Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


x9drive9in 10-09-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Coldix (Messaggio 42847876)
prova a disabilitare il fast boot,se lo tengo attivo sul mio pc mi rallenta l' avvio

Idem

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prezioso 10-09-2015 16:14

all'inizio mi ha velocizzato l'avvio, praticamente la schermata di Benvenuto quasi non la vedevo, sui 11/12 secondi il primo giorno di installazione...c'era differenza tra off e on.....off diciamo che stava sui tempi di Windows 7 sui 15/16 secondi

comunque per curiosità leggendo un po su internet ho provato a fare un sfc\scannow e mi dice che ci sono dei file danneggiati ma a differenza di altre volte, dove chiedeva il cd di windows per ripristinare i file qui non mi chiede niente.....come li 'riparo' i file?!?!?

GUARDIAN 77 10-09-2015 16:19

ho un problema, da quando ho windows 10 oggi per la prima volta ho formattato il notebook da zero, adesso non si riattiva e mi dice che il codice è bloccato:help:

Ferdy72 10-09-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Coldix (Messaggio 42847876)
prova a disabilitare il fast boot,se lo tengo attivo sul mio pc mi rallenta l' avvio

Cosa sarebbe?
e come si disattiva ??

ekboz1 10-09-2015 16:35

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 42848011)
ho un problema, da quando ho windows 10 oggi per la prima volta ho formattato il notebook da zero, adesso non si riattiva e mi dice che il codice è bloccato:help:

Ha fatto così pure su un notebook di un mio cliente, poi ho scoperto che la licenza originale era una 8 home ma lui aveva messo una 8 pro diciamo .... "farlocca".

Li per li l'aggiornamento è andato ma alla prima piallata (effettuata perchè ha fatto cose assurde tipo comperare re-image pensando che fosse un antivirus....) il server MS gli ha detto codice bloccato

GUARDIAN 77 10-09-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42848081)
Ha fatto così pure su un notebook di un mio cliente, poi ho scoperto che la licenza originale era una 8 home ma lui aveva messo una 8 pro diciamo .... "farlocca".

Li per li l'aggiornamento è andato ma alla prima piallata (effettuata perchè ha fatto cose assurde tipo comperare re-image pensando che fosse un antivirus....) il server MS gli ha detto codice bloccato

io ho messo home e la licenza sul notebook è home.

ekboz1 10-09-2015 16:40

ok :) allora non è un problema di licenza di 8.1 originale

Shiryu 10-09-2015 17:39

Salve,ho installato da poco windows 10 sul mio nuovo ssd(il mio primo ssd) e volevo sapere se il tool "deframmenta e ottimizza unità" deve essere usato per i dischi a stato solido,visto che non ben capito se per ottimizzare intende la deframmentazione(dannosissima per gli ssd) o il trim;ed eventualmente ogni quanto dovrei eseguirla?Grazie :)

ekboz1 10-09-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Shiryu (Messaggio 42848342)
Salve,ho installato da poco windows 10 sul mio nuovo ssd(il mio primo ssd) e volevo sapere se il tool "deframmenta e ottimizza unità" deve essere usato per i dischi a stato solido,visto che non ben capito se per ottimizzare intende la deframmentazione(dannosissima per gli ssd) o il trim;ed eventualmente ogni quanto dovrei eseguirla?Grazie :)

la risposta è semplicemente una pagina dietro questa............

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7914

magic carpet 10-09-2015 18:14

Ho trovato la soluzione al problema del ridimensionamento dei DPI:

create un file .cmd con il seguente contenuto:



REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /v DpiScalingVer /t REG_DWORD /d 0x00001018 /f
REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /v Win8DpiScaling /t REG_DWORD /d 0x00000001 /f
REG ADD "HKCU\Control Panel\Desktop" /v LogPixels /t REG_DWORD /d 0x00000078 /f



e aggiungetelo ai programmi in esecuzione automatica, premendo Win+R, digitare "shell:startup" e copiare il file .cmd nella cartella di esecuzione automatica.



Funziona alla grande! :)

Shiryu 10-09-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42848443)
la risposta è semplicemente una pagina dietro questa............

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7914


Ok ma ciò che vorrei capire è che cosa fa la cosiddetta ottimizzazione dell'ssd.Esegue il defrag o il trim?Questo non mi è chiaro.

ekboz1 10-09-2015 18:20

tu non devi fare nulla. Ci pensa direttamente windows

dado2005 10-09-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 42848011)
ho un problema, da quando ho windows 10 oggi per la prima volta ho formattato il notebook da zero, adesso non si riattiva e mi dice che il codice è bloccato:help:

Ti ha segnalato il seguente codice di errore?

