Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


piperprinx 17-12-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47173150)
Se hai già ordinato il bykski da ybris ed era disponibile a magazzino nel giro di 1-2 giorni lo hai a casa. Su questo ybris è praticamente imbattibile, sabato pomeriggio ho ordinato dei raccordi, domenica il pacco era pronto per la spedizione, lunedì spedito, martedì a casa mia.

L'ordine che ho fatto il 1 dicembre diretto da ek, me lo davano in consegna lunedì 14, invece mi è arrivato il giovedì prima, ma cmq 10 giorni tra ordine, spedizione e ricezione del pacco.

Mentre il discorso montaggio del wb bykski, se hanno deciso di usare la pasta, non puoi usare i pad, in quanto andresti a mettere uno spessore tra scheda e wb che porterebbe ad un non perfetto contatto tra gpu e wb. L'uso della pasta significa che sono andati a cercare il miglior contatto termico possibile tra i vari componenti della scheda e il wb. Ad esempio anche aquacomputer sul suo wb per le 3000 ha scelto tale soluzione. Lo avevano fatto pure per le 2000 ed infatti il loro wb risultava essere quello più prestante. Di contro la scheda si sporca in modo eccessivo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Speriamo, e' la prima volta che compro da loro, pensavo fossero tedeschi come aquatuning, tra l'altro il sito e' molto simile. EK mi ha fatto incazzare perche' se c'e' una cosa che mi da fastidio e' che mi metti disponibilita' farlocche.

Thunder-74 17-12-2020 13:41

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47173926)
Gia'. Quindi per gli spessori si fa la caccia al tesoro :D, perche' ho letto che sono arrivati anche senza pad

ti dico che avevo preordinato il WB Bykski da Ybris, credo proprio quello che hai preso tu, dato che prima di fare l'ordine Alex mi aveva detto che uno stava arrivando. Ho poi cambiato idea per alcuni aspetti su cosa andava a dissipare rispetto all'EK e al Phanteks, uno tra questi sto fatto che non si capiva cosa di preciso andava messo. SE ora mi dici che arrivano a volte con pad a volte senza....

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47174000)
Speriamo, e' la prima volta che compro da loro, pensavo fossero tedeschi come aquatuning, tra l'altro il sito e' molto simile. EK mi ha fatto incazzare perche' se c'e' una cosa che mi da fastidio e' che mi metti disponibilita' farlocche.

Guarda se c'è una cosa certa in questo paese, è la serietà di Ybris. Sono più efficienti di Amazon e se hai un problema, li contatti via email e dopo 10 min Alex ti risponde. Nel tempo ho chiesto parecchi consigli ed è sempre stato pronto a darmeli, anche andando contro i suoi interessi, consigliandomi a volte di risparmiare evitando acquisti poco utili...

Ti dico solo che quando faccio una ricerca dei prodotti sul web, se Ybris li ha, compro direttamente da loro, anche se posso trovarli a meno da altre parti. Altro sito correttissimo e veloce, è quello olandese HighFlow ... anche molto forniti

Black"SLI"jack 17-12-2020 13:43

ybris esiste da anni, è italianissimo. prima, alex il proprietario, faceva anche la parte di supporto per aquatuning italia. ma ora non più. tra novembre e dicembre ci ho fatto 3 ordini, gestiti come al solito alla velocità della luce.

Black"SLI"jack 17-12-2020 13:49

per la questione pad, da quanto vedo a giro anche su youtube, con le custom, vengono messi i pad, quindi se tanto mi da tanto, anche per la strix è la stessa cosa.

Wolf91 17-12-2020 14:06

Alex fa impressione da quanto velocemente riesce ad evadere gli ordini,una volta in 1 giorno effettivo avevo a casa il pacco :eek: ,oltre ad essere una persona super corretta,io do sempre la precedenza a lui,in seconda battuta HighFlow,anche loro molto precisi e veloci,oltre ad essere molto riforniti

Il WB della EVGA FTW 3080,lo dovevo preordinare ovunque,e l'ho fatto su Ybris,sono sicuro che gestirà il pre-ordine nel miglior modo possibile

Dragonero87 17-12-2020 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47174074)
Alex fa impressione da quanto velocemente riesce ad evadere gli ordini,una volta in 1 giorno effettivo avevo a casa il pacco :eek: ,oltre ad essere una persona super corretta,io do sempre la precedenza a lui,in seconda battuta HighFlow,anche loro molto precisi e veloci,oltre ad essere molto riforniti

ricordo ancora anni ed anni fa, mi si era rotto un raccordo il giovedi , lo contattai il giovedi pomeriggio quasi tardo pomeriggio per telefono, spiegai la situazione.

