Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


Blister 11-09-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46968346)
Buongiorno a tutti,



sono alla ricerca di una stampante multifunzione da usare a casa (quindi per uso sporadico, per il lavoro e i relativi grossi volumi di stampa uso quella che ho in ufficio) con queste caratteristiche:





- Toner ricaricabile o possibilità di usare i compatibili



- WiFi (così da poter stampare da altri PC e smartphone/tablet vari)



- Economica (almeno relativamente)



- B/N (ovviamente se esiste una versione a colori con differenza di prezzo irrisoria, la preferisco)



- Perfettamente compatibile con Windows 10





Cosa mi consigliate?



GRAZIE.

Brother 1612w o 1610w che spesso trovi in offerta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro 11-09-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 46968409)
Brother 1612w o 1610w che spesso trovi in offerta


Quali sono le differenze tra i due modelli che hai citato?
Non riesco a capirlo cercando su Google...

Lestat_vampire 11-09-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 46968409)
Brother 1612w o 1610w che spesso trovi in offerta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Con queste stampanti è possibile usare anche lo scanner tramite wi-fi? In alcune recensioni ho letto che serve per forza il collegamento al pc con Usb!:confused:

Blister 11-09-2020 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Lestat_vampire (Messaggio 46968960)
Con queste stampanti è possibile usare anche lo scanner tramite wi-fi? In alcune recensioni ho letto che serve per forza il collegamento al pc con Usb!:confused:

La differenza tra le due sopracitate è il colore. Sì anche lo scanner si utilizza tramite WiFi e c'è anche l'App che è molto comoda

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

bbrun 12-09-2020 11:25

Quale multifunzione?
 
Salve, la mia vecchia stampante (Epson Stylus SX 215 con minimo 10 anni di servizio) se ne sta andando.
Stampa male i codici a barre rendendoli illeggibili dalla pistola scansionatrice, ho dovuto mettere una cartuccia compatibile del Ciano (uso le ricaricabili) la cartuccia del Giallo stampa male e, ultimissima, è arrivato il messaggio "Cartucce non riconosciute" rimasto anche dopo aver usato tutti i trucchetti canonici per farla riprendere.

Domanda: che stampante mi compro?

Durante una ricerca approssimativa ho trovato le "Thermal inkjet", che cosa sono?
Delle getto d'inchiostro che non hanno più il problema delle cartucce che si seccano? O no.

Se così non fosse ecco come vorrei fosse la mia stampante:

Multifunzione

Laser, appunto per non dover più sbattersi con le cartucce.

Toner a basso prezzo, compatibili o anche originali, credo che ormai qualcuna si trovi.

CHE SIA UN TIR, quindi niente ultimo prodigio della tecnica moderna che poi, magari, si scopre avere dei driver fatti con i piedi, ma modelli apprezzati dal mercato proprio per la loro robustezza.

A colori

Collegamento: Ethernet, ma se c'è anche l'USB non mi metto a piangere.

SENZA wi-fi

Stampa fronte/retro AUTOMATICA

Che funzioni al 100% anche su Linux

Fogli: il solito A4

ADF: qui non so se ho capito bene, mi spiegate bene cosa è?

Prezzo: Fino a 200 €, anche 250 se realmente utile.

Non compro online, ma da un negozio fisico, dato che non si possono fare riferimenti diretti cercatevi, se vi va, il "punto di rottura" di Roma, ne ha parecchie, anche se molte su ordinazione.

Grazie.

Nui_Mg 15-09-2020 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46964806)
non avevo mai avuto cartucce in plastica trasparente e non avevo mai visto quanto inchiostro residuo spreca la Brother mfc-j220... :eek:

rx78, di che modello stiamo parlando esattamente? Siamo sicuri che le recenti brother multifunzione si comportino altrettanto bene (in fatto di sprechi di inchiostro durante le frequenti auto-pulizie) e/o siano altrettanto buone in generale?

