Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


NuclearBlast 27-04-2016 14:17

e il miglior chinasmart con snap820?

Romagnolo1973 27-04-2016 14:30

Quote:

Originariamente inviato da NuclearBlast (Messaggio 43614007)
e il miglior chinasmart con snap820?

tutti senza banda 20 poichè sono i top gamma Xiaomi, LeEco e Zuk, prezzi però molto vicini a quelli dei top gamma o ex top LG e Samsung quindi non so quanto convenienti se considerato che la garanzia è quel che è
http://www.kimovil.com/it/elenco-cel...on-820-msm8996

Ad oggi il miglior device prestazioni top che si può prendere agevolmente anche in Italia è LG G4 che costa 310-320 euro e se consideri il tutto conviene rispetto ai cinafonini top gamma e a prestazioni siamo lì

iron58p 27-04-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43613184)
leggi bene che continua la descrizione, indica le bande supportate:
http://www.banggood.com/it/CUBOT-H2-...p-1042684.html
questo telefono solo lavorerà con 2g:gsm 850/900/1800/1900mhz; 3g:wcdma 900/2100mhz; 4g:fdd-lte 1/3/7/20

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43613212)
non sanno cosa scrivono.. semplice;)

Purtroppo mi serve un chiarimento su cio', non sono in grado da me di capire se si possa andare in 3G.
Ma ho visto che ad esempio che su Gearbest le bande indicate sono le stesse, e non parla di limitazioni per la banda 3G.

Spike79 27-04-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 43613968)
Togli la pellicola e applica il vetro.

Sent from my Mi-4c using Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 43613987)
Non ho seguito bene e quindi scusami se sbaglio, hai trovato una pellicola preinstallata e vorresti applicare sopra quella in cristallo giusto? Ora se quella montata come credo non sia in vetro temperato toglila pure e non aver paura delle " bolle " quelle in vetro temperato si applicano benissimo e non creano bolle, guarda uno dei video disponibili sul tubo e capirai, si applicano diversamente dalle altre, il loro peso superiore impedisce il formarsi delle fastidiose bolle.
Se non ho capito il tuo quesito allora scusa.
Ciao


Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Si hai capito perfettamente, grazie per la spiegazione, farò così.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43614076)
tutti senza banda 20 poichè sono i top gamma Xiaomi, LeEco e Zuk, prezzi però molto vicini a quelli dei top gamma o ex top LG e Samsung quindi non so quanto convenienti se considerato che la garanzia è quel che è
http://www.kimovil.com/it/elenco-cel...on-820-msm8996

Ad oggi il miglior device prestazioni top che si può prendere agevolmente anche in Italia è LG G4 che costa 310-320 euro e se consideri il tutto conviene rispetto ai cinafonini top gamma e a prestazioni siamo lì

il G4 lo trovi a 289e dagli Stockisti, versione non in pelle.

Romagnolo1973 27-04-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 43614110)
Purtroppo mi serve un chiarimento su cio', non sono in grado da me di capire se si possa andare in 3G.
Ma ho visto che ad esempio che su Gearbest le bande indicate sono le stesse, e non parla di limitazioni per la banda 3G.

va in 2G, 3G e 4G in Europa tranquillamente, sicuro al mille per cento

@spike: su glistockisti è finito da settimane il G4, comunque lo si trova a poco di più agevolmente su altri siti affidabili

albatros_la 27-04-2016 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43613484)
come potenza sì ma come batteria l'autonomia è ottima e ai vertici della fascia prezzo di competenza.
Almeno con quello vedrai aggiornamenti e potrai smanettarci a piacere, con Xiaomi e Meizu che hanno il botloader bloccato già fatichi a fare root immagina il resto. Quelli sono da prendere e tenerli con gli aggiornamenti della casa madre fino a quando li fa.

Chiarissimo, grazie. Un po' mi spiace, mi ero quasi convinto a fronte delle ottime recensioni sulla qualità di quei terminali. Dopotutto parliamo di prezzi pressoché identici, ma schermi, processori, quantità di memoria e batterie decisamente superiori. In ottica CyanogenMod a questo punto valuto anche Asus Zenfone 2...

iron58p 27-04-2016 17:07

Ordinato il Cubot H2 in preorder.
Di solito non acquisto mai primizie in quanto care e magari acerbe, ma in questo caso il prezzo non lo era affatto : circa 126 $.
A quanto ho letto no costi di dogana ( Eu direct ).


P.S. gran smartphone ! :D

DoctorT 27-04-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43613133)
Perfetto, ho controllato ed è a circa metà batteria ora.
Ho una domanda... dovrei rimuovere la pellicola preinstallata e metterci il vetro o aspetto che si consumi quella ?

io ho preso il fratellino S500 qualche giorno fa ed ho lasciato per ora la pellicola preinstallata ... almeno è applicata senza bolle e il touch non dà nessun problema, poi quando comincerà a rovinarsi ci metterò su quella in vetro

bulgaro81 27-04-2016 18:09

Ma il vernee thor a 99 dollari su gearbest per 20 pezzi al giorno? :) che ne dite?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lollauser 27-04-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da DoctorT (Messaggio 43614716)
io ho preso il fratellino S500 qualche giorno fa ed ho lasciato per ora la pellicola preinstallata ... almeno è applicata senza bolle e il touch non dà nessun problema, poi quando comincerà a rovinarsi ci metterò su quella in vetro

