Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108)


Bscity 25-04-2016 08:20

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 43606364)
No, PVR e lettori DVD sono due cose separate a meno di non trovare modelli come questo (ormai spariti dalla circolazione però):

http://www.01net.it/01NET/Photo_Libr...Condor_pdf.pdf

Per le tue esigenze mi pare di capire che possa essere utile un dvd-recorder, magari con digitale terrestre integrato.

Altrimenti resta il Panasonic BWT745 che è un blu-ray recorder e, com'è stato detto giustamente, è caro per le poche cose che fa


Si, mi serve giusto per vedere qualche dvd in alta definizione e registrare qualche programma per poi rivedermelo con calma.

Quindi dovrei cercare un DVD recorder usato con digitale terrestre.
C'è qualche marca in particolare da cercare?

Sei molto gentile, grazie.

Bscity 25-04-2016 08:38

Ho trovato questi articoli usati.
VD recorder Sony RDR-HXD890 digitale terrestre 150 euro trattabili
samsung BD-E8309S. In un unico dispositivo sono presenti un lettore di dischi BLU RAY, DVD, CD ecc. un doppio sintonizzatore satellitare, un HD recorder da 320GB ed una smart TV 120 euro

Panasonic DMR-EX86EC-K DMR-EX86 DVD REC HD250G DVTB SD USB DVD RECORDER CON TUNER DIGITALE TERRESTRE INCORPORATO E HDD DA 250B PORTA USB FRONTALI UP-CONVERSION 1080P EPG USCITA HDMI CON TELECOMANDO 220 euro (sono già troppi)

arcofreccia 25-04-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Bscity (Messaggio 43606636)
Ho trovato questi articoli usati.
VD recorder Sony RDR-HXD890 digitale terrestre 150 euro trattabili
samsung BD-E8309S. In un unico dispositivo sono presenti un lettore di dischi BLU RAY, DVD, CD ecc. un doppio sintonizzatore satellitare, un HD recorder da 320GB ed una smart TV 120 euro

Panasonic DMR-EX86EC-K DMR-EX86 DVD REC HD250G DVTB SD USB DVD RECORDER CON TUNER DIGITALE TERRESTRE INCORPORATO E HDD DA 250B PORTA USB FRONTALI UP-CONVERSION 1080P EPG USCITA HDMI CON TELECOMANDO 220 euro (sono già troppi)

Io opterei per quello a 120 euro con 320gb di hdd

superexpert 25-04-2016 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Bscity (Messaggio 43606636)
Ho trovato questi articoli usati.
VD recorder Sony RDR-HXD890 digitale terrestre 150 euro trattabili
samsung BD-E8309S. In un unico dispositivo sono presenti un lettore di dischi BLU RAY, DVD, CD ecc. un doppio sintonizzatore satellitare, un HD recorder da 320GB ed una smart TV 120 euro

Panasonic DMR-EX86EC-K DMR-EX86 DVD REC HD250G DVTB SD USB DVD RECORDER CON TUNER DIGITALE TERRESTRE INCORPORATO E HDD DA 250B PORTA USB FRONTALI UP-CONVERSION 1080P EPG USCITA HDMI CON TELECOMANDO 220 euro (sono già troppi)

Molto dipende da cosa devi registrare e cosa ci devi fare con le registrazioni: se sei uno che registra, rivede e poi cancella subito può anche andar bene il Samsung che hai trovato, che NON masterizza (attenzione però anche al fatto che riceve e registra solo canali satellitari, quindi niente digitale terrestre).
Se invece vuoi conservare per sempre registrazioni ti occorre un apparecchio che masterizzi su DVD….. come gli altri due che hai trovato (Sony e Panasonic).

Sony e Panasonic però, seppur care, non erano il top dei dvd-recorder e ti sconsiglio anche gli LG: da nuovi vanno bene ma tendono a guastarsi facilmente e prenderli usati è un rischio.

Ti consiglio invece di cercare un Samsung DVD-SH893 (oppure 895 o 897, uguali ma con hard-disk più grande) o al limite il modello precedente SH873 (o 875/877), molto simile. I Samsung sono facili da usare, veloci nel riversaggio delle registrazioni da hard-disk a dvd e hanno una qualità d’immagine video superiore a tutti gli altri quando si registra dal digitale terrestre.
Cercando su tutti i siti di usato, si possono trovare prezzi migliori di quelli che hai visto per ora.

