Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lenovo e Motorola (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   "[Thread ufficiale] Motorola Moto E" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651910)


//dmb007\\ 05-06-2015 14:59

Il problema del riavvio forse era dovuto ad una applicazione che stavo usando (ACR).
O forse no...
fatto sta che al momento non da problemi quindi va bene così :-)

Ed_Bunker 11-06-2015 18:59

Sto valutando di (ri)vendere il lumi 532 che posseggo da 1 giorno per passare a moto e 2015.

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli e saprebbe eventualmente dirmi se moto è "superiore" in tutto al piccoletto di casa win.
Astenersi dl fare l'ennesima crociata pro/contro win pro/contro android. :D


Mi interessa "solo" una valutazione delle relative fluidità, qualità generale, autonomia, etc.

Bovirus 11-06-2015 20:16

@Ed_Bunker
Leggi per favroe i primi post (pagina precedente)
Questo thread NON si occupa di comparazioni/confronti.
Per questo scopo esistono thread specifici.

Bik 12-06-2015 07:37

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42567792)
Sto valutando di (ri)vendere il lumi 532 che posseggo da 1 giorno per passare a moto e 2015.

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli e saprebbe eventualmente dirmi se moto è "superiore" in tutto al piccoletto di casa win.
Astenersi dl fare l'ennesima crociata pro/contro win pro/contro android. :D


Mi interessa "solo" una valutazione delle relative fluidità, qualità generale, autonomia, etc.

Dipende dalle tue esigenze, se cerchi la fluidità e ti serve un android c'è anche lo ZTE Blade A430 che costa meno e si trova nei negozi fisici.

Comunque fai un giro ed eventualmente posta in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post42567396

Ed_Bunker 12-06-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 42568788)
Dipende dalle tue esigenze, se cerchi la fluidità e ti serve un android c'è anche lo ZTE Blade A430 che costa meno e si trova nei negozi fisici.

Comunque fai un giro ed eventualmente posta in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post42567396

Grazie.

MannaggialaPupazza 03-07-2015 20:53

sto cercando delle pellicole adatte al Moto E 2015.
ce ne sono diverse a vendere, se le avete provate anche voi avete qualche suggerimento?

Nones 04-07-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da MannaggialaPupazza (Messaggio 42640269)
sto cercando delle pellicole adatte al Moto E 2015.
ce ne sono diverse a vendere, se le avete provate anche voi avete qualche suggerimento?

Io non le uso e secondo me non ne vale la pena con Gorilla glass 3.
Ho il moto E da un anno e mi caduto un paio di volte(lato display), lo tengo in tasca, lo porto al mare insomma da per tutto e ti dico sinceramente che di graffi nemmeno l'ombra!

Qualcuno ha ricevuto l'update a lollipop?
La pagina ufficiale dice che è pronto:
https://motorola-mobility-en-in.cust...il/a_id/105293

MannaggialaPupazza 22-07-2015 18:40

Quote:

Ho il moto E da un anno e mi caduto un paio di volte(lato display), lo tengo in tasca, lo porto al mare insomma da per tutto e ti dico sinceramente che di graffi nemmeno l'ombra!
ma veramente io dopo pochissimo tempo ho notato due leggeri graffietti, suppongo che sia a causa dell'orecchino .___. ho il brutto vizio di tenerlo tra orecchio e spalla mentre faccio altro.
come gorilla glass non ci ha fatto una bella figura

Bovirus 23-07-2015 05:26

@MannaggialaPupazza

Cosa vuol dire "gorilla glass non ci ha fatto una bella figura "?
Il Gorilla Glass è sempre comunque un vetro (non è kevlar).
Dipende dall'orecchino., dalle relative pietre e dalla pressione applicata sul vetro.
Un minimo di attenzione ci vuole sempre.

MannaggialaPupazza 23-07-2015 08:54

Semplice anellino d'oro. Non ho nemmeno pensato che si potesse rovinare, ho dato troppa fiducia al vetro. Conosco persone con telefono+gorilla glass che lo hanno "maltrattato" e lo schermo è perfetto. A sto punto non ha la stessa qualità costruttiva, quelli erano telefoni costosi.

Bik 23-07-2015 09:19

Quote:

Originariamente inviato da MannaggialaPupazza (Messaggio 42695284)
Semplice anellino d'oro. Non ho nemmeno pensato che si potesse rovinare, ho dato troppa fiducia al vetro. Conosco persone con telefono+gorilla glass che lo hanno "maltrattato" e lo schermo è perfetto. A sto punto non ha la stessa qualità costruttiva, quelli erano telefoni costosi.

L'oro non graffia il vetro, a meno che hai dei diamanti sull'orecchino.

Più probabile che sia sabbia o altro, tipo la polvere di carta.

