Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 08-10-2018 13:14

Quote:

Originariamente inviato da HEGOM (Messaggio 45804860)
io ho semplicemente eseguito quello che mi proponeva il sistema. mi ha detto 'update pronto! vuoi riavviare adesso o dopo?' io ho detto adesso, e da li' niente e' stato come prima :-) non so di che tool stiate parlando

eh secondo qualcuno qui dentro sei colpevole anche tu per esserti permesso di utilizzare il sistema ufficiale e se ti becchi il bug non devi lamentarti :D

HEGOM 08-10-2018 13:18

se non avessi fatto il backup il giorno prima, sarei ancora li a chiedermi perche' ho dovuto reinstallare i driver del chip di comunicazione di rete e ripristinare le regole del firewall (quelle che ho potuto).
Dimenticavo di dire che Thundirbird, il client di posta, non ne ha piu' voluto sapere di scaricare la posta, finche' il firewall era in funzione! nessuno mi ha saputo spiegare questo, neanche quelli di thundirbird italia che non mi hanno neanche cag ehm risposto!:D

TheZioFede 08-10-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45804433)
Sono andato a controllare....a me la win.old da 5gb l'ha creata SOLO sui due pc con le cartelle mappate sul secondo hd.Quello della ditta da win 7 a 10 è di 32 gb ma aveva le cartelle normali diciamo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45804344)
la pulizia disco potrebbe essere buggata, ricordo che vedeva dei tb di riba da rimuovere... io in ogni caso non la uso mai per non rischiare di far danni

Le cose sono due, o la pulizia disco è buggata o file explorer dà i numeri... non escluderei un problema di file explorer semplicemente perché fino all'update precedente erano sempre di 30 GB, poi a meno che qualcuno abbia un link ufficiale con la spiegazione...

Quote:

Originariamente inviato da markadero (Messaggio 45804525)
Grazie del link. Vedo che cmq non c'è certezza assoluta. La tipa utilizza il "presumibile". Ergo, non si può avere la certezza di non aver perso nulla (a meno che non ci si ricordi esattamente uno per uno i files).

Chi ha perso i file la certezza assoluta già ce l'ha. Non sono spostati, mancano proprio i dati sul disco. Certo magari è ancora possibile recuperarli con qualche strumento (almeno su HDD).

alethebest90 08-10-2018 13:27

a me è andato tutto liscio, ho beccato l'update il giorno dell'uscita di notte, erano le 1:30 circa.

Solo il pannello creative della scheda audio si erano resettati i valori impostati.... e diciamo che è pure passabile per quanto sia ormai obsoleta e dava piu problemi con xp e 7 che con 10

AlexAlex 08-10-2018 13:42

Qualcuno mi spiega la storia delle policy di aggiornamento?

Su PC a lavoro aggiornato tramite update ok.

Su notebook installato da zero tramite tool ok, però sulla schermata di update mi scrive in alto che sono attive le regole di policy impostate dall'amministratore per gli aggiornamenti. Io però non ho impostato nulla e queste voci le vedo solo su questo dispositivo

Rodig 08-10-2018 13:42

La mia più grande curiosità è sapere quanti realmente siano stati colpiti dal bug dei files cancellati....

Giux-900 08-10-2018 14:02

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45804908)
Le cose sono due, o la pulizia disco è buggata o file explorer dà i numeri... non escluderei un problema di file explorer semplicemente perché fino all'update precedente erano sempre di 30 GB, poi a meno che qualcuno abbia un link ufficiale con la spiegazione...

Questa è una stranezza che non mi sono ancora spiegato, dovrebbe qualcuno che ancora non ha ripulito la windows.old provare ad eliminarla manualmente per vedere se si liberano 6GB oppure 20 o 30.
Sarebbe già una conferma che si tratta del file manager.

TheZioFede 08-10-2018 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45804949)
La mia più grande curiosità è sapere quanti realmente siano stati colpiti dal bug dei files cancellati....

La vedo dura, magari quando microsoft rilascerà qualche informazione in più sul problema si potrebbe stimare quante erano le possibili vittime :stordita:

amd-novello 08-10-2018 14:31

non si hanno mai statistiche in tal senso

UtenteSospeso 08-10-2018 14:35

Il problema di Microsoft è che se cancella con "i suoi aggiornamenti" i dati personali rischia di dover risarcire su cifre non valutabili se non dopo le varie cause. Poi è da vedere se non c'è altro che per ora non ci è noto.
Metti un avvocato o un medico o chiunque altro che perde i dati dei clienti in seguito agli aggiornamenti Microsoft .


Chi paga ???

X360X 08-10-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45805068)
Il problema di Microsoft è che se cancella con "i suoi aggiornamenti" i dati personali rischia di dover risarcire su cifre non valutabili se non dopo le varie cause. Poi è da vedere se non c'è altro che per ora non ci è noto.
Metti un avvocato o un medico o chiunque altro che perde i dati dei clienti in seguito agli aggiornamenti Microsoft .


Chi paga ???

C'è chi ha perso cause contro la propria banca per "atteggiamento incauto". Praticamente non aveva usato gli strumenti di sicurezza messi a disposizione (codice di conferma via SMS, ste cose) e l'ha preso in quel posto, niente risarcimento per i soldi che gli avevano fregato.

In questo caso non è la stessa cosa lo so, ma volevo mettere in evidenza che effettivamente se hai perso file importanti lo hai fatto potendolo evitare, sei stato incauto e li avresti persi pure per una normalissima rottura dell'hard disk/SSD, cosa che può anche succedere di botto in qualsiasi momento.