il venerdi mattina avevo il pacco con i raccordi e liquido :O

Wolf91 17-12-2020 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47174083)
ricordo ancora anni ed anni fa, mi si era rotto un raccordo il giovedi , lo contattai il giovedi pomeriggio quasi tardo pomeriggio per telefono, spiegai la situazione.

il venerdi mattina avevo il pacco con i raccordi e liquido :O

L'unico difetto è che ha poco magazino,ma lo capisco anche...

piperprinx 17-12-2020 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47174005)
ti dico che avevo preordinato il WB Bykski da Ybris, credo proprio quello che hai preso tu, dato che prima di fare l'ordine Alex mi aveva detto che uno stava arrivando. Ho poi cambiato idea per alcuni aspetti su cosa andava a dissipare rispetto all'EK e al Phanteks, uno tra questi sto fatto che non si capiva cosa di preciso andava messo. SE ora mi dici che arrivano a volte con pad a volte senza....

Letto mi sembra su overclock.net...spero sia un caso.

XEV 17-12-2020 14:09

infatti da quando mi ha detto che non fa parte + di aquatuning, vado solo di ybris

Black"SLI"jack 17-12-2020 14:20

nel mio girovagare, mi sono imbattuto su questo wb universale da montare sul retro delle 3000, soprattutto per le 3090, per andare a raffreddare attivamente il backplate.



non costa poco, 90 sterline, ho mandato mail per sapere se spediscono in italia e con quale costi. non mi fanno impazzire i tubicini, però sempre meglio di metterci un wb da ram, che è un bel parallelepipedo, con raccordi in verticale.

Thunder-74 17-12-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47174136)
nel mio girovagare, mi sono imbattuto su questo wb universale da montare sul retro delle 3000, soprattutto per le 3090, per andare a raffreddare attivamente il backplate.



non costa poco, 90 sterline, ho mandato mail per sapere se spediscono in italia e con quale costi. non mi fanno impazzire i tubicini, però sempre meglio di metterci un wb da ram, che è un bel parallelepipedo, con raccordi in verticale.

Ho letto che va montato in parallelo nel loop per non penalizzare troppo il flusso , essendo quei tubicini veramente stretti.
Facci sapere se lo prendi, soprattutto se risulta affidabile la connessione tubicini WB, perché mi è sembrato che sia solamente a pressione.

TigerTank 17-12-2020 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47174136)
nel mio girovagare, mi sono imbattuto su questo wb universale da montare sul retro delle 3000, soprattutto per le 3090, per andare a raffreddare attivamente il backplate.



non costa poco, 90 sterline, ho mandato mail per sapere se spediscono in italia e con quale costi. non mi fanno impazzire i tubicini, però sempre meglio di metterci un wb da ram, che è un bel parallelepipedo, con raccordi in verticale.

Black ma serve davvero una soluzione come questa? Tanto se non sbaglio mi pare che sia sconsigliato tirare le GDDR6X per uso continuativo, per cui...

Black"SLI"jack 17-12-2020 14:41

non avrei intenzione di tirare le ram, anche perchè avendo la mia 3090, un bios da 365w massimi, non è che posso andare chissà dove. però posso dirti che per il tempo che ho provato la scheda ad aria, su banchetto, in stanza con riscaldamento spento (perchè altrimenti ci faccio le cozze :asd:) il backplate era bello caldo, quasi scottava. anche perchè la 3090, ha i chip ram anche sul retro. per una 3080 forse lo vedo inutile, ma non avendo la 3080 non so dire che il retro sia bello caldo o meno.

purtroppo anche igorslab non ha recensioni di wb vari, se non l'alphacool per il momento e solo con una 3080. sinceramente nel video su youtube dove provano questo wb che ho linkato, mostrano i test che hanno eseguito e sembra che un guadagno in temp e stabilità ci sia, però essendoci solo questo video non ho una controprova.

sicuramente deve essere messo in parallelo, sono tubi da 6/8 se non sbaglio, quindi veramente piccoli. per come sto piazzando la vga, non sarebbe nemmeno un problema. anche se preferirei sostitutire i raccordi a pressione con almeno dei portatubo e relativa molletta stringi tubo.

il primo gradino da superare resta il costo. perchè controllando il mio backplate dovrei prendere i fermi da 6mm di quel wb. quindi siamo a 94 sterline. 110 euro a cui sommare le spese di spedizione, questione raccordi e via dicendo. l'altra soluzione che avevo ventilato, era quella di un wb per ram come da immagine che avevo messo a suo tempo. e li siamo sui 60-70 euro, per tutto il necessario comprese s.s.

