Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Aspettando fiduciosi il crollo immobiliare... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211324)


Black Dawn 26-09-2008 22:09

Quote:

Originariamente inviato da potino78 (Messaggio 24304582)

Ma non che mi si carica di insulti come un facchino solo perchè ho toccato il tasto dolente...

Ma figurati, lascia che ti insultino pure :asd: quando si arriva a quello vuol dire che stai toccando i "tasti giusti".

scorpionkkk 26-09-2008 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24304336)
Le mie parole ti irritano?

Problemi tuoi.

E qui non si è fatta nessuna figura barbina, roma è una fogna per il semplice fatto che come capitale di uno stato importante con l'Italia dovrebbe essere agli stessi livelli di Parigi, Londra, Amsterdam, Madrid, eccetera...invece CONTINUA A NON FUNZIONARE PER UN CAXXO...il resto è fuffa.

Come vedi non mi offendo di fronte alle cagate che hai scritto nei miei confronti (persona che non è mai uscita dal proprio quartiere e altre stronzate annesse) perchè il tuo giudizio per quanto mi riguarda vale meno di zero spaccato.

Ossequi.

Sicuramente Roma ha grandi problemi rispetto alle altre capitali europee.
Problemi annosi che faticano ad essere risolti anche per l'assetto che negli anni ha assunto la città e che si somma al classico modo di fare le cose all'italiana e alla presenza di centinaia di migliaia di attività di raccordo tra Nord e Sud italia.
Questo però non giustifica la frustrazione che traspare dal tuo post. Se non ti piace cosi tanto perchè non te ne vai in un posto che ti piace di più?

Anche perchè in un thread come questo dove si parla di zone, di quartieri, di immobili e di prezzi, odiare la città di cui si sta parlando è un pò come pretendere oggettività da un piazzista di pentole.

Senza Fili 27-09-2008 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24304336)
Le mie parole ti irritano?

Problemi tuoi.

E qui non si è fatta nessuna figura barbina, roma è una fogna per il semplice fatto che come capitale di uno stato importante con l'Italia dovrebbe essere agli stessi livelli di Parigi, Londra, Amsterdam, Madrid, eccetera...invece CONTINUA A NON FUNZIONARE PER UN CAXXO...il resto è fuffa.

Come vedi non mi offendo di fronte alle cagate che hai scritto nei miei confronti (persona che non è mai uscita dal proprio quartiere e altre stronzate annesse) perchè il tuo giudizio per quanto mi riguarda vale meno di zero spaccato.

Ossequi.

Lo vedi che cerchi ancora di correggere il tiro divagando e glissando? :D

Se vuoi aprire un thread intitolandolo "i problemi di Roma" fai pure, ma qui hai detto una stronzata (ovvero hai schifato zone centrali e pregiate citate da potino) ed io ti ho fatto notare lo scivolone, punto...peccato che ti abbia già detto io dov'è la zona Fleming, altrimenti credo prorio che nemmeno avresti saputo rispondere :asd:

Senza Fili 27-09-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24304413)
Riguardo a quei pacchi di case a Ponte di Nona e similari...qua la gente (parlo dei romani) ancora non ha capito che non ti puoi comprare una casa in culonia o in periferia e poi lamentarti che ogni mattina ti devi fare 2 ore di traffico per andare a lavorare dentro il GRA...

E' questa la cosa che mi fa ridere dei romani, apppena gli tocchi roma saltano sulla sedia sguainano spada e scudo e la difendono a tutti i costi...poi appena salgono in macchina di mattina presto partono i bestemmioni+peste&corna. :asd:.

in una parola? RIDICOLI.

Dei ROMANI?
Appunto, di dove sei tu? Diccelo pure, non ti vergognare.
La stai menando che Roma ti fa schifo ma sono proprio curioso di sapere da quale paesello provieni :asd:


Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24304607)
Io invece sul piatto dove purtroppo devo mangiare ci sputo tutti i giorni...perchè?

Perchè quel piatto lo puoi pulire quanto vuoi ma rimarrà sempre una zozzeria.


