Quote:
|
Salve ragazzi, ho da qualche giorno preso l'iphone 6s silver ed avrei un paio di dubbi.
Anzitutto volevo chiedere se è normale che appoggiando il telefono su una scrivania oppure sollevandolo si sente un leggero ticchettio interno. Il rumore è esattamente quello associato al movimento delle lenti della fotocamera, il dubbio mio è se sia effettivamente normale che si sente anche in quelle situazioni. Potrei dire che il vecchio iPhone 6 che avevo l'anno scorso era perfettamente silenzioso. Inoltre esaminando il telefono ho notato che premendo, senza ovviamente esagerare con la forza, nella zona sotto la mela della scocca posteriore si sente un rumore abbastanza deciso. Fosse plastica direi che si tratta di scricchiolio ma essendo metallo non saprei. E' come se ci fosse dell'aria sotto che alla pressione fa flettere il metallo e genera il rumore. Ho controllato se magari c'era un qualche difetto di assemblaggio ma a prima vista sembra tutto in ordine. Qualcuno potrebbe essere così gentile da fare una prova e riportare? Fossi nelle vicinanze di un Apple Store andrei di presenza per togliermi il dubbio, anche telefonando alla supporto telefonico mi darebbero le solite risposte: "Non dovresti sentire nessun rumore" "Non dovrebbe scricchiolare" "Dovrebbe essere perfetto". Avendo avuto problemi col macbook ormai ce le ho anche stuffe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Misteri dell'italiano medio. P.s. Comunque la sostituzione dovrebbe essere gratuita, puoi tirare un sospiro di sollievo. |
Quote:
|
Quote:
Tralasciando il ticchettio delle lenti che, anche io sospettavo essere normale, come mi consigliate di procedere per il secondo? Stamane quando ho preso il telefono dopo che tutta la nottata è stato fermo sulla scrivania ha fatto un rumore evidentissimo. È decisamente qualcosa che il vecchio 6 non ha mai fatto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente no. L'ho controllato per bene lungo tutto l'assemblaggio tra vetro e scocca. Mi pare che non ci sia nulla di visibile. Il fatto è che l'iPhone ha 3 giorni di vita (oggi inizia il terzo) ed io l'ho preso da euronics. Fosse un telefono non Apple mi farebbero la sostituzione una volta dimostrato questo rumore, ma essendo Apple appunto sono certo che mi diranno che non possono farci nulla dopo che è attivato. È possibile che il venditore si lava le mani dei prodotti Apple rigirando tutto alla casa madre? Non mi spetterebbe per diritto la sostituzione in caso di difetto riscontrato entro la prima settimana dall'acquisto!? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per difetti di difformità a me hanno sempre detto tipo alla MW che potevo tornare da loro... attivazione o meno se riscontrano il difetto sta a loro sostituirlo.
|
Quote:
In questo caso si puó definire difetto di conformità? Essenzialmente il telefono funziona, ma se mi confermate che a voi non fa nessun rumore è evidente che presenta una anomalia.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Difformità non lo so.. ma se sei sicuro che altri non lo facciano puoi sempre andare li e dimostrare con quelli esposti che solo il tuo fa quel rumore.. |
Quote:
Penso che in mattinata ci passo. Ho chiamato Apple e mi hanno detto che essendo entro i 14gg mi toccherebbe la sostituzione ma tutto dipende dalla politica adottata da euronics in questi casi: potrebbero scaricarmi sull'assistenza Apple o farsi carico del problema. Il fatto è che più sta fermo e più forte si sente il rumore mentre se lo tocco di continuo si sente poco/ non si sente per niente. Sono sicuro che si aggrapperanno a questa cosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Sono andato ed il commesso mi ha fatto vedere il suo 6s (che aveva anche il vetro spaccato). In pratica il suo ed il mio se venivano premuti facevano un rumorino (tipo bolla d'aria schiacciata) ma non ha nulla a che vedere col rumore che ho sentito stamattina (dopo che non l'ho toccato per tutta la nottata). Ripeto che se lascio sto benedetto iPhone sulla scrivania per un po' (anche un 15 minuti) quando poi vado a controllare sento un crack metallico decisamente forte. Voi mi confermate che è non riscontrate il problema? Tra l'altro mi è stato anche detto che "se funziona bene non ci fa niente se fa rumore". Ogni volta la stessa storia. 770€ e sentirsi dire che se ogni tanto fa un crack metallico non fa nulla, basta che funziona. |
Quote:
A me dava lo stesso problema dopo 2 giorni l'ho sostituito Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk |
Quote:
Posso chiedere se lo hai preso in Apple Store oppure in qualche negozio come me? Che hai detto di preciso? Ps: Ho trovato un video dove si vede un iPhone con un problema simile. Il rumore che fa il mio però diventa più pronunciato se non lo tocco per un po', ed ovviamente lo fa nella parte centrale non nel lato. https://www.youtube.com/watch?v=L8PybOr5kr8 |
Quote:
Prova a contattare il negozio dove lo hai preso, magari lo spedisci e te lo riparano in qualche settimana. Normale il rumore non è normale. |
Quote:
Purtroppo in Sicilia c'è solo un Apple Store ed è a 250km da casa mia. Avendone la possibilità anche io preferirei andare da loro. Sono stato in negozio ed un commesso confrontandolo col suo dice che è normale. Solo che il mio fa un rumore più forte del suo. Pomeriggio un mio amico compra un 6s da un altra parte e me lo fa vedere appena uscito di pacco. Se non fa nessun rumore, mi presento da euronics con entrambi i telefoni e vediamo che faccia hanno. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54. |