Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 02-05-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 37377021)
come sono le enitime che ha l'olandese?

blister da 4 in case costano 5,75€.
dovrebbero essere LSD (sono da 2000mA) e sono yuasa technology.

si sono lsd, prendile, sono molto convenienti!

Cap_it 02-05-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviato da gg1992_user (Messaggio 37375117)
a dire il vero ora su amazon non c'è :p

Come ho già scritto nei precedenti post, ti conviene comprare da Amazon UK o DE paghi di meno.
Infatti li lo trovi!

gg1992_user 02-05-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 37378755)
Come ho già scritto nei precedenti post, ti conviene comprare da Amazon UK o DE paghi di meno.
Infatti li lo trovi!

pensavo che intendessi amazon italiano :D

c.ianelli 04-05-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviato da gg1992_user (Messaggio 37370266)
se cambia poco o nulla e posso risparmiarmi ulteriori 5 € tanto di guadagnato :sofico:

Se cerchi proprio il massimo risparmio (con le incognite del caso) :
Caricatore:
Kevler KP-088 al Bennet 9,90 € (opzionabile cavo auto e USB)

Ikea Ladda 12,09 € con 4 AA e 2 AAA non lsd (considerate decenti non lsd), apparente molto simile al Kevler nella forma, e probabilmente della famiglia Magnex riportato nelle prime pagine.

Caricatori LIDL (circa 10-18 €) quando c'è l'offerta, caricano anche C, D e 9V ma ogni volta è un'incognita (ma permette restituzione per 30 giorni) in particolari modelli con display o con l'uso di pile scadenti.

Il kevler e Ikea hanno specifiche di carica simili al Sanyo MQN06 (carica 2 AA a circa 1000 mA, 4 acirca 500), la qualità è da vedere

Pile:
Auchan LSD arancioni (4 AAA circa 4€, 4 AA circa 6,5 €)

Lidl LSD 3,5 € per 4 AAA, 4 AA, 2 C, 2 D, 1 9V (purtroppo è più di un anno che non si vedono in Italia, ma viste a 3€ in DE e FR, 3£ in GB). Mai prendere le LIDL non lsd, tra le più scadenti.

SaggioFedeMantova 04-05-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviato da c.ianelli (Messaggio 37390098)
Se cerchi proprio il massimo risparmio (con le incognite del caso) :
Caricatore:
Kevler KP-088 al Bennet 9,90 € (opzionabile cavo auto e USB)

Ikea Ladda 12,09 € con 4 AA e 2 AAA non lsd (considerate decenti non lsd), apparente molto simile al Kevler nella forma, e probabilmente della famiglia Magnex riportato nelle prime pagine.

Caricatori LIDL (circa 10-18 €) quando c'è l'offerta, caricano anche C, D e 9V ma ogni volta è un'incognita (ma permette restituzione per 30 giorni), in particolari con il display o con l'uso di pile scadenti.

Il kevler e Ikea hanno specifiche di carica simili al Sanyo MQN06 (carica 2 AA a circa 1000 mA, 4 acirca 500), la qualità è da vedere

Pile:
Auchan LSD arancioni (4 AAA circa 4€, 4 AA circa 6,5 €)

Lidl LSD 3,5 € per 4 AAA, 4 AA, 2 C, 2 D, 1 9V (purtroppo è più di un anno che non si vedono in Italia, ma viste a 3€ in DE e FR, 3£ in GB). Mai prendere le LIDL non lsd, tra le più scadenti.

visti i prezzi prenderei delle LSD comunque, non si risparmia molto andando sulle non LSD; forse solo prendendo le tronic (lidl) non lsd si risparmia qualcosa, ma veramente non ne vale la pena!

c.ianelli 05-05-2012 23:54

Quote:

Originariamente inviato da c.ianelli (Messaggio 37390098)
Lidl LSD 3,5 € ....... Mai prendere le LIDL non lsd, tra le più scadenti..

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37390634)
visti i prezzi prenderei delle LSD comunque,

ho scritto di fretta e forse era fraintendibile, il senso era di controllarre e non sbagliarsi prendendo le Lidl non LSD tra le peggiori in assoluto (e che tra l'altro costano più delle Lidl LSD).

