Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 24-05-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46233719)
+


Campa cavallo che l'erba cresce. :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-05-2019 19:43

La cosa che trovo divertente è che io che degli aggiornamenti me ne frego alla grande, tanto che al lavoro tengo ancora volontariamente la 1607 (LTSB), e ho ancora un notebook con Windows 8 (manco 8.1), per curiosità ho aggiornato il computer desktop di casa alla 1809 e tutto è andato liscio liscio liscio come l'olio...

Rosicare sotto la linea prego
______________________________________________________






:D

roberto1 24-05-2019 19:46

aggiornato con l'assistente dalla 1803 alla 1903 senza nessun problema, asus p6t dlv v2, cpu 960 3.5Ghz,16Gb ram, gpu gtx 970 sd Samsung 840 evo 250 Gb come pure un hdd w digital blak 1Tb, (aggiornamento a win 10 da win 7 x64 ultimate )

Averell 24-05-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46233732)
Campa cavallo che l'erba cresce. :sofico:

non ti credere invece:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2883683


Il fatto poi che Nicodemo non abbia preso posizione sui miei ultimi post (un pò crudini eh) mi porta a pensare che in parte almeno concordi con me (non credo infatti che abbia voluto bypassarmi solo per evitare polemiche che cmq non cercavo visto che al più mi sono "scagliato" contro la superficialità che vedo in questa fase. Non me ne vogliate ma è cosi', chi fa il passo a ridosso di è in qualche modo un pioniere visto che si ragiona di sistemi che non hanno ricevuto in automatico update)..

Poi ok, sul forum ci si viene anche per chiedere aiuto e dare una mano (anzi, se posso cerco sempre di farlo) ma insomma a un certo punto c'è un limite eh quando si leggono sempre le stesse cose...

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-05-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46233743)
Il fatto poi che Nicodemo non abbia preso posizione sui miei ultimi post (un pò crudini eh)

Non hai scritto nulla di sbagliato. Microsoft è da mo che dice che gli aggiornamenti, sia quelli alla build successiva che quelli "normali", è meglio che vengano lasciati fare in automatico a Windows Update. Arrivano anche ad invitare a non cliccare su "Verifica disponibilità aggiornamenti" in Windows Update.

Ognuno ovviamente è libero di volerli anticipare applicandoli volontariamente quando si desidera, ma qualche rischio di insuccesso in più va messo in conto.

Averell 24-05-2019 20:10

leggo inoltre ora sul mitico tenforums che con la build .145 di 1903 (*non* rilasciata ancora sul ramo stabile ma solo insider slow/RP) è stato risolto il problema delle unità USB/memory card "attaccate" al PC,

Addresses an issue that may cause an external USB device or SD memory card to be reassigned to an incorrect drive during installation. For more information, see “This PC can’t be upgraded to Windows 10” error on a computer that has a USB device or SD card attached.

https://www.tenforums.com/windows-10...-may-24-a.html


E *sembra* anche sia stato risolto il crash del pannello impostazioni che qualcuno lamentava quando apriva il menù "app"..

Fatal Frame 24-05-2019 20:53

Crash pannello impostazioni ?!

Fatal Frame 24-05-2019 21:21

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...movibili_19125

Fatal Frame 24-05-2019 22:40

Lo stesso ... attendiamo fix

jeremj 24-05-2019 23:37

Al momento niente 1903!

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-05-2019 06:31

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46233977)
Al momento niente 1903!

E non sei ancora morto? Organizzati per il dopo trapasso, predisponi tutto il necessario, testamento, spese per il funerale, saldare debiti per non lasciarli agli eredi...

Perché oggi senza 1903 si muore! :)

Te lo sto scrivendo dal mio Windows 8, eh! So bene di cosa parlo, quante volte sono morto :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-05-2019 07:08

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46233891)
Qualcuno che ha la 1903 può fare questa prova?

Avviare da spento il PC (da spento, non da hibernate ecc.), provate subito ad andare in Impostazioni>App, da voi che succede?
A me non si apre la finestra impostazioni App... inizia a funzionare solo dopo circa 10/15 minuti che il PC è acceso! Me lo fa su due PC... uno aggiornato e l'altro con Windows 10 1903 ex-novo.

Edit: ah! letto il mex di Averell, sembra sia in arrivo una patch che risolve il problema... sperem :sperem:

Me ne ero accorto subito dopo l'aggiornamento, quando cercavo di vedere che programmi fossero stati rimossi. Vidi che effettivamente dopo aver cliccato su App la relativa finestra non si apriva ed invece si chiudeva tutto Impostazioni. Tutte le altre voci funzionavano regolarmente, succedeva solo con App. Immaginavo che con riavvio si sarebbe risolto e sono andato avanti ad usare il computer, dopo un po' riprovai e stavolta funzionò. Misi tutto nel dimenticatoio e non ci pensai più, anche perché acceso il computer generalmente faccio altro. Evidentemente non era una bizzarria momentanea del mio computer.

OK, bug fastidioso sì, antipatico, ma si convive. In attesa del fix.


