Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108)


afredv700 09-11-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 41756507)
Se invece hai il decoder myskyhd le cose cambiano purtroppo: non puoi registrare NESSUN programma dall'on demand e recentemente mi risultano casi di registrazioni bloccate anche dai canali normali (sky cinema 1, sky max ecc, e perfino da rai e mediaset se ricevute tramite decoder sky).

In effetti ho myskyhd ma non ho cinema, sport e Disney, però ti posso confermare che rai e mediaset da sky non si registrano, mentre da ondemand riesco comunque a registrare e masterizzare il solo audio.
Invece per le registrazioni non ondemand salvate su myskyhd riesco comunque, tramite scart, a masterizzare ancora tutto su dvd.

Concordo, gli LG vanno bene ma hanno un punto debole nel masterizzatore, ma dovrebbero avere il vantaggio di poter essere, almeno in parte, modificabili, sia il software che l'hardware, come già fatto per il mio vecchio RH 199H

superexpert 09-11-2014 23:08

Sicuramente: come versatilità gli LG sono migliori dei Panasonic, che però durano di più.
La scelta dipende dall'uso che ne devi fare: se registri più che altro sull'hard-disk e poco su dvd, è meglio un LG; in caso contrario io prenderei un Panasonic.

xantas 12-11-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 41756507)
Veniamo alla questione più spinosa, quella del blocco delle registrazioni.
Intanto dipende che decoder hai: io ho ancora un vecchissimo decoder di 10 anni fa, non HD, e nessuna registrazione mi viene bloccata con nessun dvd-recorder (LG compresi, ne ho provati diversi).
Se invece hai il decoder myskyhd le cose cambiano purtroppo: non puoi registrare NESSUN programma dall'on demand e recentemente mi risultano casi di registrazioni bloccate anche dai canali normali (sky cinema 1, sky max ecc, e perfino da rai e mediaset se ricevute tramite decoder sky).

Diciamo comunque che in linea di massima tutto quello che potevi registrare con il tuo vecchio dvd-recorder dovresti poterlo registrare anche con uno nuovo, perché la protezione proviene da sky e non dovrebbe esserci differenza tra un recorder e l'altro.
Uso però il condizionale perché non ho provato tutti i decoder e tutti i registratori esistenti....

Ciao superexpert, di nome e di fatto, ti confermo che con il mio DVDR Philips 3570 , con myskyhd non posso registrare le registrazioni effettuate su ondemand, mentre con tutti gli altri canali, fin'ora non ho mai avuto problemi.

superexpert 12-11-2014 17:51

Grazie xantas, il mio nickname è ovviamente ironico :)
Io ho ancora il vecchissimo decoder perché il myskyhd me l'hanno proposto varie volte senza aumenti di canone e io ho sempre accettato ma non me l'hanno mai consegnato.... Allora li ho chiamati io per richiederlo e volevano un sacco di soldi.... solite cose all'italiana :)
Per ora resto così.

neogen 05-12-2014 15:57

Approfitto di questo topic per chiedervi se esista o meno un DVD recorder (con hd) con le seguenti caratteristiche:

- Tuner DVB-T;
- Lettore Blu-ray;
- Presa SCART.

Grazie mille! :)

superexpert 06-12-2014 11:54

I 2 o 3 dvd-recorder rimasti in commercio hanno il dvb-t (obbligatorio per legge) e la scart ma non leggono i blu-ray.

Esistono lettori blu-ray Samsung e LG che registrano su hard-disk interno e esterno ma non su dvd e blu-ray.

Gli unici apparecchi disponibili in Italia che hanno tutto quello che chiedi sono i blu-ray recorder Panasonic (puoi vedere i vari modelli sul sito) che leggono e scrivono sia su blu-ray che su dvd e sull'hard-disk interno

xantas 06-12-2014 13:03

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 41874441)
I 2 o 3 dvd-recorder rimasti in commercio hanno il dvb-t (obbligatorio per legge) e la scart ma non leggono i blu-ray.

Esistono lettori blu-ray Samsung e LG che registrano su hard-disk interno e esterno ma non su dvd e blu-ray.

