Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


peppewan 29-11-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 45916794)
Io uso il portale web online per fare le ricariche alla sim che uso nella saponetta ;)

Ottimo, grazie mille!!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 29-11-2018 21:35

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 45916563)
Ho pacioccato un pò sulla sim, adesso funge..sentito il supporto che la vedeva come attiva che mi ha suggerito la possibilità della smagnetizzazione...dovesse rifarlo provvedo alla sostituzione

Le sim non si smagnetizzano, hanno un chip elettronico connesso al telefono tramite i contatti dorati visibili .

.

ceralacca 29-11-2018 22:43

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45918082)
Le sim non si smagnetizzano, hanno un chip elettronico connesso al telefono tramite i contatti dorati visibili .

.

Esatto, può eventualmente capitare che la parte del chip sulla sim si righi e si possa rovinare.

ritpetit 30-11-2018 00:03

O che sia un po' ossidato. Succede ad esempio anche alle smartcard (bei tempi quando si smanettava con tele+.....)
Basta una gomma da cancellare molto morbida per rimuovere l'eventuale strato di ossidazione e ripristinare i contatti

Gibbus 01-12-2018 09:15

Buongiorno.

Domanda 1
Avevo la mia SIM ho. parcheggiata da circa 5 mesi (credito residuo -6.98 euro). Stamattina ho fatto una ricarica per far ripartire l'offerta ed ho visto che la data di rinnovo non parte da oggi, ma continua con quella vecchia (il 28 del mese), quindi le varie info mi segnalano che il prossimo rinnovo è previsto tra 27 giorni.
Eppure ricordavo, in caso di SIM ferma, che il rinnovo sarebbe ripartito dal giorno della ricarica. O sono io che ricordo male? :confused:

Domanda 2
Ma vi risulta che attualmente Vodafone abbia tolto il 4G+ per ho-mobile? Non c'è verso, sono fisso in 4G (stesso telefono eh). Però stavoltà ricordo benissimo che il 4G+ almeno fino a Luglio c'era...

riaw 01-12-2018 12:01

scusate una domanda velocissima: voglio passare le sim dei miei genitori a ho.
una delle sim è wind e l'altra è tim.
sul sito ho vedo che la tariffa è più bassa se si fa portabilità da una lista di operatori virtuali.
percui posso far portare quelle due sim wind e tim su un qualunque operatore virtuale e poi fare portabilità subito in ho?
su quale operatore virtuale mi conviene "fare ponte" come tempi e come costi?
come funziona per il credito che hanno attualmente sulle sim?

un grosso grazie in anticipo!

domthewizard 01-12-2018 12:05

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 45920906)
scusate una domanda velocissima: voglio passare le sim dei miei genitori a ho.
una delle sim è wind e l'altra è tim.
sul sito ho vedo che la tariffa è più bassa se si fa portabilità da una lista di operatori virtuali.
percui posso far portare quelle due sim wind e tim su un qualunque operatore virtuale e poi fare portabilità subito in ho?
su quale operatore virtuale mi conviene "fare ponte" come tempi e come costi?
come funziona per il credito che hanno attualmente sulle sim?

un grosso grazie in anticipo!

kena (virtuale tim) con la tariffa da 5.99€ e solo 1€ di attivazione. d'altra parte se la copertura tim è buona e non hai necessità di rinnovare continuamente i 50gb puoi tenerle in kena, perchè il passaggio ad ho con la tariffa agevolata per i virtuali si fa solo in negozio e può costarti più dei 10€ standard (a me ad esempio è costata 5€ in più, dipende da quanto vuole fare la cresta il rivenditore). il credito viene trasferito con una tariffa che varia tra 1 e 2€ alla volta

riaw 01-12-2018 12:08

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45920918)
kena (virtuale tim) con la tariffa da 5.99€ e solo 1€ di attivazione. d'altra parte se la copertura tim è buona e non hai necessità di rinnovare continuamente i 50gb puoi tenerle in kena, perchè il passaggio ad ho con la tariffa agevolata per i virtuali si fa solo in negozio e può costarti più dei 10€ standard (a me ad esempio è costata 5€ in più, dipende da quanto vuole fare la cresta il rivenditore). il credito viene trasferito con una tariffa che varia tra 1 e 2€ alla volta

kena da sito però vedo:
attivazione 14,99€ – SIM 5€

domthewizard 01-12-2018 12:14

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 45920925)
kena da sito però vedo:
attivazione 14,99€ – SIM 5€

è vero, anche quella vale solo per iliad e virtuali :doh:

a questo punto ti conviene passarli ad iliad, trova le simbox vicino casa tua (tipo negli auchan) e fallo lì, hai subito le sim e quindi il processo di portabilità parte al momento. per il resto vale il discorso kena :D

riaw 01-12-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45920941)
è vero, anche quella vale solo per iliad e virtuali :doh:

a questo punto ti conviene passarli ad iliad, trova le simbox vicino casa tua (tipo negli auchan) e fallo lì, hai subito le sim e quindi il processo di portabilità parte al momento. per il resto vale il discorso kena :D

tnx :)
cmq per ragioni di copertura mi serve qualcosa su rete vodafone, per questo guardavo ho