Cambialo sto piatto, no?
Alza i tacchi e vattene, invece di piangere sul forum da anni e schifare una città nella quale i giovani di mezza Italia farebbero carte false per trasferirsi.
E ripeto, per fare certi discorsi o hai subìto traumi o non sei di Roma.
Comunque si sa come va, chi disprezza compra ;)

Quote:

Originariamente inviato da scorpionkkk (Messaggio 24305473)
Sicuramente Roma ha grandi problemi rispetto alle altre capitali europee.
Problemi annosi che faticano ad essere risolti anche per l'assetto che negli anni ha assunto la città e che si somma al classico modo di fare le cose all'italiana e alla presenza di centinaia di migliaia di attività di raccordo tra Nord e Sud italia.
Questo però non giustifica la frustrazione che traspare dal tuo post. Se non ti piace cosi tanto perchè non te ne vai in un posto che ti piace di più?

Anche perchè in un thread come questo dove si parla di zone, di quartieri, di immobili e di prezzi, odiare la città di cui si sta parlando è un pò come pretendere oggettività da un piazzista di pentole.


La frustrazione?
L'ossessione direi, è una vita che sul forum schifa Roma in ogni occasione possibile, che dice che se ne vuole andare, un periodo si era fissato annunciando la partenza per la "serenissima Repubblica", eppure sempre qua rimane...le comiche in pratica, si ride per non piangere :asd:

Black Dawn 27-09-2008 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Senza Fili (Messaggio 24305658)
Dei ROMANI?
Appunto, di dove sei tu? Diccelo pure, non ti vergognare.
La stai menando che Roma ti fa schifo ma sono proprio curioso di sapere da quale paesello provieni :asd:

Ma allora sei tordo :asd:

sono nato e cresciuto a roma....

Ossequi.

-ZEUS- 27-09-2008 08:43

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 24262444)
si, bravo, credi a Tecnocasa e ai tuoi articoli di giornale, vediamo quando e se te la compri la casa, io ho capito che tu stai andando a tentativi e continui a chiamare un calo che non vedrai mai solo per convincerti che la tua pochezza finanziaria non ti pesi e di essere più furbo degli altri......ti sembra meno di 0? Pensi di influenzare il mercato con dei post farlocchi e sgrammaticati su 2 forum?credi che il fatto di postare con 2 nick diversi possa accrescere la sensazione di insicurezza nei proprietari e spingerli a vendere?povero illuso, destinato a fare il bamboccione aspettando il ribasso come "Il deserto dei Tartari" (vai a vedere su wikipedia cos'è).......se guardi a Parco Siringa trovi già l'appartamento ribassato dei tuoi sogni. AFFRETTATI!!!Io sono dell'idea che quando finalmente ci saranno le prove di quanto i tuoi post siano pieni di cazzate svanirai così come sei apparso.

Come mai parli così? tu sei uno di quelli che ha comprato 2 anni fa stipulando un mutuo a tasso variabile?:cry:
dico questo perchè tutti quelli che conosco, che hanno preso casa 2 anni fa, ragionano in questo modo.

Black Dawn 27-09-2008 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Senza Fili (Messaggio 24305658)
per fare certi discorsi o hai subìto traumi o non sei di Roma.

Questa è bella :mc: traumi? :asd:

La differenza tra me e te stà nel fatto che io quando valuto il posto dove vivo faccio sempre il rapporto qualità/prezzo.

A te invece ti basta citare le zone di "pregio" (peccato che roma è anche e soprattutto altro).

Black Dawn 27-09-2008 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Senza Fili;24305618
Se vuoi aprire un thread intitolandolo "i problemi di Roma" fai pure, [B
ma qui hai detto una stronzata (ovvero hai schifato zone centrali e pregiate citate da potino) ed io ti ho fatto notare lo scivolone[/b]

Invece è più che attinente visto che roma ha un mercato immobiliare importante...

Cmq io lo scivolone non lo vedo proprio guarda :D, ho espresso un'opinione sempre sulla base di come valuto questa pseudo-città...il centro storico è il posto peggiore che sceglierei dove andare ad abitare...la zona fleming costa troppo (sempre in rapporto ai servizi che offre) e San Pietro idem con patate.

Trovo assurdo spendere un mare di soldi per zone del genere...ah già però poi puoi sempre dire "AHOO abito a San Pietro davanti ar cupoloneeeeeee".:rolleyes:

potino78 27-09-2008 09:33

Va beh come sempre alla fine non si da risposta ai miei OGGETTIVI QUESITI TECNICI che ho proposto.