Un’ultima precisazione, dato che parli sempre di “dvd in alta definizione”: come accennavo, i dvd non sono mai ad alta definizione, se li rivedi usando un lettore o recorder dotato di uscita HDMI viene fatto l’upscaling, cioè un’alta definizione fittizia che è sicuramente godibile ma di certo non sarà mai l’alta definizione vera e propria (quella del blu-ray, per intenderci)

Bscity 25-04-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 43607228)
Molto dipende da cosa devi registrare e cosa ci devi fare con le registrazioni: se sei uno che registra, rivede e poi cancella subito può anche andar bene il Samsung che hai trovato, che NON masterizza (attenzione però anche al fatto che riceve e registra solo canali satellitari, quindi niente digitale terrestre).
Se invece vuoi conservare per sempre registrazioni ti occorre un apparecchio che masterizzi su DVD….. come gli altri due che hai trovato (Sony e Panasonic).

Sony e Panasonic però, seppur care, non erano il top dei dvd-recorder e ti sconsiglio anche gli LG: da nuovi vanno bene ma tendono a guastarsi facilmente e prenderli usati è un rischio.

Ti consiglio invece di cercare un Samsung DVD-SH893 (oppure 895 o 897, uguali ma con hard-disk più grande) o al limite il modello precedente SH873 (o 875/877), molto simile. I Samsung sono facili da usare, veloci nel riversaggio delle registrazioni da hard-disk a dvd e hanno una qualità d’immagine video superiore a tutti gli altri quando si registra dal digitale terrestre.
Cercando su tutti i siti di usato, si possono trovare prezzi migliori di quelli che hai visto per ora.

Un’ultima precisazione, dato che parli sempre di “dvd in alta definizione”: come accennavo, i dvd non sono mai ad alta definizione, se li rivedi usando un lettore o recorder dotato di uscita HDMI viene fatto l’upscaling, cioè un’alta definizione fittizia che è sicuramente godibile ma di certo non sarà mai l’alta definizione vera e propria (quella del blu-ray, per intenderci)


😮 praticamente una bibbia sei.
Scarto il Samsung. Satellitare.
Bene, almeno ora ho delle Marche da cercare.
Interessante anche info sui dvd.
Mi metto alla ricerca.

John_Mat82 25-04-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviato da afredv700 (Messaggio 43606484)
Che intendi per troppo rimaneggiato? Ho un LG dove basta eliminare gli spot perchè la copia fast non sia più possibile: è lo stesso per il BTW745?

Hai mai provato con il DNLA ad importare le registrazioni sul pc?

afredv

rimaneggiato intendo pesantemente editato. Nel senso, registri due ore, levi solo due pezzi qua e là non ti rompe le scatole, ma se elimini tante pubblicità poi "si emoziona" e non ti lascia usare la modalità velore per riversare su DVD.

Comunque no, ho provato di tutto, teoricamente dovrebbe registrare sia su pendrive sia su HDD esterni (ho provato 5 pendrive, 3 hdd esterni da 3,5" ed un paio di enclosure 2,5" sia hdd che ssd sia usb3 che 2.0), ma non c'è modo di "tirare" fuori file registrati se non masterizzandoli su DVD o BD-R. Anche il miracast lascia a desiderare (in pratica va solo youtube o dailymotion perché ci sono le app integrate, il resto col ciufolo).. per 500€ di aggeggio girano non poco.

C'è da dire che anche sugli LG la modalità veloce va, ma poi il dvd risulta illeggibile con video molto editati.

Uniche cose positive del Panasonic sono che registra con un sacco di vari formati di qualità (quindi prende bene anche recording da canali HD) e che puoi registrare due flussi in contemporanea su canali differenti, anche se rimane poco chiaro quando lo sta facendo e come fermare un recording (in pratica devi ricordarti su quale canale stavi registrando, reimpostare lì il digitale e stoppare il recording).

Gli LG avevano un rapporto usabilità/prezzo infinitamente superiore.. ma se vuoi qualcosa che ti faccia da recorder/editor/riversaggio DVD ormai o quello o non trovo altro (se non vuoi usare un PC per l'editing, come nel mio caso intendo).

p.s. I samsung SH ne avevo avuto uno brevemente (SH893 se non ricordo male) ma l'editing al confronto degli LG (e del panasonic) era pessimo, lentissimo, impreciso ed in generale era molto meglio l'LG RHT, almeno io mi ci trovavo meglio.

superexpert 25-04-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 43607968)
rimaneggiato intendo pesantemente editato. Nel senso, registri due ore, levi solo due pezzi qua e là non ti rompe le scatole, ma se elimini tante pubblicità poi "si emoziona" e non ti lascia usare la modalità velore per riversare su DVD.

