Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   The Division 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855510)


Eschelon 17-03-2019 00:54

Ah ecco è Mb/s, avevo capito male, mi sembrava strano ;)

wolf74 17-03-2019 08:03

Comunque anche a me, come un altro utente qui del forum, fa venire leggermente la nausea, penso sia per via del fov? Mi è capitato solo con Fallout 4 in tanti anni di "carriera" di videogiocatore…..Consigli?

bonusax 17-03-2019 08:57

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 46124331)
Comunque anche a me, come un altro utente qui del forum, fa venire leggermente la nausea, penso sia per via del fov? Mi è capitato solo con Fallout 4 in tanti anni di "carriera" di videogiocatore…..Consigli?

https://www.luckyvitamin.com/p-4543-...hoCHOIQAvD_BwE

:D

Battute a parte è davvero possibile che il fov causi nausea??

wolf74 17-03-2019 09:09

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 46124385)
https://www.luckyvitamin.com/p-4543-...hoCHOIQAvD_BwE

:D

Battute a parte è davvero possibile che il fov causi nausea??

Secondo me sì. Io non sono soggetto a questo, gioco dal 1987 e mai m'è capitato di provare nausea nei giochi. La prima volta l'ho sperimentato con fallout 4, anche lì, lessi di molti utenti che avevano riscontrato quel problema ed avevano più o meno risolto aumentando il fov. Lo feci anche io e la nausea si attenuò di molto.
In The Division 2 mi capita la stessa cosa, sono due giorni che gioco e in più sessioni, ogni volta, mi tocca spegnere dopo non più di mezz'ora per nausea. Prima e dopo la partita invece nessun problema. Quindi è ovviamente legato al gioco, in quanto prima sto ok così come dopo aver spento. Durante il gioco, dopo pochi minuti, invece avverto questa nausea. Se immediatamente dopo avvio altri gioco, ad esempio BF5, non ho alcun problema.
Poi se è il fov non posso dirlo con certezza, ma sicuramente centra il gioco e mi dispiacerebbe perché mi sta anche piacendo.

bonusax 17-03-2019 09:20

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 46124405)
Secondo me sì. Io non sono soggetto a questo, gioco dal 1987 e mai m'è capitato di provare nausea nei giochi. La prima volta l'ho sperimentato con fallout 4, anche lì, lessi di molti utenti che avevano riscontrato quel problema ed avevano più o meno risolto aumentando il fov. Lo feci anche io e la nausea si attenuò di molto.
In The Division 2 mi capita la stessa cosa, sono due giorni che gioco e in più sessioni, ogni volta, mi tocca spegnere dopo non più di mezz'ora per nausea. Prima e dopo la partita invece nessun problema. Quindi è ovviamente legato al gioco, in quanto prima sto ok così come dopo aver spento. Durante il gioco, dopo pochi minuti, invece avverto questa nausea. Se immediatamente dopo avvio altri gioco, ad esempio BF5, non ho alcun problema.
Poi se è il fov non posso dirlo con certezza, ma sicuramente centra il gioco e mi dispiacerebbe perché mi sta anche piacendo.


Da ignorante in materia, mi verrebbe da pensare che la nausea possa essere causata dall'oscillazione della camera durante la corsa ad esempio.

Il fov non è soltanto il campo visivo massimo?

È un bel problema perché uno gioca per divertirsi non per stare male:cool:

Demianz 17-03-2019 09:32

Io ho sempre sofferto di nausea (cinetosi/motion sickness) nei videogiochi, ma mi sono sempre abituato dopo qualche ora, nel mio caso probabilmente è legato a una risposta ai comandi a cui non sono abituato, input lag alto dei comandi o smoothing del mouse fatto male aggravano il problema, nel mio caso.
Però in the division 2 non ho riscontrato problemi, non so se dipenda dal fatto che ho giocato molto al primo, che è quasi identico come feeling, anche se ormai non ci giopcavo da 2 anni.

bonusax 17-03-2019 10:57

Ragazzi ho creato un clan:D

The Soulsborne


Cosi se volete quando si è online ci di può unire più facilmente:)

Unitevi !

c3sar3 17-03-2019 11:13

sono anche io dei vostri, per chi volesse aggiungermi: Cesare1085

Ryuga 73 17-03-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 46124238)
boh, guarda, ho questa

[IMG][/IMG]

io ho circa 70 mega su 100 disponibili,e scarico da steam a circa 9 mb.quindi in teoria tu dovresti essere sui 18 mb.:D

Ryuga 73 17-03-2019 11:19

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 46124331)
Comunque anche a me, come un altro utente qui del forum, fa venire leggermente la nausea, penso sia per via del fov? Mi è capitato solo con Fallout 4 in tanti anni di "carriera" di videogiocatore…..Consigli?

non so se sia la stessa cosa,ma avevo cominciato pure io ad avvertire una strana senzazione di nausea e mal di testa,con alcuni giochi.
ho risolto totalmente eliminando il motion blur.

wolf74 17-03-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46124414)
E' la vecchiaia :D

Cavolo, pò esse

wolf74 17-03-2019 12:12

Grazie a tutti per i consigli! Proverò per primo ad eliminare il motion blurr e la sensività mouse, vediamo….

Edit: come non detto, il motion blur come opzione non c'è

stefano192 17-03-2019 13:05

Solitamente il fov crea nausea/malessere quando si tratta della prima persona. Mai sentito di gente con problemi in giochi con la visuale in terza, però se uno si sente male, può essere. Magari si può modificare dal file .ini, però dubito :rolleyes:

Zappz 17-03-2019 17:17

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 46124735)
Solitamente il fov crea nausea/malessere quando si tratta della prima persona. Mai sentito di gente con problemi in giochi con la visuale in terza, però se uno si sente male, può essere. Magari si può modificare dal file .ini, però dubito :rolleyes:

Io il primo division non riuscivo a giocarlo per colpa del fov troppo stretto, questo neanche lo compro visto che non si puo' regolare...

Ryuga 73 17-03-2019 20:59

bonus!son riuscito ad unirmi al clan!

Però per sbloccare alcune funzioni,dobbiamo essere almeno in 4.

stefano192 17-03-2019 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46125069)
Io il primo division non riuscivo a giocarlo per colpa del fov troppo stretto, questo neanche lo compro visto che non si puo' regolare...

Per fortuna non ho mai avuto problemi a riguardo :(

NighTGhosT 17-03-2019 22:56

Io da buon china farmer sono già al 20, a uno sputo dal 21...:asd:

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

bonusax 17-03-2019 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Ryuga 73 (Messaggio 46125351)
bonus!son riuscito ad unirmi al clan!

Però per sbloccare alcune funzioni,dobbiamo essere almeno in 4.

Ho visto!! E alla casa Bianca abbiamo la nostra stanza del clan:D

Dovrebbe unirsi anche il mio collega, e se qualcuno avesse voglia giusto di aderire per fare numero è il benvenuto;)

NighTGhosT 18-03-2019 05:07

Noi su One abbiamo creato Hwuers...con tag [HWU] :)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

cicciobast5000 18-03-2019 08:38

Stica io sono ancora a livello 7 dopo 7 ore di gioco :asd: non è da me farmi battere sul farming da koreano :mc:

Stasera provo ad unirmi al clan

Comunque in solo mi pare tostarello: i nemici ti vengono a cercare anche sotto copertura e se ne arrivano 3-4 assieme fa male :ops2:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.