Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kiwivda 20-03-2019 09:04

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 46129212)
Come mai questa enorme differenza fra CPU e GPU?

Ho il voltaggio in offset, avrà avuto un picco di lavoro nel momento dello screenshot, ma comunque non è molto fortunata, vuole 1.35v per i 5ghz.

Thunder-74 20-03-2019 11:29

Aquaero arrivato... schermo immacolato anche se il tipo aveva scritto qualche graffio... ottimo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

kiwivda 20-03-2019 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46129588)
Aquaero arrivato... schermo immacolato anche se il tipo aveva scritto qualche graffio... ottimo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Bravo hai preso anche tu la pillola rossa, benvenuto nella tana del bianconiglio!

methis89 20-03-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46129211)
Prendi tipo un evga, con il pulsantino di selezione per ventola standard o 0dB in idle.

Oppure i corsair serie rm, anche se da un po' di tempo vedo diversi produttori che vendono alimentatori con ventola spenta in idle o sotto tot temperatura... Anche se ultimamente si è passati a mettere i led rgb anche negli HD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 20-03-2019 12:50

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46129737)
Bravo hai preso anche tu la pillola rossa, benvenuto nella tana del bianconiglio!

Quindi più che risveglio alla Matrix, un viaggio surreale.... azzopé :D

Amorph 20-03-2019 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46129588)
Aquaero arrivato... schermo immacolato anche se il tipo aveva scritto qualche graffio... ottimo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

super accessoriato! il telecomando ti dico già che probabilmente non lo userai mai, troppo scomodo

Thunder-74 20-03-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46129786)
super accessoriato! il telecomando ti dico già che probabilmente non lo userai mai, troppo scomodo


Si, compreso anche dissi passivo . Immagino che il telecomando sia inutile .
Devo solo capire come sto messo con la licenza per aquasuite. Ho mandato un messaggio al venditore


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 20-03-2019 13:35

Il cavo atx è nero?

leoben 20-03-2019 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46129839)
Devo solo capire come sto messo con la licenza per aquasuite. Ho mandato un messaggio al venditore

Se non sbaglio è legata al seriale dell'aquaero. Quindi installando aquasuite dovresti vedere fino a quando avrai gli aggiornamenti...

TigerTank 20-03-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46129588)
Aquaero arrivato... schermo immacolato anche se il tipo aveva scritto qualche graffio... ottimo

Bella storia Thunder, ormai sei diventato un user a 5 stelle :D
Ricordo i tempi in cui ti si cercava di convincere a farti il liquido custom!

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46129761)
Oppure i corsair serie rm, anche se da un po' di tempo vedo diversi produttori che vendono alimentatori con ventola spenta in idle o sotto tot temperatura... Anche se ultimamente si è passati a mettere i led rgb anche negli HD

Io Corsair basta...dopo che negli anni ben 2 alimentatori son degradati troppo in fretta non tenendo più botta sotto stress con relativo spegnimento del pc. E non erano robetta, l'ultimo era un AX860. L'evga per ora sta andando benone.

Thunder-74 20-03-2019 16:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46130007)
Bella storia Thunder, ormai sei diventato un user a 5 stelle :D
Ricordo i tempi in cui ti si cercava di convincere a farti il liquido custom!



Io Corsair basta...dopo che negli anni ben 2 alimentatori son degradati troppo in fretta non tenendo più botta sotto stress con relativo spegnimento del pc. E non erano robetta, l'ultimo era un AX860. L'evga per ora sta andando benone.



Hahahah verissimo, quanto ci misi a convincermi...
Quoto discorso Corsair, a me il AX860i è durato 2 mesi... ottima assistenza, ma sinceramente sono rimasto male...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

SL45i 20-03-2019 17:25

il mio corsair ax860i è durato 7 anni, è morto annaffiato da me... :sofico: con gli alimentatori corsair io davvero mai avuto problemi di alcun genere...
il tutto è molto soggettivo e dipendente da tantissimi fattori... uno dei quali la piu importante è la corrente con cui sono alimentati.
Ho vissuto in un appartamento per fortuna pochissimo tempo in cui dovevo cambiare un'alimentatore al mese quasi e non sto scherzando...

