Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


IlCavaliereOscuro 31-07-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43903555)
Un po' estremo, però io la penso così.

Ma chi è Kaspersky o AVG per sapere cosa toccare tra le librerie e lanciare in esecuzione, ad un livello così profondo, i loro eseguibili? Soprattutto con Win10 che, una volta al mese, può cambiare radicalmente tutto perché è ancora una perenne beta.
Almeno - si spera - dentro MS chi cambia parti pesanti del kernel si affacci e lo dica a chi prepara Defender. Ma i terze parti?

Detto questo credo che con AU Defender, di default, è abilitato per eseguire, tipo mensilmente, una scansione del PC ANCHE se è in esecuzione un altro antivirus. Giusto per offrire una doppia protezione.

Ma non è quello il punto. Io faccio riferimento al caso in cui NON ci siano virus, eppure codice iniettato dagli AV così profondamente, potrebbero rendere instabile il SO. Magari lo testano con la build 10586.29 tutto ok, una settimana dopo la .107 di MS sbrocca tutto.


Quindi meglio non installare alcun AV e lasciare solo Windows Defender su Win10?

Macco26 31-07-2016 13:57

Io la penso così, ma se mi sente Mr Kasperksy mi fa saltare in aria la macchina.. ^^

yeppala 31-07-2016 13:58

Per chi NON ha fatto in tempo :ciapet: ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783

arcofreccia 31-07-2016 14:24

Una domanda, se effettuo il ripristino del computer dove è installato windows 10, dopo reinstalla sempre quest'ultimo?

O mi torna a windows 7? Che era il sistema che aveva in origine il pc

Dom77 31-07-2016 14:34

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43903966)
Una domanda, se effettuo il ripristino del computer dove è installato windows 10, dopo reinstalla sempre quest'ultimo?

O mi torna a windows 7? Che era il sistema che aveva in origine il pc

allora se tu desideri tornare al win 7, devi seguire quello che sta scritto in questo link.

però, condizioni necessarie:
- devi essere loggato come utente amministratore per poter trovare il tasto per tornare al sistema operativo precedente (nel tuo caso sarà scritto "torna a windows 7")
- lo devi fare non oltre i 30 giorni dal giorno di update a win 10
- non devi aver eliminato la cartella c:\windows.old


spero di averti aiutato ;)



dimenticavo: altrimenti sappi che puoi comunque tornare al tuo win 7 anche fra 1 mese o 2 anni/5 anni, piallando tutto l'hdd e reinstallandolo da zero con una immagine iso, con i dvd che magari hai fatto di ripristino, con la procedura automatica del portatile (se usi un portatile che l'ha)

arcofreccia 31-07-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43903982)
allora se tu desideri tornare al win 7, devi seguire quello che sta scritto in questo link.

però, condizioni necessarie:
- devi essere loggato come utente amministratore per poter trovare il tasto per tornare al sistema operativo precedente (nel tuo caso sarà scritto "torna a windows 7")
- lo devi fare non oltre i 30 giorni dal giorno di update a win 10
- non devi aver eliminato la cartella c:\windows.old


spero di averti aiutato ;)

Grazie per la risposta

No io non intendo tornare a windows 7, intendo ripristinare il pc tenendo windows 10 però...

Dom77 31-07-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43903908)
Per chi NON ha fatto in tempo :ciapet: ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783

e te pareva!
:nono: :D

arnyreny 31-07-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43903908)
Per chi NON ha fatto in tempo :ciapet: ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783

grazie aggiungo alla prima pagina saluti ;)

Dom77 31-07-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43903994)
Grazie per la risposta

No io non intendo tornare a windows 7, intendo ripristinare il pc tenendo windows 10 però...

:confused: :mbe:

in che senso? scusa ma non riesco a capire...

intendi fare un bel formattone e installare win 10 da zero?


se è così, si si può fare. se hai il tuo product kei del precedente 7 lo immetti quando sarà richiesto, tutto si riattiverà in automatico quando si collega al server ms perchè ormai hai ottenuto (prima controlla perà se ti risulta win 10 attivato!) la tua licenza digitale di 10.

altrimenti se si tratta di portatile con p.k. uefi, alla richiesta della digitazione tu devi invece scegliere di inserirlo successivamente e poi cmq lui si arrangia trovando l'uefi.


un pò diverso, da come ho capito, sarebbe se devi cambiare la mainboard, ma qui andiamo in altri discorsi.

athlon xp 2400 31-07-2016 15:49

Il 2 Microsoft aggiornerà in automatico il tool per la creazione immagini di win 10 alla anniversary?

biometallo 31-07-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43904020)
se è così, si si può fare. se hai il tuo product kei del precedente 7 lo immetti quando sarà richiesto, tutto si riattiverà in automatico quando si collega al server ms perchè ormai hai ottenuto (prima controlla perà se ti risulta win 10 attivato!) la tua licenza digitale di 10.

altrimenti se si tratta di portatile con p.k. uefi, alla richiesta della digitazione tu devi invece scegliere di inserirlo successivamente e poi cmq lui si arrangia trovando l'uefi.