0xC004C003


Prova a fare l'attivazione via telefono.

Per info:

http://uploadpie.com/8cHYm

P.S.

Error code Description
0xC004C003 The activation server determined the specified product key is in use.

This error indicates that the Key is blocked from activation.

Alinghi100 10-09-2015 18:53

Salve a tutti, per qualche strano motivo anche se attivo la sospensione automatica dell'HDD secondario dopo tot minuti, non accade nulla. Questo è l'unico problema che ho riscontrato con Win10. Cosa potrebbe bloccare la sospensione? Ovviamente parlo di un HDD che dentro ha solo dei file (nessuno dei quali in esecuzione) e nessun programma installato sopra. Ho provato a togliere la spunta dell'indicizzazione ma non è cambiato nulla. Che posso fare? Grazie in anticipo !

Obyboby 10-09-2015 18:56

Signori una domanda:
ho una ISO scaricata con il media creation tool il 15 agosto 2015. Adesso sono praticamente pronto a installare win 10, ma secondo voi se scarico nuovamente la ISO, riceverò una versione aggiornata o sarà la stessa? Per verificare "manualmente" sarei costretto a scaricarla tutta e non è che ci voglia poco per la mia stupida linea... :cry:

biometallo 10-09-2015 19:08

"Riceverò una versione aggiornata o sarà la stessa?"

"la seconda che hai detto" cit.
non ho provato personalmente, ma da quello che ho letto i vari aggiornamenti vanno sempre scaricati a parte, presumo che una nuova iso sarà rilasciata solo con il prossimo aggirnamento sostanzioso, atteso per novembre.

Obyboby 10-09-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42848612)
"Riceverò una versione aggiornata o sarà la stessa?"

"la seconda che hai detto" cit.
non ho provato personalmente, ma da quello che ho letto i vari aggiornamenti vanno sempre scaricati a parte, presumo che una nuova iso sarà rilasciata solo con il prossimo aggirnamento sostanzioso, atteso per novembre.

Ah giusto avevo intravisto l'articolo qua su HWU, chiedo scusa per la domanda probabilmente banale....

Una cosa, ricordo settimane fa di aver letto il post di qualcuno che diceva di estrarre un tool dalla ISO che permetteva di salvare forse un xml con la licenza dell'attuale 8.x per poter saltare il passaggio 8.x -> 10 e fare direttamente un'installazione pulita e attivare l'OS in un attimo... dove trovo queste istruzioni? Nella prima pagina non vedo nulla al riguardo...

principe Vlad 10-09-2015 19:19

Dovendo per necessità spostare il router dalla stanza dove si trova in un'altra stanza, mi vedo costretto a eliminare i cavi di rete collegati al router, sulle macchine con win 8.1 e seven, non ho problemi ad usare delle usb wifi, ma con win 10 mi trovo a dover valutare l'acquisto di una nuova penna wifi, qualcuno ha acquistato un modello compatibile? grazie.

vincenzomary 10-09-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 42848640)
Ah giusto avevo intravisto l'articolo qua su HWU, chiedo scusa per la domanda probabilmente banale....

Una cosa, ricordo settimane fa di aver letto il post di qualcuno che diceva di estrarre un tool dalla ISO che permetteva di salvare forse un xml con la licenza dell'attuale 8.x per poter saltare il passaggio 8.x -> 10 e fare direttamente un'installazione pulita e attivare l'OS in un attimo... dove trovo queste istruzioni? Nella prima pagina non vedo nulla al riguardo...

Io l'ho fatto con Windows 7 ultimate, ma non ha funzionato, non si è attivato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Zetino74 10-09-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42848650)
Io l'ho fatto con Windows 7 ultimate, ma non ha funzionato, non si è attivato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

e quindi come hai fatto?

Pozhar 10-09-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 42848649)
Dovendo per necessità spostare il router dalla stanza dove si trova in un'altra stanza, mi vedo costretto a eliminare i cavi di rete collegati al router, sulle macchine con win 8.1 e seven, non ho problemi ad usare delle usb wifi, ma con win 10 mi trovo a dover valutare l'acquisto di una nuova penna wifi, qualcuno ha acquistato un modello compatibile? grazie.

Sto usando svariate tp link e netgear... e non ho avuto nessun problema...