C'è da dire che anche sugli LG la modalità veloce va, ma poi il dvd risulta illeggibile con video molto editati.

p.s. I samsung SH ne avevo avuto uno brevemente (SH893 se non ricordo male) ma l'editing al confronto degli LG (e del panasonic) era pessimo, lentissimo, impreciso ed in generale era molto meglio l'LG RHT, almeno io mi ci trovavo meglio.

E' uno dei tanti motivi per cui sconsiglio LG e Panasonic (ma anche Sony): il riversamento veloce da hard-disk a dvd deve essere possibile SEMPRE, indipendentemente da quanta pubblicità si è tolto, e in questo il Samsung non dà problemi. Io ne ho due di 893 e non sono né lenti né imprecisi. E soprattutto, dopo anni di uso il masterizzatore (che è la parte più soggetta a guastarsi) va ancora bene, mentre negli LG è difficile che duri più di qualche mese in caso di utilizzo intenso...

Una domanda sul tuo Panasonic BWT745: ho letto su altri forum che i blu-ray creati con questo apparecchio poi non sono compatibili con gli altri lettori blu-ray (nessun problema con i dvd)... ti risulta?

John_Mat82 25-04-2016 17:36

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 43607996)
E' uno dei tanti motivi per cui sconsiglio LG e Panasonic (ma anche Sony): il riversamento veloce da hard-disk a dvd deve essere possibile SEMPRE, indipendentemente da quanta pubblicità si è tolto, e in questo il Samsung non dà problemi. Io ne ho due di 893 e non sono né lenti né imprecisi. E soprattutto, dopo anni di uso il masterizzatore (che è la parte più soggetta a guastarsi) va ancora bene, mentre negli LG è difficile che duri più di qualche mese in caso di utilizzo intenso...

Io ho sia rht 397 che 497 (quello "vecchio e la riedizione con la scocca più nuova) e sono sottoposti ad uso straintenso finora non mi danno problemi a livello di masterizzatore (*gran toccatona* :sofico:).. semmai stanno iniziando a darmi problemi se i DVD non hanno un buon controllo qualità, finora sempre usato dei verbatim DVD-R ma le ultime campane che mi sono capitate vari DVD li sputano fuori (mentre se li metti nel panasonic o in un qualsiasi masterizzatore PC li legge/scrive senza problemi). Sono diventati un po' intolleranti ;)


Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 43607996)
Una domanda sul tuo Panasonic BWT745: ho letto su altri forum che i blu-ray creati con questo apparecchio poi non sono compatibili con gli altri lettori blu-ray (nessun problema con i dvd)... ti risulta?

Guarda finora non ho ancora provato, ho preso da poco una campana di BD-R.. sti aggeggi li usa principalmente mio padre ma non ha ancora accumulato così tanto materiale "identico" da doverli mettere su BD.. Magari lo farà per archiviarsi una stagione di MGP o F1.
Inoltre per ora il BWT 745 è l'unico Blu Ray che ho, quindi non potrei provarli su altri lettori per ora :fagiano:

afredv700 25-04-2016 18:57

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 43607968)
ma non c'è modo di "tirare" fuori file registrati se non masterizzandoli su DVD o BD-R.

Su un'altro forum ho letto che le registrazioni fatte si possono copiare via rete su un qualsiasi pc senza la necessità di masterizzare su disco dvd o blu ray: bisogna accedere leggendo le cartelle tramite la condivisione multimediale con windows 8 da Computer o con Power DVD 12

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 43607968)
Anche il miracast lascia a desiderare (in pratica va solo youtube o dailymotion perché ci sono le app integrate, il resto col ciufolo).. per 500€ di aggeggio girano non poco.

Strano, avevo letto che si poteva vedere anche netfix

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 43607968)
C'è da dire che anche sugli LG la modalità veloce va, ma poi il dvd risulta illeggibile con video molto editati.

A me non è mai capitato, ma usando DVD RW il masterizzatore dura poco: ne ho già cambiati due

arcofreccia 25-04-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Bscity (Messaggio 43607323)
😮 praticamente una bibbia sei.
Scarto il Samsung. Satellitare.
Bene, almeno ora ho delle Marche da cercare.
Interessante anche info sui dvd.
Mi metto alla ricerca.

