Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 23-11-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 43095762)
A qualcuno risulta, come da me, "Technical Preview" la ISO scaricata?
Che può voler dire?
M'ero quasi convinto ad installare 10 (sono ancora un Insider e basta) ma mi sà che aspetto ancora...

Libero evidentemente di aspettare ma siamo proprio all'ufficio complicazioni affari semplici!

Premesso che potrei verificare di persona ma francamente non ho tempo nè voglia, SE l'hai scaricata tramite canali ufficiali, è la versione 10586 finale a prescindere dal 'TP' nella nomenclatura che ti crea tante perplessità (ci giocherei i °°, e non ne ho altri di riserva!)...

Complicarsi sempre la vita, mua...

arnyreny 23-11-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43095713)
Hey Ciao !! Intanto grazie arnyreny per la risposta al problemma che riscontro ! niente dai ho gia dovuto fare il rollback dei drivers del NIC perche quelli di windows update sotto win 10 sono i piu aggiornati rispetto a quelli sul sito della asus :eek:
me ne sono acorto casualmente dopo aver fatto un backup senza dare importantanza a sta cosa ed ovviamente ho provare a fare il ripristino dell'immagine ad un altra data che pensavo non si sarebbe ripresentato il problemma. per farla breve bisogna che risolva la facenda poi faro un altro backup sotto win 10!! per il resto contentissimo di win 10:)


MI e' di fondamentale importanza visto che salvo una cosa su diversi dischi usb 3.0 poi in ssd ed hdd mecanici e infini pure una copia sui nas !

LO SO sembrera ridicolo ma mi e' capitato di perdere tempo fa un hd udb 3.0 da 3 terabyte senza possibilita di recuperare nulla e quindi ora replico la copia della copia della COPIA manualmente!!

avevo avuto anche io problemi con il nas e nel mio caso i driver messi da microsoft non andavano bene,quindi ho messo quelli dell'asus...

secondo il mio punto di vista microsoft non riesce ancora a fare un sistema di backup decente, bisogna affidarsi a soft di terze parti per essere sicuri di ripristinare il sistema in maniera efficiente.;)

Paky 23-11-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43095811)
Come detto, prima di scaricare la Iso, basta andare a vedere in Dettagli, se la Iso scaricata sarà la 10240 o la 10586


tallines , dalla tua immagine si vede che hai usato il tool X64
è stato detto 100 volte che quello è il vecchio (esiste la versione X32 X64)e scarica la vecchia ISO 240

il nuovo è unico per entrambe le architetture


Tornando al discorso del ritiro , MCT per Th2 scarica ancora la ISO corretta
provato in questo momento , quindi bufala pure quella


piefab 23-11-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43095769)
Che operazioni strane fa l'MTC? E' più lento rispetto a cosa? L'MTC scarica un ESD dal sito Microsoft che poi converte in ISO, fine. Da TechBench si scarica direttamente l'ISO, sempre dallo stesso sito Microsoft ( ancora adesso è possibile scaricare il TH2 modificando la pagina ) mentre i "mirror" non sono siti Microsoft quindi è meglio andare più "lenti" ma sicuri che quello che si sta scaricando è il prodotto ufficiale.

Le operazioni "strane" sono quelle, a cui devi aggiungere anche una pulizia finale che fa il tool. E in un pc non proprio veloce come ho a lavoro, si raddoppia facilmente il tempo.
Non dico di scaricare le iso da siti russi ma da forum italiani conosciuti che hanno messo a disposizione le ISO appena scaricate con i dovuti controlli. Ma se siete così diffidenti, allora forse non ha senso neanche mettere Windows 10.

Paky 23-11-2015 11:11

e per cancellare il contenuto delle cartelle $WINDOWS.~BT e $Windows.~WS il tuo computer impiega un paio di lustri? :mbe:

bobo779256 23-11-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43095827)

Complicarsi sempre la vita, mua...

Complicarsi la vita? Semmai aspettando ad installare 10 me la semplifico...

Poi, scusa, io scarico una ISO dal canale ufficiale, mi aspetto una ISO ufficiale, e non una TP che per definizione sono delle preview.
Tutto qua.

piefab 23-11-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43095880)
e per cancellare il contenuto delle cartelle $WINDOWS.~BT e $Windows.~WS il tuo computer impiega un paio di lustri? :mbe:

La ISO diretta la scarico a 100Mbit/s. Il resto lo fa un Core2 2.13GHz con 2GB di RAM. Poi, teoria a parte, siccome ho usato più volte entrambi i metodi, posso dirti che i tempi sono decisamente diversi.

