Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 25-03-2013 13:22

Non sono d accordo goofy.
non si può fare una distinzione tra chi integra componenti economici o di fascia alta... CHe significa? Non Ha alcun senso imho.

Se io integro con raccordi ek non sono una categoria inferiore a chi integra con bitspower. Se metto un rubinetto da 4€ non sono di serie b rispetto a un rubinetto da 22€.

Per me semplicemente si devono mettere anche i pc nelle condizioni di lavorare , di fare quello per cui sono costruiti e per far vedere anche l utilità di mettere il tutto a liquido o di avere grande potenza nell hardware , ma spesso sono proprio i proprietari stessi che li sfruttano poco quindi non mi sorprende che non si metta in primo piano proprio questo aspetto.

Poi ognuno la pensa come vuole.

Secondo me le categorie devono essere distinte in base a modifiche strutturali, anche perché un conto e creare qualcosa un conto è mettere mano a un case da 500€, e quindi in questa magari valutare il lavoro più originale (vedi appunto cose strane , vere e proprie mod non dei case).

È poi altre categorie appunto nell integrazione, un conto è un pc full liquid un conto è un pc ad aria..

Insomma ci vogliono diverse categorie altrimenti l hardware e il raffrddamento va in secondo piano e vince solo "la scatola" più strana

Fiel 25-03-2013 13:27

un radiatore da 240 (Alphacool 45 mm), uno da 360 (XSPC XR 60 mm) e un'altro da 120 (Phobya 60 mm).
Un blocco CPU (UC-1 extreme), uno RAM (EK 2x dominator) e uno GPU (EK FC-Titan).

Possibile che le mia Laing-DDC plus muova il liquido talmente lento che si muove a 1.5 litri al minuto? (tipo 0.3 gallons per minuto).

Ho letto che come minimo si vorrebbe 1 gallon per minuto, che è quasi 3 volte quanto la mia tira... ma mi hanno pure detto innumerevoli volte che una laing basta e avanza per il mio loop, voi che dite?

Goofy Goober 25-03-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39241004)
Non sono d accordo goofy.
non si può fare una distinzione tra chi integra componenti economici o di fascia alta... CHe significa? Non Ha alcun senso imho.

wait. stop. rewind.
intendevo dire distinzione/categorizzazione tra chi fa un progetto di modding, come quelli che erano al gonzaga (vedi frattura e quel banchetto) dove poi si integra componentisca non recentissima, ossia dove il "pezzo forte" della creazione è la struttura della stessa, e non quello che ci sta dentro, e gli altri.

non ho detto che chi compra raccordi EK è un barbone mentre chi ha 1000 euro di Bitspower è un'altra categoria, ci siamo capiti male :D


Quote:

Secondo me le categorie devono essere distinte in base a modifiche strutturali, anche perché un conto e creare qualcosa un conto è mettere mano a un case da 500€, e quindi in questa magari valutare il lavoro più originale (vedi appunto cose strane , vere e proprie mod non dei case).
ed è quello che ho detto :)

le categorie che menzionavo nella distinzione sono proprio quelle, ho citato il dsicorso dei componenti "economici" (tra virgolette appunto) perchè più di una volta vedi dei case estramemente modificati che poi all'interno hanno componentistica datata.

MEXKaba 25-03-2013 13:34

Vi spiego un attimino come è la situazione... In teoria anche qui la votazione doveva essere aperta al pubblico... ma per cause di $$$ all organizzatori della fiera (non ho ben capito esattamente ma si parlava di $) alla fine si è dovuto optare per qualcosa di piu semplice... Comunque per farvi capire fra il cubo project il frattura e il gemini c era un distacco di 6 punti su circa una 60ina di punti che hanno dato... che se li guardi fra di loro sono COMPLETAMENTE diversi... perche uno e cubo l altro un banchetto e l altro ancora un case... quindi IMHO hanno guardato esclusivamente le modifiche strutturali e nullalpiu... Io continuerò nel modificare pc alla mia maniera molto in stile "redneck" e tenermi su base originale ma cercare di fare qualcosa di mai fatto all interno proprio come ho sfruttato l idea del 360 spesso integrato sul 690 ma che con le paratie chiuse non si nota neanche un po...