Gli unici apparecchi disponibili in Italia che hanno tutto quello che chiedi sono i blu-ray recorder Panasonic (puoi vedere i vari modelli sul sito) che leggono e scrivono sia su blu-ray che su dvd e sull'hard-disk interno

una saetta mi ha fulminato il Samsung SH893, ora è da un tecnico che lo aprirà per vedere se è recuperabile, in compagnia di 4 TV LCD, 3 decoder DTT, qualche cordless ed altra robetta, se mi dirà che è defunto, mi farò vivo per chiederti una consulenza su cosa acquistare in sostituzione. Fortunatamente il Philips si è salvato, almeno quello.

neogen 06-12-2014 13:18

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 41874441)
Gli unici apparecchi disponibili in Italia che hanno tutto quello che chiedi sono i blu-ray recorder Panasonic (puoi vedere i vari modelli sul sito) che leggono e scrivono sia su blu-ray che su dvd e sull'hard-disk interno

Sei stato gentilissimo!
Mi sembra che non abbiano la SCART. :(

superexpert 06-12-2014 14:30

In effetti i modelli base parrebbero non averla secondo il sito della Panasonic. Sarei curioso di vedere coi miei occhi anche perché non so chi spenderebbe 500 euro per un recorder che non può registrare da fonti esterne...

Questo modello comunque ce l'ha di sicuro (sempre secondo il sito):

http://www.panasonic.com/it/consumer...mr-bwt745.html

superexpert 06-12-2014 14:40

Quote:

Originariamente inviato da xantas (Messaggio 41874763)
una saetta mi ha fulminato il Samsung SH893, ora è da un tecnico che lo aprirà per vedere se è recuperabile, in compagnia di 4 TV LCD, 3 decoder DTT, qualche cordless ed altra robetta, se mi dirà che è defunto, mi farò vivo per chiederti una consulenza su cosa acquistare in sostituzione. Fortunatamente il Philips si è salvato, almeno quello.

Mi è successa la stessa cosa con un Panasonic di mia madre ma volevano 250 euro per ripararlo e l'ho cestinato, forse il tuo tecnico è meno esoso. In bocca al lupo e fammi sapere

John_Mat82 09-12-2014 20:45

Salve a tutti, mi iscrivo anche qui.

Possiedo un LG-rht397 (preso tempo fa per sostituire un 297) e stavo cercando una tipologia di prodotto simile e.. ho scoperto i PVR (si lo so, sono indietro).

Il punto è che servono a mio padre, lui registra molti programmi dal digitale terrestre e stavo cercando un prodotto che sia simile all'LG in questione.

Stavo guardando ai PVR perché penso gli permetterebbero di registrare dal digitale terrestre i programmi (su un hdd esterno che prendo io a parte), ma una cosa molto comoda degli LG è.. l'editing.

Con l'rht 397 è possibile tagliare, eliminare, montare varie registrazioni un po' come si farebbe sul pc ma senza dover usare un pc od un mac. Solo che ho visto che modelli simili costano un bel po' e ce ne sono molto pochi..


Quindi la domanda è: esiste un PVR simile che non costi uno sproposito e che permetta di registrare (anche in HD, possibilmente) il digitale terrestre su HDD, e fare editing dei file ottenuti direttamente dal pvr?

Oppure devo limitarmi a prendere un pvr (stavo puntando l'ADB I-CAN500T, in alternativa un Cobra-Condor che ha anche lettore dvd, volendo), ci attacco io l'hdd e poi gli faccio montare i file su mac/pc e poi se ritiene necessario da lì se li trasferisce su dvd?

superexpert 10-12-2014 10:16

Di PVR che fanno l'editing e registrano anche da fonti esterne (come i dvd-recorder) ce ne sono sicuramente ma vanno cercati qua e là in rete, sono prodotti che entrano ed escono dal mercato con grande velocità, uno dei più famosi ultimamente è stato il medley4geek.

Se ti serve registrare solo dal digitale terrestre io ti consiglio però di andare su uno dei modelli che hai citato: spendi molto meno e l'editing lo puoi fare al pc con programmi come avidemux e simili, ti assicuro che è più facile e veloce rispetto a un dvd-recorder.

John_Mat82 10-12-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 41888953)
Di PVR che fanno l'editing e registrano anche da fonti esterne (come i dvd-recorder) ce ne sono sicuramente ma vanno cercati qua e là in rete, sono prodotti che entrano ed escono dal mercato con grande velocità, uno dei più famosi ultimamente è stato il medley4geek.

Grazie! Chiedevo qui qualche idea o spunto perché mi sembra ce ne siano un sacco ed al tempo stesso non sono molto "famosi" diciamo (intendo dire non LG/Samsung ecc ma altri produttori).

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 41888953)
Se ti serve registrare solo dal digitale terrestre io ti consiglio però di andare su uno dei modelli che hai citato: spendi molto meno e l'editing lo puoi fare al pc con programmi come avidemux e simili, ti assicuro che è più facile e veloce rispetto a un dvd-recorder.

