Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sequor 06-04-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39301027)
la rumorosità la danno le ventole , che puoi sostituire ( in un custom le ventole non te le danno nemmeno ) , dissipazione nulla ? impossibile , non hanno nemmeno montato in maniera corretta il wb .
ci sono problemi con il firmware di gestione , è vero , ma sono risolvibili evitando di ciappottare con le configurazioni ...

Considerata la competenza suggeritami dalle risposte che mi hai dato, non potresti scrivermi quel che faresti tu con la mia configurazione?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

LucaZPF 06-04-2013 13:09

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39301520)
lascia stare quel kit per quello che vuoi liquidare e meglio lasciare tutto ad aria se lo prendi

Dici?? devo guardare altre marche? Non mi sembrava male. Vedo che anche altri sul forum c'è l'hanno

minicooper_1 06-04-2013 13:11

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 39301539)
Dici?? devo guardare altre marche? Non mi sembrava male. Vedo che anche altri sul forum c'è l'hanno

hai 3 componenti da liquidare che buttano in acqua molti W, io fossi in te mi orienterei su un impianto fatto con i pezzi separati e con almeno 1 radiatore da 480. limite di spesa?

TheSim 06-04-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39301469)
io credo che almeno dei 10/13 siano consigliati, una pompa che faccia almeno 500-600 litri/ora e 3-4 metri di prevalenza...

Io ho un sistema con consumi simili al tuo (un 3930k e due 7970) e come pompa uso una Sanso PDH 054 12v, tende a essere un po più rumorosa rispetto ad altre ma ha 9 metri di prevalenza e 360 litri/ora. Con 1 wb cpu, 2 wb gpu e 3 radiatori non ho problemi.

LucaZPF 06-04-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39301547)
hai 3 componenti da liquidare che buttano in acqua molti W, io fossi in te mi orienterei su un impianto fatto con i pezzi separati e con almeno 1 radiatore da 480. limite di spesa?

Avevo intenzione di mettere 1 radiatore da 360 e un altro da 240..budget di spesa beh, sto guardando in giro i prezzi, con questi pezzi faccio un pelo ai 700 euro:

ecco la lista della spesa:

EK WaterBlocks EK-Supremacy - Acetal + Nickel
2 x EK WaterBlocks EK-FC Titan XXL Edition con Backplate
EK WaterBlocks EK-FB KIT RE4 - Acetal CSQ
EK WaterBlocks EK-CoolStream RAD XT 360
EK WaterBlocks EK-CoolStream RAD XT 240
EK WaterBlocks Pompa EK-DCP 4.0 800l/h 4m prevalenza
EK Water Blocks EK-RES X3 250 Tanica

può andare?

minicooper_1 06-04-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 39301581)
Avevo intenzione di mettere 1 radiatore da 360 e un altro da 240..budget di spesa beh, sto guardando in giro i prezzi, con questi pezzi faccio un pelo ai 700 euro:

ecco la lista della spesa:

EK WaterBlocks EK-Supremacy - Acetal + Nickel
2 x EK WaterBlocks EK-FC Titan XXL Edition con Backplate
EK WaterBlocks EK-FB KIT RE4 - Acetal CSQ
EK WaterBlocks EK-CoolStream RAD XT 360
EK WaterBlocks EK-CoolStream RAD XT 240
EK WaterBlocks Pompa EK-DCP 4.0 800l/h 4m prevalenza
EK Water Blocks EK-RES X3 250 Tanica

può andare?

cambierei i 2 radiatori con la serie rx di xspc o phobya coolgate alphacool ecc.... e la pompa con una classica laing 500 con top

liberato87 06-04-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39300894)
l'ho trovato , s' , ma a prezzi superiori , e con spese . qua offrono spesa . cmnq dal 2011 c'è un accordo di libero scambio tra italia-sudcorea-vietnam , senza dogana .

per la questione su cosa raffreddare forse è il caso di vederci chiaro allora . quindi è più importante il mosfet ? in oc le ram non scaldano?

se guardi da saitech costa 18 euro... anche su multiplayer.it (dove ho comprato spesso dato che la spedizione costa 5 euro e il giorno dopo ti arriva tutto)