Non esattamente, il pk di 7/8 serve solo per la prima attivazione poi non serve più almeno finché non cambi la scheda madre.

https://support.microsoft.com/it-it/...-10-activation


Attivazione dopo la reinstallazione di Windows 10
Il modo in cui puoi attivare Windows 10 dopo la reinstallazione dipende da come è stato installato in origine Windows 10 nel tuo dispositivo.

Se hai attivato l'aggiornamento gratuito a Windows 10 oppure hai acquistato e attivato Windows 10 da Windows Store, hai un diritto digitale per il tuo dispositivo. Questo significa che puoi reinstallare la stessa edizione di Windows 10 per cui è disponibile un diritto digitale per il tuo dispositivo, senza dover immettere un codice Product Key. Durante la reinstallazione, se ti viene chiesto di immettere un codice Product Key, seleziona Ignora. Windows 10 verrà attivato automaticamente online al termine dell'installazione.

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43904142)
Il 2 Microsoft aggiornerà in automatico il tool per la creazione immagini di win 10 alla anniversary?

Così successe al rilascio di TH2\November update (anche se poi pare ci furono dei problemi e per qualche giorno lo rimisero quello che faceva scaricare la vecchia build) quindi ci si aspetta che il 2 agosto facciano altrettanto.

TheZioFede 31-07-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 43904142)
Il 2 Microsoft aggiornerà in automatico il tool per la creazione immagini di win 10 alla anniversary?

Sicuramente lo aggiorneranno, ma non è detto che lo facciano il giorno stesso. Si saprà il 2 sera immagino :stordita:

Dom77 31-07-2016 16:18

ragazzi si sa qualcosa di ufficiale per quanto riguarda l'anniversary update per chi ha installato gli ultimi giorni il 10, o proprio l'ultimo giorno utile?

nel senso, il 2 agosto c'è sto anniversary update no?

in teoria, tutti quelli che hanno aggiornato a win 10, dovrebbero avere 30 giorni di tempo per provarlo entro i quali possono ripristinare il sistema precendente con la procedura di win 10 (senza quindi formattare o partire da un dvd esterno)

win 10, purtroppo, fa quel cavolo vuole per gli update e quando ne trova uno inizia a scaricarlo (senza darci la possibilità di scegliere se aggiornare o meno) per poi darci la sola possibilità di rimandare il riavvio del pc (se necessario per installare l'update)

qualcuno qualche post fa diceva che una volta che si installa l'a.u. non c'è + via di scampo per il rispristino del s.o. precedente (se non il format e disco ext).

qualcuno sa nulla?

Macco26 31-07-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43904196)
ragazzi si sa qualcosa di ufficiale per quanto riguarda l'anniversary update per chi ha installato gli ultimi giorni il 10, o proprio l'ultimo giorno utile?

Se fu come tra 10240 e 10586 NON ti apparirà subito in autonomia, perché aspetta che terminino i 30 giorni del tuo backup. Infatti quando aggiornera ad AU, il backup verrà usato per la corrente release. Per sbrigarti puoi:
- certamente scaricarti la ISO di AU che arriverà a momenti e lanciare il setup da là. Aggiorna comunque il tuo OS, programmi e doc compresi
- forse provando a svuotare il backup con pulizia disco. Forse. Magari si accorge che non sei bloccato da questo. Nulla toglie che WU lo gestiscono loro a scaglioni, percui nessuno ti assicura che arrivi subito AU, altrimenti saturano i server. Con la ISO invece decidi tu quando.

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43903908)
Per chi NON ha fatto in tempo :ciapet: ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783

Questo, a quanto leggo in giro, è il famigerato link per installare W10 per chi ha problemi (paralpegici etc.) e necessita di software di assistenza. Per costoro Win10 è ancora gratis. Dunque pare che a MS si siano dimenticati di verificare se si è davvero nelle condizioni giuste per l'iniziativa.. :D

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43903966)
Una domanda, se effettuo il ripristino del computer dove è installato windows 10, dopo reinstalla sempre quest'ultimo?