Franz.b 15-09-2020 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Nui_Mg (Messaggio 46976409)
rx78, di che modello stiamo parlando esattamente? Siamo sicuri che le recenti brother multifunzione si comportino altrettanto bene (in fatto di sprechi di inchiostro durante le frequenti auto-pulizie) e/o siano altrettanto buone in generale?

non so di altre, io parlo della mia stampante (il modello da qualche parte l'ho scritto). Anche questa fa pulizie appena accesa e, se lasciata accesa, almeno una volta al giorno, ma con un kit di 5 cartucce (2 neri e una per colore che ormai costa meno di 5€) faccio più o meno un anno stampando un paio di risme.

RobT88 18-09-2020 15:59

[CROSSPOSTING]

Godwyn 20-09-2020 16:19

Buongiorno a tutti,

sono anche io alla ricerca di una stampante multifunzione da usare a casa (molto sporadicamente) con queste caratteristiche:

- Stampa di buona qualità (non fotografica, solo documenti anche in B/N)
- Scanner di buona qualità (a colori)
- WiFi
- Economica (almeno quanto possibile)
- Non particolarmente ingombrante se possibile
- Compatibile con Windows 10 e MacOS
- Con la possibilità di stampare da tablet (iPad) e smartphone Android/Apple
- Basso costo di manutenzione (propendo per le laser visto l'utilizzo, ma sono aperto a suggerimenti)

Mi date qualche consiglio? Grazie mille!! :)

bbrun 25-09-2020 15:15

Quale multifunzione?
 
Salve la mia Multifunzione, una Epson Stylus SX 215, se ne è andata dopo minimo 10 anni di servizio.

Tuttavia vorrei affrontare il problema partendo dalla coda anzichè dalla testa, insomma partendo dal solito trito e ritrito problema "Cazzerola, costano più le cartucce/toner che la stampante", quindi vi chiedo:
Quali sono le migliori marche di Toner compatibili?

Toner perché vorrei comprare una Multifunzione Laser a colori con le seguenti caratteristiche:

CHE SIA UN TIR, quindi niente ultimo prodigio della tecnica moderna che poi, magari, si scopre avere dei driver fatti con i piedi, ma apprezzata dal mercato proprio per la sua robustezza, in tutti i sensi.

Collegamento: Ethernet

SENZA wi-fi, ma dato che sono sempre di più quelle che lo posseggono in dotazione che sia disattivabile (se possibile nel senso proprio di SPENTO, insomma non alimentato)

Stampa fronte/retro AUTOMATICA

Formato carta: A4

Che funzioni al 100% anche su Linux

Toner Indipendenti l'uno dall'altro

ADF: Non ho compreso cosa sia, me lo spiegate?

Garanzia: Preferibilmente lunga, voi ditemi quale è il minimo di legge, la "stralunga" la cerco da me.

Quali marche?
Io preferirei quelle che non si occupano molto (o per niente) delle stampanti da "due soldi".
Quindi Kyocera, Oki, Ricoh e Xerox.
Ma dato che non sono un esperto, se ne vale la pena mettete dentro pure i soliti nomi Brother, Canon, Lexmark, Epson, HP, Dell ecc.
Ovviamente tenendo sempre presente il discorso del prezzo dell'assistenza e dei pezzi di ricambio.
Riguardo ai pezzi di ricambio che per caso ci sono marche furbette che se ti si rompe in garanzia ti dicono "Ah, ma la garanzia copre il costo del lavoro non i ricambi"

Sesterzi? 200, massimo 250 se ne vale la pena.

Grazie.

