Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 13-11-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38531929)
Dok credo che abbia superato i 1000 euri di spesa solo per i raccordi bitspower...

Juthos è un altro che c'è andato giù molto pesante ma non so a quanto è arrivato... Anche mini ne ha preso una bella secchiata...

120€ con i bits ci metti un attimo a raggiungerli, 15 raccordi e ci sei... :fagiano:

per l esattezza 920€:doh:

TigerTank 13-11-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38531929)
Dok credo che abbia superato i 1000 euri di spesa solo per i raccordi bitspower...

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38532026)
per l esattezza 920€:doh:

Stica...un bell'investimento, ci salta fuori uno Sli di gtx680(o nel mio caso un 70-200 f2.8) :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38531802)
non ho messo gli interruttori, posso solo spegnere le ram e le ventole esterne :asd:
quelle interne no :fagiano:

Lol Goofy, sarà meglio mettere qualche interruttore perchè se dovesse passare la legge sul risparmio dell'illuminazione pubblica notturna ti faranno storie perchè illumini tutto il quartiere :D

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38531960)
Ma solo a me fanno schifo i BP e sto cercando un alternativa? :muro: :rolleyes:

No anche a me non piacciono...o meglio sono fatti bene ma li reputo troppo costosi per quello che devono fare :)

xpak 13-11-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38531960)
Ma solo a me fanno schifo i BP e sto cercando un alternativa? :muro: :rolleyes:

mmmm, alternative ce ne sono quante ne vuoi!!! A livello di estetica/qualità dubito ci sia di meglio!! Apparte i fantastici Koolance Sgancio Rapido!! :D


Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38532026)
per l esattezza 920€:doh:

Oh Mio Dio!!! :eek:

Ti dico solo:

Asus Maximus V Formula
Intel 3770k
SSD Cosair Force GT 180GB SataIII
Corsai Dominator Platinum - 2133mhz - 1,5v - 16GB
TOTALE 800€
:sofico:

minicooper_1 13-11-2012 22:43

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38532233)
mmmm, alternative ce ne sono quante ne vuoi!!! A livello di estetica/qualità dubito ci sia di meglio!! Apparte i fantastici Koolance Sgancio Rapido!! :D




Oh Mio Dio!!! :eek:

Ti dico solo:

Asus Maximus V Formula
Intel 3770k
SSD Cosair Force GT 180GB SataIII
Corsai Dominator Platinum - 2133mhz - 1,5v - 16GB
TOTALE 800€
:sofico:

bhe si un gran bell investimento anche perchè l hardware è piu o meno lo stesso e non mi lamento
maximus extreme IV
2500k
dominator gt 1866

minicooper_1 13-11-2012 22:48

calcolando che sono circa una 60ina di raccordi nel case....

MEXKaba 13-11-2012 22:49

Io per ora 100 per mini e 35 per marscorpion... e mi mancano ancora 2 pieghe di 90 gradi snodabili... e forse qualche spessorino per arrivare a livello con la piega fra vga e rad tutta di raccordi...

minicooper_1 13-11-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38532292)
Io per ora 100 per mini e 35 per marscorpion... e mi mancano ancora 2 pieghe di 90 gradi snodabili... e forse qualche spessorino per arrivare a livello con la piega fra vga e rad tutta di raccordi...

si ma tu li hai avuti quasi regalati;) nuovi ancora imballati... diciamo una botta di c..o:D

MEXKaba 13-11-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38532300)
si ma tu li hai avuti quasi regalati;) nuovi ancora imballati... diciamo una botta di c..o:D

Diciamo pure che mi vuoi tanto bene e se mi fai un adesivo con la tua faccia lo attacco in prima fila come sponsor! :sofico:

NOOB4EVER 13-11-2012 23:11

lol

TigerTank 13-11-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38532411)
Diciamo pure che mi vuoi tanto bene e se mi fai un adesivo con la tua faccia lo attacco in prima fila come sponsor! :sofico:

Ahahahah con la scritta "Water Cooled by MiniCooper" :D

minicooper_1 13-11-2012 23:47

mica male come idea..... quasi quasi!!!! un bel brand tutto mio di LC

MEXKaba 14-11-2012 09:44

Se ti apri un negozio tipo quello di nils che vende quando gli tira lui la roba vendendo roba che trovi solo in america o fuori europa (esempio i bits o i caselabs o ld e varie) secondo me ci fai un bel po di soldini!

aaasssdddfffggg 14-11-2012 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Maltempo (Messaggio 38531960)
Ma solo a me fanno schifo i BP e sto cercando un alternativa? :muro: :rolleyes:

Anche a me non piacciono per nulla ma è una questione di gusti personali.Per carità non facciamone un dramma.;)

Goofy Goober 14-11-2012 10:12

riguardo ai raccordi sto pensando seriamente di passare a tutti raccordi Koolance, però metterli Silver per far accoppiata con le parti in Nickel dei waterblock e con gli sganci rapidi Koolance, e neri per le restanti parti in plastica-acetal.

è un po' un problema perchè alcuni raccordi specifici, come gli sganci rapidi, non sono disponibili neri, e sul Supremacy e in generale i nuovi wb EK ci vedo meglio raccordi silver.

aaasssdddfffggg 14-11-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38533863)
riguardo ai raccordi sto pensando seriamente di passare a tutti raccordi Koolance, però metterli Silver per far accoppiata con le parti in Nickel dei waterblock e con gli sganci rapidi Koolance, e neri per le restanti parti in plastica-acetal.

è un po' un problema perchè alcuni raccordi specifici, come gli sganci rapidi, non sono disponibili neri, e sul Supremacy e in generale i nuovi wb EK ci vedo meglio raccordi silver.

