Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


duda86 29-03-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Heimdallr (Messaggio 37189735)
una domandina sul Corsair 800D, per poter mettere un rad da 240 accanto alla PSU serve fare qualche modifica al case?
Per far passare i cavi sotto potrei utilizzare un passaparete come questo?

grazie

QUI c'è una guida dal forum corsair per inserire il 240 sul fondo

Heimdallr 29-03-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37189827)
QUI c'è una guida dal forum corsair per inserire il 240 sul fondo

grazie la sto leggendo (prima o poi deciderò quale case comprarmi :muro:)

SpiritedAway 29-03-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37189230)
a sto punto però cosa faccio? non compro il Tygon 13/10 e uso solo masketeer? oppure tento la fortuna col primochill?
i 3 metri che ho ora li ho presi a gennaio, non rischio di beccarne dell'altro fallato? :stordita:

Io il Tygon non lo comprerei, anzi usa il masketeer.

Wuillyc2 29-03-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37190593)
Io il Tygon non lo comprerei, anzi usa il masketeer.

Idem.

kira@zero 29-03-2012 16:03

Sto valutando dove mettere il secondo rad da 240/280, volevo metterlo esternamente sul tetto sopra la griglia per la ventola da 140mm e girare la ventola da 140 in immissione così da non dare noia al fulusso che ne dite? e magari forare il case e mettere due passaparete dove fare passare i tubi del liquido


_DoktorTerror_ 29-03-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37187982)
Dai un'occhiata a questo....
In uscita prossimamente!

http://www.murderbox.com/MKIIP2/gallery/ :D

un opera d'arte :sbavvv:

sickofitall 29-03-2012 16:36

kira se mi cedi l'ex240 ti do il mio coolgate 240 :asd:

kira@zero 29-03-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37191123)
kira se mi cedi l'ex240 ti do il mio coolgate 240 :asd:

Beh credo ch ci scapiteresti :ciapet: se mi fa un prezzaccio e lo vendi lo prendo il colgate dato che stò cercando un rad da 120/240 ;)

_DoktorTerror_ 29-03-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37187644)
Può essere come dice Sick, infatti a pensarci bene a mettere i raccordi phobya sul primochill ho imprecato abbastanza, ma forse dipende anche dal raccordo, i bitspower-enzo entravano più facilmente, ek-koolance-phobya più a fatica.

Non mi stupirei se mi fossi preso la partita difettata, con la fortuna che ho con i componenti (cpu sfi.gat, gpus sfi.gats)... Vabbè amen lo cambierò poi, comunque anche se fossero 6 mesi con tubi in buono stato non è male, a sostituirli ci vuole poco tanto che si fa la manutenzione.

Ho messo il video mentre riempivo con la Mayhems :)

http://youtu.be/NV5hfcSzl20?hd=1

Nel video il primochill è quello che parte dalla gpu e passa davanti alla ventola. Il video l'ho fatto il secondo giorno con il loop pieno, il tubo era già meno cristallino del maskeeter, ma si notava poco, ora no comment.

non si capisce bene nel video se il mayhem fa un bel rosso o meno

Goofy Goober 29-03-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37191268)
non si capisce bene nel video se il mayhem fa un bel rosso o meno

purtroppo il video è "ucciso" dalle apollish.

Comunque il mayhems fa si un bel rosso, tra l'altro nella vaschetta diventa una specie di Blood Red abbastanza scuro, basta aumentare la quantità finchè non prende il tono desiderato.

Tempo fa avevo fatto anche questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=mZ6nF0OtOog

era notte, purtroppo quindi l'illuminazione artificiale può falsare un po' la resa del colore Mayhems

Juthos 29-03-2012 18:02

Buonasera ragazzi, primissimo post sul forum ( mi sono iscritto solo per questo spettacolare 3d) volevo per prima cosa complimentarmi per i vostri lavori e la grande passione. Avrei bisogno di un alcuni chiarimenti riguardo le pompe laing ddc:
- è normale il ritardo con cui partono? Sono abituato con le sanso che partono subito a cannone;
- se sostituisco il top perdo la garanzia ( sarebbe davvero ridicolo considerando che con il top originale è super complicato lavorare soprattutto con i tubi grossi)
- mettere due pompe con diversa portata in due ponti del loop differenti può creare dei problemi.
Grazie in anticipo.

@ Goofy, le apollish, se non ricordo male, si possono anche spegnere, adoro vedere il liquido colorarsi pian piano.Complimenti comunque per il tuo sistema

Goofy Goober 29-03-2012 18:11

Ciao e bevenuto nel forum :)

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37191780)
Buonasera ragazzi, primissimo post sul forum ( mi sono iscritto solo per questo spettacolare 3d) volevo per prima cosa complimentarmi per i vostri lavori e la grande passione. Avrei bisogno di un alcuni chiarimenti riguardo le pompe laing ddc:
- è normale il ritardo con cui partono? Sono abituato con le sanso che partono subito a cannone;
- se sostituisco il top perdo la garanzia ( sarebbe davvero ridicolo considerando che con il top originale è super complicato lavorare soprattutto con i tubi grossi)
- mettere due pompe con diversa portata in due ponti del loop differenti può creare dei problemi.
Grazie in anticipo.