Io principalmente sono andato in questa fiera per conoscere molte persone e divertirmi... e poi ho avuto una grande soddisfazione vedendo che le persone fotografavano una cosa che ho fatto io! essere dall altra parte della barricata fa un certo effetto di quando vai li solo come "visitatore"

Comunque si hai ragione goofy sulla categorizzazione... Tipo fra classi su "autocostruito" e "moddato" ossia su base di un case standard però devi anche calcolare che eravamo in 9... ste classificazioni andrebbero fatte su almeno 15-20 pc... come di solito si fanno anche online...

liberato87 25-03-2013 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39241031)
cut

ok :D

il discorso delle categorie è necessario altrimenti vince solo il progetto più strano, che ne so prendo una lavatrice e ci integro un pc dentro e allora il mio lavoro vale.
poi se ci posso giocare solo a prato fiorito è un altro discorso.

se invece uno fa un integrazione con un case da 500euro, e dentro ha roba che gli permette di giocare in 3d, oppure di maxare tutto in fullhd, non conta niente, in fondo è un case "commerciale".

comunque in questo è difficile essere d accordo.
ci sta colui chi si sente il maestro del modding perchè ha tagliato una lamiera oppure ha sleevato 4 cavi, oppure chi si sente di dover vincere perchè ha speso 5000euro (esempio), oppure chi ha integrato un pc dentro un cassonetto della differenziata e allora è lui il più originale.

io personalmente non parteciperei mai a queste fiere/contest sia perchè è comunque una spesa andare li, trasportare il tutto, stare li due giorni, dover appunto avere due giorni liberi ecc... un conto è andarci per "partecipare" e conoscere gli altri, ma a quel punto ci puoi andare anche senza il tuo case, anche perchè tutti vanno là per vincere o per avere un giusto riconoscimento. in fondo è un hobby non è una gara a chi ce l ha più lungo, anche perchè poi che si vince?
cosi come non manderei mai il mio pc (GRATIS) a farlo esporre al cebit e dovermene privare per tanto tempo per farlo esporre ad una fiera, con tutti i rischi connessi al trasporto ecc.. poi ognuno fa come vuole è :D allora uno fa il pc per esercizio di stile non perchè lo usa / gli serve. io il mio pc a stento lo faccio accendere a mia sorella se deve stampare una cosa figuriamoci se lo mando in giro er il mondo gratis :D

ormai con internet se uno vuole condividere i propri lavori lo può fare benissimo ci stanno le foto, i forum eccc. partecipare a un contest tipo quelli che fanno su ocn.net , basta inviare il proprio worklog, a votare sono gli stessi utenti del forum (che si presuppone siano appassionati) allora si da anche valore al worklog a come è strutturato ecc ed è una soddisfazione puramente personale, vedere che hai parecchie visite, oppure che ti chiedono questo come l hai fatto, questo dove l hai preso ecc ecc conosci tanti amici che magari tra un consiglio e un altro li conosci anche al di fuori di questo "mondo" e ci puoi parlare di qualsiasi cosa.

queste fiere/contest imho lasciano un pò il tempo che trovano,anche perchè appunto la cerchia si stringe parecchio tra i pochi che conoscono la fiera stessa e tra i pochi che appunto possono perdere tempo e denaro a parteciparvi.

MEXKaba 25-03-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39241097)
ok :D

il discorso delle categorie è necessario altrimenti vince solo il progetto più strano, che ne so prendo una lavatrice e ci integro un pc dentro e allora il mio lavoro vale.
poi se ci posso giocare solo a prato fiorito è un altro discorso.

se invece uno fa un integrazione con un case da 500euro, e dentro ha roba che gli permette di giocare in 3d, oppure di maxare tutto in fullhd, non conta niente, in fondo è un case "commerciale".

comunque in questo è difficile essere d accordo. vedo che magari chi si sente il maestro del modding perchè ha tagliato una lamiera oppure ha sleevato 4 cavi, oppure chi si sente di dover vincere perchè ha speso 5000euro (esempio).

io personalmente non parteciperei mai a queste fiere/contest sia perchè è comunque una spesa andare li, trasportare il tutto, stare li due giorni, dover appunto avere due giorni liberi ecc... un conto è andarci per "partecipare" e conoscere gli altri, ma a quel punto ci puoi andare anche senza il tuo case, anche perchè tutti vanno là per vincere o per aver eun giusto riconoscimento.