. http://multiplayer.com/tecnologia/zm...ter-block.html

comunque l accordo non vale certo su questi prodotti, ma solo sui prodotti originari del paese, cioè ottenuti li, fabbricati li.
non è che puoi acquistare ad esempio un iphone da un negozio qualunque in corea e non paghi la dogana :D
te lo dico perchè (oltre ad essere laureato in giurisprudenza) ho fatto anche la tesi due anni fa sull'abuso di dipendenza economica (non direttamente collegato a questo, ma è una fattispecie che ho trattato)

in ogni caso a mio parere sono più importanti i mosfet, le ram non scaldano per niente (su alcune vga non sono neanche dissipate passivamente). al massimo ci puoi mettere i dissini, ma sono più importanti i vrm da raffreddare (che arrivano anche a 80-90 gradi).

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39300047)
circuito spurgato..... santa frozenq

guarda anche io da quando ho messo la ek, il loop si spurga in due minuti. non sto esagerando, non gorgoglia più, non si sentono sassolini, niente. solo il livello della vaschetta mi si abbassa leggermente di giorno in giorno segno che l aria se ne sta andando. assurdo, ormai con tutte le volte che ho svuotato e riempito ho un loop a spurgo automatico :D

minicooper_1 06-04-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39301716)
se guardi da saitech costa 18 euro...

comunque l accordo non vale certo su questi prodotti, ma solo sui prodotti originari del paese, cioè ottenuti li, fabbricati li.
non è che puoi acquistare ad esempio un iphone da un negozio qualunque in corea e non paghi la dogana :D

te lo dico perchè (oltre ad essere laureato in giurisprudenza) ho fatto anche la tesi due anni fa sull'abuso di dipendenza economica (non direttamente collegato a questo, ma è una fattispecie che ho trattato)



guarda anche io da quando ho messo la ek, il loop si spurga in due minuti. non sto esagerando, non gorgoglia più, non si sentono sassolini, niente. solo il livello della vaschetta mi si abbassa leggermente di giorno in giorno segno che l aria se ne sta andando. assurdo, ormai con tutte le volte che ho svuotato e riempito ho un loop a spurgo automatico :D

hanno fatto passi da gigante su questo fattore......

liberato87 06-04-2013 13:51

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39301720)
hanno fatto passi da gigante su questo fattore......

boh prima una giornata ci voleva, e sentivi sempre gorgoliare, e ogni tanto ti faceva le scariche, dovevi scuotere e riscuotere. ora boh, io scuoto scuoto non succede nulla, te l ho detto mi accorgo che spurga solo perchè lentamente il liquido si abbassa di giorno in giorno e io mano a mano riempio, lasciando aperto un foro. poi quando si stabilizza si tappa e stop

Gundam1973 06-04-2013 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39300071)
come potrei dissipare le ram della mia 6970 senza spendere una paccata di soldi in un full cover avendo già un buon universale ? piglio due wb per ram ddr e ce li schiaffo sopra con metallo liquido ? oppure c'è una soluzione più ortodossa?

EDIT : trovato uno ZM-RWB1 a 26 euro , sped gratis , venduto da un sudcoreano ... 30 giorni di attesa , ma non ho fretta :D
quasi quasi piglio anche il wb per i mosfet ;)

Perche farlo arrivare dalla corea?
http://www.overclockers-store.com/za...ck-p-9347.html

Reby92 06-04-2013 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39301749)

quanto costano le sped ?

liberato87 06-04-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39301749)

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39301765)
quanto costano le sped ?

ho già risposto prima

http://multiplayer.com/tecnologia/zm...ter-block.html

qua costa €18.90 + spedizione: € 4.90 = 23,80 euro.

ora basta però :sofico:

infamas 06-04-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 39301581)
Avevo intenzione di mettere 1 radiatore da 360 e un altro da 240..budget di spesa beh, sto guardando in giro i prezzi, con questi pezzi faccio un pelo ai 700 euro:

ecco la lista della spesa:

EK WaterBlocks EK-Supremacy - Acetal + Nickel
2 x EK WaterBlocks EK-FC Titan XXL Edition con Backplate
EK WaterBlocks EK-FB KIT RE4 - Acetal CSQ
EK WaterBlocks EK-CoolStream RAD XT 360
EK WaterBlocks EK-CoolStream RAD XT 240
EK WaterBlocks Pompa EK-DCP 4.0 800l/h 4m prevalenza
EK Water Blocks EK-RES X3 250 Tanica

può andare?