Si ma ragazzi la pellicola in vetro non è un'alternativa più figa alla pellicolina in plastica..è una cosa diversa, serve ad irrobustire il vetro! (almeno in teoria)
Quindi se vi cade prima che si consumi la pellicolina di plastica e si crina il vetro come la mettiamo? :mbe: :D :D

ais001 27-04-2016 19:12

... ci sono casi che se "casca male", si rompe il vetro sotto nonostante la pellicola in vetro (che ricordo non copre al 100% il display)... non è che perchè metti il vetro allora il telefono è indistruttibile :D
Ne so qualcosa io che con l'iphone 6+ si è rotto a metà il vetro nonostante la pellicola in vetro applicata e indicata come indistruttibile (parliamo ormai di più di 1 anno fa) ;)

L'unico modo per salvare un telefono è usare una "Armored Case"... ma allora non ha senso pellicola in plastica o vetro ;)

DoctorT 27-04-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43614938)
Si ma ragazzi la pellicola in vetro non è un'alternativa più figa alla pellicolina in plastica..è una cosa diversa, serve ad irrobustire il vetro! (almeno in teoria)
Quindi se vi cade prima che si consumi la pellicolina di plastica e si crina il vetro come la mettiamo? :mbe: :D :D

effetivamente la pellicola in vetro ti da una possibilità in più però il bello di comprare un cellulare economico e che non devi preoccuparti troppo se si rompe e poi da più di 20 anni che uso un cellulare ancora non sono riuscito a rompere 1 volta il vetro .... comunque la pellicola in vetro la ritengo utile e se volete essere sicuri metteteal al Day 1

Spike79 27-04-2016 20:14

installazione vetro fatta! niente male, davvero un terminale ben fatto, pare solido e resistente. Pesa un pochino, ma ciò lo fa sembrare ancor più "premium" anche se non lo è.

iron58p 27-04-2016 20:20

Ho messo una pellicola in pvc prima di tornare in italia, dentro la borsa a tracolla c'erano delle chiavi, quando l'ho riguardato sulla pellicola c'era una riga lunga 2 cm.
Meglio il vetro !

bimbetto 27-04-2016 20:23

domanda utonta, ma se uno smartphone viene fornito con caricabatteria da 1A/h ed invece se ne usa uno più potente tipo aukey, si rischia di rovinare batteria, scheda madre oppure niente ?

:)

ais001 27-04-2016 20:33

@bimbetto
... se i carica sono "intelligenti" no, perchè rallentano quando serve.
Inoltre bisogna controllare se tale "funzionalità" è anche nel telefono. Apple, Samsung e le marche "famose" hanno un controllo hardware nel telefono apposta.


Se prendi uno come questo (occhio sempre al rapporto Watt/Ampere e nr. porte), non hai alcun problema :D
-> http://www.amazon.it/Anker-Caricator...dp/B00Q4KN15Q/

megthebest 27-04-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 43615188)
domanda utonta, ma se uno smartphone viene fornito con caricabatteria da 1A/h ed invece se ne usa uno più potente tipo aukey, si rischia di rovinare batteria, scheda madre oppure niente ?

:)

Niente, tranquillo, il circuito di carica limita la corrente, anche si ci colleghi un 3A, il terminale assorbirá solo 1A (se è tarato in questo modo)

bimbetto 27-04-2016 21:01

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43615222)
@bimbetto
... se i carica sono "intelligenti" no, perchè rallentano quando serve.
Inoltre bisogna controllare se tale "funzionalità" è anche nel telefono. Apple, Samsung e le marche "famose" hanno un controllo hardware nel telefono apposta.


Se prendi uno come questo (occhio sempre al rapporto Watt/Ampere e nr. porte), non hai alcun problema :D
-> http://www.amazon.it/Anker-Caricator...dp/B00Q4KN15Q/

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43615229)
Niente, tranquillo, il circuito di carica limita la corrente, anche si ci colleghi un 3A, il terminale assorbirá solo 1A (se è tarato in questo modo)


allora,l'aukey con il quick Charge non serve a nulla, se il telefono non lo supporta anche lui, quindi la durata della carica sarà identica sia usando il suo da 1A che l'altro magari da 2A giusto ? Domandavo meg perché poi ho preso per la signora quello che volevo da te :D e sto studiando, so che il caricatore è da 1/A e che la carica è lunghetta allora...

Romagnolo1973 27-04-2016 21:41

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 43615304)
allora,l'aukey con il quick Charge non serve a nulla, se il telefono non lo supporta anche lui, quindi la durata della carica sarà identica sia usando il suo da 1A che l'altro magari da 2A giusto ? Domandavo meg perché poi ho preso per la signora quello che volevo da te :D e sto studiando, so che il caricatore è da 1/A e che la carica è lunghetta allora...

In confezione mettono il caricatore che gli costa meno, a livello elettronico il circuito dentro è fatto per prendere un tot di amperaggio, in genere i device moderni ad almeno 1,5A possono andare e a volte anche a 2 o più. Quindi nel 99% dei casi usare un caricatore 2A riduce i tempi, anche se per alcuni cellulari di poco e per altri di molto ed è difficile saperlo a priori

ais001 27-04-2016 23:30

... domani torna in offerta "Cubot S600 bianco" venduto da "SancoIT" ;)
-> http://www.amazon.it/dp/B01BZIKWKI/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.