Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 06-03-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39137665)
ok,avrei deciso di fare un solo loop,mettere pompa e vaschetta dentro al case e radiatore esterno.;)

Ho iniziato la lista della spesa:

radiatore watercool mo-ra3 9x140
pompa sanso pdh 054 12v
tubi tygon 10/16
wb cpu koolance CPU380i
wb vga aspetto i nuovi per titan
liquido koolance LIQ705

Mi manca questo materiale:

ventole
vaschetta
raccordi
reohbus


cosa ne dici?

come componenti ottima scelta. giusto sul liquido puoi "risparmiare" prendendo bidistillata ybris alla quale aggiungerai poche gocce di biocida. questo liquido koolance da 19 dollari la bottiglia da 750 mi sembra esagerato anche se è pronto all'uso.

> capitolo ventole

- apriti cielo. userai comunque ventole a bassi rpm data la grande massa radiante e dato che sono comunque 9 ventole.
io ti consiglio le corsair sp, akasa apache, wingboost, schyte slipstream, gentle typhoon, le noiseblocker multiframe.. ecc ecc
su internet trovi parecchi roundup. poi credo vada anche a gusti, se le vuoi leddate o no ecc eccc...
e anche al budget direi dato che ne devi prendere ben 9.

> vaschetta
puoi scegliere quella che vuoi. o da bay o cilindrica.
io cilndrica ho avuto la phobya balancer e per il suo prezzo penso sia ottima dato che ha anche l anticiclone. assicurati di usuare però entrate e uscite sul bottom.

>raccordi
prendi quelli che vuoi. anche qui va a gusti, per il resto fanno tutti la stessa funzione. sono solo meglio rifiniti o peggio rifiniti tutto qui.
per vedere quali e quanti ti servono fatti un progetto a mente, immagina le curve ecc valuta soluzioni alternative.
prendine sempre qualcuno in più altrimenti poi bestemmi :D

>rhebous
puoi prendere un lamptron, scegli il modello in base alla potenza che ti serve. se lo vuoi con display o meno ecc ecc
calcola almeno 20w sono solo la pompa.

per quanto riguarda gli stand ci sono appositi per il mora



credo ce ne siano anche di "universali" ma non ne ne sono sicuro.. certo 20 euro non sono pochi per dei "supporti" alla fine.

slide1965 06-03-2013 13:24

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39137718)
capitolo ventole
- apriti cielo. userai comunque ventole a bassi rpm data la grande massa radiante e dato che sono comunque 9 ventole.
io ti consiglio le corsair sp, akasa apache, wingboost, schyte slipstream, gentle typhoon, le noiseblocker multiframe.. ecc ecc
su internet trovi parecchi roundup. poi credo vada anche a gusti, se le vuoi leddate o no ecc eccc...
e anche al budget direi dato che ne devi prendere ben 9.

urcaa,il ventolame spazia dalla a alla z.:muro:
dunque leddate non mi dispiacerebbe ma la priorita e' la prestazione,anche se non sono silenziosissime e' lo stesso
Se il modello piu prestazionale non lo fanno leddato e' lo stesso ma se si riesce di unire entrambe le cose e' meglio,un po di tamarraggine non guasta mai:asd:
tra quelle che mi hai consigliato si equivalgono un po tutte, una vale l'altra,prezzo a parte?
Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39137718)
> vaschetta
puoi scegliere quella che vuoi. o da bay o cilindrica.
io cilndrica ho avuto la phobya balancer e per il suo prezzo penso sia ottima dato che ha anche l anticiclone. assicurati di usuare però entrate e uscite sul bottom.

perdonami cosa sarebbe l'anticiclone?:confused:

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39137718)
>rhebous
puoi prendere un lamptron, scegli il modello in base alla potenza che ti serve. se lo vuoi con display o meno ecc ecc

prenderò un lamptron,che abbia il display non e' fondamentale(almeno credo) ,ma come faccio a decidere la potenza che mi occorre?


abbi pazienza eeehhhh,ma te lo avevo anticipato che ero ignorante come un badile in materia:D :doh:

Wuillyc2 06-03-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39135875)
Ho visto che c'è la quiet (1400rpm) e high performance (2300rpm) edition, che differenza c'è? anche perchè prendendo la high performance e downvoltandola come la quiet edition sarebbe la stessa cosa no?