Poco, male ci saranno altre occasioni sicuramente, la situazione si sta delineando ormai.

Smettetela di beccarvi (tanto ve le siete dette ormai) e torniamo in topic, il cui titolo è, LO RICORDO PER TUTTI:

"aspettando fiduciosi il crollo immobiliare"


Facciamo una cosa? Cerchiamo di evitare gli attacchi personali... dove vivi... cosa fai... sei sfigato... etc.... e parliamo di DATI OGGETTIVI, ANDAMENTI REALI e quant'altro?

ferste 27-09-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviato da potino78 (Messaggio 24304582)

SenzaFili, Ferste, Trabant e altre veloci apparizioni che si sono inserite via via e di cui ora non ricordo i nick sono tutti di Roma.

proprio Roma....si, tra Asti e Piacenza c'è Roma..........tra l'ignorare includiamo anche "il pronunciare il nome di ferste invano" o vogliamo ricominciare? Tanto spunti ne dai a decine........fammi solo sapere......

Quote:

Originariamente inviato da -ZEUS- (Messaggio 24306659)
Come mai parli così? tu sei uno di quelli che ha comprato 2 anni fa stipulando un mutuo a tasso variabile?:cry:
dico questo perchè tutti quelli che conosco, che hanno preso casa 2 anni fa, ragionano in questo modo.

Eh eh......ho proprio comprato nel 2005!!Per fortuna ho un fissone a tasso agevolatissimo per calcio nel culo interno.
La mia zona non è tra quelle ad alta densità di inculate perchè è una piccola località in un'area dove di bolle non ce ne sono mai state dal Medioevo ad oggi.........quindi i prezzi sul nuovo sono in lieve salita gia da tempo immemore e continuano su questa linea, mentre su altri immobili di altissimo pregio (case antiche, ville in località panoramiche, ecc.) i continui acquisti svizzeri stanno tenendo il mercato ad un livello difficilmente raggiungibile dai locali.
Parlo così perchè ho amici (qualcuno anche del settore) che sostengono dal 2006 che la bolla esploda....e dal 2006 sono in eterna attesa dell'occasione della vita ed i lievi ribassi sulle catapecchie nella più merdosa periferia alessandrina sono addirittura controproducenti perchè li illudono che lo scoppio è vicino e finiscono per perdere anche buone occasioni. Ormai come ho gia detto hanno la "sindrome del processore".....continuano a rimandare perchè sperano a breve di poter comprare di meglio alla stessa cifra o lo stessoa cifra inferiore....e finiscono per restare senza pc.

edoardovendrami 27-09-2008 12:21

Qua ci sono dei grafici, aspetterò il 2010 per acquistare:)
http://www.finanzaonline.com/forum/s...964630&page=16

Black Dawn 27-09-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da edoardovendrami (Messaggio 24309720)
Qua ci sono dei grafici, aspetterò il 2010 per acquistare:)
http://www.finanzaonline.com/forum/s...964630&page=16

E se tantomidatanto, misà che a stò giro i prezzi ritorneranno a salire non prima del 2013-2014.

kintaro oe 27-09-2008 12:56

Se posso dare il mio personale contributo alla discussione, guardandomi in giro da un po di tempo visto che sto cercando casa, ho notato la codesta situazione.

Le case di pregio, situate in zone di pregio , non calano, mantengono il suo valore, e imho e' anche facile da spiegare poiche' sono poche e ricercate, un po' come un'auto particolare venduta in serie limitata, l'acquirente veramente interessato, e che di solito e' finanziariamente ben corazzato, non si fara' problemi per l'acquisto in primo luogo, in secondo, essendo poche le case, o acquista quella, o si attacca, ed ecco spiegato perche' il prezzo degli immobili di pregio non scendono di prezzo, e' perche' e' riservata a quelle fasce di acquirenti che oltre a non avere problemi finanziari, e ha il suo punto di forza il fatto di essere poche, quindi chi cerca quel tipo di immobile non avra' molte altre scelte.

Discorso differente per gli immobili di fascia mediobassa, di solito situati in zone decentrate e di meno pregio, qui la richiesta e' molto ampia, e l'acquirente di solito non ha una lira e gurda anche allo spicciolo.
Se poi questi acquirenti tendono ad essere sempre di meno, e' facile capire che , o abbassano il prezzo rendendo l'immobile appetibile per quei 4 gatti che cercano casa, o non lo vendono piu.