cosi come non manderei mai il mio pc a farlo esporre al cebit e dovermene privare per tanto tempo per farlo esporre ad una fiera, con tutti i rischi connessi al trasporto ecc.. poi ognuno fa come vuole è :D

ormai con internet se uno vuole condividere i propri lavori lo può fare benissimo ci stanno le foto, i forum eccc. partecipare a un contest tipo quelli che fanno su ocn.net , basta inviare il proprio worklog, a votare sono gli stessi utenti del forum (che si presuppone siano appassionati) allora si da anche valore al worklog a come è strutturato ecc

queste fiere/contest lasciano un pò il tempo che trovano,anche perchè appunto la cerchia si stringe parecchio tra i pochi che conoscono la fiera stessa e tra i pochi che appunto possono perdere tempo e denaro a parteciparvi

Te lo dico personalmente che aver portato il pc ha fatto una pesante differenza... Io non mi sarei mai aspettato una soddisfazione cosi grande...

Comunque c'è anche da dire che le persone guardavano il tostissimo 800d, quello di dave, il little devil di mauri ed il mio 690 perchè diciamo erano quelli che alla gente comune sembravano piu strani... Questa storia del raffreddamento al liquido pareva a tutti alquanto strana!

Marscorpion 25-03-2013 13:44

Per il pannello laterale del case è meglio del plexiglass normale o uno antiriflesso? :)

liberato87 25-03-2013 13:48

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241075)
cercare di fare qualcosa di mai fatto all interno proprio come ho sfruttato l idea del 360 spesso integrato sul 690 ma che con le paratie chiuse non si nota neanche un po...

ed è anche inutile imho. avere un rad interno fanless oppure con le ventole che pescano aria da dentro tipo forno ventilato.
dipende da cosa uno cerca, per me le scelte devono essere anche funzionali, ma è solo la mia opinione.

altrimenti ripeto prendo un case dei pc assemblati da ufficio ci butto due radiatori dentro e il resto delle cose le butto dentro alla rinfusa, ci tolgo il lettore dvd perchè mi occupa spazio e ho fatto fatto un lavoro originale che nessuno ha mai fatto.

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241075)
Io principalmente sono andato in questa fiera per conoscere molte persone e divertirmi... e poi ho avuto una grande soddisfazione vedendo che le persone fotografavano una cosa che ho fatto io! essere dall altra parte della barricata fa un certo effetto di quando vai li solo come "visitatore"

vero. ma secondo me chi ci va ci va anche per vincere altrimenti per esporre il pc basta internet, e per vedere facce sconvolte bastano i parenti che ti piombano a casa sotto le feste oppure gli amici che col pc si limitano a fare il poker online.

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241075)
Comunque si hai ragione goofy sulla categorizzazione... Tipo fra classi su "autocostruito" e "moddato" ossia su base di un case standard però devi anche calcolare che eravamo in 9... ste classificazioni andrebbero fatte su almeno 15-20 pc... come di solito si fanno anche online...

appunto

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241136)
Te lo dico personalmente che aver portato il pc ha fatto una pesante differenza... Io non mi sarei mai aspettato una soddisfazione cosi grande...

immagino

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241136)
Comunque c'è anche da dire che le persone guardavano il tostissimo 800d, quello di dave, il little devil di mauri ed il mio 690 perchè diciamo erano quelli che alla gente comune sembravano piu strani... Questa storia del raffreddamento al liquido pareva a tutti alquanto strana!

per questo si doveva mettere i pc nelle condizioni di lavorare e far capire perchè uno si sbatte a mettere il pc a liquido.
cioè liquidare un pc ha il suo senso, integrarlo in 4 pezzi di lamiera fatti fare su misura che senso ha? cioè che utilità ha? cosa ti aggiunge?
a me non piace il fumo dell'arrosto.

cosi uno capisce che differenza c'è a giocare a un gioco maxato sentendo il pc che emette un leggero soffio di sottofondo, oppure giocare a scatti con la ventola della vga reference che va a 5000rpm.

Goofy Goober 25-03-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241075)
fra il cubo project il frattura e il gemini c era un distacco di 6 punti su circa una 60ina di punti che hanno dato

cioè la votazione è stata conlcusa dopo un totale di soli 60 voti? :eek:

pensavo molti di più...

