Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 15-11-2020 18:52

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47101023)
proprio finche leggevo questo messaggio ( appena acceso il pc, e oled impostato che proietti la scritta asus rog, invece mi da la temperatura del processore... , gia la quarta volta che lo reimposto oggi )

no bhe per l'oc non so dire ancora, devo ancora capire come impostare il tutto, aspettavo di cambiare tubi e wb per iniziare a fare qualcosa ( anche se per ora mi interessa spingere un po le ram)

ah se ho ancora problemi con la scheda audio, passo a qualcosa di esterno pure io


Se ti interessa , io con la soundblaster x3 mi trovo da paura. Avevo la Z ma questa altra storia sia sul medesimo set 5.1 che sopratutto sulle cuffie. Per il Gaming ho sia delle astro A50 che delle AudioTechnica AG1X . scheda audio esterna veramente una bomba


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TigerTank 15-11-2020 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47101055)
Se ti interessa , io con la soundblaster x3 mi trovo da paura. Avevo la Z ma questa altra storia sia sul medesimo set 5.1 che sopratutto sulle cuffie. Per il Gaming ho sia delle astro A50 che delle AudioTechnica AG1X . scheda audio esterna veramente una bomba


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eccolo l'inscimmiatore seriale! L'ha fatta comprare anche a me! :D
Scherzi a parte, quoto al 100%...e io ho anche avuto la fortuna di beccare la promozione con le Aurvana SE in regalo. Fine OT.

@Dragonero87: complimenti per l'ordine nel case. :cool:

Thunder-74 15-11-2020 20:45

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47101273)
Eccolo l'inscimmiatore seriale! L'ha fatta comprare anche a me! :D
Scherzi a parte, quoto al 100%...e io ho anche avuto la fortuna di beccare la promozione con le Aurvana SE in regalo. Fine OT.

@Dragonero87: complimenti per l'ordine nel case. :cool:


Hahahah faccio tanti danni in tal senso :D


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

methis89 15-11-2020 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47101055)
Se ti interessa , io con la soundblaster x3 mi trovo da paura. Avevo la Z ma questa altra storia sia sul medesimo set 5.1 che sopratutto sulle cuffie. Per il Gaming ho sia delle astro A50 che delle AudioTechnica AG1X . scheda audio esterna veramente una bomba


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io invece ho un audio engine d2, rispetto la soundblaster zx che avevo primaè proprio un altro mondo, oltre a usarlo sia pc fisso che sul portatile

Thunder-74 16-11-2020 07:48

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47101336)
io invece ho un audio engine d2, rispetto la soundblaster zx che avevo primaè proprio un altro mondo, oltre a usarlo sia pc fisso che sul portatile

hee Methis, ma qui stiamo su un altro livello, roba da 500 pippi... :fagiano:

Dragonero87 16-11-2020 08:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47101273)
Eccolo l'inscimmiatore seriale! L'ha fatta comprare anche a me! :D
Scherzi a parte, quoto al 100%...e io ho anche avuto la fortuna di beccare la promozione con le Aurvana SE in regalo. Fine OT.

@Dragonero87: complimenti per l'ordine nel case. :cool:


no bhe non uso cuffie ed ascolto sempre e solo musica quando gioco e quando sono a pc ( ho delle edifier s350, quindi mi serve perforza un uscita rca )

ma ora e tornata ad andare perfettamentela zxr :mbe:

però ogni volta che accendo il pc, l'oled della scheda madre fa sempre a cazzi suoi.

ora lo disattivo e fanculo.:muro:



grazie, ma se vedi nella zona sopra l'alimentatore di prendi paura per tutti i cavi, ma non cè modo di nasconderli in questo case...

Jeremy01 16-11-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47096743)
Probabilmente è un deposito che si è smosso e adesso ti è finito in circolo.
Ma tanto lo sai che dovrai smontare tutto per verificare :D :D
Al limite spurga tutto e rimetti il liquido, facendo un giro di lavaggio con una decina di litri di lavaggio.

:doh:

intendi farlo girare cambiando l'acqua varie volte?

posso farlo anche con acqua di rubinetto e alla fine rimettere la distillata?

FroZen 16-11-2020 13:30

Anche io pensavo ad una scheda audio esterna usb per evitare magagne ed è anche una soluzione più versatile (la metti dove serve e non ingombra nel case) ma non ho visto se su usb viene introdotto dell'overhead o addirittura degli aumenti di latenza DPC (stile primi tempi delle pascal) :stordita:

Intanto inizio dal dac integrato nel convertitore jack -> usb-c di Apple da ben 10€ :D mi hanno incuriosito alcuni feedback in tal senso....

Tornando IT sto attendendo due sganci rapidi koolance qd3, passaparete slot pci e l'attacco atx per chiudere l'ali per il leak test comprati qui sul mercatino....con solo due tre mesi di anticipo :asd: a natale mi sparo l'alphacool 1260 nuovo, a gennaio tubi e raccordi nuovi e poi mi rimane da decidere se flussimetro e sensore temp liquido li faccio passare dall'arduino con mini-display che mi intrigava oppure se metterli "normali" e interfacciarli all'argus monitor (l'idea è di avere i grafici di argus su un tablettino) :stordita: si parla di febbraio quindi ho tempo per ponderare :O

Non ricordo chi si era offerto di vendermi un fullcover per la 5700XT, così ho tempo che le 6800 si consolidino sul mercato e soprattutto capisco quali modelli di 6800/xt/6900 possono condividere lo stesso fullcover, sempre che sia possibile :stordita:

decisions decisions :O

davide155 16-11-2020 15:10

@BlackJackSli: mi è arrivata la pompa Phobya Dc12-400 PWM, però ho notato che soffre le bolle d'aria, emettendo un rumore abbastanza fastidioso al 100%. Come molti di quelli che si vedono su youtube. Come se grattasse qualcosa.
Non lo fa sempre ma sembra come se incorporasse aria la girante. E' normale? A te lo ha mai fatto?
Per farla smettere devo metterla sotto il 70%.

