Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 06-05-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44720309)
nessuno :)

Non avevo letto :p

Chiaro che avendo un ssd è meglio rispetto a un hd, è ovvio .

Ma per installare W10 non è obbligatorio avere a tutti i costi un ssd, altrimenti W10 non si installa..........:)

Anche a me è piaciuta la statistica fatta da Averell, che ha dimenticato tra l' altro più di utente che ha installato W10 senza problemi, tra cui IlCavaliereOscuro, Wikkle.....quindi non 7 su 10, ma penso 8 o più di 8, quasi 9 su 10 non hanno avuto problemi .

E' interessante perchè dà un' idea dei problemi che possono essere usciti o meno .

L' idea che esce è super positiva :) visto che W10 ogni 6 mesi fa uscire una nuova versione, mentre nei SO di prima non c' era una nuova versione ogni sei mesi...................

Questa statistica, inoltre, Averell avrebbe potuto farla, anche dalla prima versione di W10, quella del 29 Luglio 2015 .

Poi W10 NU, AU e CU .

Però dalla casistica fatta, non si capisce se è fatta sul fatto che l' utente ha aggiornato o ha fatto un' installazione pulita, in teoria dovrebbe essere su qest' ultima opzione, poi.....

Io ho fatto quest' ultima, come sempre .

L' installazione pulita, non porta i problemi, che possono uscire facendo l' installazione in aggiornamento, come già sapete :)

Non ho capito del perchè qualcuno si sia lamentato del fatto che è stata fatta questa statistica.....

In ultimo, se un utente dice che ha installato W10 senza problemi, dovrebbe essere preso in considerazione e messo in lista :)

fraussantin 06-05-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Salvofolla (Messaggio 44721062)
... .

Ci sono diverse teorie in questione.


Spesso provengono da paesi del 3 mondo dove costano meno.
Ma una volta siccome funzionavano anche su piú pc non è escluso che sia cosí ancora oggi e vendino una key a piú persone.

Lo staccare il bollino dal pc per rivenderlo come si faceva con vista e 7 non penso di possa fare piu.

Cmq edita, anche se i mod qua non controllano non si puo citare un acquisto di key da regolamento.

tallines 06-05-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Salvofolla (Messaggio 44720927)
Salve ragazzi,
ho acquistato una licenza di win 10 home.......a 4€. la licenza deve essere attivata entro 7 giorni ed è oem naturalmente. Secondo voi è una licenza valida e originale?

Io non la userei neanche..........come fa un SO a costare 4 euro ?......

Chi ha detto che un qualsiasi SO deve essere attivato entro 7 giorni ?

La Microsoft dice che il SO è attivabile entro 30 giorni .

Quindi già questa cosa dei 7 giorni non va......non va il prezzo troppo basso.......chissà cosa c'è dietro..........una volta usato il product-key vale per tre mesi....o non viene ri-attivato il SO, se viene reinstallato......

Se digiti da Start/Cerca il comando slmgr.vbs -dlv + Invio cosa c'è scritto alla voce Descrizione e alla voce Numero di ripristini rimanenti ?

Uscirà una licenza VL........mah....

Averell 06-05-2017 11:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44721129)
Anche a me è piaciuta la statistica fatta da Averell

permette sicuramente di formarsi una certa idea (ma non chiamarla statistica! altrimenti sicuramente arriva di nuovo qualche contestazione)
Quote:

che ha dimenticato tra l'altro più di utente che ha installato W10 senza problemi...
ci sono bug quà e là...:D

Quote:

E' interessante perchè dà un' idea dei problemi che possono essere usciti o meno
Vero

Quote:

L' idea che esce è super positiva...
anche secondo me (vedi in particolare le note ² e ³ che, in sostanza, dicono che sono stato generoso collocando diverse esperienze come imputabili all'OS quando invece --secondo me--non è vero)...

Quote:

Questa statistica, inoltre, Averell avrebbe potuto farla, anche dalla prima versione di W10, quella del 29 Luglio 2015 .

Poi W10 NU, AU e CU.
se mi fai un bonifico sui 100€ posso anche vedere di andare a ritroso :cool: ...