Quindi trovo fuori luogo tentare di sminuire o smentire la tesi del calo dei prezzi degli immobili, prendendo come riferimento i prezzi degli immobili nel centro di roma....tutto li.

Io abito in un paese di 6000 anime, distante 12km da Bergamo, mezzora di autostrada da milano, ben servito da tutto, 1km dal casello dell'autostrada, propria fermata del treno, bus, a 15 min da due laghi, le proprie colline (1 campo da golf, anche se privato), servito dai mezzi pubblici, a 10 min da 2 dei piu' grossi centri commerciali d'italia, 15 min dall'aeroporto, un'autentica goduria per chi il week end vuole pigliare l'auto o i mezzi per andare in qualsiasi posto, eppure da me i prezzi delle case di fascia media, stanno crollando perche' non vendono piu' una mazza.

Ciao!

potino78 27-09-2008 13:16

Ti quoto, praticamente il ragionamento è semplice, le cose stanno proprio così.

La novità di questi giorni, che ho riscontrato sul quotidiano di annunci settimanale della mia zona, è:
- aumento consistente dell'offerta
- le nuove case, messe in vednita da settembre 2008, costano meno!!!

Questo significa una sola cosa, il mercato è allo sbando, siamo già nella fase in cui "non c'è più un mercato vero" e questo in diverse zone, tipo ad esempio ponte di nona.

Se mi escono appartamenti nuovi a 113 è chiaro come sia un effetto destabilizzante per tutti quelli che avevano messo in vendita a 30-40-80 K in più il loro appartamento vecchio.

L'effetto "destabilizzante" sarà introdotto proprio dalle case che verranno introdotte da questo momento in avanti, e sicuramente riguarderà più del 90% del territorio nazionale.

E neanche siamo arrivati al famoso "ottobre", pronosticato da molti come mese cruciale del "crack".

Poi per tutto il resto bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intende con zone di pregio, zone centrali, case di pregio etc.

Magari per me una casa di pregio è una villetta che in bolla ha raggiunto in provincia i 350 K, per altri il pregio è una casa in centro Roma che è arrivata fino a 800 K.

Io dico che le case fino ai 500 K, ovunque si troveranno, a tappeto, crolleranno. Come la storia insegna, nel 1995 è successo così.

In America e UK va così, in Spagna sta andando così, in Francia sono già sulla strada giusta.

Il crollo non è alle porte, il crollo è già qui.

Io mi sto facendo un DB in Access, NON SHERZO, NON E' IRONIA, per tenere a mente tutte le case che devo andare a visitare, altrimenti ce ne sono talmente tante che ne perdo traccia.

E l'ultima novità ecltatante è che è in vendita una villa indipendente al grezzo con giardino, arrivati al tetto, a 89.000 € costruita 2007!

Significa che sono disperati, non hanno i soldi per andare avanti, prima vogliono l'acquirente e poi eventualmente la completano e la lasciano completare a chi se la compra.

Black Dawn 27-09-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviato da potino78 (Messaggio 24310624)
Poi per tutto il resto bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intende con zone di pregio, zone centrali, case di pregio etc.
Magari per me una casa di pregio è una villetta che in bolla ha raggiunto in provincia i 350 K, per altri il pregio è una casa in centro Roma che è arrivata fino a 800 K.

Straquotone. :O

Per quanto mi riguarda, una casa di pregio è un'abitazione con impiantistica domotica e categoria di risparmio energetico CasaClima "A":

http://www.altoadige-suedtirol.it/gu.../casaclima.php

Magari una letta non fà male.:read:

Senza Fili 27-09-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24306647)
Ma allora sei tordo :asd:

sono nato e cresciuto a roma....

Ossequi.

Meglio :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24306681)
Questa è bella :mc: traumi? :asd:

La differenza tra me e te stà nel fatto che io quando valuto il posto dove vivo faccio sempre il rapporto qualità/prezzo.

A te invece ti basta citare le zone di "pregio" (peccato che roma è anche e soprattutto altro).