SaggioFedeMantova 06-05-2012 03:25

ridendo e scherzando comunque con una carica completa, nel giro di un mese, ho fatto quasi 700 scatti con un flash 430 exII e le 4 tronic argento che c'erano poco fa al LIDL in offerta

SaggioFedeMantova 06-05-2012 03:26

doppio scusate

paditora 06-05-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37399777)
ridendo e scherzando comunque con una carica completa, nel giro di un mese, ho fatto quasi 700 scatti con un flash 430 exII e le 4 tronic argento che c'erano poco fa al LIDL in offerta

Ma con le tronic argento?
Uhm e allora la mia digitale le digeriva male. Io più di 15-20 scatti o 10-15 minuti di filmato non riuscivo a farli.

sandroz84 06-05-2012 11:36

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37399777)
ridendo e scherzando comunque con una carica completa, nel giro di un mese, ho fatto quasi 700 scatti con un flash 430 exII e le 4 tronic argento che c'erano poco fa al LIDL in offerta

Molto probabilmente noterai delle differenze di caricamento del condensatore rispetto a delle buone lsd, comunque tutto sommato si stanno comportando bene, cerca di non tenerle mai troppo ferme.

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37400388)
Ma con le tronic argento?
Uhm e allora la mia digitale le digeriva male. Io più di 15-20 scatti o 10-15 minuti di filmato non riuscivo a farli.

Sono tre le differenze sostanziali, non è possibile fare un paragone fra il flash di saggio e la tua compatta poiché si tratta di due dispositivi diversi, in secondo fattore, lui le stà trattando con i guanti ciclandole con il C9000, tu le stai caricando con un cb di dubbia qualità se ricordo bene non riesce nemmeno a stabilire un fine carica, terzo puoi essere stato sfortunato e aver beccato proprio un blister particolarmente scadente, ma propendo più per le prime due considerazioni.

SaggioFedeMantova 06-05-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37400872)
Molto probabilmente noterai delle differenze di caricamento del condensatore rispetto a delle buone lsd, comunque tutto sommato si stanno comportando bene, cerca di non tenerle mai troppo ferme.



Sono tre le differenze sostanziali, non è possibile fare un paragone fra il flash di saggio e la tua compatta poiché si tratta di due dispositivi diversi, in secondo fattore, lui le stà trattando con i guanti ciclandole con il C9000, tu le stai caricando con un cb di dubbia qualità se ricordo bene non riesce nemmeno a stabilire un fine carica, terzo puoi essere stato sfortunato e aver beccato proprio un blister particolarmente scadente, ma propendo più per le prime due considerazioni.

provo a vedere, trattandole il meglio possibile, cosa si riesce a fare con queste celle, nel frattempo sto continuando con il test di autoscarica, la settimana prossima scaricherò la seconda pila, sempre tronic argento, vedendo al secondo mese cosa è rimasto

Ozio 06-05-2012 18:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37361414)
Io l'ho fatto tanto per rodarle, una volta scariche le mettevo in modalità scarica+carica così prima di essere caricate venivano scaricate del tutto. Ora invece le inserisco e le carico, nulla di più semplice ed immediato. Comunque non è una procedura obbligatoria visto che le lsd non soffrono di carica fantasma residua, per cui vedi tu.

In genere per le lsd si consiglia di caricarle con una corrente che sia grossomodo la metà della loro capacità ma visto che quel caricabatteria che ti ho consigliato arriva a massimo 700mA, per le AA imposti questo massimo mentre per le AAA 500mA. Sì, la carica la devi impostare nel momento in cui le inserisci tramite apposito tasto, ma nulla di complicato, sono solo 3 step da 200, 500 e 700mA. Per il resto inutile porsi tante domande a vuoto ora, attendi che ti arrivi e poi studia il libretto di istruzioni ;)

ciao ;)
Mi e' arrivato..ho messo sotto le prime batterie AAA ed ho fatto scarica e carica, la scarica a 250ma e la carica a 500, certo che ci sta' un po'!!

