Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AndreaMan 06-06-2015 20:05

La soc non è la HOF, lui ha una soc che a livello di circuiteria è ben lontana dalle custom serie

Inviato dal mio Nexus 6

Legolas84 06-06-2015 20:15

Ma si difatti la si confrontava con altre custom non esagerate... Nessuno ha tirato in ballo classy hof o Matrix... ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 06-06-2015 20:28

Cmq la Poseidon ha un wb solo gpu e devi usare le ventole per raffreddare i vrm e il resto della circuiteria.
Meglio optare per un full cover vero.

AndreaMan 06-06-2015 20:33

Legolas anche la strix è superiore a livello di circuiteria....le prime erano anche sbloccate quindi erano eccezionali nei benchmark, alcuni utenti che ne sanno a pacchi le considerano ancora oggi tra le migliori.

Inviato dal mio Nexus 6

Legolas84 06-06-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42551724)
Cmq la Poseidon ha un wb solo gpu e devi usare le ventole per raffreddare i vrm e il resto della circuiteria.
Meglio optare per un full cover vero.


Si ho visto... Alla fine sarebbe solo una convenienza economica.... Ma a livello di prestazioni meglio strix+wb....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marn3us 07-06-2015 00:12

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42551733)
Legolas anche la strix è superiore a livello di circuiteria....le prime erano anche sbloccate quindi erano eccezionali nei benchmark, alcuni utenti che ne sanno a pacchi le considerano ancora oggi tra le migliori.

Inviato dal mio Nexus 6

Quoto al 100%, peccato che la mia serie fosse un po' limitata sul piano del voltaggio e la terza serie ancora di più :(

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42551734)
Si ho visto... Alla fine sarebbe solo una convenienza economica.... Ma a livello di prestazioni meglio strix+wb....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si senza paragoni, il nuovo wb ek ha davvero ottime prestazioni e la strix sotto liquido si comporta bene ;)

Per quanto riguarda gli IC hynix, vuol dire che in media overclockano meno (sembra stiano circa sui 7800~8000 mhz in media contro gli 8200+ delle sammy) e hanno latenze più rilassate quindi nei benchmark perdi qualche punticino... Nei giochi però non si nota la differenza tranquillo

bpi 07-06-2015 00:38

Qualche altra foto del mio piccolo al computex












Giustaf 07-06-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42550484)
aquaero 5lt, 60 euro e fai tutto quelle che ti serve. mettici altri 10 euro per il dissi maggiorato oppure 20 se vuoi il wb idoneo. 20w per canale. privo di lcd.

oppure aquaero 4, vecchiotto ma ancora valido. se ne trovano diversi sul mercatino e con 40 euro in genere te lo porti a casa. l'importante che sia la versione con powerbooster, in modo tale che il canale uno possa erogare 25w, mentre gli altri 3 15w. con lcd.

non serve prendere la versione 6.

Grazie...aquaero 5lt non ha l'lcd e a me piaceva una soluzione a display anche per un discorso di estetica con il nuovo case.

Ora guardo l'aquaero 4 se può fare al caso mio, l'aspetto non è il massimo però..

Killkernel 07-06-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42552039)
Qualche altra foto del mio piccolo al computex



Bello e complimenti davvero! Mi è piaciuto un sacco quel dettaglio di "orgoglio italiano" sulla VGA... ;)

VirusITA 07-06-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42552039)
Qualche altra foto del mio piccolo al computex
cut

Figata, il case non mi fa impazzire ma tutto l'impianto è stupendo, a partire dai fullcover ovunque :D Mi piace molto anche la scelta cromatica.

AndreaMan 07-06-2015 11:23

@bpi commenti sugli sganci rapidi Bitspower?

