Non è possibile...il router è collegato a un'ont o hai una station?
|
Quote:
|
1 Allegato(i)
Quote:
|
Quote:
A parte gli scherzi quello che scrivi è impossibile….soprattuto che a un IP privato ti risponda TIM e non la Vodafone Station |
1 Allegato(i)
Quote:
Io non ho toccato nulla...:muro: C'è qualche spirito cattivo a casa mia? |
Quote:
|
Quote:
Però quello che è successo ha davvero dell'inspiegabile Come si dice tutto bene quello che finisce bene... Con la speranza che duri |
Quote:
La spiegazione più semplice è che senza accorgertene ti sia ritrovato nel wifi di un altro (tim appunto), che magari lo ha lasciato senza password e questo giustificherebbe anche le basse prestazioni (wifi lontano, segnale debole); qualunque altra spiegazione è davvero molto più complicata ed improbabile. |
Tra l'altro ti dava un IP Telecom Italia Business, escludo che ti avessero collegato all'albero sbagliato epr le vlan sono diverse e la station non si sarebbe connessa, inoltre per apparirti all'ip privato la pagina del router tim per forza dovevi essertici connesso. Il router TIM e la station danno IP sulla stessa subnet di default quindi è plausibile che anche avendo connesso il cavo il PC stesse comunque usando il wifi connesso in contemporanea.
Altre spiegazioni vorrebbero che tu avessi accesa una VPN verso l'ufficio o qualcosa del genere, ma con le subnet coincidenti faccio fatica a immaginarmi una situazione di questo tipo (perchè se vai sull'IP del router locale anche mentre sei in VPN il PC preferisce andare sulla station, non sul router nella subnet oltre la VPN). Più probabile che fosse un proxy. |
Quote:
Se non sai te come è composta la tua LAN difficile che ti possiamo aiutare noi. Quello che è avvenuto è tecnicamente impossibile…spiegabile solo esclusivamente con una connessione Wi-Fi non tua ma la vedo dura come ipotesi visto che dovrebbe essere aperta e che comunque aggancerebbe nel caso solo i dispositivi Wi-Fi…ma te parli di cavi di rete o ancora più assurda che tu abbia attiva in casa una seconda linea con TIM con tecnologia differente dalla fibra… Quindi o non sai nemmeno che apparati hai in casa perché nel caso dovresti aver collegato due apparati una VS o un modem/router TIM con medesimo IP in rete che si scornino tra di loro….e in base a quello che vince esci con una linea o con l’altra ma nel caso devi avere due linee attive con operatori differenti e tecnologia differente, perché per contratti residenziali che io sappia non è possibile avere più linee di medesima tecnologia attive, e possibile invece avere un contratto fibra e un vecchio contratto ADSL mai disdettato e o migrato di tecnologia, ad oggi non più acquistabile una linea Rame perché se coperto da FTTH nessun operatore te lo fa, discorso differente per business Io propendo ovviamente che tu cu stia perculando oppure hai picchiato la testa e hai perso la memoria. |
Quote:
Però non mi va assolutamente di essere preso per persona che scrive tanto per... L'unica cosa che posso pensare è che il router si sia connesso a qualche wifi TIM e da li rigiri la rete per la casa, ma ciò è davvero possibile??? |
Quote:
A questo punto giocati bene le prossime domande/risposte…. Il PC da dove facevi i test di Speedtest ha anche una scheda Wi-Fi oltre il cavo di rete? |
Buongiorno a tutti, la vodafone propone la linea a 2.5gb... io ne sono coperto, avendo la scheda di rete da 2.5gb arriverei a sfruttarla? Ho la vodafone station 6.. Grazie
|
Quote:
|
Che poi vorrei tanto capire a chi/cosa ci si dovrebbe connettere da un singolo PC a 2.5gps. Io un servizio Internet che mi fa scaricare a 2.5gbs ancora non l'ho trovato se non rarissimi server da cui scaricare alcune distro Linux...
Tutto il resto è più o meno cappato lato server. A dimenticavo... gli utilissimi speed test. :D La 2.5gbs serve se e solo se avete più client in casa... |
Intanto può esibire un speedtest - il resto fa lo stesso :Prrr:
Comunque no - la VS6 ha le porte ethernet cappate a 1 giga. Unica cosa per oviare questo limite è di mettere nel pc una Scheda/AP Wifi6. Ma anche li alla fine non arriva al 100% per vari motivi fisici |
Stavo controllando la questione nuovo profilo
Attualmente pago (con IVA) 78,96 a bimestre La maschera di conferma dell'operazione cambio profilo verso 2,5 Gb/s mostra ben: 45,98€ come "Contributo mensile" che diventano 92 euro bimestrali = + 6,5 euro al mese Pagate anche voi così tanto? |
Ciao ragazzi , io ho Fastweb e sinceramente mi sono sempre trovato bene ,in tanti anni mai problemi.
