Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


carlese 28-08-2015 08:40

Ragazzi sto provando Windows 10 su macchina virtuale, ma non è più possibile usare più sfondi in sequenza? Se scelgo presentazione non mi fa vedere gli sfondi base ma mi fa scegliere la cartella..

Altra cosa, per la privacy di windows 10 ho trovato un file .bat "Windows 10 Privacy and Shit", basta quello o c'è altro da fare?

biometallo 28-08-2015 08:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42802319)
a volte è questione di bios troppo vecchi, poi c'è da vedere se i driver si sono realmente installati bene o se c'è ancora di mezzo windows update... (la famosa schermata che permette l'update automatico dei driver c'è anche su windows 8.1, quindi magari potrebbe c'entrare qualcosa...)

Intanto grazie per la risposta, però non credo sia un problema di driver, tieni presente che tutte le istallazioni di windows le ho fatte da hdd apenna formattato e che i problemi sono cominciati da subito, poco dopo aver installato i driver della scheda, inoltre ho provato la scheda su un secondo pc e ha datto i medesimi problemi, per il prossimo test comunuqe ho già disattivato da tempo l'aggirnamento automatico dei driver e daro un'ulteriore passata con Display Driver Unistaller... ma ormai non sono molto fiducioso.

Bios intendi quello della scheda madre? Ma se fosse un problema tra bios e scheda video non dovrei avere problemi anche sotto windows 7? comunque in effetti essendo due schede madri anzianotte non esistono bios aggirnati, magari dovrei farmi testare la scheda su un pc più moderno.
Ho pensato anche di aggiornanare il bios della scheda video ma non se nemmeno se esiste, ne dove trovare un bios da upgradare... (su techpowerup non ci sono, e non hanno nemmeno messo in database il bios della mia scheda che gli ho inviato. :mbe: )

Ah la scheda è una Point of view Geforce GT 620 con 1GB di ram

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42802573)
Parli di build "stabili", oppure quelle "sperimentali"?

Sì, per ora la 10240 resta quella "stabile", sia la nuova 10525 che la 10532 rientrano nelle "insider Preview" comunque sicuramente quando sarà disponibile una nuova build stabile verrà giù da sola da windows update :)

FulValBot 28-08-2015 09:16

quello della sk video lascialo stare perché non potrà risolvere nulla...

EDORAM 28-08-2015 09:30

Buongiorno ragazzi,

ho provato win10 sul pc nuovo(componenti nuovi):

giga soc champion
5820k
16gb ddr4 gskill
ssd 850 evo 250gb

Ho fatto un'intallazione da zero di WIN10 Education, dopo aver installato, ho dei freeze del sistema in modo randomico...

Ne ho già avuti 3, praticamente il sistema inizia a perdere di reattività e nel giro di una decina di secondi si freeza del tutto costringendomi al restart manuale. Sono tentato di tornare a win7, appurare che tutto l'hardware funzioni e poi fare upgrade, che ne dite?

Grazie dell'aiuto.

Lanzus 28-08-2015 10:02

Con gli ultimi update windows sta incominciando a fare un po le bizze. A la scheda di rete al primo avvio non funziona e devo riavviare. Il task manager a volte non si apre, teamspeak da errore "lo stub ha ricevuto dari incorretti" ma se lo riapro parte ... boh ... un mix di cosette fastidiose che prima non c'erano.

FulValBot 28-08-2015 10:06

il problema probabilmente è come sempre l'antivirus...



ste cose da me non succedono, e ho qualunque updates uscito fin'ora, compresi quelli usciti ieri...


e se non è l'antivirus il problema (se è di terze parti va rimosso e va usato windows defender) lo sarà di sicuro l'hdd, controllalo con crystaldiskinfo

Lanzus 28-08-2015 10:09

L'ssd è a posto. La cosa interessante è questi problemi si presentano solo al primo boot della giornata. Se riavvio va tutto ... :rolleyes:

p.s.