Te sei "liquid forever" : non ti fermi un attimo in quest'ambito.:D

MEXKaba 14-11-2012 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38533885)
Te sei "liquid forever" : non ti fermi un attimo in quest'ambito.:D

Oramai tutti quelli in questo thread pensano prima ad upgradare l impianto a liquido e poi il pc...Sono due cose a parte oramai!!

killeragosta90 14-11-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38527482)
scusa killer, ma detto sinceramente, fare il test della temperatura con LinX lascia il tempo che trova per decidere se è il caso di andare a liquido o no.

mi spiego, se fossi un bencher "professionista" (sempre che esista una figura simile in informatica) e ogni giorno il tuo pc passasse ore e ore a far girare benchmark o stress test, allora avrebbe senso basarsi sulla temperatura dei mosfet sotto LinX per scegliere se metterli a liquido o no...

ma, supponendo un uso più "for fun" del pc, io prenderei in considerazione le temperature durante gli scenari di utilizzo più probabili e più frequenti, e non quelli estremi.

è un mio pensiero, prendilo come un consiglio da uno che si è sempre preoccupato solo della stabilità e delle temperature in uso comune/dayli, e ha usata un pc overcloccato NON stabile con Prime95 e IBT per anni senza problemi nell'uso normale.

Goofy apprezzo tanto i tuoi pareri, quindi non ti preoccupare di dire la tua, anzi mi fa piacere! :)

Per quanto riguarda linx forse c'è stato un fraintendimento, mi sono espresso male in maniera troppo riduttiva. Ho detto che avrei analizzato le temperature massime dei mosfet raggiunte sotto linx proprio perchè so bene che è uno stress test che manda i componenti in condizioni limiti e che sotto uso normale non raggiungeranno mai quelle temperature. Quindi se già sotto linx vedo che non ci sono problemi di temperature, allora si non avrebbe proprio senso liquidare i mosfet per presevare l'integrità di questi, non lo prendo come valore assoluto. Poi vabbè, quello della stabilità testando il procio con linx e compani è tutt'un altro discorso :)

aaasssdddfffggg 14-11-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38533990)
Oramai tutti quelli in questo thread pensano prima ad upgradare l impianto a liquido e poi il pc...Sono due cose a parte oramai!!

si si,ben venga.Ci mancherebbe.Mica mi dispiace sta cosa.:D ;)

aaasssdddfffggg 14-11-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38534018)
Goofy apprezzo tanto i tuoi pareri, quindi non ti preoccupare di dire la tua, anzi mi fa piacere! :)

Per quanto riguarda linx forse c'è stato un fraintendimento, mi sono espresso male in maniera troppo riduttiva. Ho detto che avrei analizzato le temperature massime dei mosfet raggiunte sotto linx proprio perchè so bene che è uno stress test che manda i componenti in condizioni limiti e che sotto uso normale non raggiungeranno mai quelle temperature. Quindi se già sotto linx vedo che non ci sono problemi di temperature, allora si non avrebbe proprio senso liquidare i mosfet per presevare l'integrità di questi, non lo prendo come valore assoluto. Poi vabbè, quello della stabilità testando il procio con linx e compani è tutt'un altro discorso :)

Killer ti dico la mia intanto : se sotto Linx non hai problemi alcuno,allora non devi toccare proprio nulla.Quelle temp. le rivedrai solo e soltanto quando rilancerai Linx ovvero mai (una volta trovata stabilità intendo).
Non ce altro da aggiungere a mio modo di vedere.;)

Goofy Goober 14-11-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38533885)
Te sei "liquid forever" : non ti fermi un attimo in quest'ambito.:D

:asd:
diciamo che son sempre stato molto interessato all'aspetto della dissipazione del calore prodotto dai componenti :)

cmq qui ci sono un paio di elementi (:D ) che mi superano abbondantemente come continue modifiche continue all'impianto, erano ormai mesi che stavo fermo in quanto a modifiche importanti al loop.

al momento ho in previsione un grosso cambiamento solamente quando prenderò delle nuove schede video (una bella coppia di Nvidia non me la leva nessuno) che questa volta metterò subito a liquido, giusto il tempo di testarne il corretto funzionamento e ad aria non gireranno mai :sofico:

Ora non mi resta che aspettare per vedere se avrò necessità di aggiornare anche la scheda madre per sfruttarle al meglio, o potrò ancora viaggiare tranquillo con quella attuale e gli slot a 8X in multigpu.

tra l'altro sto resistendo da tempo dalla voglia di prendermi la scheda di controllo Koolance + expansion board per automatizzare tutto l'impianto e poterlo gestire da windows.

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38534018)
Goofy apprezzo tanto i tuoi pareri, quindi non ti preoccupare di dire la tua, anzi mi fa piacere! :)

Per quanto riguarda linx forse c'è stato un fraintendimento, mi sono espresso male in maniera troppo riduttiva. Ho detto che avrei analizzato le temperature massime dei mosfet raggiunte sotto linx proprio perchè so bene che è uno stress test che manda i componenti in condizioni limiti e che sotto uso normale non raggiungeranno mai quelle temperature. Quindi se già sotto linx vedo che non ci sono problemi di temperature, allora si non avrebbe proprio senso liquidare i mosfet per presevare l'integrità di questi, non lo prendo come valore assoluto. Poi vabbè, quello della stabilità testando il procio con linx e compani è tutt'un altro discorso :)

:mano:
In conclusione comunque il consiglio sul wubbo EK che avevi messo post addietro è uno solo:
se ti piace metterlo per l'estetica, fallo anche se lato temperature sarebbe poco utile :D

l'importante è avere chiaro in testa che sulle 1155 (e anche altre mobo) è difficile avere una reale necessità di liquidare i componenti della scheda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.