A parte questo la pompa è potentissima :eek: Ho dovuto alzare il liquido nel serbatoio altrimenti mi andava in cavitazione nonostante ci fosse la forchetta anti-cavitazione.

kiwivda 16-11-2020 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 47102567)
:doh:

intendi farlo girare cambiando l'acqua varie volte?

posso farlo anche con acqua di rubinetto e alla fine rimettere la distillata?


Nooooo Rubinetto no che poi hai muffe alge e residui di ogni tipo.

Prendi della distillata e fai pescare la pompa dal barattolo e scaricare in un secchio, poi chiudi il loop e rimetti il liquido pulito.
Potrebbe bastare. Potrebbe.

Thunder-74 16-11-2020 15:57

Ordinato WB e BP di EK per la mia Strix... 250 euro e passa la paura.... o viene... punti di vista.




Che poi si dice che quello per la FE sia più costoso, ma è una "cartuccia" che racchiude l'intero pcb, quindi che costi 268 euro ci può stare... io non ho speso tanto meno..

mattxx88 16-11-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47103267)
Ordinato WB e BP di EK per la mia Strix... 250 euro e passa la paura.... o viene... punti di vista.



Che poi si dice che quello per la FE sia più costoso, ma è una "cartuccia" che racchiude l'intero pcb, quindi che costi 268 euro ci può stare... io non ho speso tanto meno..

mi sa che ti seguo, li sto riguardando tutti da sabato
devo dire che il phanteks glacier mi attirava assai comunque

jing1988 16-11-2020 16:04

Porcogiuda . 250 eurozzi. Io non faccio tanto overclock perché tanto sono in 3k@144hz. Con una scheda del genere non dovrei averne bisogno. Prendo quello che costerà di meno, tanto per integrarla nel loop. Anche se ho paura che per una EVGA FTW3, il prezzo non sarà tanto basso. Al momento la ek non ha ancora messo in commercio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 16-11-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47103274)
mi sa che ti seguo, li sto riguardando tutti da sabato
devo dire che il phanteks glacier mi attirava assai comunque

niente male, lo avevo adocchiato. Poi sono andato di EK perché ho visto che sulla Strix va a dissipare più componenti e perchè l'ho preso direttamente da Ybris al quale avevo aperto già l'ordine per il bykski, che però non mi ha convinto del tutto.

Black"SLI"jack 16-11-2020 16:07

niente la scimmia ha preso il sopravvento oggi, buttato nel cesso ogni qualsivoglia buon proposito. colpa pure delle rotture di balls con il lavoro e lo smart working obbligatorio (praticamente) da marzo ad oggi, tra l'altro la Toscana pure zona rossa. praticamente ho meno libertà di un carcerato.

rtx 3090 ordinata. fotte 0 se reference. non ho più voglia di aspettare e girovagare alla ricerca di una vga minimamente disponibile.

ora appena arriverà, test veloce e poi devo scegliere il wb.

jing1988 16-11-2020 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47103290)
niente la scimmia ha preso il sopravvento oggi, buttato nel cesso ogni qualsivoglia buon proposito. colpa pure delle rotture di balls con il lavoro e lo smart working obbligatorio (praticamente) da marzo ad oggi, tra l'altro la Toscana pure zona rossa. praticamente ho meno libertà di un carcerato.

rtx 3090 ordinata. fotte 0 se reference. non ho più voglia di aspettare e girovagare alla ricerca di una vga minimamente disponibile.

ora appena arriverà, test veloce e poi devo scegliere il wb.


Complimenti! A me arriva mercoledì la 3080 FTW3 ultra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 16-11-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47103290)
niente la scimmia ha preso il sopravvento oggi, buttato nel cesso ogni qualsivoglia buon proposito. colpa pure delle rotture di balls con il lavoro e lo smart working obbligatorio (praticamente) da marzo ad oggi, tra l'altro la Toscana pure zona rossa. praticamente ho meno libertà di un carcerato.

rtx 3090 ordinata. fotte 0 se reference. non ho più voglia di aspettare e girovagare alla ricerca di una vga minimamente disponibile.

ora appena arriverà, test veloce e poi devo scegliere il wb.

fatti venire le voglie

Watercool


EKWB


Bitpower


Aqua Computer


Alphacool



Il Corsair te l'ho risparmiato perché è brutto e perché fa pena ad affidabilità...

Hador 16-11-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47103267)
Ordinato WB e BP di EK per la mia Strix... 250 euro e passa la paura.... o viene... punti di vista.




Che poi si dice che quello per la FE sia più costoso, ma è una "cartuccia" che racchiude l'intero pcb, quindi che costi 268 euro ci può stare... io non ho speso tanto meno..

si io per il blocco TUF ho speso intorno ai 210 spedito, ma ho 8% di iva non il 22%...
Del mio non mi piace molto la parte led sui raccordi, che lo strix non ha e che forse non monterò, ma per il resto nulla da dire. Il backplate poi è veramente bello

Black"SLI"jack 16-11-2020 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47103316)
fatti venire le voglie

Watercool


Il Corsair te l'ho risparmiato perché è brutto e perché fa pena ad affidabilità...

i corsair manco se me li regalano.
mi sa proprio che torno su watercool. quella della 2080ti che uso ora, mi sono trovato bene e mi piace molto di più degli ek.

mattxx88 16-11-2020 17:40

Graaaande Black!!! :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.