Gello 20-03-2019 17:34

Sulle PSU di nuova generazione Corsair (che poi sono CWT) e' difficile parlare male, garanzia e procedura RMA al top, ottime componenti e ventole/rumore al top, ultimamenti hanno anche ridotto le dimensioni, il tutto ad un ottimo prezzo.

Poi ci sta di trovarsi male per carita' e' giusto provare anche altri modelli, mi ricordo l'EVGA g2 buono pure lui ma costava ai tempi assai di piu' e ha ventola parecchio piu' rumorosa, i nuovi non li conosco :)

Thunder-74 20-03-2019 17:37

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46130384)
il mio corsair ax860i è durato 7 anni, è morto annaffiato da me... :sofico: con gli alimentatori corsair io davvero mai avuto problemi di alcun genere...

il tutto è molto soggettivo e dipendente da tantissimi fattori... uno dei quali la piu importante è la corrente con cui sono alimentati.

Ho vissuto in un appartamento per fortuna pochissimo tempo in cui dovevo cambiare un'alimentatore al mese quasi e non sto scherzando...



Quando presi il Corsair AX860i, lessi parecchi decessi improvvisi del modello a controllo digitale. Per questo quando mi successe rivendetti subito quello che mi mandarono in sostituzione. Devo dire che in 15 giorni avevo già uno nuovo nel cellophane. Se avessi voluto metterci meno, avrei potuto chiedere la spedizione contestuale al mio invio, accettando il rischio che se non fosse passato in garanzia, me lo avrebbero addebitato.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 20-03-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46130392)
Sulle PSU di nuova generazione Corsair (che poi sono CWT) e' difficile parlare male, garanzia e procedura RMA al top, ottime componenti e ventole/rumore al top, ultimamenti hanno anche ridotto le dimensioni, il tutto ad un ottimo prezzo.

Poi ci sta di trovarsi male per carita' e' giusto provare anche altri modelli, mi ricordo l'EVGA g2 buono pure lui ma costava ai tempi assai di piu' e ha ventola parecchio piu' rumorosa, i nuovi non li conosco :)

Sì sì per carità, contesto esclusivamente personale :)
Poi beh evga forse dovrebbe dare ancora un 20% di buono sconto per le PSU da suo shop se si fa un giro sul loro Power Meter.

Comunque l'AX ce l'ho da parte come "muletto"...magari lo uso per il riempimento del liquido e relativi accendi-spegni.

methis89 20-03-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46130438)
Sì sì per carità, contesto esclusivamente personale :)
Poi beh evga forse dovrebbe dare ancora un 20% di buono sconto per le PSU da suo shop se si fa un giro sul loro Power Meter.

Comunque l'AX ce l'ho da parte come "muletto"...magari lo uso per il riempimento del liquido e relativi accendi-spegni.

Il mio evga supernova g2, nonostante si sia fuso un connettore vga grazie ad una prolunga di scarsa qualità, reggeva ancora benissimo, però l rmx bianco lo trovai in offerta e visto che volevo fare un loop col pastel bianco non ci ho pensato due volte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 20-03-2019 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46129588)
Aquaero arrivato... schermo immacolato anche se il tipo aveva scritto qualche graffio... ottimo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Scusa se lo chiedo, ma il cavo ATX è totalmente nero?
Lo chiedo perhcè online li trovo solo colorati arcobaleno...


Andy1111 20-03-2019 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46130620)
Scusa se lo chiedo, ma il cavo ATX è totalmente nero?
Lo chiedo perhcè online li trovo solo colorati arcobaleno...


così c'è rimasta solo la foto, io l'ho preso questa estate ed è tutto nero

Thunder-74 20-03-2019 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46130620)
Scusa se lo chiedo, ma il cavo ATX è totalmente nero?

Lo chiedo perhcè online li trovo solo colorati arcobaleno...






Scusami, non avevo capito che lo avevi chiesto riferendoti al mio post. Si diciamo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Amorph 20-03-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46130729)
Scusami, non avevo capito che lo avevi chiesto riferendoti al mio post. Si diciamo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

anche il mio era così, peccato per i connettori, se erano neri era meglio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.