Pozhar 10-09-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Alinghi100 (Messaggio 42848576)
Salve a tutti, per qualche strano motivo anche se attivo la sospensione automatica dell'HDD secondario dopo tot minuti, non accade nulla. Questo è l'unico problema che ho riscontrato con Win10. Cosa potrebbe bloccare la sospensione? Ovviamente parlo di un HDD che dentro ha solo dei file (nessuno dei quali in esecuzione) e nessun programma installato sopra. Ho provato a togliere la spunta dell'indicizzazione ma non è cambiato nulla. Che posso fare? Grazie in anticipo !

Guarda caso, è lo stesso problema che sto avendo io... mi ci sto scervellando da un paio di giorni... se trovo la soluzione, ti faccio sapere.

Sto facendo varie prove... e mi è venuto un dubbio: chissà se è l'ibernazione che ho disattivato , anche se non credo... cmq ora provo ad attivarla e vedo che succede.

biometallo 10-09-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 42848640)
dove trovo queste istruzioni? Nella prima pagina non vedo nulla al riguardo...

Premetto che personalmente non ho ancora provato comunque ecco a te:
Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42810470)
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1
  1. dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file gatherosstate.exe
  2. una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)
  3. Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D
  4. Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
  5. Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
  6. Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
  7. Riavviare il pc.......
  8. Windows 10 è attivato.

ho provato il metodo e funziona alla grande ed è legale ovviamente

Mi permetto comunque di segnalare anche questo post:

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42811378)
La stessa installazione "pulita" si ottiene anche dalle impostazioni dell'aggiornamento scegliendo l'opzione di eliminare tutte le applicazioni , programmi e impostazioni esistenti del vecchio SO.
Fatta su due pc lasciando solo i file utente (documenti, foto, musica, video ecc)


vincenzomary 10-09-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 42848777)
e quindi come hai fatto?

Reinstallando Windows 7, fatti gli aggiornamenti, compreso il service pack 1,verificato attivazione ,e poi con il creation media tool...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alinghi100 10-09-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42848847)
Guarda caso, è lo stesso problema che sto avendo io... mi ci sto scervellando da un paio di giorni... se trovo la soluzione, ti faccio sapere.

Sto facendo varie prove... e mi è venuto un dubbio: chissà se è l'ibernazione che ho disattivato , anche se non credo... cmq ora provo ad attivarla e vedo che succede.

Io ci combatto da settimane e non sono ancora riuscito a capire di che si tratta. Ho anche escluso da Nod il percorso D: ma non cambia nulla (del resto su 7 non l'avevo mica fatto). Fammi sapere, ci tengo davvero molto!

Ps= non ho toccato nulla riguardo l'ibernazione, escludo sia quello il problema!

ma_quando_mai 10-09-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42848848)
Premetto che personalmente non ho ancora provato comunque ecco a te:


Mi permetto comunque di segnalare anche questo post:

Premesso che l'aggiornamento lo feci il 2 agosto, ho controllato la cartella "GenuineTicket" e risulta vuota. Nella cartella superiore vedo un file di 380KB di nome "Tokens.dat", quindi che fine ha fatto il file "GenuineTicket.xml" ? Forse che non serve più, visto che ho reinstallato pulito ?

PS: windows è attivato.

GangstaGenius 10-09-2015 21:20

raga! come aggiorno la directx??? non riesco!

piefab 10-09-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
La stessa installazione "pulita" si ottiene anche dalle impostazioni dell'aggiornamento scegliendo l'opzione di eliminare tutte le applicazioni , programmi e impostazioni esistenti del vecchio SO.
Fatta su due pc lasciando solo i file utente (documenti, foto, musica, video ecc)
Da esperienza personale non è stata un'installazione pulita. Un portatile con windows 8.1 dopo l'aggiornamento da te citato, aveva un conflitto nei driver audio che non sono riuscito a risolvere. Facendo una vera installazione pulita, il problema non si è presentato e i driver audio sono subito stati installati senza problemi.

principe Vlad 10-09-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42848826)
Sto usando svariate tp link e netgear... e non ho avuto nessun problema...

Grazie, domani provo, visto che ne possiedo diverse, mi fa un tantino incazzare l'idea di doverne prendere un'altra, grazie ancora.

Pozhar 10-09-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Alinghi100 (Messaggio 42848890)
Io ci combatto da settimane e non sono ancora riuscito a capire di che si tratta. Ho anche escluso da Nod il percorso D: ma non cambia nulla (del resto su 7 non l'avevo mica fatto). Fammi sapere, ci tengo davvero molto!

Ps= non ho toccato nulla riguardo l'ibernazione, escludo sia quello il problema!