Volevo chiederti la differenza tra scarica e scarica refresh , in refresch ci sta' tantissimo, volevo provarlo per batterie vecchie per vedere se riuscivo a recuperarle!!

ciao!!

paditora 06-05-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37400872)
Sono tre le differenze sostanziali, non è possibile fare un paragone fra il flash di saggio e la tua compatta poiché si tratta di due dispositivi diversi, in secondo fattore, lui le stà trattando con i guanti ciclandole con il C9000, tu le stai caricando con un cb di dubbia qualità se ricordo bene non riesce nemmeno a stabilire un fine carica, terzo puoi essere stato sfortunato e aver beccato proprio un blister particolarmente scadente, ma propendo più per le prime due considerazioni.

Bè adesso non le ho più, dopo 2-3 ricariche mi ero rotto le balle e le buttai via.
Da circa un mesetto sto usando le Panasonic Evolta sempre con quel caricatore e non ho più avuto di quei problemi.
A me cmq non funzionavano bene da fredde perchè poi una volta scaldate non si fermavano più e duravano anche per centinaia di scatti, però era una rottura di balle ogni volta stare a scaldarle perchè bastava che le tenevi ferme anche solo per 2-3 ore e si raffreddavano di nuovo e ritornava il problema.
Probabilmente anche le mie su altri dispositivi avrebbero funzionato bene, ma io non le volevo più vedere e siccome mi avevano stufato ho preso e le ho buttate via.

TigerTank 06-05-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 37402891)
ciao ;)
Mi e' arrivato..ho messo sotto le prime batterie AAA ed ho fatto scarica e carica, la scarica a 250ma e la carica a 500, certo che ci sta' un po'!!

Volevo chiederti la differenza tra scarica e scarica refresh , in refresch ci sta' tantissimo, volevo provarlo per batterie vecchie per vedere se riuscivo a recuperarle!!

ciao!!

Ciao, non conosco quella modalità perchè sinceramente finora non l'ho mai utilizzata ma penso sia un qualcosa utile a "rivitalizzare" vecchie batterie o per verificare la tenuta delle pile. Con le lsd certe procedure non sono più necessarie per cui se ti va usa tranquillamente lo scarica-ricarica le prime 3-4 volte che devi ricaricarle e poi direttamente solo carica ;)

kevin.bd 06-05-2012 20:52

[OT]

metrino 06-05-2012 21:02

Questo non è il thread adatto a chiedere lumi sul CB, cmq "scarica" vuol dire che scarica completamente le batterie prima di ricaricarle, mantiene le batterie in salute, "refresh" vuol dire che esegue un ciclo di scarica-carica e lo ripete fino a quando la capacità totale misurata durante la scarica non aumenta più, quindi serve a recuperare almeno in parte le batterie mezze morte.

pinpirulino 07-05-2012 11:33

Domanda rapida: siccome leggo hr-3utg, secondo voi queste sono eneloop ribrandizzate? Di prima generazione tra l'altro credo, ammesso che quella scritta vicono a 1000 significhi "cicli".
http://www.dealextreme.com/photogall...ku.91267~seQ.2

FrancoC. 07-05-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da pinpirulino (Messaggio 37405763)
Domanda rapida: siccome leggo hr-3utg, secondo voi queste sono eneloop ribrandizzate? Di prima generazione tra l'altro credo, ammesso che quella scritta vicono a 1000 significhi "cicli".
http://www.dealextreme.com/photogall...ku.91267~seQ.2

L'hai letta la capacità? 2100mAh ...... :rolleyes:
Non ho idea di cosa si tratti, di cloni fasulli ne girano tanti ......; di certo, vista la capacità nominale dichiarata, non sono Eneloop che di capacità nominale sono 2000mAh.

TheGreatMazinga 07-05-2012 15:18

batterie ottimamente tenute e ricaricate, che aspettativa di vita hanno ? 10 anni ?

pinpirulino 07-05-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37407106)
L'hai letta la capacità? 2100mAh ...... :rolleyes:
Non ho idea di cosa si tratti, di cloni fasulli ne girano tanti ......; di certo, vista la capacità nominale dichiarata, non sono Eneloop che di capacità nominale sono 2000mAh.

Hai ragione, non ci avevo fatto così. Ma di cloni così ce ne sono a milioni se ti vai a fare un giro su quel sito o altri in rete. Però mi incuriosiscono!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.