Thunder-74 17-12-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47174148)
Black ma serve davvero una soluzione come questa? Tanto se non sbaglio mi pare che sia sconsigliato tirare le GDDR6X per uso continuativo, per cui...

io sinceramente pensavo alla Strix che ha i 60 MLCC esposti all'aria. Non vorrei che con il BP possa peggiorare la loro dissipazione. Oltretutto eè risaputo che sono condensatori che soffrono lo sbalzo termico essendo ceramici.
Magari solo mie paranoie...

Thunder-74 17-12-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47174191)
non avrei intenzione di tirare le ram, anche perchè avendo la mia 3090, un bios da 365w massimi, non è che posso andare chissà dove. però posso dirti che per il tempo che ho provato la scheda ad aria, su banchetto, in stanza con riscaldamento spento (perchè altrimenti ci faccio le cozze :asd:) il backplate era bello caldo, quasi scottava. anche perchè la 3090, ha i chip ram anche sul retro. per una 3080 forse lo vedo inutile, ma non avendo la 3080 non so dire che il retro sia bello caldo o meno.

purtroppo anche igorslab non ha recensioni di wb vari, se non l'alphacool per il momento e solo con una 3080. sinceramente nel video su youtube dove provano questo wb che ho linkato, mostrano i test che hanno eseguito e sembra che un guadagno in temp e stabilità ci sia, però essendoci solo questo video non ho una controprova.

sicuramente deve essere messo in parallelo, sono tubi da 6/8 se non sbaglio, quindi veramente piccoli. per come sto piazzando la vga, non sarebbe nemmeno un problema. anche se preferirei sostitutire i raccordi a pressione con almeno dei portatubo e relativa molletta stringi tubo.

il primo gradino da superare resta il costo. perchè controllando il mio backplate dovrei prendere i fermi da 6mm di quel wb. quindi siamo a 94 sterline. 110 euro a cui sommare le spese di spedizione, questione raccordi e via dicendo. l'altra soluzione che avevo ventilato, era quella di un wb per ram come da immagine che avevo messo a suo tempo. e li siamo sui 60-70 euro, per tutto il necessario comprese s.s.

Ma valutare una soluzione più artigianale? questi vengono dai 10 ai 20 euro


Gello 17-12-2020 15:04

Puo' avere la sua applicazione ma ste robe non fanno per me, se devo iniziare a raffreddare attivamente anche il backplate piuttosto mi cerco una vga che consumi meno, altrimenti un buon ricircolo nella zona e se proprio serve userei sopra una ventola extra.

Detto questo mi piace vedere soluzioni "alternative",anche se forse in questo caso avere dei backplate ad hoc invece delle solite soluzioni standard sarebbe piu' gradito.

Hador 17-12-2020 15:07

Il backplate della 3080, almeno sulla TUF, scottava al tatto in full.
Quello della Gigabyte waterforce non ha i pad dietro alle ram, ma solo dietro agli induttori, e quindi non scotta un gran che :|

Thunder-74 17-12-2020 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47174267)
Il backplate della 3080, almeno sulla TUF, scottava al tatto in full.
Quello della Gigabyte waterforce non ha i pad dietro alle ram, ma solo dietro agli induttori, e quindi non scotta un gran che :|

ma la 3080 non ha ram dietro al PCB...

Marscorpion 17-12-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47174136)
nel mio girovagare, mi sono imbattuto su questo wb universale da montare sul retro delle 3000, soprattutto per le 3090, per andare a raffreddare attivamente il backplate.



non costa poco, 90 sterline, ho mandato mail per sapere se spediscono in italia e con quale costi. non mi fanno impazzire i tubicini, però sempre meglio di metterci un wb da ram, che è un bel parallelepipedo, con raccordi in verticale.

Per me è del tutto inutile oltre che difficile da integrare nei nostri circuiti, dato quei tubicini..... alla fine non mi sembra che le varie 3090 montino anche ventole nella parte posteriore per raffreddare attivamente le memorie. Non creiamoci problemi la dove non ce ne sono!

Quanto ai waterblock cinesi Bykski, io ne ho uno su una 3080 da più di un mese e sono contento di averlo preso invece dei soliti Ek, che mi avevano un pò stufato anche come estetica oltre che per il prezzo elevato. Unica cosa nella scatola del Bykski non c'erano le istruzioni per l'installazione e non ho trovato nulla sul loro sito se non 2 immagini poco nitide e ho dovuto montarlo un pò ad intuito, ma niente di impossibile. Temperature massime in game viste fino ad ora 40°C , ma propio in giochi pesanti tipo control o cyberpunk, in altri sta sui 35°.

Hador 17-12-2020 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47174275)
ma la 3080 non ha ram dietro al PCB...

infatti ho scritto i pad DIETRO alle ram :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.