Io le ho sempre evitate per via del look D:, ho sempre preferito look diversi, più "trasparenti" e blu ( :asd: ), tipo :


Ciao, io le monto sul mio mora queste ventole, sopra i 1100 iniziano ad essere rumoroso, cmq spostano una marea d'aria.

Wuillyc2 06-03-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39137665)
ok,avrei deciso di fare un solo loop,mettere pompa e vaschetta dentro al case e radiatore esterno.;)

Ho iniziato la lista della spesa:

radiatore watercool mo-ra3 9x140 +stand
pompa sanso pdh 054 12v
tubi tygon 10/16
wb cpu koolance CPU380i
wb vga aspetto i nuovi per titan
liquido koolance LIQ705

Mi manca questo materiale:

ventole ?
vaschetta ?
rehobus ?

i raccordi li tengo per ultimi perche' mi pare la faccenda piu "certosina":muro:

cosa ne dici?

Come materiale va bene, per le ventole come ripeto io ho le shark, le tengo a 800 giri sono silenziose, mi piacciono anche perché si illuminano di blu.


Ps: l'anticiclone è quel piccolo pezzo che si trova dentro la vaschetta che evita di creare il risucchio.

slide1965 06-03-2013 13:50

Ciao Wuilly,quindi ti trovi bene con quelle ventole,non le metti mai a palla?

Wuillyc2 06-03-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39138057)
Ciao Wuilly,quindi ti trovi bene con quelle ventole,non le metti mai a palla?

Difficilmente le alzo, a 800 già spostano tanta aria. Considera che i radiatori di questa portata vogliono ventole a bassi rpm, cmq di ventole ce ne sono moltissime purtroppo da scegliere.

slide1965 06-03-2013 14:00

ho notato:doh:
ma le noctua ,che costano il doppio delle altre,cosa farebbero di speciale?:confused: :confused:

prra 06-03-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39138113)
ho notato:doh:
ma le noctua ,che costano il doppio delle altre,cosa farebbero di speciale?:confused: :confused:

schifo alla vista :asd: ..poi come rapporto prestazioni/rumorosità sono di primissima scelta..


comunque ci sarebbero anche le noiseblocker eloop

slide1965 06-03-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39138241)
schifo alla vista :asd: ..poi come rapporto prestazioni/rumorosità sono di primissima scelta..
comunque ci sarebbero anche le noiseblocker eloop

certo che tra le noctua e le noise eloop fanno a gara di brutezza,dalla loro devono avere prestazioni da capogiro altrimenti a chi le vendono:asd:

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 39138092)
Difficilmente le alzo, a 800 già spostano tanta aria. Considera che i radiatori di questa portata vogliono ventole a bassi rpm, cmq di ventole ce ne sono moltissime purtroppo da scegliere.

scusa wuilly,ma dove lo usi l'altro radiatore 360?:confused:

killeragosta90 06-03-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39136792)
Appunto, volevo essere sicuro che con un controller a 1000 RPM le high performance sono rumorose tanto quanto le quiet edition a 1000 RPM! Deduco di si comunque :)

No, le Quiet a parità di RPM risultano leggermente più silenziose delle HP. Lo sosteneva qualche utente su questo thread che aveva provato la cosa e ed era confermata pure da diverse review, in cui mostravano proprio questo genere di comparazione, a favore di un minor rumore della Quiet :)

killeragosta90 06-03-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39138241)
schifo alla vista :asd: ..poi come rapporto prestazioni/rumorosità sono di primissima scelta..


comunque ci sarebbero anche le noiseblocker eloop

LOL :asd:


Cavolo sto ancora aspettando il corriere (SDA, il che è tutto un dire, almeno nelle mie zone), quando caspio si decide a passare?? :(