La cosa grave è che questi malfunzionamenti dovrebbero uscire durante i test degli insider e la software house dovrebbe risolverli prima di tirare fuori la build. Ma a che cacchio servono gli insider??????

maxmix65 25-05-2019 07:28

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46234045)
Me ne ero accorto subito dopo l'aggiornamento, quando cercavo di vedere che programmi fossero stati rimossi. Vidi che effettivamente dopo aver cliccato su App la relativa finestra non si apriva ed invece si chiudeva tutto Impostazioni. Tutte le altre voci funzionavano regolarmente, succedeva solo con App. Immaginavo che con riavvio si sarebbe risolto e sono andato avanti ad usare il computer, dopo un po' riprovai e stavolta funzionò. Misi tutto nel dimenticatoio e non ci pensai più, anche perché acceso il computer generalmente faccio altro. Evidentemente non era una bizzarria momentanea del mio computer.

OK, bug fastidioso sì, antipatico, ma si convive. In attesa del fix.


La cosa grave è che questi malfunzionamenti dovrebbero uscire durante i test degli insider e la software house dovrebbe risolverli prima di tirare fuori la build. Ma a che cacchio servono gli insider??????

Ma dai non e' chiaro??
Gli "Insider" siamo noi "Utonti"...
Per la cronaca sul secondo pc gira felicemente Win7 :cool:

Fatal Frame 25-05-2019 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46234032)
E non sei ancora morto? Organizzati per il dopo trapasso, predisponi tutto il necessario, testamento, spese per il funerale, saldare debiti per non lasciarli agli eredi...

Perché oggi senza 1903 si muore! :)

Te lo sto scrivendo dal mio Windows 8, eh! So bene di cosa parlo, quante volte sono morto :D

Siamo già tutti anime ma non lo possiamo sapere :)

dvbman 25-05-2019 08:01

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46233891)
Qualcuno che ha la 1903 può fare questa prova?

Capita anche a me ma dopo 15/20 secondi (non minuti) funziona correttamente, ho provato più volte su 2 pc. L'unica cosa che mi viene in mente è che di default disabilito sempre anche l'avvio veloce (oltre che da uefi anche in impostazioni energetiche) perchè in passato da molti clienti ho riscontrato spesso che era la causa di vari problemi (funzionamento ritardato del menù start, aggiornamenti falliti etc).

bystronic 25-05-2019 08:40

state sereni...cosa dovrei dire io che sono fermo alla 1803 con il PC fisso in firma;)
Fra un paio d'anni rifarò completamente il PC e installerò la 20vattelapescaqualcosa con i soliti millemila bachi e vivrò felice e sereno...:D

usatelo per quel che vi serve Ora, e preoccupatevi solo quando win vi dirà che non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza;)

guant4namo 25-05-2019 08:52

Buongiorno a tutti :D

Dopo aver provato in passato le versioni di Windows 10: Home, Pro ed Enterprise.
Posso semplicemente dire che la versione Enterprise N LTSC x64 è una delle migliori mai rilasciate da Windows. Non ci sono le varie app spazzatura e altre funzioni (per me inutili) ed il sistema è veramente reattivo sotto ogni punto di vista.
So benissimo che questa versione viene messa principalmente sulle macchine aziendali, ma rispetto alle altre citate sopra, è 10 volte meglio. Correggetemi se sbaglio o ho detto una cavolata. :)
Detto ciò, non fatevi prendere dalla foga subito ad aggiornare all'ultima versione di W10 , aspettate sempre qualche giorno/settimana , io adotto sempre questo sistema dato che il 90% delle volte ai primi rilasci (di qualsiasi programma), potrebbero venir fuori i relativi bug, quindi evito di bestemmiare in aramaico :)

Styb 25-05-2019 08:53

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46234118)
state sereni...cosa dovrei dire io che sono fermo alla 1803 con il PC fisso in firma;)
Fra un paio d'anni rifarò completamente il PC e installerò la 20vattelapescaqualcosa con i soliti millemila bachi e vivrò felice e sereno...:D

usatelo per quel che vi serve Ora, e preoccupatevi solo quando win vi dirà che non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza;)

A partire da giugno la microsoft inizierà ad aggiornare la versione 1803 e precedenti: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...supporto_19284

Styb 25-05-2019 09:14

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 46232110)
Ho formattato di nuovo la chiavetta ed ho eseguito MCT da usb!, è andato tutto bene... Grazie

Prego. Fa piacere leggere che qualcuno riesce a installare la 1903. :sofico:

Saetta_McQueen 25-05-2019 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46233735)
La cosa che trovo divertente è che io che degli aggiornamenti me ne frego alla grande, tanto che al lavoro tengo ancora volontariamente la 1607 (LTSB), e ho ancora un notebook con Windows 8 (manco 8.1), per curiosità ho aggiornato il computer desktop di casa alla 1809 e tutto è andato liscio liscio liscio come l'olio...

Rosicare sotto la linea prego

Che cattivo :D

Scherzi a parte, da quando sono stato costretto a passare a 10, ho scelto la strategia di passare alla versione successiva solo dopo almeno 3 o 4 mesi.
E vivo felice :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.