Notato una cosa ... Windows defender è ancora attivo. Provvedo a disattivarlo. Forse in fase di boot vanno in conflitto e creano sti problemi del menga ...

FulValBot 28-08-2015 10:25

il problema non è windows defender ma l'altro antivirus di terze parti, non è la prima volta che vengono fuori bug normalmente inesistenti a causa di un antivirus diverso da windows defender...

tiger88 28-08-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42797008)
dalla barra di ricerca scrivi services.msc a questo punto apri il coso dei servizi, cerca Windows Update e clicca col destro... fai arresta... poi riavvia, poi torna sulla pagina di windows update e se necessario premi "riprova" più volte finchè non parte.

grazie :)

Ferdy72 28-08-2015 10:32

Confermo , purtroppo e' cosi... ma maggior parte dei bug , o conflitti , e' affibbiata, sempre a gli antivirus di terze parti.. con il solo defender ... non accadono

EDORAM 28-08-2015 10:40

Ragazzi potrebbe essere la versione Education che crea freeze? Ho visto che è una delle più complete e forse qualche componente rompe le scatole...

X360X 28-08-2015 10:45

Negli ultimi 10 anni a parte i problemi prestazionali dovuti al Windows Defender (unico che mi ha pure cancellato file senza che me ne accorgessi) mai avuti problemi con l'antivirus se non una volta, ma aveva toppato la casa madre dell'antivirus in modo abbastanza sciocco...

Magari la maggior parte dei problemi di Windows li creasse l'antivirus, ma ovviamente può anche succedere quindi bene disabilitarlo per fare una prova

blengyo 28-08-2015 10:46

Celeron 900 (single core a 2.20 GHz), 2 gb di ram, notebook con windows 7 home 64bit già abbastanza lento di suo... conviene aggiornare secondo voi? forse se fosse 32 bit si, ma 64 con 2 gb di ram..

FulValBot 28-08-2015 10:47

http://news.softpedia.com/news/micro...s-490302.shtml

Phoenix Fire 28-08-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42803151)
Negli ultimi 10 anni a parte i problemi prestazionali dovuti al Windows Defender (unico che mi ha pure cancellato file senza che me ne accorgessi) mai avuti problemi con l'antivirus se non una volta, ma aveva toppato la casa madre dell'antivirus in modo abbastanza sciocco...

Magari la maggior parte dei problemi di Windows li creasse l'antivirus, ma ovviamente può anche succedere quindi bene disabilitarlo per fare una prova

in questo caso però sono gli av non compatibili con w10, che non disabilitano defender o sbaglio?

FulValBot 28-08-2015 10:59

veramente quella cpu di 64 bit non ha nulla e non andava messo 7 a 64 bit... ma se anche fosse a 64 bit sarebbe sempre troppo lenta, inoltre 2gb non sono nulla e vanno aumentati...

mark1000 28-08-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42803158)

istallato seven al posto di 10 e disabilitato windows update messo come av 360 total security e tutto ok

FulValBot 28-08-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 42803195)
in questo caso però sono gli av non compatibili con w10, che non disabilitano defender o sbaglio?

giusto, e immagino si tratti di avast, che su windows 10 per ora dà grossi problemi...

X360X 28-08-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 42803195)
in questo caso però sono gli av non compatibili con w10, che non disabilitano defender o sbaglio?

su 10 in particolare è più semplice diano problemi, ma ormai dovrebbero averli resi compatibili un po' tutti da quel che dicono.

tipo Panda mi funziona bene e disattiva il defender

FulValBot 28-08-2015 11:16

no ancora non hanno risolto quel problema, alcuni antivirus a volte causano una specie di freeze di determinate finestre, e l'unica cosa che funziona sono i simboli in alto a destra, e può capitare che riaprendo quella determinata app questa riprenda a funzionare... il problema capita a random

se c'è solo windows defender questo non succede


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.