Confermo, io ho un samsung sh897 con 320gb di hdd, e dopo 6 anni ancora dice la sua. ;)

John_Mat82 25-04-2016 19:49

Quote:

Originariamente inviato da afredv700 (Messaggio 43608251)
Su un'altro forum ho letto che registrazioni fatte si possono copiare via rete su un qualsiasi pc senza la necessità di masterizzare su disco dvd o blu ray: bisogna accedere leggendo le cartelle tramite la condivisione multimediale con windows 8 da Computer o con Power DVD 12

Non lo sapevo, stavo provando giusto ora ma non riesco ad accedervi via network (ma sono su Win7 al momento). EDIT: prossimamente farò qualche prova, pare non abbia settato i parametri dlna ma ora non ho modo xD

Quote:

Originariamente inviato da afredv700 (Messaggio 43608251)
Strano, avevo letto che si poteva vedere anche netfix

Quando (e se) mai mi porteranno la fibra penserò anche a Netflix.. con i 2mbit che mi ritrovo ora già youtube a 480p è un lusso. Non mi pare ci sia l'app relativa comunque, il miracast per ora va solo da youtube.

Quote:

Originariamente inviato da afredv700 (Messaggio 43608251)
A me non è mai capitato, ma usando DVD RW il masterizzatore dura poco: ne ho già cambiati due

Forse perché non ho mai usato dvd rw ma solo -R

afredv700 25-04-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 43608383)
Non lo sapevo, stavo provando giusto ora ma non riesco ad accedervi via network (ma sono su Win7 al momento). EDIT: prossimamente farò qualche prova, pare non abbia settato i parametri dlna ma ora non ho modo xD

Con Win7 bisogna installate Power DVD, altrimenti Win8 o superiori

John_Mat82 26-04-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviato da afredv700 (Messaggio 43608494)
Con Win7 bisogna installate Power DVD, altrimenti Win8 o superiori

Provato con DIGA player e facendo impostazioni corrette, tramite android è possibile guardarsi DVB-T e contenuti registrati.

Su Windows/Mac osx è possibile sia con Win10 che Win7 usare media player per accedere ai contenuti sul panasonic (ma non si possono copiare, solo vedere). Da Mac OSX va con VLC. Anche lì solo i contenuti registrati.

jumpjack 05-05-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Bscity (Messaggio 43606336)
Grazie per la risposta.
Quindi dovrei prendere un pvr per registrare.
Ma x vedere un DVD? È possibile collegarci un lettore DVD usb?

USB non credo, ma sicuramente il lettore ha uscita video (RCA, o Component, o HDMI), che puoi collegare al PVR se ha ingresso adatto.


Invece, per quanto riguarda quale PVR comprare, che consigli potete darmi? Sono 3 giorni che spulcio ebay, amazon, google, siti e sitarelli.... ma trovo solo inutili chiavette USB da collegare al PC! A me serve un dispositivo standalone da mettere accanto al televisore! Avevo un media recorder Nilox, ma non so come mi si è bruciato, e ora non lo fabbricano più!
E a quanto vedo è complicatissimo trovare un PVR/DVR con ingressi RCA o component, hanno tutti ingresso HDMI! A me serve con ingresso analogico. E che abbia risoluazione PAL/576, non un'inutile risoluzione di 480 linee o peggio... (sempre SE indicano la risoluzione nelle specifiche).

briciols 19-06-2016 08:39

Ragazzi mi sto facendo una cultura su questo forum roba da matti :) ci sono persone veramente informatissime e confido in loro per consigli.
Leggendo in questa discussione ho capito che ci sono periferiche in grado di svolgere piu funzioni. Ed io ho bisogno di una soluzione del genere ma ho paura di sbagliare nella scelta e di buttare via soldi.
Sto cercando una periferica che registri e riproduca da digitale terrestre. Quindi con hd integrato. Ho tv con cam integrata un 50 pollici lg per esattezza il modello 50pg3000 e cerco qualcosa che registri da digitale terrestre anche non hd non mi interessa l alta definizione :) cerco qualcosa di economico. Cosa dite potete aiutarmi? :)

superexpert 19-06-2016 09:11

Scelta facile: se hai letto la discussione saprai che i dvd-recorder non li fanno più e che per videoregistrare in commercio non c'è quasi più niente.