Ho appena provato... sembra che ho risolto. Non appena ho dato il comando powercfg -h on, ha funzionato.

Io però avevo disattivato l'ibernazione, perché non mi serviva.
Nel tuo caso, può darsi che si è disattivata da sola o qualche programma ha interferito e l'ha disattivata... e magari non te ne sei accorto.

Quindi ti consiglio di provare...

ecco la procedura:

-Apri il Prompt dei comandi come amministratore
-scrivi o incolla: powercfg -h on
-dai invio

nel risparmio energetico, inserisci i minuti desiderati dopo il quale l'hdd deve disattivarsi, e controlla che funziona.

Cmq è sicuramente un bug, perché con w7, non avevo sto' problema.

cica88 10-09-2015 21:41

Ma perchè ogni volta che mi collego il mio account outlook con la app posta, il pc automaticamente esce dall'account locale ?

GUARDIAN 77 10-09-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42848536)
Ti ha segnalato il seguente codice di errore?

0xC004C003


Prova a fare l'attivazione via telefono.

Per info:

http://uploadpie.com/8cHYm

P.S.

Error code Description
0xC004C003 The activation server determined the specified product key is in use.

This error indicates that the Key is blocked from activation.

Grazie, per adesso ho ripristinato 8.1 perché avevo qualche problema, poi ci riprovo;)

Prezioso 10-09-2015 23:34

ragazzi se provo a fare un sfc\scannow ho questo 'errore'......come posso risolvere?

Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline

ho provato lo scan per vedere di velocizzare l'avvio

len 10-09-2015 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42846056)
Hai controllato sulla Baia ??

il venditore sembra affidabile, quasi quasi ci faccio un pensierino ;)


E' stato detto mille volte!! Dopo che aggiorni la prima volta dal sistema precedente, dopo puoi reinstallare da zero semplicemente scaricando la ISO, masterizzandola o mettendola su una pennetta USB, e skippando il seriale quando richiesto. Tanto i server Microsoft, al primo collegamento a internet, riconosceranno il tuo ID macchina e riattiveranno la tua copia su quella macchina specifica per sempre !!! Quindi se cambi PC, ovviamente non ti si attiverà più !!

Read first page of thread, thanks :read:

hai ragione, l'ho letta solo dopo la prima pagina


a questo punto allora credo convenga acquistare una licenza retail di windows 10 in modo che anche se dovessi cambiare PC in futuro non avrei problemi


grazie mille delle info ;)

DuttZ 11-09-2015 00:40

Sbaglio oppure tutti i forum su Windows 10 sono diventati degli enormi HelpDesk ihihihihihih

DuttZ 11-09-2015 00:41

Comunque... Non so voi ma più passa il tempo e più win10 mi piace.

BillyCohen 11-09-2015 00:43

Cambiare nome amministratore
 
Salve. Vorrei sapere se e' possibile cambiare il nome amministratore in windows 10...Per gli altri windows si poteva fare, ma qui non ho trovato alcun metodo...

DuttZ 11-09-2015 01:35

https://it.answers.yahoo.com/questio...4023220AAYlMlR

Alinghi100 11-09-2015 02:32

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42849089)
Ho appena provato... sembra che ho risolto. Non appena ho dato il comando powercfg -h on, ha funzionato.

Io però avevo disattivato l'ibernazione, perché non mi serviva.
Nel tuo caso, può darsi che si è disattivata da sola o qualche programma ha interferito e l'ha disattivata... e magari non te ne sei accorto.

Quindi ti consiglio di provare...

ecco la procedura:

-Apri il Prompt dei comandi come amministratore
-scrivi o incolla: powercfg -h on
-dai invio

nel risparmio energetico, inserisci i minuti desiderati dopo il quale l'hdd deve disattivarsi, e controlla che funziona.

Cmq è sicuramente un bug, perché con w7, non avevo sto' problema.

Appena provato...purtroppo nessun risultato anche se in effetti l'ibernazione non era attivata. Non so piu' che pesci prendere.. che potrei provare?

Prezioso 11-09-2015 09:51

ragazzi una curiosità

se andate sul disco C di sistema, tasto DX, strumenti, ottimizza, vi fa ottimizzare quelle 2 partizioni riservate al sistema e volume con nome strano?
forse ho capito perché sul mio pc di casa ho un avvio più lento, mi dice che serve una frammentazione e non mi fa ottimizzare le parti mentre qui in ufficio ho accesso a quelle 2 partizioni...strano :\ la differenza però che qui c'è un disco meccanico a casa un ssd


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.