Mi verrebbe la voglia di passare a Vodafone con la nuova vmax perché sfrutterei anche l’offerta con la sim 5g tutto illimitato. Volevo sapere come va Vodafone e se mi consigliate il passaggio . GRAZIE |
Mi sembra un buon momento per chiedere l'upgrade gratuito alla 2.5GB/s anche se ho solo la Power Station, vediamo che mi dicono :)
edit: questa la chat con un operatore Tobi, davvero utile. Mi sapete consigliare chi contattare in Vodafone per avere qualche informazione in più? Anche la cosa delle Station 6 esaurite mi sa di supercazzola, e ai nuovi clienti cosa danno? Quote:
|
1 Allegato(i)
si possono fare degli screenshot meravigliosi.
https://ibb.co/VDDCPXT Per fare questo devo stare in piedi col portatile a pochi cm dalla VS6. Appena mi sposto a 1m, la velocità scende sotto il GB. Naturalmente il portatile deve avere wifi6. |
Quote:
Ovvio che 1Gb/s sarebbe meglio, ma nella pratica lo sfrutterei davvero un paio di volte l'anno a essere generosi |
infatti 250 in wifi grasso che cola. sai un conto è in laboratorio in un ambiente puro da interferenze, un altro la vita vera.
|
Quote:
|
Quote:
Chiedendo a Vodafone via Facebook mi hanno detto questo Quote:
Su quali dispositivi posso usare la SIM Dati 4G inclusa? Quote:
|
IPv6?
Ci sono notizie sulla eventuale disponibilità di ipv6 su rete Vodafone? Cercando non trovo nessuna indicazione chiara... Tutto sto parlare di ipv6 con l'ingresso di un nuovo operatore fibra mi ha fatto venire voglia di provare e non mi dispiacerebbe farlo direttamente dalla mia linea invece che da tunnel esteri
|
Migrazione
Buonasera, vorrei migrare dall'attuale operatore (Tiscali fibra 1000/300) a VF 2,5/500, per un esiguo risparmio sul costo mensile (passerei da 27,90 a 24,90) ma soprattutto perché i figli nelle ore serali lamentano problemi con i giochi on-line (PS4, XBOX).
Che voi sappiate, la migrazione avviene senza l'intervento di tecnici? La fibra attualmente presente nel mio appartamento è stata installata da OF, quindi diciamo che verrei switchato sul nuovo operatore senza cambio di apparati. Confermate? Grazie |
yes
|
Quote:
|
Quote:
grazie |
Quote:
Se no stai nei limiti delle uscite a 1Gb/s cablate o quello che riesci a fare con il wifi 6 (dipende da molti fattori, impossibile fare previsioni) |
finalmente hanno portato la fibra anche dalle mie parti (OF)
VF è tra quelli che mi possono offrire il servizio, e vi chiedo: come vi trovate con la qualità della linea e soprattutto del router? Io avrei bisogno soprattutto di un WiFi stabile ed efficiente..... grazie |
Quote:
Quanto al router non uso quello vodafone ma da quello che leggo in giro mi sembra in linea con i router degli altri operatori (ovvero così così, ok per usi base, mostra i suoi limiti soprattutto software con usi più avanzati), con wifi 6 però che dovrebbe essere piuttosto veloce nelle giuste condizioni. |
Quote:
Sono incerto se spingere per la nuova linea 2,5G perchè non mi va l'imposizione di un router (VS6) bloccato e con scarsissime performance da quello che si legge nei paraggi. Poi sinceramente di 2,5 Gbps solo wifi non so che farmene... Bye |
Salve, non so se sono nella sezione giusta.
Ho una chiavetta Vodafone Mobile VMC Lite... sapete dirmi se può essere usata con un altro operatore non-vodafone? Grazie. |
So che c'è un tool che si chiama SbloccaVMC ma non riesco a scaricarlo da nessuna parte :(
|
Questa è il 3d FTTH Vodafone.
Guarda in quello hardware se trovi qualcosa |
alla fine ho attivato VF, sperando che vada tutto bene e veloce (mi han detto un paio di settimane)
sul sito riporta 2.5Gbps e 500Mbps in up, speriamo. Ho preso anche la SIM con giga illimitati (avevo TIM che costava di più) e Netflix, il tutto per 45€ (25+10+10 - rispetto ad oggi che pagavo 28 + 12,81 e niente netflix). Vodafone non è la più economica tra gli operatori, ma spero mantenga la qualità di cui si pavoneggia.... ;) e cmq è un contratto senza vincoli e quindi posso disdire senza penali (se non ridare indietro la Vodafone Station) vi dirò appena mi attivano |
Eppure ne parlano tanto male di Vodafone a livello contrattuale quando migri operatore…..su Facebook leggo solo lamentele :rolleyes:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
vorrei passare a vodafone, volevo chiedervi le porte sono liberamente gestibili sia con router libero sia con i vari router in concessione da vodafone?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47. |