TonyVe 23-11-2015 11:15

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43095769)



Ti ringrazio Master,
devo trovare l'ID corretto, anche se pure a me segnala 1, però non vedo l'esecuzione del .bat. Lo troverò, spero.

Paky 23-11-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 43095890)
La ISO diretta la scarico a 100Mbit/s. Il resto lo fa un Core2 2.13GHz con 2GB di RAM. Poi, teoria a parte, siccome ho usato più volte entrambi i metodi, posso dirti che i tempi sono decisamente diversi.

bho per me è come parlare del sesso degli angeli

non può essere un problema "quanto tempo ci mette compilare una iso "
tho.... a me ci mette 1 minuto
a te 3?
non credo morirà nessuno

Averell 23-11-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 43095881)
Complicarsi la vita? Semmai aspettando ad installare 10 me la semplifico...

Punti di vista:
certo, se ti va 'bene' XP, 7, 8.x, 10 non ti fa certo cappuccini visto che in definitiva rimane il 'substrato' su cui si appoggia qualsiasi altro programma per poter girare...
Voglio dire, è un sistema operativo al pari di quello che immagino tu utilizzi adesso per cui gira e rigira farà le stesse cose se pur in maniera più efficiente (in realtà, la 'linea' 8+ incorpora peculiarità non presenti in 7-)...

Ma non cadrai mica nella facile generalizzazione che vede '10 girare male perchè migliaia di persone lamentano problemi' quando l'installato è di decine di milioni??

Quote:

Poi, scusa, io scarico una ISO dal canale ufficiale, mi aspetto una ISO ufficiale, e non una TP che per definizione sono delle preview.
Tutto qua.
Sarà un refuso...di sicuro, un modo per complicarsi la vita

tallines 23-11-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43095842)
tallines , dalla tua immagine si vede che hai usato il tool X64
è stato detto 100 volte che quello è il vecchio (esiste la versione X32 X64)e scarica la vecchia ISO 240

il nuovo è unico per entrambe le architetture

Si lo so, ho fatto un esempio, scaricando il tool da uno dei 5 link postati da Unax, per far vedere l' iso se viene giù come >>>> 10240 o 10586 .

Il tool MCT che c'è al post n.1, da la possibilità di cui tu hai parlato qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12107

ieri ho scaricato la build 10586 dal post n. 1, con il tool nuovo >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10



Tu hai messo in rilievo il fatto che è unico per entrambe le architetture, io il fatto se viene giu la 10240 o la 10586 .

bobo779256 23-11-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43095921)
Punti di vista: ...
....
Ma non cadrai mica nella facile generalizzazione che vede '10 girare male perchè migliaia di persone lamentano problemi' quando l'installato è di decine di milioni??
....
Sarà un refuso...di sicuro, un modo per complicarsi la vita

'Punti di vista': eccerto, siamo qua per esprimere i nostri, mica per recitare verità supposte o inconfutabili...

'10 gira male ...': per la legge di Murphy, ed esperienze personali, io rientrerò sicuramente nelle migliaia a cui gira male, come si dice, prevenire è meglio che ...

'complicarsi la vita': non mi pare, 'punti di vista', appunto...

Ciao

neoxes 23-11-2015 11:46

Ciao a tutti!
Vorrei avere qualche consiglio su un paio di problemini che ho riscontrato. Premetto di aver installato win10 Enterprise (installazione pulita) attraverso una pennetta, ovviamente originale poiché fornitomi dall'azienda presso cui lavoro.
Ho i seguenti problemi:
- Cortana non visualizza altre card oltre alle Notizie. Non posso scegliere città da aggiungere al meteo o squadre preferite.
- Non compare il November Update.

Qualcuno mi sa aiutare?

Unax 23-11-2015 11:47

il tool più recente (quello per Windows 10 build 10586) ha un'opzione che ti fa scaricare la 32 bit o la 64 bit a seconda del sistema presente, ma se togli la spunta puoi scegliere tu

invece l'altro eseguibile quello per la 10240 se eseguito in una architettura diversa da quella prevista manda fuori l'avviso



detto ciò da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

il tool è per la 10856

Averell 23-11-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 43095988)
'Punti di vista': eccerto, siamo qua per esprimere i nostri, mica per recitare verità supposte o inconfutabili...