In effetti ci stavo pensando, il problema è fare digerire al genitore la cosa (che imho è ovviamente meglio che farlo sui dvd-recorder, ma ormai si è incancrenito su quelli ed alla sua età sarà dura fargli cambiare idea xD)

superexpert 10-12-2014 15:05

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 41889915)
Grazie! Chiedevo qui qualche idea o spunto perché mi sembra ce ne siano un sacco ed al tempo stesso non sono molto "famosi" diciamo (intendo dire non LG/Samsung ecc ma altri produttori).

Esatto. Per questo è difficile consigliarne uno, devi spulciare un po' il web da solo...

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 41889915)
In effetti ci stavo pensando, il problema è fare digerire al genitore la cosa (che imho è ovviamente meglio che farlo sui dvd-recorder, ma ormai si è incancrenito su quelli ed alla sua età sarà dura fargli cambiare idea xD)

Lo capisco benissimo perché anch'io la pensavo come lui e usavo solo il dvd-recorder fino a poco tempo fa ma, se già usa il pc per altre cose, non gli sarà difficile imparare. Se invece non ha mai visto un pc in vita sua allora le cose cambiano: non scartare la possibilità di prendere un altro dvd-recorder ma valuta anche l'usato, perché il mercato del nuovo ormai offre poco e a prezzi alti

Bscity 24-04-2016 18:17

Dopo aver letto un po' di discussioni... Chiedo:

Cosa devo prendere per vedermi qualche dvd HD,
Registrare qualche film (no sky)
Magari su HD?

superexpert 24-04-2016 19:36

Solo per vedere (ma non per registrare), ci sono alcuni lettori DVD con uscita HDMI ma non si tratta di vera e propria alta definizione (se per HD intendi quella): per quella bisogna passare al blu-ray.

Per registrare invece puoi prendere in considerazione un dvd-recorder usato (nuovi non ne fanno più), magari collegato a un opportuno decoder.

Oppure meglio ancora ormai, ci sono i decoder PVR che registrano su chiavette e hard-disk collegati alla presa USB. Molti televisori di oggi hanno la funzione PVR e quindi possono registrare senza bisogno di decoder esterni

John_Mat82 24-04-2016 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Bscity (Messaggio 43605743)
Dopo aver letto un po' di discussioni... Chiedo:

Cosa devo prendere per vedermi qualche dvd HD,
Registrare qualche film (no sky)
Magari su HD?

Rimane solo il Panasonic.. ho finito per l'optare per un dannatamente costoso BWT745.
Che comunque si sogna la facilità di uso degli LG, soprattutto a livello di editing e di riversaggio sui cd (basta un file un attimino troppo rimaneggiato che lo riversa in modalità normale, quindi lentissima -_-).

Altrimenti prendi un pvr come già consigliato anche su questo thread..

Bscity 24-04-2016 23:00

Quote:

Originariamente inviato da superexpert (Messaggio 43605949)
Solo per vedere (ma non per registrare), ci sono alcuni lettori DVD con uscita HDMI ma non si tratta di vera e propria alta definizione (se per HD intendi quella): per quella bisogna passare al blu-ray.

Per registrare invece puoi prendere in considerazione un dvd-recorder usato (nuovi non ne fanno più), magari collegato a un opportuno decoder.

Oppure meglio ancora ormai, ci sono i decoder PVR che registrano su chiavette e hard-disk collegati alla presa USB. Molti televisori di oggi hanno la funzione PVR e quindi possono registrare senza bisogno di decoder esterni


Grazie per la risposta.
Quindi dovrei prendere un pvr per registrare.
Ma x vedere un DVD? È possibile collegarci un lettore DVD usb?

superexpert 24-04-2016 23:14

No, PVR e lettori DVD sono due cose separate a meno di non trovare modelli come questo (ormai spariti dalla circolazione però):

http://www.01net.it/01NET/Photo_Libr...Condor_pdf.pdf

Per le tue esigenze mi pare di capire che possa essere utile un dvd-recorder, magari con digitale terrestre integrato.

Altrimenti resta il Panasonic BWT745 che è un blu-ray recorder e, com'è stato detto giustamente, è caro per le poche cose che fa

afredv700 25-04-2016 00:46

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 43605950)
Rimane solo il Panasonic.. ho finito per l'optare per un dannatamente costoso BWT745.
Che comunque si sogna la facilità di uso degli LG, soprattutto a livello di editing e di riversaggio sui cd (basta un file un attimino troppo rimaneggiato che lo riversa in modalità normale, quindi lentissima -_-).

Che intendi per troppo rimaneggiato? Ho un LG dove basta eliminare gli spot perchè la copia fast non sia più possibile: è lo stesso per il BTW745?

Hai mai provato con il DNLA ad importare le registrazioni sul pc?

afredv


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.