Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


NAP. 14-04-2012 11:24

io ho comprato un kit completo ybris, esattamente il KIT BLACK SUN PHOBYA XS 360 Full Black, che ne pensate?

Bias_89 14-04-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37276815)
il tubo cambialo con primochill o masterkleer.
come liquido cosa userai?
per il resto, a parte le ventole, ce tutto

OK...come liquido non so, cosa mi consigli di usare? La normale acqua distillata va bene? oppure oltre a questa dovrei aggiungere qualche additivo per prevennire qualcosa sul liquido?

Un'ultima cosa: ho un fullcover dell'EK per il nb, volevo sapere se quei raccordi 10/13 vanno bene per quel tipo di wb?

_DoktorTerror_ 14-04-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 37276982)
OK...come liquido non so, cosa mi consigli di usare? La normale acqua distillata va bene? oppure oltre a questa dovrei aggiungere qualche additivo per prevennire qualcosa sul liquido?

Un'ultima cosa: ho un fullcover dell'EK per il nb, volevo sapere se quei raccordi 10/13 vanno bene per quel tipo di wb?

i liquidi che puoi usare sono diversi
distillata e alcool (1/3, anche meno, di una tazza di caffe per ogni litro)
bidistillata
bidistillata+additivi coloranti
liquidi pronti all'uso con e senza coloranti

se non hai pazienza vai di bidistillata e un goccino di amuchina.....se poi ti va di impazzire per pulire tutto l'impianto da coloranti :D......


wb del nb ha filettatura G1/4"? se si allora monta con i tuoi raccordi....la dimensione ID non centra nulla con il montaggio sul wb ;)

RoUge.boh 14-04-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 37276780)
Ho messo direttamente la laing con il top




Secondo voi cosa potrebbe mancare oltre alle ventole per completare il tutto?

Come liquido cosa mi consigliate?

Quei tubi che ho selezionato, confermate che sono bianchi?

grazie ancora :)

liquido EK =) costa poco ed e buono
se no bidistillata e ci predi l'adittivo della primochill

che poi io pensavo di mettere un 1 litro e allungaro quello che rimane bidistillata =)

_DoktorTerror_ 14-04-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 37277139)
liquido EK =) costa poco ed e buono
se no bidistillata e ci predi l'adittivo della primochill

che poi io pensavo di mettere un 1 litro e allungaro quello che rimane bidistillata =)

lascia sta le dye bomb della primochill che fanno cag@@@@ :mad:.....residui e macchiano a go go :doh:

_DoktorTerror_ 14-04-2012 12:45

non riesco a trovare in rete il nuovo koolance 370 si montato su qualche bella configurazione :(

ho trovato questo 370 riverniciato :stordita:...........che ne pensate?


Bias_89 14-04-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37277064)
i liquidi che puoi usare sono diversi
distillata e alcool (1/3, anche meno, di una tazza di caffe per ogni litro)
bidistillata
bidistillata+additivi coloranti
liquidi pronti all'uso con e senza coloranti

se non hai pazienza vai di bidistillata e un goccino di amuchina.....se poi ti va di impazzire per pulire tutto l'impianto da coloranti :D......


wb del nb ha filettatura G1/4"? se si allora monta con i tuoi raccordi....la dimensione ID non centra nulla con il montaggio sul wb ;)

Il wb è questo:



Bhè no, non vorrei impazzire a pulire il tutto da coloranti e cose varie, anche perchè non ne userò visto che mettereo tubi bianchi :).
Allora mi sà che utilizzerò dell'acqua bidistillata con aggiunta di amuchina. Ma va bene qualsiasi tipo di amuchina?

Giustaf 14-04-2012 12:56

stavo ripensando all'impianto (prima di spendere quasi 400€ :asd:) e ad occhio ho fatto uno scarabocchio di come potrebbe venire..


poi prenderò in modo più preciso le misure, ma per adesso sono ancor incerto sui componenti da prendere!
- ma c'è bisogno di un radiatore così grande? :stordita: tra l'altro HAF932 non ha il tetto forato nella parte destra (o meglio è forato ma sopra c'è un coperchio di plastica...sarei curioso di sapere come hanno risolto chi l'ha già integrato!
- in una configurazione di quel tipo, i vrm della scheda madre saranno raffreddati bene anche senza il dissi ad aria sulla cpu? non vorrei che tirando tanto il collo alla cpu, saltasse la scheda madre (mi riferico a piattaforme x79 o Z77)..