Nones 23-07-2015 10:24

Mah...io torno a ripetere che l'ho maltrattato e dico con tutta sincerità che non ha nemmeno un graffio.
E' il primo smartphone che uso senza pellicola... e credo che non ne userò più.

MannaggialaPupazza 23-07-2015 10:26

Non so che dirti, sabbia no di sicuro. Pazienza, per fortuna non si notano.
@Nones: io ho il modello nuovo, tu quello di 1' generazione?
Forse i vetri sono diverso anche se mi sembra strano.

Nones 23-07-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da MannaggialaPupazza (Messaggio 42695612)
Non so che dirti, sabbia no di sicuro. Pazienza, per fortuna non si notano.
@Nones: io ho il modello nuovo, tu quello di 1' generazione?
Forse i vetri sono diverso anche se mi sembra strano.

Si la prima generazione. Su questo non saprei dirti.
Cmq si, alla fine chissen di 2 graffietti! :D

Nones 20-10-2015 14:33

Comunico che è disponibile l'aggiornamento a lollipop 5.1 :D



Sono 362 MB.

//dmb007\\ 20-10-2015 14:49

Yessss.... da stamane disp. Lollipop 5.1.
Ma, visti alcuni video su YT e letti più parerei... io resto con KK senza pensarci
:fagiano:

MannaggialaPupazza 20-10-2015 17:02

Sul modello del 2015 lollipop non è male, perché c'è l'avete tutti con lui? :D

Nones 25-10-2015 11:48

Alla fine mi sono deciso ed ho aggiornato e ROOTato!.... E ci ho solo guadagnato! :D
Ho perso la garanzia mi chissene.... tanto ce l'ho da un anno e mezzo. Se si guasta pazienza ne prendo uno nuovo. :O Ma ora posso utilizzarlo a piena "potenza" :D

Sembra un altro telefono: fluidità generale migliorata, gestione della ram migliorata(adesso le apps non si riavviano più), gestioni notifiche migliorata, luminosità adattiva sistemata, centro notifiche migliorato con i principali accessi rapidi, ricezione wifi migliorata, multitasking migliorato.
Trovo molto utile lo Smart Lock, carino anche l'ambient display.

Contro:
spazio interno dopo l'aggiornamento ridotto a soli 200mb, ed ecco il motivo del root. Installando Link2SD, (creato una seconda partizione di 6Gb EXT2 su SD) ho risolto tutti i problemi di spazio che avevo anche con KitKat. Finalmente ho installato tutte quelle apps e pure qualche giochino che prima ero impossibilitato ad installare.

In conclusione se si vuole aggiornare, è consigliabile fare root. ;)

MannaggialaPupazza 25-10-2015 12:52

Ma guarda, io ho fatto l'aggiornamento ufficiale al 5.1 e mi ritrovo il 5.0.2 :D
Voglio provare a fare un ripristino, mi si è rallentato un po'.

//dmb007\\ 25-10-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42995047)
Alla fine mi sono deciso ed ho aggiornato e ROOTato!.... E ci ho solo guadagnato! :D
Ho perso la garanzia mi chissene.... tanto ce l'ho da un anno e mezzo. Se si guasta pazienza ne prendo uno nuovo. :O Ma ora posso utilizzarlo a piena "potenza" :D

Sembra un altro telefono: fluidità generale migliorata, gestione della ram migliorata(adesso le apps non si riavviano più), gestioni notifiche migliorata, luminosità adattiva sistemata, centro notifiche migliorato con i principali accessi rapidi, ricezione wifi migliorata, multitasking migliorato.
Trovo molto utile lo Smart Lock, carino anche l'ambient display.

Contro:
spazio interno dopo l'aggiornamento ridotto a soli 200mb, ed ecco il motivo del root. Installando Link2SD, (creato una seconda partizione di 6Gb EXT2 su SD) ho risolto tutti i problemi di spazio che avevo anche con KitKat. Finalmente ho installato tutte quelle apps e pure qualche giochino che prima ero impossibilitato ad installare.

In conclusione se si vuole aggiornare, è consigliabile fare root. ;)

Ottimo. IO seguirei il tuo consiglio or ora, se solo avessi idea di COME fare...
:-)


ps.:
moto E della mia lei: mentre telefonava è caduta la linea e lo sp sembrava non vedere più la sim.
Aperto il guscio abbiamo verficato che la sim non sta più in sede (spingendola dentro salta fuori). Ora funziona solo perchè il MacGyver in me ha messo un pezzetto di stuzzicadente a far da spessore.... (non ricordavo più perchè avevo stuzzicadenti in casa :p) )
Lunedì lo porta in negozio (expert) ma non sappiamo i tempi e modi dell'assistenza.
In ogni caso lei sta pensando seriamente ad un nuovo sp perchè in 1 anno tra riavvii, blocchi e quest'ultima simpatica disavventura dice che con motorola ha dato abbondantemente....
:-(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.