy prima potevo gestire la frequenza dei feedback ora è bloccata su "automaticamente" con l'avvertenza che questa opzione è gestita dal programma Insider, windows è attivato come prima, quando avevo aggiornato da Windows 7 e non sono insider.
Per ora torno indietro a FallUp e bloccherò gli agg. di Versione fin che potrò.

carlese 05-05-2018 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45531040)
come vi piace complicarvi la vita per aver forse una trasparenza in più :asd: (d'altro canto le macchine sono vostre)...

Buono cmq tu abbia identificato il problema (PS: che era di che tipo?)

Uso winaero solo per rimuovere telemetria, pubblicità e le icone delle scorciatoie.. Nienre ghirigori grafici o altro ;) di che tipo fosse il problema non ne ho idea, nel senso che l'UAC disattivato da Windows non rompe la game bar, attivato da winaero si..

fraussantin 05-05-2018 17:34

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45531064)
Uso winaero solo per rimuovere telemetria, pubblicità e le icone delle scorciatoie.. Nienre ghirigori grafici o altro ;) di che tipo fosse il problema non ne ho idea, nel senso che l'UAC disattivato da Windows non rompe la game bar, attivato da winaero si..

Che pubblicità?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.