mak1989 01-12-2018 12:52

forse avevo sbagliato thread....riuppo qui...
salve ragazzi,come qualcuno di voi saprà, sto decidendo in questi giorni di levare finalmente l'odiosa adsl alice 20mb(con cui viaggio al max a 11Mb in down e pago 38€ al mese) in favore di una più conveniente connessione scheda sim che mi dia minuti e dati installando un router 4g.
Fino all'ultimo avrei preferito utilizzare una sim Tim,perchè è l'operatore che mi da più fiducia,però sto valutando anche l'opzione ho-mobile,per una serie di motivazioni.
A casa mia il consumo della famiglia intera è di circa 100 Gb al mese,la cosa fondamentale di ho mobile in questo caso è il fatto di poter rinnovare l'opzione mensile anche PRIMA della scadenza,anticipando la data di rinnovo e quindi partendo dal giorno seguente con una "nuova" mensilità.
Per favore mi potete confermare che ho capito bene?
Premetto che mio fratello ha vodafone sul cell è prende sui 40 Mb in down, percui anche homobile non se la dovrebbe cavare male.
Ultima cosa stamattina sono andato alle Poste ad attivare una nuova sim a consumo in previsione del cambio,quindi in teoria accedo ai prezzi più vantaggiosi sia di homobile che di tim(solo che ovviamente tim non prevede il rinnovo anticipato della mensilità)...giusto?c'è qualcosa che dovrei sapere?....ho mobile permette l'hotspot per collegarci i dispositivi di tutta la famiglia?e visto che sono compresi nell'offerta anche minuti illimitati verso tutti,posso usare un telefono analogico o cordless collegato al router(predisposto ovviamente)? scusate le mille domande ma sono le ultime ore prima della scelta e non vorrei sbagliare....grazie...

andy45 01-12-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da mak1989 (Messaggio 45921018)
la cosa fondamentale di ho mobile in questo caso è il fatto di poter rinnovare l'opzione mensile anche PRIMA della scadenza,anticipando la data di rinnovo e quindi partendo dal giorno seguente con una "nuova" mensilità.
Per favore mi potete confermare che ho capito bene?

Si, puoi rinnovare quante volte vuoi.

Quote:

Originariamente inviato da mak1989 (Messaggio 45921018)
Ultima cosa stamattina sono andato alle Poste ad attivare una nuova sim a consumo in previsione del cambio,quindi in teoria accedo ai prezzi più vantaggiosi sia di homobile che di tim(solo che ovviamente tim non prevede il rinnovo anticipato della mensilità)...giusto?

Mi sembra che anche sulla tim si possa rinnovare l'offerta in anticipo, ma credo l'operazione sia più macchinosa.

Quote:

Originariamente inviato da mak1989 (Messaggio 45921018)
Premetto che mio fratello ha vodafone sul cell è prende sui 40 Mb in down, percui anche homobile non se la dovrebbe cavare male.

Tanto è limitata a 30 Mb, quindi più di tanto non va.

Quote:

Originariamente inviato da mak1989 (Messaggio 45921018)
ho mobile permette l'hotspot per collegarci i dispositivi di tutta la famiglia?

Lo permette, ma non so con che prestazioni ne uscirai fuori, a me spesso anche con un solo computer non è che sia sto fulmine in tethering.

domthewizard 01-12-2018 15:57

Io con tethering pc fisso - lumia barbone faccio dai 15 ai 25 mega, dipende dall'orario. Ho letto però che crea problemi con i torrent, io c'ho scaricato qualche puntata da openload via idm ed è andato liscissimo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

mak1989 01-12-2018 16:41

Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!:sofico:
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Al primo speedtest 26 in download,il massimo è 30 quindi mica male:cool:
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto;)

domthewizard 01-12-2018 16:42

Quote:

Originariamente inviato da mak1989 (Messaggio 45921433)
Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!:sofico:
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Al primo speedtest 26 in download,il massimo è 30 quindi mica male:cool:
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto;)

pensa che con 40€ puoi rinnovare 7 volte e avere 350gb :sofico:

mak1989 01-12-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45921436)
pensa che con 40€ puoi rinnovare 7 volte e avere 350gb :sofico:

Me li sogno la notte:sofico: :D

Abel Wakaam 01-12-2018 17:52

Quote:

Originariamente inviato da mak1989 (Messaggio 45921433)
Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!:sofico:
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Al primo speedtest 26 in download,il massimo è 30 quindi mica male:cool:
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto;)

Adesso non ti resta che inserire la sim in un bel router 4G e condividere la connessione con tutta la famiglia :)

mak1989 01-12-2018 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45921547)
Adesso non ti resta che inserire la sim in un bel router 4G e condividere la connessione con tutta la famiglia :)

Quoto alla grande:sofico: :D sono molto contento veramente!!
Per ora la sim l'ho inserita nel cell e ho attivato l'hotspot avendo i risultati che ho scritto,la prossima tappa sarà montare un router 4g con entrata per un telefono-cordless per sfruttare i minuti illimitati...lo Huawei b525 supporta questa opzione?

Abel Wakaam 01-12-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviato da mak1989 (Messaggio 45921775)
Quoto alla grande:sofico: :D sono molto contento veramente!!
Per ora la sim l'ho inserita nel cell e ho attivato l'hotspot avendo i risultati che ho scritto,la prossima tappa sarà montare un router 4g con entrata per un telefono-cordless per sfruttare i minuti illimitati...lo Huawei b525 supporta questa opzione?

Sia il B525s-23a che il e5186s-22a non hanno problemi con questa funzione se li prendi sbloccati no brand. C'è un topic che parla proprio di queste cose sul forum.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

mak1989 01-12-2018 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45921781)
Sia il B525s-23a che il e5186s-22a non hanno problemi con questa funzione se li prendi sbloccati no brand. C'è un topic che parla proprio di queste cose sul forum.

Vado a vedere grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.