Inviato dal mio Nexus 6

87gio 07-06-2015 11:45

stavo pensando di cambiare il mio wb ybris eclipse con un ek supreme full nickel secondo voi in termini prestazionali avrei grossi vantaggi ?

il resto dell'impianto e una pompa da 420 l/h

e un radiatore 240 da 4 cm di spessore in rame
al momento ho solo la cpu sotto liquido , ma se volessi montare anche video occorrerebbe aumentare la superficie radiante secondo voi ?

mauryxxx76 07-06-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da 87gio (Messaggio 42552555)
stavo pensando di cambiare il mio wb ybris eclipse con un ek supreme full nickel secondo voi in termini prestazionali avrei grossi vantaggi ?

il resto dell'impianto e una pompa da 420 l/h

e un radiatore 240 da 4 cm di spessore in rame
al momento ho solo la cpu sotto liquido , ma se volessi montare anche video occorrerebbe aumentare la superficie radiante secondo voi ?

Secondo me a livello di temperature sulla cpu non più di 2 gradi,se liquidi anche la VGA per stare più in silenzio e tranquillo in OC aggiungerei un altro 240 di radiatore.

87gio 07-06-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da mauryxxx76 (Messaggio 42552663)
Secondo me a livello di temperature sulla cpu non più di 2 gradi,se liquidi anche la VGA per stare più in silenzio e tranquillo in OC aggiungerei un altro 240 di radiatore.

caspita eppure dalle recensioni ek sembrava uno dei migliori il mio e un wb del 2007 circa che svolge il suo lavoro ma pensavo che con 8 anni qualcosa fosse cambiato...

methis89 07-06-2015 12:31

Rispetto al tuo di parecchi anni fa qualcosa guadagni ma tra i wb attuali la differenza è minima

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

87gio 07-06-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42552707)
Rispetto al tuo di parecchi anni fa qualcosa guadagni ma tra i wb attuali la differenza è minima

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

il fatto e che ybris sul mio ha montato una piastra che e molto diversa dalle attauali, rimane un ottimo waterblock e poco resistivo il che aiuta molto. ho visto che ek con extreme hf e riuscita a creare un wubbo che ha una piastra scanalata e poco resistiva che aumenta di molto la superficie dissipante rispetto al mio.
ibrys eclipse full chrome (mio attuale)
http://www.abload.de/img/ybris-bodenplattejga8.jpg

ek hf supreme
http://skinneelabs.com/assets/images...ernalsZoom.jpg

pensavo ci fosse molta differenza... per due gradi non mi conviene cambiare

edit qui sono messi a confronto ma non ci capisco molto cosi dati... mi sembra di capire che ek rispetto al mio ha piu portata e quindi ancor meno resistivo ma non ho capito se il delta t e migliore il minore o il maggiore...
http://www.overclock.net/t/749693/re...tested-roundup

methis89 07-06-2015 12:52

Passare al supreme non ha molto senso dato che comunque è sempre un wb datato
Se vuoi cambiare wb valutane uno attuale tipo supremacy o supremacy evo, koolance 380i e simili...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

bpi 07-06-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42552510)
@bpi commenti sugli sganci rapidi Bitspower?

Inviato dal mio Nexus 6

Cosa vuoi sapere?

87gio 07-06-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42552775)
Passare al supreme non ha molto senso dato che comunque è sempre un wb datato
Se vuoi cambiare wb valutane uno attuale tipo supremacy o supremacy evo, koolance 380i e simili...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

l'idea era di prendere un ek usato sui 30/35 euro e rivendere il mio ybris guadagnado gradi tecnologia e sopratutto tutte le staffe e compatibilita future visto che ek supreme hf ha compatibilita universale per ora.

spendere 70+ euro per un wb nuovo non se ne parla visto che in ogni caso mi trovo bene con i5 2500k anche con questo attuale ybris e comunque tolti amd... gli intel a cui saro sempre fedele stanno puntando su tecnologia e riduzione dei consumi... e quindi anche minor tdp il che fa presupporre che non serviranno wb eccezionali per avere ottime prestazioni in oc daily use

AndreaMan 07-06-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42552903)
Cosa vuoi sapere?

Qualità e performance rispetto ai koolance

Inviato dal mio Nexus 6


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.