Quote:

Però dalla casistica fatta, non si capisce se è fatta sul fatto che l' utente ha aggiornato o ha fatto un' installazione pulita
come dicevo la raccolta d'esperienze è per-nome-utente e non per-macchina (già più significativa) e non tiene conto di aspetti come quello che hai detto in quanto non sempre specificato...e io, allora, per tirare al sodo, ho scelto di limitarmi a quello che riuscivo a cogliere dai vari post.

Quote:

Non ho capito del perchè qualcuno si sia lamentato del fatto che è stata fatta questa statistica...
perchè cosi' facendo avrei messo la croce addosso a qualcuno ?? quando, oltretutto, nomi come (ad es) Macco26, homoinformatico, [...] li sento 'amici virtuali'...

Quote:

In ultimo, se un utente dice che ha installato W10 senza problemi, dovrebbe essere preso in considerazione e messo in lista :)
è quello che ho cercato di fare **limitatamente** al periodo 28/3 → 5/5 ovvero ben 60 pagine circa spulciate!.

Averell 06-05-2017 11:40

la cosa positiva cmq è che quel post è ormai nascosto nelle pieghe del thread per cui basta guardare avanti :)

fraussantin 06-05-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44721178)
Io non la userei neanche..........come fa un SO a costare 4 euro ?......

....

Non è che ti attacca l'aids!

Al massimo ti appare il banner compra ( ma non appare a quelli senza licenza dubito che compaia con quelle}

Averell 06-05-2017 12:05

Ci sono riuscito a metà! :(

L'avviso che ricevo dal 1° maggio ad ogni boot (NB: in 'visualizzazione eventi' altrimenti è impossibile accorgersi di qualsiavoglia anomalia perchè semplicemente non esiste)



Quote:

Poniamo inoltre il caso che volessi risalire a questo certificato dalla sua impronta digitale (89 33 d5...)
S. Google,



Il problema però inizia ora :asd: :
a chi appartiene??
E' "calato" da qualche programma e se si, quale?



Il finale è che dovrà rassegnarmi e dimenticare questo discorso...:muro:


Ah, ho scoperto girando che in realtà non sono l'unico anche se la compagnia è davvero esigua..

fabietto27 06-05-2017 12:20

Allora ragazzi....devo fare pubblica ammenda con l'utente SinapsiTXT.
Circa una settimana fa aveva chiesto anche sul forum del mio monitor (Acer GSync) se con creator update qualcuno avesse avuto problemi ed io bello fresco come una rosa avevo detto NO! funziona tutto bene.
Beh....bene una cippa :D
Dopo avere fatto un po' di prove ho riscontrato che non è che il GSync non vada...ma a parità di driver va meglio con AU che con CU
Mi spiego...con lo sli per attivare il GSync nel pannello di controllo Nvidia alla voce sincronia verticale non si usa l'opzione attivato ma attivato uniforme.Mentre in singola attivato e basta.
Ripetuta più volte lo stesso spezzone di missione di Deus Ex MD devo confermare che con Anniversary Update tutto funziona perfetto no tearing o altro ovvio coi frames cappati a 140.Con Creator Update invece in sli la situazione è accettabile ma NON perfetta come con AU.Tearing è molto sporadico ma presente e confermo improvvisi crolli di frame per quanto sempre molto sporadici.
Se passo in singola....beh...non si può vedere...sembra rotto il modulo GSync.
Questo nonostante come letto in giro io abbia disattivato game mode,DVR nell'app xbox,disinstallata l'app XboX,disattivato fastboot.
Non ho avuto però altri problemi segnalati di bsod,schermate nere,monitor che non riprende dalla sospensione.
Quindi ....riepilogando....sarebbe tutto a posto SE non giocassi su un monitor con tecnologia GSync.Mio malgrado per ora sono tornato ad AU.
Le prove sono state condotte tutte con installazione pulita,drivers mobo aggiornati alla ultima release e drivers video della serie 378.92 e tutte le 38x.xx ma con identici risultati.
Spero di essere stato utile e mi riscuso con Sinapsi TXT per essere stato superficiale nel rispondergli sul thread del Predator.