Se parli di rapporto qualità prezzo i prezzi alti delle case a San Pietro, in Cemtro Storico, e al Fleming, sono più che giustificati.
Poi che Roma sia anche Privavalle o la Borghesiana lo sappiamo tutti, peccato che non stavamo parlando dei prezzi delle borgate, ma di zone belle ambite.

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24306748)
Invece è più che attinente visto che roma ha un mercato immobiliare importante...

Cmq io lo scivolone non lo vedo proprio guarda :D, ho espresso un'opinione sempre sulla base di come valuto questa pseudo-città...il centro storico è il posto peggiore che sceglierei dove andare ad abitare...la zona fleming costa troppo (sempre in rapporto ai servizi che offre) e San Pietro idem con patate.

Trovo assurdo spendere un mare di soldi per zone del genere...ah già però poi puoi sempre dire "AHOO abito a San Pietro davanti ar cupoloneeeeeee".:rolleyes:

Certo certo, perchè vivere in periferia, piuttosto che nelle zone sopra citate,è lo stesso come collegamenti, come pulizia, come sicurezza...lo sanno anche i dementi che il centro, in qualunque città del pianeta terra, è solitamente tenuto molto meglio rispetto alle periferie, mi è bastato fare un giro nelle periferie londinesi e di madrid per vedere, come a Roma, un abisso di differenza rispetto al centro delle medesime città...idem Miami Beach con Miami Downtown... un pò di obiettività non guasterebbe.

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24311108)
Straquotone. :O

Per quanto mi riguarda, una casa di pregio è un'abitazione con impiantistica domotica e categoria di risparmio energetico CasaClima "A":

http://www.altoadige-suedtirol.it/gu.../casaclima.php

Magari una letta non fà male.:read:


Hai detto bene, per quanto riguarda TE,ma non sei la Vodafone, il mondo non gira tutto intorno a te: la maggior parte della gente vuole casa in zone sicure, ben collegate, ben servite, e centrali, se poi tu ti accontenti della casa con impianti da urlo situata sul raccordo sono affari tuoi, ma non è la bibbia :D

Black Dawn 27-09-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Senza Fili (Messaggio 24315904)
se poi tu ti accontenti della casa con impianti da urlo situata sul raccordo sono affari tuoi, ma non è la bibbia :D

Ehm, veramente a roma non mi pare che i costruttori stìano facendo case a classe "A" di risparmio energetico...:O

Ma manco se le paghi oro...:rolleyes:

Perchè è una questione di mentalità...non è un caso che questo progetto è nato in Germania e successivamente Il Trentino Alto-Adige lo ha sponsorizzato alla grande qui in Italia.

Black Dawn 27-09-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 23661304)

Devo purtroppo confermare che a roma le case non scendono, e non scendono nemmeno gli immobili appena al di fuori del G.R.A. (Grande Raccordo Anulare).

I'm waiting for...


Mi smentisco da solo, e con fierezza anche.:O

Senza Fili 27-09-2008 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Black Dawn (Messaggio 24316268)
Ehm, veramente a roma non mi pare che i costruttori stìano facendo case a classe "A" di risparmio energetico...:O

Ma manco se le paghi oro...:rolleyes:

Perchè è una questione di mentalità...non è un caso che questo progetto è nato in Germania e successivamente Il Trentino Alto-Adige lo ha sponsorizzato alla grande qui in Italia.

Stiamo parlando di zone centrali e gia' costruite da quel di', nel caso del centro anche soggette a vincoli vari, quindi mi sembra improponibile anche il solo pensare di demolire e ricostruire.

potino78 28-09-2008 11:43

E continuano ad arrivare numeri INQUIETANTI.

I "ricchi" in giro sono pochissimi (e probabilmente la casa già ce l'hanno), li vede solo chi "li vuole vedere".
Chi compra ha una disponibilità molto inferiore rispetto agli attuali prezzi che scenderanno secondo una banale legge di mercato: la domanda è inferiore all'offerta.
Poi la puzza di bruciato che si sente in giro ed il credit crunch faranno il resto.

E' FINITA, I PREZZI VANNO GIU' PER FORZA !!!

Corriere della sera:
Seicentomila italiani in cerca di una casa
Insostenibili i prezzi di mercato


Clic: http://www.corriere.it/cronache/08_s...4f02aabc.shtml


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.