Fiel 06-03-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39138241)
schifo alla vista :asd:

:asd: mamma mia, io ste ventole le ho sempre evitate... performanti o no esteticamente emettono ribrezzo :asd:

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39138373)
No, le Quiet a parità di RPM risultano leggermente più silenziose delle HP. Lo sosteneva qualche utente su questo thread che aveva provato la cosa e ed era confermata pure da diverse review, in cui mostravano proprio questo genere di comparazione, a favore di un minor rumore della Quiet :)

mmh, mi piacerebbe sapere la differenza, qualcuno ha idea di dove trovare queste review? Perchè se si tratta di una differenza minima prendo le high performance, ma se la differenza è molto marcata vado di quiet

prra 06-03-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39138280)
certo che tra le noctua e le noise eloop fanno a gara di brutezza,dalla loro devono avere prestazioni da capogiro altrimenti a chi le vendono:asd:

proprio le eloop esteticamente io le trovo molto belle, e con un aspetto 'futuristico' ma serio, e azzarderei elegante!



ah.. c'è anche l'mtbf che ad esempio sulle wingboost è 50k h e sulle noctua o sulle eloop è intorno alle 150k h.. ma questo fondamentalmente dipende dal tipo di motore utilizzato..
e bisogna vedere anche il bundle.. ad esempio le noctua nf-f12 in bundle hanno le viti in silicone, 2 cavetti di downvolt (saranno tipo uno a 5v e uno a 7 o 9v), una prolunga, e uno splitter.. praticamente un sacco di roba :asd:

Wuillyc2 06-03-2013 14:44

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39138280)
certo che tra le noctua e le noise eloop fanno a gara di brutezza,dalla loro devono avere prestazioni da capogiro altrimenti a chi le vendono:asd:



scusa wuilly,ma dove lo usi l'altro radiatore 360?:confused:

Integrato nel case.

slide1965 06-03-2013 14:45

questo secondo voi va bene se sdoppio le uscite e ci piloto 9 ventole da 140?
http://www.lamptron.com/product/controllers/fc9/


Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 39138465)
Integrato nel case.

sempre nello stesso loop o hai 2 pompe e 2 loop?

killeragosta90 06-03-2013 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39138432)
mmh, mi piacerebbe sapere la differenza, qualcuno ha idea di dove trovare queste review? Perchè se si tratta di una differenza minima prendo le high performance, ma se la differenza è molto marcata vado di quiet

E' minima, si, quindi non farti troppi probelmi se vuoi delle ventole che offrano (qualora si volessero) più prestazioni. ;)

Fiel 06-03-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39138473)
questo secondo voi va bene se sdoppio le uscite e ci piloto 9 ventole da 140?
http://www.lamptron.com/product/controllers/fc9/



Perchè no :)

C'è comunque un limite per singolo switch/numero ventole che non ricordo ora..

Wuillyc2 06-03-2013 15:12

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39138473)
questo secondo voi va bene se sdoppio le uscite e ci piloto 9 ventole da 140?
http://www.lamptron.com/product/controllers/fc9/



sempre nello stesso loop o hai 2 pompe e 2 loop?

sempre nello stesso loop.

methis89 06-03-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39137511)
ragazzi per una spesa di 340 euro di raccordi dall'America, più 70 euro circa di spedizione con UPS, secondo voi quanto mi addebitano di dazi/dogana/IVA alla consegna?

80/90€

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

slide1965 06-03-2013 16:19

Ricapitolando avrei scelto cosi:

radiatore watercool mo-ra3 9x140 + stand
pompa sanso pdh 054 12v
tubi tygon 10/16
ventole aerocool shark blu lead
vaschetta EK-Multioption RES X2 - 250 Advanced
rehobus lamptron fc9
wb vga coming soon for titan
wb cpu koolance cpu380i
liquido ybris acqua bidistillata
pasta termica artic silver 5

come vi sembra?:help:



raccordi :ho visto che la Koolance produce quelli a sgancio rapido,qualcuno li ha provati,ne vale la pena ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.