Lothianis 06-05-2017 12:27

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44721372)
Allora ragazzi....devo fare pubblica ammenda con l'utente SinapsiTXT.
Circa una settimana fa aveva chiesto anche sul forum del mio monitor (Acer GSync) se con creator update qualcuno avesse avuto problemi ed io bello fresco come una rosa avevo detto NO! funziona tutto bene.
Beh....bene una cippa :D
Dopo avere fatto un po' di prove ho riscontrato che non è che il GSync non vada...ma a parità di driver va meglio con AU che con CU
Mi spiego...con lo sli per attivare il GSync nel pannello di controllo Nvidia alla voce sincronia verticale non si usa l'opzione attivato ma attivato uniforme.Mentre in singola attivato e basta.
Ripetuta più volte lo stesso spezzone di missione di Deus Ex MD devo confermare che con Anniversary Update tutto funziona perfetto no tearing o altro ovvio coi frames cappati a 140.Con Creator Update invece in sli la situazione è accettabile ma NON perfetta come con AU.Tearing è molto sporadico ma presente e confermo improvvisi crolli di frame per quanto sempre molto sporadici.
Se passo in singola....beh...non si può vedere...sembra rotto il modulo GSync.
Questo nonostante come letto in giro io abbia disattivato game mode,DVR nell'app xbox,disinstallata l'app XboX,disattivato fastboot.
Non ho avuto però altri problemi segnalati di bsod,schermate nere,monitor che non riprende dalla sospensione.
Quindi ....riepilogando....sarebbe tutto a posto SE non giocassi su un monitor con tecnologia GSync.Mio malgrado per ora sono tornato ad AU.
Le prove sono state condotte tutte con installazione pulita,drivers mobo aggiornati alla ultima release e drivers video della serie 378.92 e tutte le 38x.xx ma con identici risultati.
Spero di essere stato utile e mi riscuso con Sinapsi TXT per essere stato superficiale nel rispondergli sul thread del Predator.

AU uber alles!! :sofico:

tallines 06-05-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44721242)
permette sicuramente di formarsi una certa idea (ma non chiamarla statistica! altrimenti sicuramente arriva di nuovo qualche contestazione)

Allora la chiamiamo casistica o i conti della serva........:)
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44721242)
se mi fai un bonifico sui 100€ posso anche vedere di andare a ritroso

Avresti potuto fare questo tipo di casistica....ormai il tempo è passato :)
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44721242)
come dicevo la raccolta d'esperienze è per-nome-utente e non per-macchina (già più significativa) e non tiene conto di aspetti come quello che hai detto in quanto non sempre specificato...e io, allora, per tirare al sodo, ho scelto di limitarmi a quello che riuscivo a cogliere dai vari post.

Ok .
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44721242)
perchè cosi' facendo avrei messo la croce addosso a qualcuno ?? quando, oltretutto, nomi come (ad es) Macco26, homoinformatico, [...] li sento 'amici virtuali'...

Per me no, non hai messo nessuna croce a nessuno .

Hai fatto sola una casisistica o....statistica :)
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44721242)
è quello che ho cercato di fare **limitatamente** al periodo 28/3 → 5/5 ovvero ben 60 pagine circa spulciate!.

Hai dimenticato qualche utente..........anche se sei stato messo al corrente dell' operazione riuscita dell' installazione di W10 .

La prossima volta :) non dimenticarti dei remember, degli utenti :)

@ fraussantin

Ho capito che non succede niente, ma il prezzo è cosi basso che fa pensare che dietro possa esserci.......la sorpresa .

Che poi l' utente ha usato questa licenza e gli è stata attivata, buon per lui .