Puoi cercare un dvd-recorder usato con hard-disk, meglio se con digitale terrestre integrato (altrimenti va aggiunto un decoder esterno).

Oppure se non vuoi roba usata prendi un decoder digitale terrestre con PVR che registra su chiavette e hard-disk esterni USB. Con hard-disk interno non so se ce ne sono ancora e comunque non sono convenienti. Ti conviene affrettarti perché anche di questi se ne trovano sempre meno

jumpjack 19-06-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da briciols (Messaggio 43787297)
Sto cercando una periferica che registri e riproduca da digitale terrestre. Quindi con hd integrato. Ho tv con cam integrata un 50 pollici lg per esattezza il modello 50pg3000 e cerco qualcosa che registri da digitale terrestre anche non hd non mi interessa l alta definizione :) cerco qualcosa di economico. Cosa dite potete aiutarmi? :)

In realtà i recorder per solo digitale terrestre (quindi senza ingressi video) sono gli unici recorder ancora in produzione e ampiamente disponibili online, solo che invece che PVR o DVR ora li etichettano "digital recorder", nel senso che non sono "videoregistratori digitali" (DVR), ma "registratori del digitale (terrestre)". L'inglese è strambo, non usa preposizioni nè virgole... Digital Video Recorder sarebbe, scritto "matematicamente" con parentesi che raggruppano le precedenze, "Digital (videorecorder)". Quelli di adesso invece sono "(Digital video) recorder", cioè rgistrano video gia digitali.
O sennò cerca "how to enable PVR on LG smart tv". Io sono riuscito, con pochi colpi di telecomando, a trasformare la mia tv (samsung) in digital recorder gratuito! :read:

jumpjack 19-06-2016 09:59

qui trovi come accedere al menu di servizio degli lg:
http://www.askvg.com/secret-service-...ony-and-lg-tv/
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph..._modes_/_menus
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph..._menus_/_modes
http://serg7.blogspot.it/2010/05/abi...g-provata.html

Dove sia l'opzione pvr però non saprei, sul mio samsung era nelle impostazioni hotel!

superexpert 19-06-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviato da jumpjack (Messaggio 43787427)
In realtà i recorder per solo digitale terrestre (quindi senza ingressi video) sono gli unici recorder ancora in produzione e ampiamente disponibili online, solo che invece che PVR o DVR ora li etichettano "digital recorder", nel senso che non sono "videoregistratori digitali" (DVR), ma "registratori del digitale (terrestre)". L'inglese è strambo, non usa preposizioni nè virgole... Digital Video Recorder sarebbe, scritto "matematicamente" con parentesi che raggruppano le precedenze, "Digital (videorecorder)". Quelli di adesso invece sono "(Digital video) recorder", cioè rgistrano video gia digitali.
O sennò cerca "how to enable PVR on LG smart tv". Io sono riuscito, con pochi colpi di telecomando, a trasformare la mia tv (samsung) in digital recorder gratuito! :read:

Ampiamente? Mmm :)

Il modello di TV di briciols è di qualche anno fa e non so se sia possibile abilitare il PVR. Certo tentar non nuoce, ma bisogna ricordare che con i TV di marca (come LG e Samsung) le registrazioni non si possono rivedere da altre parti oltre al TV che le ha fatte: non si può tagliare la pubblicità usando il pc ed è un problema se si vuol conservarle nel tempo

briciols 19-06-2016 10:39

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio tutti per le pronte risposte che mi avete dato ,ma forse mi sono spiegato male, a me non interessa portare quello che registro su pc e neanche registrare hd . Cerco uno strumento che mi faccia semplicemente da registratore e player ovvero che registri e riproduca sulla mia tv quello che ho registrato e che abbia memoria interna integrata e che sia semplice da utilizzare .Si tratta per i miei genitori che vorrebbero registrare soap opera da canale 5 da mediaset Per l'appunto come dice superexpert la mia tv ha gia almeno 7 anni ed ha la presa usb con il "service only" che non riesco a sbloccare e a sto punto nemmeno mi interessa piu . Riuscite a farmi qualche esempio tangente di registratore come serve a me in commercio?

grazie mille ancora a voi tutti penso che un forum cosi ben organizzato, ben gestito e ben curato sul web non si trova :D

grazie ancora

anzi se vi posso aiutare ho fatto la foto dietro alla tv per mostrarvi le porte che ho a disposizione ma non riesco a postarle perchè occupano troppo spazio..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.