provo a risponderti con quel che so:

-si è normale, non sono immediate nella partenza, ma è un ritardo molto breve. con certi controller, tipo il koolance che ho io, se dai troppi Volts non partono, anche se una volta accese poi reggono voltaggi un pelo superiori ai 12v massimi. stesso discorso se ne dai troppo pochi, la pompa non parte, ma questo è normale :D.
-con alcune marche sicuramente perdi la garanzia, alcune prevedono la sostituzione del top se non erro, tipo se hai una laing marchiata koolance puoi montarci un top koolance e non perdi la garanzia, mi pare... aspetta qualcuno più esperto.
-sinceramente non saprei. il massimo che penso a logica è che quella meno potente potrebbe essere costretta a girare "più forte" del normale e rischiare di rompersi.

Quote:

@ Goofy, le apollish, se non ricordo male, si possono anche spegnere, adoro vedere il liquido colorarsi pian piano.Complimenti comunque per il tuo sistema
Si infatti si possono spegnere, ma solo le Apollish VEGAS, e io le ho esterne sul rad posteriore, quelle dentro il case sono T.B. Apollish e non hanno interruttori.
L'unica cosa che potevo fare mentre riempivo era staccarle dalla scheda madre, intanto ho altri 2 radiatori a freddare, quello interno con le T.B. è superfluo ora.

Cmq grazie molte per i complimenti ;)

kira@zero 29-03-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37191851)
Ciao e bevenuto nel forum :)



provo a risponderti con quel che so:

-si è normale, non sono immediate nella partenza, ma è un ritardo molto breve. con certi controller, tipo il koolance che ho io, se dai troppi Volts non partono, anche se una volta accese poi reggono voltaggi un pelo superiori ai 12v massimi. stesso discorso se ne dai troppo pochi, la pompa non parte, ma questo è normale :D.
-con alcune marche sicuramente perdi la garanzia, alcune prevedono la sostituzione del top se non erro, tipo se hai una laing marchiata koolance puoi montarci un top koolance e non perdi la garanzia, mi pare... aspetta qualcuno più esperto.
-sinceramente non saprei. il massimo che penso a logica è che quella meno potente potrebbe essere costretta a girare "più forte" del normale e rischiare di rompersi.



Si infatti si possono spegnere, ma solo le Apollish VEGAS, e io le ho esterne sul rad posteriore, quelle dentro il case sono T.B. Apollish e non hanno interruttori.
L'unica cosa che potevo fare mentre riempivo era staccarle dalla scheda madre, intanto ho altri 2 radiatori a freddare, quello interno con le T.B. è superfluo ora.

Cmq grazie molte per i complimenti ;)

Quoto per quanto riguarda la pompa volendo più metterla in serie con un altra differente esempio le Laing sicuro 350 e 500 a pattoche le setti tute e due con gli stessi rpm ;)

Juthos 29-03-2012 18:52

Grazie mille per le risposte rischiavo di fare un pasticcio. Per vedere gli rpm basta collegare il 3 pin in un reobus tipo auqaero ?

minicooper_1 29-03-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37187982)
Dai un'occhiata a questo....
In uscita prossimamente!

http://www.murderbox.com/MKIIP2/gallery/ :D

azzz ma 1000 € di case so troppi
Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 37188589)
il V8 non piace neanche a me a dire la verità.. io se dovessi fare un investimento te l'ho detto, prenderei l'XS-PC.. in alternativa prenderei il tj11 anche se ribadisco che è assolutamente troppo costoso per il case che è.. può essere rifinito quanto volete ma il case quello è e quello rimane.. prezzo almeno del 35% più alto di quello che dovrebbe, secondo me, valere..

io il xspc non lo trovo da nessuna parte, solo sul sito ufficiale...... però ho trovato il pinnacle 24 che non è niente male, che vene pare??

kira@zero 29-03-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37192235)
azzz ma 1000 € di case so troppi


io il xspc non lo trovo da nessuna parte, solo sul sito ufficiale...... però ho trovato il pinnacle 24 che non è niente male, che vene pare??

L'xspc si trovano sia l'H1 che l'H2 da aqua.de ;)
il pinnacle 24 non ha la paratia per nascondere i cavi e le griglie che monta sinceramente non mi piacciono :stordita:

minicooper_1 29-03-2012 19:37

io su aqua.de trovo solo l h1

kira@zero 29-03-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37192431)
io su aqua.de trovo solo l h1

no prima c'era anche l'H2 :(

Goofy Goober 29-03-2012 19:50

il pinnacle 24 è questo?



non mi sembra un granchè
più che altro non mi abbia molte possibilità di gestione tubi-cavi etc.
è solo grosso e con un po' di spazio per i radiatori

poi ci fanno uscire anche pc bellini come questo



ma bisogna sleevare tutta la marianna, tutto tutto tutto

a sto punto cmq meglio un Little Devil

ThereThere 29-03-2012 19:56

Sul thread relativo alla gtx 460 un ragazzo ha postato la seguente immagine, voi che ne pensate?





Personalmente non mi piace, credo sia veramente eccessivo, meglio dei normali dissipatori per ram.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.