PeK 06-05-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44721372)
Allora ragazzi....devo fare pubblica ammenda con l'utente SinapsiTXT.
Circa una settimana fa aveva chiesto anche sul forum del mio monitor (Acer GSync) se con creator update qualcuno avesse avuto problemi ed io bello fresco come una rosa avevo detto NO! funziona tutto bene.
Beh....bene una cippa :D
Dopo avere fatto un po' di prove ho riscontrato che non è che il GSync non vada...ma a parità di driver va meglio con AU che con CU
Mi spiego...con lo sli per attivare il GSync nel pannello di controllo Nvidia alla voce sincronia verticale non si usa l'opzione attivato ma attivato uniforme.Mentre in singola attivato e basta.
Ripetuta più volte lo stesso spezzone di missione di Deus Ex MD devo confermare che con Anniversary Update tutto funziona perfetto no tearing o altro ovvio coi frames cappati a 140.Con Creator Update invece in sli la situazione è accettabile ma NON perfetta come con AU.Tearing è molto sporadico ma presente e confermo improvvisi crolli di frame per quanto sempre molto sporadici.
Se passo in singola....beh...non si può vedere...sembra rotto il modulo GSync.
Questo nonostante come letto in giro io abbia disattivato game mode,DVR nell'app xbox,disinstallata l'app XboX,disattivato fastboot.
Non ho avuto però altri problemi segnalati di bsod,schermate nere,monitor che non riprende dalla sospensione.
Quindi ....riepilogando....sarebbe tutto a posto SE non giocassi su un monitor con tecnologia GSync.Mio malgrado per ora sono tornato ad AU.
Le prove sono state condotte tutte con installazione pulita,drivers mobo aggiornati alla ultima release e drivers video della serie 378.92 e tutte le 38x.xx ma con identici risultati.
Spero di essere stato utile e mi riscuso con Sinapsi TXT per essere stato superficiale nel rispondergli sul thread del Predator.

dovrebbe essere problema di game mode, prova a disabilitarlo

fraussantin 06-05-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44721805)
@ fraussantin

Ho capito che non succede niente, ma il prezzo è cosi basso che fa pensare che dietro possa esserci.......la sorpresa .

Che poi l' utente ha usato questa licenza e gli è stata attivata, buon per lui .

Male che vada butta 7 euro. (anzi con pp entro 60 gg li recupera.)

Certo a livello morale è la stessa cosa che metterci quel programmino famoso... :forbidden:

fabietto27 06-05-2017 16:22

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44721851)
dovrebbe essere problema di game mode, prova a disabilitarlo

È la prima cosa che ho fatto...l'ho anche scritto😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

PeK 06-05-2017 17:33

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44721997)
È la prima cosa che ho fatto...l'ho anche scritto😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

scusa, mi era sfuggito :stordita:

SinapsiTXT 06-05-2017 19:10

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44721372)
Allora ragazzi....devo fare pubblica ammenda con l'utente SinapsiTXT.
Circa una settimana fa aveva chiesto anche sul forum del mio monitor (Acer GSync) se con creator update qualcuno avesse avuto problemi ed io bello fresco come una rosa avevo detto NO! funziona tutto bene.
Beh....bene una cippa :D
Dopo avere fatto un po' di prove ho riscontrato che non è che il GSync non vada...ma a parità di driver va meglio con AU che con CU
Mi spiego...con lo sli per attivare il GSync nel pannello di controllo Nvidia alla voce sincronia verticale non si usa l'opzione attivato ma attivato uniforme.Mentre in singola attivato e basta.
Ripetuta più volte lo stesso spezzone di missione di Deus Ex MD devo confermare che con Anniversary Update tutto funziona perfetto no tearing o altro ovvio coi frames cappati a 140.Con Creator Update invece in sli la situazione è accettabile ma NON perfetta come con AU.Tearing è molto sporadico ma presente e confermo improvvisi crolli di frame per quanto sempre molto sporadici.
Se passo in singola....beh...non si può vedere...sembra rotto il modulo GSync.
Questo nonostante come letto in giro io abbia disattivato game mode,DVR nell'app xbox,disinstallata l'app XboX,disattivato fastboot.
Non ho avuto però altri problemi segnalati di bsod,schermate nere,monitor che non riprende dalla sospensione.
Quindi ....riepilogando....sarebbe tutto a posto SE non giocassi su un monitor con tecnologia GSync.Mio malgrado per ora sono tornato ad AU.
Le prove sono state condotte tutte con installazione pulita,drivers mobo aggiornati alla ultima release e drivers video della serie 378.92 e tutte le 38x.xx ma con identici risultati.
Spero di essere stato utile e mi riscuso con Sinapsi TXT per essere stato superficiale nel rispondergli sul thread del Predator.

Eh lo so infatti il mio intento ad oggi è quello di avvertire altri possessori di monitor GSYNC ad aspettare con l'update. :D

Per curiosità sei tornato ad AU nei 10 giorni di tempo oppure hai semplicemente piallato il SO mettendo AU e il sistema in automatico ti ha riconosciuto il seriale valido? Te lo chiedo perchè io sono fuori dai 10 giorni per il ripristino e non vorrei piallare tutto e mettere AU perdendo il mio seriale valido.

fabietto27 06-05-2017 19:53

Piallato tutto...ho voluto fare le prove senza altri software antivirus ecc. per eliminare più variabili possibili.E si è riattivato tutto normalmente.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Varg87 06-05-2017 20:38

Il seriale si lega al pc in uso.