'10 gira male ...': per la legge di Murphy, ed esperienze personali, io rientrerò sicuramente nelle migliaia a cui gira male, come si dice, prevenire è meglio che ...

'complicarsi la vita': non mi pare, 'punti di vista', appunto...

In poche parole, e per interpretare anche la tua risposta, se cerchi LA GARANZIA che installando 10 non registrerai problemi...

Per quanto siano certamente presenti bug nel codice di un OS, nel momento in cui viene rilasciato su larga scala c'è la ragionevole certezza che giri come 'da intenzioni' poi, aimè, entrano sempre in gioco fattori non controllabili a monte (mi riferisco alle infinite combinazioni di hardware/software per non parlare del 'manico' chiamato poi a gestire il tutto)...


Passare comunque ad un OS 'più moderno' è una scelta personale, per cui liberissimo di rimandare il momento a quando ritieni che le cose possano essere più mature.

Di nuovo

dado2005 23-11-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43095769)
Scheduler: impostare un programma al riavvio dall'ibernazione/sospensione



Che operazioni strane fa l'MTC? E' più lento rispetto a cosa? L'MTC scarica un ESD dal sito Microsoft che poi converte in ISO, fine. Da TechBench si scarica direttamente l'ISO, sempre dallo stesso sito Microsoft ( ancora adesso è possibile scaricare il TH2 modificando la pagina ) mentre i "mirror" non sono siti Microsoft quindi è meglio andare più "lenti" ma sicuri che quello che si sta scaricando è il prodotto ufficiale.

A benefico di tutti gli utenti,

potresti per cortesia indicare come modificare la pagina che menzioni?

Grazie.

P.S.

Ho Win 10 TH2 (build 10586.11) in inglese.

Per prova ho scaricato Win 10 qualche minuto fa(ore 11.44) dal link di Techbench:

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

Ma viene scaricata la vers:

Product version: 10.0.1240.16384

ekboz1 23-11-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43095713)
Hey Ciao !! Intanto grazie arnyreny per la risposta al problemma che riscontro ! niente dai ho gia dovuto fare il rollback dei drivers del NIC perche quelli di windows update sotto win 10 sono i piu aggiornati rispetto a quelli sul sito della asus :eek:
me ne sono acorto casualmente dopo aver fatto un backup senza dare importantanza a sta cosa ed ovviamente ho provare a fare il ripristino dell'immagine ad un altra data che pensavo non si sarebbe ripresentato il problemma. per farla breve bisogna che risolva la facenda poi faro un altro backup sotto win 10!! per il resto contentissimo di win 10:)


MI e' di fondamentale importanza visto che salvo una cosa su diversi dischi usb 3.0 poi in ssd ed hdd mecanici e infini pure una copia sui nas !

LO SO sembrera ridicolo ma mi e' capitato di perdere tempo fa un hd udb 3.0 da 3 terabyte senza possibilita di recuperare nulla e quindi ora replico la copia della copia della COPIA manualmente!!

Io ho due NAS Buffalo e avevo il tuo stesso problema, risolto installando l'update del firmware segnalato dal nas stesso. Ora vanno tutti senza problemi regolarmente mappati

x_Master_x 23-11-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43096171)
A benefico di tutti gli utenti, potresti per cortesia indicare come modificare la pagina che menzioni?
Grazie

Come anticipato ieri aspetto un feedback/autorizzazione da parte di un moderatore, senza quello non specifico o scrivo nulla in merito. Per quanto i link generati da Tech Bench siano quelli ufficiali e diretti sempre e comunque al server Microsoft si modifica la pagina con gli strumenti di sviluppo per ottenerli, quindi quest'ultimo passaggio é "borderline". In pratica la pagina contiene molto di più, anche non legato a Windows 10, di quel che effettivamente mostra...

tallines 23-11-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43096171)
P.S.

Ho Win 10 TH2 (build 10586.11) in inglese.

Per prova ho scaricato Win 10 qualche minuto fa(ore 11.44) dal link di Techbench:

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

Ma viene scaricata la vers:

Product version: 10.0.1240.16384

Da Tech Bench si, viene scaricata la versione 10240 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12073

ma_quando_mai 23-11-2015 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43095699)
tra i commenti un utente dice che è stato rimosso per via del bitlocker non funzionante.... ma la fonte?

Letto su mdl, scusa se non metto la fonte, non voglio avere guai. :rolleyes:
-------------------------------------------------------------

[discorso a parte] Comunque Wzor è incredibile, non dico altro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.