Blister 25-09-2020 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Godwyn (Messaggio 46988961)
Buongiorno a tutti,

sono anche io alla ricerca di una stampante multifunzione da usare a casa (molto sporadicamente) con queste caratteristiche:

- Stampa di buona qualità (non fotografica, solo documenti anche in B/N)
- Scanner di buona qualità (a colori)
- WiFi
- Economica (almeno quanto possibile)
- Non particolarmente ingombrante se possibile
- Compatibile con Windows 10 e MacOS
- Con la possibilità di stampare da tablet (iPad) e smartphone Android/Apple
- Basso costo di manutenzione (propendo per le laser visto l'utilizzo, ma sono aperto a suggerimenti)

Mi date qualche consiglio? Grazie mille!! :)

Io ho una Brother 1612w con queste caratteristiche e spesso si trova in offerta.

giovanni69 25-09-2020 18:12

C'è qualcuno che sia in grado di commentare riguardo le funzionalità di stampa via wifi da Android nelle diverse stampanti?
- problematiche di connessione da stampante ad Android
- comandi disponibili
- incompatibilità di stampa con software / caselle di posta (stampa allegati)
- ecc

Godwyn 26-09-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 47000048)
Io ho una Brother 1612w con queste caratteristiche e spesso si trova in offerta.

Grazie!!

Parnas72 26-09-2020 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Godwyn (Messaggio 46988961)
Buongiorno a tutti,

sono anche io alla ricerca di una stampante multifunzione da usare a casa (molto sporadicamente) con queste caratteristiche:

- Stampa di buona qualità (non fotografica, solo documenti anche in B/N)
- Scanner di buona qualità (a colori)
- WiFi
- Economica (almeno quanto possibile)
- Non particolarmente ingombrante se possibile
- Compatibile con Windows 10 e MacOS
- Con la possibilità di stampare da tablet (iPad) e smartphone Android/Apple
- Basso costo di manutenzione (propendo per le laser visto l'utilizzo, ma sono aperto a suggerimenti)


Io, più o meno con le stesse esigenze tue, ho preso una Xerox B215.
Anche io uso sporadico, solo documenti.

Godwyn 27-09-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 47001538)
Io, più o meno con le stesse esigenze tue, ho preso una Xerox B215.
Anche io uso sporadico, solo documenti.

Grazie! Sembra perfetta, ho solo il dubbio sull'ingombro? Non è un catafalco? :)

Parnas72 29-09-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Godwyn (Messaggio 47002819)
Grazie! Sembra perfetta, ho solo il dubbio sull'ingombro? Non è un catafalco? :)

Ingombra di più in altezza rispetto ad altri modelli, però tieni conto che la carta ha il suo cassettino interno, diversamente da altre stampanti in cui il feeder coi fogli è esterno.

Zildjian 01-10-2020 07:57

Ciao a tutti, cerco una (possibilmente la migliore) stampante con un budget di 200 euro che abbia queste caratteristiche:

-laser a colori
-scanner
-wi-fi

Non me ne intendo di toner o cartucce ma l'ideale sarebbe che il ricambio non mi costi economicamente un polmone ogni volta.

Sapreste orientarmi verso un modello specifico?

Grazie.

as2k3 01-10-2020 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 47010358)
Ciao a tutti, cerco una (possibilmente la migliore) stampante con un budget di 200 euro che abbia queste caratteristiche:

-laser
-scanner
-wi-fi

Non me ne intendo di toner o cartucce ma l'ideale sarebbe che il ricambio non mi costi economicamente un polmone ogni volta.

Sapreste orientarmi verso un modello specifico?

Grazie.

sopra è stata proposta la Xerox B215! Rientra di parecchio nel budget tuo

la stampante sembra ottima e i toner li trovi a 18 euro su amazon (compatibili)

non hai parlato di colore quindi immagino BN

Zildjian 01-10-2020 08:28

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 47010408)
sopra è stata proposta la Xerox B215! Rientra di parecchio nel budget tuo

la stampante sembra ottima e i toner li trovi a 18 euro su amazon (compatibili)

non hai parlato di colore quindi immagino BN

Ah diavolo ho dimenticato, sì serve che sia a colori!
Immagino a questo punto la Xerox sia esclusa.

Parnas72 01-10-2020 18:06

Laser multifunzione a colori, secondo me devi alzare il budget, o ripiegare su una inkjet.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.