Salvofolla 07-05-2017 07:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44721153)
Ci sono diverse teorie in questione.


Spesso provengono da paesi del 3 mondo dove costano meno.
Ma una volta siccome funzionavano anche su piú pc non è escluso che sia cosí ancora oggi e vendino una key a piú persone.

Lo staccare il bollino dal pc per rivenderlo come si faceva con vista e 7 non penso di possa fare piu.

Cmq edita, anche se i mod qua non controllano non si puo citare un acquisto di key da regolamento.

Si, sicuramente l'unica opzione è che sia un grosso blocco di licenze acquistate non so dove... Anche se io non ci vedo tanto chiaro
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44721178)
Io non la userei neanche..........come fa un SO a costare 4 euro ?......

Chi ha detto che un qualsiasi SO deve essere attivato entro 7 giorni ?

La Microsoft dice che il SO è attivabile entro 30 giorni .

Quindi già questa cosa dei 7 giorni non va......non va il prezzo troppo basso.......chissà cosa c'è dietro..........una volta usato il product-key vale per tre mesi....o non viene ri-attivato il SO, se viene reinstallato......

Se digiti da Start/Cerca il comando slmgr.vbs -dlv + Invio cosa c'è scritto alla voce Descrizione e alla voce Numero di ripristini rimanenti ?

Uscirà una licenza VL........mah....

Infatti per questo la cosa mi è sembrata strana.. Ad ogni modo l'avevo presa per il mio pc ma poi ho dovuto regalarla perché il mio nuovo pc usato aveva già la licenza registrata e non lo sapevo. Quindi non riesco a vedere il tipo di licenza da start.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Falcoblu 07-05-2017 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Salvofolla (Messaggio 44722799)
Si, sicuramente l'unica opzione è che sia un grosso blocco di licenze acquistate non so dove... Anche se io non ci vedo tanto chiaro

Infatti per questo la cosa mi è sembrata strana.. Ad ogni modo l'avevo presa per il mio pc ma poi ho dovuto regalarla perché il mio nuovo pc usato aveva già la licenza registrata e non lo sapevo. Quindi non riesco a vedere il tipo di licenza da start.

E fai bene a non vederci tanto chiaro , quel prezzo in effetti è molto strano e anche ipotizzando che la licenza provenga da un grosso lotto (peraltro strano per la Home visto che in genere il Volume licensing riguarda le versioni Pro/Enterprise (non la variante LTSB ma quella normale...) è indiscutibilmente troppo basso per avere una qualche parvenza di licenza regolare e in effetti il dubbio che sia stata ricavata dal noto attivatore russo è più che lecito...

Ad ogni modo dando il comando da cmd slmgr.vbs -dlv ti appare una finestra con tutte le informazioni della licenza comprese appunto quelle del canale da cui proviene (per esempio Volume MAK...), le attivazioni permesse in caso di reinstallazione, ecc....

Per la cronaca ti ha fornito solo il Product Key o anche un documento che comprova l' acquisto di una licenza usata , operazione peraltro legale come da sentenza della corte europea?

:)

serpone 07-05-2017 07:52

Ho appena formattato il mio pc (in firma) a windows 10 in quanto ho cambiato ssd mettendo un crucial mx300 da 525gb.
La iso di WIndows l'ho scaricata dal media creation tool.
Tutto perfetto e mi ha fatto solo pochi aggiornamenti.
Noto soltanto che agganciando il secondo disco dati che aveva più partizioni, non mi fa uscire il nome della partizioni ma esce scritto "Disco Locale E:", "Disco Locale F:", "Disco Locale G:", ecc quando invece io le le avevo chiamate: Musica, EMULE, PROGRAMMI.
Tale problema lo rilevo sono in risorse del computer ma se per esempio avvio o&o defrag, leggo correttamente i nomi delle partizioni. Idem se vado in "gestione disco" dove mi legge correttamente i nomi che ho assegnato anni fa al disco.

C'è una soluzione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.