Microsoft ha toppato ed è grave, sarebbe grave pure se successo a 5 persone in croce...ma gente con file importanti che non li salvaguardia sta toppando sempre e consapevolmente (e al contrario di Microsoft gli può costare seriamente molto caro)

AlexAlex 08-10-2018 15:15

Se guardo dentro la cartella Windows.old la trovo per lo più vuota, in particolare è del tutto vuota recovery e manca quasi tutto nella mia cartella utente. Per cui mi sa che sono effettivamente 6.55 GB come mi mostra

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-10-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45804949)
La mia più grande curiosità è sapere quanti realmente siano stati colpiti dal bug dei files cancellati....

Aspetta che li conto:

uno, due, tre, quattro...


:sofico:

dratta 08-10-2018 15:28

Ragazzi non solo la Microsoft ha tolto dal sito 1809. Ma anche NVIDIA ha tolto il driver 416.16 fatto uscire apposta per la 1809.
Quindi la cosa sembra abbastanza grave. Ho la 1809 come scritto precedentemente, con addirittura anche il suddetto driver.
Però non noto nessuna anomalia-
Mah...per adesso lascio le cose come stanno staremo a vedere come si evolve la questione

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-10-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45805206)
Ragazzi non solo la Microsoft ha tolto dal sito 1809. Ma anche NVIDIA ha tolto il driver 416.16 fatto uscire apposta per la 1809.
Quindi la cosa sembra abbastanza grave.

La faccenda si ingrossa, disse Rocco... :D



Quote:

Ho la 1809 come scritto precedentemente, con addirittura anche il suddetto driver.
Però non noto nessuna anomalia-
Mah...per adesso lascio le cose come stanno staremo a vedere come si evolve la questione
Stai tranquillo se funziona tutto non ci dovrebbero essere problemi. Comunque backup, backup, backup... e starai ancor più tranquillo.

fabietto27 08-10-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45805206)
Ragazzi non solo la Microsoft ha tolto dal sito 1809. Ma anche NVIDIA ha tolto il driver 416.16 fatto uscire apposta per la 1809.
Quindi la cosa sembra abbastanza grave. Ho la 1809 come scritto precedentemente, con addirittura anche il suddetto driver.
Però non noto nessuna anomalia-
Mah...per adesso lascio le cose come stanno staremo a vedere come si evolve la questione

I 416.16 levano a tutte le architetture circa un 10 % di prestazioni.Io avevo già rimesso i 411 perché in alcune mappe di fallout 4 mi davano anche microstuttering.
Ma su 1809 c'è anche chi ha rimesso i 39x.xx senza problemi.Non devi usare per forza i 416.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Giux-900 08-10-2018 15:41

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 45805163)
Se guardo dentro la cartella Windows.old la trovo per lo più vuota, in particolare è del tutto vuota recovery e manca quasi tutto nella mia cartella utente. Per cui mi sa che sono effettivamente 6.55 GB come mi mostra

ho riscontrato la stessa cosa. La domanda, se facendo pulizia disco da sistema/archiviazione rimuove 25GB, da dove li prende ?

Ho provato in questo momento ad aggiornare una macchina virtuale(nuova installazione), e stranamente rileva tutto, circa 12.8GB la windows.old e 13GB da tool di pulizia.
Sono circa 89000 files, contro i circa 22000 della windows.old da 6GB che poi mi andava a rilevare come grande 30GB dal tool.
Se qualcuno sa perché lo dica, io non ne ho idea. Neanche ad azzardare manovre ntfs con mantenimento del solo indice o cose del genere, perché comunque l'informazione doveva esserci su disco.

AlexAlex 08-10-2018 16:05

Ah ok, mi ero perso il fatto che ne cancella molti di più.

Trotto@81 08-10-2018 16:28

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45805114)
C'è chi ha perso cause contro la propria banca per "atteggiamento incauto". Praticamente non aveva usato gli strumenti di sicurezza messi a disposizione (codice di conferma via SMS, ste cose) e l'ha preso in quel posto, niente risarcimento per i soldi che gli avevano fregato.

In questo caso non è la stessa cosa lo so, ma volevo mettere in evidenza che effettivamente se hai perso file importanti lo hai fatto potendolo evitare, sei stato incauto e li avresti persi pure per una normalissima rottura dell'hard disk/SSD, cosa che può anche succedere di botto in qualsiasi momento.

Microsoft ha toppato ed è grave, sarebbe grave pure se successo a 5 persone in croce...ma gente con file importanti che non li salvaguardia sta toppando sempre e consapevolmente (e al contrario di Microsoft gli può costare seriamente molto caro)

Ti do ragione in toto! Un backup è sempre il minimo e personalmente preferisco tenere tutto il fondamentale su un NAS in mirroring.

ulukaii 08-10-2018 16:39

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45805206)
Ragazzi non solo la Microsoft ha tolto dal sito 1809. Ma anche NVIDIA ha tolto il driver 416.16 fatto uscire apposta per la 1809.
Quindi la cosa sembra abbastanza grave. Ho la 1809 come scritto precedentemente, con addirittura anche il suddetto driver.
Però non noto nessuna anomalia-
Mah...per adesso lascio le cose come stanno staremo a vedere come si evolve la questione

Li avrebbe tolti da dove scusa? Appena fatto la ricerca manuale su Geforce.com e li mostra tranquillamente in elenco: https://www.geforce.com/drivers/results/138582

Io non li ho messi, sono ancora fermo ai 411.63 (sempre sotto 1809) perché oltre ad un calo prestazionale variabile su più architetture sono stati segnalati anche problemi di flickering con le ombre su alcuni titoli e menate all'avvio dei giochi con DSR.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.