Se usi "Reimposta il PC" (dentro le impostazioni) ti fa quasi un formattone. Dunque W10 snello come prima (aggiornato all'ultimo aggiornamento WU, però, questo è il bello). Le App ti chiede se vuoi che le reinstalli. Parlo di quelle dello store. Tutto l'altro ciarpame (virus, etc.) è perso.

Paky 31-07-2016 16:32

io rimango perplesso
altro non sono che vere e proprie re-installazioni di sistema/upgrade

prima Th2 , mo questo ,per me scherzano col fuoco

i casini sono sempre dietro l'angolo....

Dom77 31-07-2016 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43904213)
Se fu come tra 10240 e 10586 NON ti apparirà subito in autonomia, perché aspetta che terminino i 30 giorni del tuo backup. Infatti quando aggiornera ad AU, il backup verrà usato per la corrente release. Per sbrigarti puoi:
- certamente scaricarti la ISO di AU che arriverà a momenti e lanciare il setup da là. Aggiorna comunque il tuo OS, programmi e doc compresi
- forse provando a svuotare il backup con pulizia disco. Forse. Magari si accorge che non sei bloccato da questo. Nulla toglie che WU lo gestiscono loro a scaglioni, percui nessuno ti assicura che arrivi subito AU, altrimenti saturano i server. Con la ISO invece decidi tu quando.



forse mi son espresso male...

io intendo ritornare al precedente s.o. col sistema fornito in win 10
;)

l'unica mia paura è che se non lo faccio prima del 2-08 resto fregato perchè me lo installa in automatico e poi mi tocca o usare il tasto assist del notebook (e poi dover reinstallare tutti i miei programmi) o peggio ancora andare ad usare i dvd di ripristino che ho fatto all'acquisto del portatile...

la conseguenza è che mi ritroverei con win 8.0 (se non mi procuro una iso del 8.1)


per questo chiedevo se ci sono fonti ufficiali e cosa dicano...

alla fine volevo un tantino provare a sfruttare un pò sto win 10, magari per 25/26 giorni, invece messa così mi sa che conviene che già domani sera mi ripristino al 8.1...meglio che non rischio!

Dom77 31-07-2016 16:51

disco nuovo creato dopo win 10!
 
1 Allegato(i)
ragazzi mi ritrovo in gestione risorse un nuovo disco, etichettato con f:

prima non l'avevo...avevo solo il c:


questo "nuovo" disco è apparso dopo i riavvi dopo altri aggiornamenti che ha fatto win 10 (al suo primo login non l'avevo notato f: !)


è in fat32, spazio disponibile 209 Mb, spazio occupato 42,3 Mb.


e io non so proprio cosa c'è in quei 42,3 Mb. se provo ad accedere a quel disco mi da il messaggio allegato, ma dalla scheda sicurezza non trovo modo per poter impostare e poi vedere il contenuto??

che cosa sarà?

p.s.: ovviamente non lo cancellerò e non toccherò i files contenuti se riuscirò ad accedervi.

Paky 31-07-2016 17:08

quella è la partizione di boot

prova a riavviare, dovrebbe tornare nascosta

SinapsiTXT 31-07-2016 17:42

Siccome ho fatto l'upgrade da Win7Pro a Win10Pro mantenendo file e programmi mi consigliate di fare il ripristino completo (Reimposta PC senza manentere app e file) verso metà agosto in modo da avere direttamente l'ultima versione (che se non ho capito male si chiama Anniversary Update) oppure dovrei
1. continuare con windows update fino a farlo aggiornare all'AU
2. fare il ripristino completo del pc sapendo già che mi porterà alla versione pulita di Win10Pro con AU già installato?

Comunque avevo provato a installare Win10 da zero tramite immagine usb e usando il product key di Win7 ma non me lo accettava, sapete se c'è un modo per capire se mi hanno registrato la mia copia sulla mobo uefi?

Grazie a tutti :)

athlon xp 2400 31-07-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 43904379)
Siccome ho fatto l'upgrade da Win7Pro a Win10Pro mantenendo file e programmi mi consigliate di fare il ripristino completo (Reimposta PC senza manentere app e file) verso metà agosto in modo da avere direttamente l'ultima versione (che se non ho capito male si chiama Anniversary Update) oppure dovrei
1. continuare con windows update fino a farlo aggiornare all'AU
2. fare il ripristino completo del pc sapendo già che mi porterà alla versione pulita di Win10Pro con AU già installato?

Comunque avevo provato a installare Win10 da zero tramite immagine usb e usando il product key di Win7 ma non me lo accettava, sapete se c'è un modo per capire se mi hanno registrato la mia copia sulla mobo uefi?

Grazie a tutti :)

Ora che hai fatto upgrade puoi formattare e di attiva da solo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.