A13X 14-04-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37277474)
non riesco a trovare in rete il nuovo koolance 370 si montato su qualche bella configurazione :(

ho trovato questo 370 riverniciato :stordita:...........che ne pensate?


Ma è uscito un nuovo 370? Non lo sapevo. Mi passi un link?

EDIT: ma intendi il 370-SI?

minicooper_1 14-04-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37277474)
non riesco a trovare in rete il nuovo koolance 370 si montato su qualche bella configurazione :(

ho trovato questo 370 riverniciato :stordita:...........che ne pensate?


il nuovo 370 nero è il 370si, non il normale 370..... a me non piace il nuovo

A13X 14-04-2012 13:02

A me non dispiace...vabbè, ricordatevi che i miei guati son strani :D


kira@zero 14-04-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37277552)
il nuovo 370 nero è il 370si, non il normale 370..... a me non piace il nuovo

Imio stupendo :O pure questo riverniciato :cool:

kira@zero 14-04-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 37277600)
A me non dispiace...vabbè, ricordatevi che i miei guati son strani :D


Nooo mica avrà quel kit di montaggio silver? :rolleyes:
ma un wb full black con kit di montaggio silver antiestetico a bestia :O

aaasssdddfffggg 14-04-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37277624)
Nooo mica avrà quel kit di montaggio silver? :rolleyes:
ma un wb full black con kit di montaggio silver antiestetico a bestia :O

io dico invece che si sposa bene con i condensatori della mobo;in caso contrario leviamo anche tutti i condensatori della mobo e passiamo ad una circuiteria completamente digitale.:)
Un minimo bisogna staccare all'interno.

Sealea 14-04-2012 13:33

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 37277600)
A me non dispiace...vabbè, ricordatevi che i miei guati son strani :D


questo è molto bello! :eek:

aaasssdddfffggg 14-04-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 37277818)
questo è molto bello! :eek:

si,lo trovo molto elegante e rifiniture ,come ci ha abituato ormai ,da KOOLANCE.

kira@zero 14-04-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 37277762)
io dico invece che si sposa bene con i condensatori della mobo;in caso contrario leviamo anche tutti i condensatori della mobo e passiamo ad una circuiteria completamente digitale.:)
Un minimo bisogna staccare all'interno.

Gusti sono gusti per me o tutto silver o tutto nero compresi i raccordi poi dipende anche dalla mobo e dai condensatori se io stassi a vedere le fasi e colori della mobo starei sempre a cambiare tutto le cambio spesso, ora il problema è trovare dei raccordi che si abbinano bene con la G1 sniper z77 cavolo ha i condensatori verdi e arancioni :sofico:

Wuillyc2 14-04-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 37277600)
A me non dispiace...vabbè, ricordatevi che i miei guati son strani :D


a me piace di più i Wb cromati, però anche cosi è molto bello!

A13X 14-04-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37277865)
Gusti sono gusti per me o tutto silver o tutto nero compresi i raccordi poi dipende anche dalla mobo e dai condensatori se io stassi a vedere le fasi e colori della mobo starei sempre a cambiare tutto le cambio spesso, ora il problema è trovare dei raccordi che si abbinano bene con la G1 sniper z77 cavolo ha i condensatori verdi e arancioni :sofico:

Comunque su forum esteri, koolance ha scritto che avrebbe fornito tutto il materiale per il montaggio nero, anche perchè l'accostamento cromatico è stata la prima cosa negativa che è venuta fuori.

PEr quanto riguarda i raccordi da abbinare alla G1 Sniper:



Quello verde :D

Luke@90 14-04-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37277865)
Gusti sono gusti per me o tutto silver o tutto nero compresi i raccordi poi dipende anche dalla mobo e dai condensatori se io stassi a vedere le fasi e colori della mobo starei sempre a cambiare tutto le cambio spesso, ora il problema è trovare dei raccordi che si abbinano bene con la G1 sniper z77 cavolo ha i condensatori verdi e arancioni :sofico:

io ci abbinerò i classici koolance nickelati: niente fronzoli ma tanta sostanza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.