Come rad ho letto molte recensione che parlano benissimo del phobya xtreme 400, vedi se ti entra nel case, io non l'ho comprato proprio perchè se no avrei dovuto tagliare la parte alta del carrello dedicato al montaggio dei lettori.
Come pompa ti potrei consigliare anche la mia laing 500 che è molto buona e non mi ha mai dato problemi.
Wb lascia quello è ottimo, e vaschetta ovviamente è a tua discrezione.
ciao :)

LucaZPF 06-04-2013 14:01

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39301702)
cambierei i 2 radiatori con la serie rx di xspc o phobya coolgate alphacool ecc.... e la pompa con una classica laing 500 con top

Grazie mille...
la pompa l'ho trovata. Con top intendi?

minicooper_1 06-04-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 39301785)
Grazie mille...
la pompa l'ho trovata. Con top intendi?

questo

LucaZPF 06-04-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39301812)

Scusa la mia ignoranza caprina...a cosa serve?:doh:

liberato87 06-04-2013 14:45

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 39301901)
Scusa la mia ignoranza caprina...a cosa serve?:doh:

si monta sulla pompa al posto di quello originale:
- ne aumenta le prestazioni
- ti dà le entrate e uscite g1/4 e non il portatubo
- qualche top ti dà la possiblità di scegliere tra più entrate o uscite

LAING DDC ORIGINALE



LAING DDC CON TOP ALPHACOOL




il mio personale consiglio è comunque di documentarsi bene, leggere chiedere osservare ecc.. prima di fare un carrello con l ordine del primo impianto.

paperotto81 06-04-2013 15:50

Ciao a tutti,
qualche giorno fà, smontando il Phobya G-Changer 240, mi è venuto in mente di verificare se fosse positivo o meno il leak test e a mio malgrado il risultato è positivo :cry:
C'è una grossa perdita tra le due camere del radiatore, il che riduce di gran lunga l'efficienza di tale oggetto.

Voi avete fatto questo test sui radiatori che avete comprato ultimamente?

Giusto per farvi capire di cosa parlo, vi linko un post fatto da altre persone su un altro forum per effettuare il test. qui

Se avete modo di farlo fatemi sapere che risultato avete, più che altro per capire quali sono le case che non hanno questo problema e quali lo hanno così da evitarle ;)

Appena mi sarò ripreso dall'intervento al ginocchio farò lo stesso test sull'Alphacool UT60 480 che ho appena comprato con la speranza che non sia affetto anche lui da questo fastidioso problema.

Ciao a tutti ;)

P.S. eventualmente c'è qualcuno che ha un rad 240 da vendere? Ne cerco uno con le doppie o triple connessioni stile Alphacool oppure Phobya (rev 2).

minicooper_1 06-04-2013 15:56

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39302213)
Ciao a tutti,
qualche giorno fà, smontando il Phobya G-Changer 240, mi è venuto in mente di verificare se fosse positivo o meno il leak test e a mio malgrado il risultato è positivo :cry:
C'è una grossa perdita tra le due camere del radiatore, il che riduce di gran lunga l'efficienza di tale oggetto.

Voi avete fatto questo test sui radiatori che avete comprato ultimamente?

Giusto per farvi capire di cosa parlo, vi linko un post fatto da altre persone su un altro forum per effettuare il test. qui

Se avete modo di farlo fatemi sapere che risultato avete, più che altro per capire quali sono le case che non hanno questo problema e quali lo hanno così da evitarle ;)

Appena mi sarò ripreso dall'intervento al ginocchio farò lo stesso test sull'Alphacool UT60 480 che ho appena comprato con la speranza che non sia affetto anche lui da questo fastidioso problema.

Ciao a tutti ;)

P.S. eventualmente c'è qualcuno che ha un rad 240 da vendere? Ne cerco uno con le doppie o triple connessioni stile Alphacool oppure Phobya (rev 2).

la serie phobya 1.1 e 1.2 era sogetta a questo problema, ho fatto da poco una prova sul nuovo 480 phobya rev2 e sembrerebbe che abbiano risolto... come va il mio ex 800d?

Reby92 06-04-2013 16:22

@liberato , ti ringrazio ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.