Quote:

Comunque si hai ragione goofy sulla categorizzazione... Tipo fra classi su "autocostruito" e "moddato" ossia su base di un case standard però devi anche calcolare che eravamo in 9... ste classificazioni andrebbero fatte su almeno 15-20 pc... come di solito si fanno anche online...
anche qui erronamente pensavo fossero di più i case partecipanti dall'inizio al contest, e che magari li ci fossero solo i finalisti o cose simili.

non ricordo quale manifestazione era stata, forse il lucca comics di qualche anno fa, dove effettivamente c'erano vincitori di varie categorie, come autocostruito, case modding, etc etc, e una mi pareva proprio fosse un "integrazione" senza tante modifiche.
ma potrei sbagliarmi.

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39241097)
ok :D

:D

comunque, prestazioni del pc a parte, è proprio l'ingrazione degli stessi che dovrebbe essere valorizzata.
parlando nel mio piccolo, non vorrei esser valorizzato per avere 2 Titan o la Rampage IV Extreme, ma piuttosto per come è integrato il tutto.

poi, mi chiedo, senza avere presunzioni o altro, tra gente che mi conosce, scartando gli amici che sarebbero di parte, al lucca comics quando si passava tra lo stand con i pc esposti, quelli con cui ero li e che conoscevano il mio pc visto dal vivo o in foto, dicevano che secondo loro se l'avessi potuto portare li almeno secondo dovevo arrivare, non per altro credo affermassero ciò per l'impatto visivo fulminante che restituisce per via delle luminarie che ho usato :asd:
se da questi pareri levo appunto quello del migliore amico, dei parenti, della donna, e via dicendo, gli altri parlano solo così perchè mi conoscono o perchè effettivamente se queste creazioni fossero date in pasto alla "massa" di chi non segue per niente l'ambito modding del pc, magari avrebbero più possibilità quelli che, come me, puntano tanto sulla vistosità del pc invece che sulla modifica/creazione a mano di qualcosa.

Magari sto sognando io, ma il principio è lo stesso del Reg Harbinger, pc che come progetto è stupefacente, ma se lo vai a vedere e levi tutto l'hardware integrato, la parte del liquido (fatta di componenti standard) e le prolunghe sleevate bitfenix (già, perchè i cavi in vista sono composti proprio da prolunghe già pronte all'uso) di tutto quel popò di creazione resta la scrivania fatta su misura, fenomenale ma NON costruita a mano dal suo creatore, e il lavoro di cablaggio e integrazione del tutto, lavoro anche questo fenomenale.

quindi, per capirci, un progetto come il Red Harbinger che cosa si sarebbe ritagliato in una manifestazione così una volta levato tutto l'hardware integrato (di fascia estrema) il liquido (di fascia estrema) per far spazio solo alla parte strutturale creata ad hoc?
pensateci, e pensate poi che la scrivania strutturale del progetto potrebbe essere venduta come case commerciale (dal prezzo astronomico certo), e quindi diventare un oggetto acquistabile da tutti, per cui, secondo i criteri attuali, perderebbe ogni valenza come progetto modding, dato che sarebbe un case si esclusivo (e non sono esclusivi i Little Devil, i Caselab, i Mountain Mods, il TJ07 moddato all'esasperazione venduto in serie limitata Murder Mod?), ma comunque acquistabile da "chiunque".

p.s.
scusate per la lungaggine :D

liberato87 25-03-2013 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39241212)
cut

quoto tutto.
in ogni cosa che sia estetica, nei contest ecc non vincerà mai il migliore e mettere d accordo tutti è impossibile.

ti parlo da dj e ho partecipato a diversi contest (soundclash) e ne ho vinti diversi, e qualcuno l ho perso per i motivi più disparati, a volte per l ignoranza della gente che votava (magari io suono un vinile del 1963 trovato per puro culo in un mercatino in francia, mentre un altro si suona il pezzo appena uscito più sputtanato e orecchiabile) oppure degli stessi giudici che magari non si accorgevano di violazioni del regolamento. solo un paio di volte potrei ammettere che ho perso meritatamente contro un avversario migliore di me.

sulle prolunghe tempo fa ne parlavo pure con un amico.
non è che chi compra le prolunghe già pronte è meno "modder" di un altro. perchè allora torniamo al punto di partenza, se ti senti più modder allora ti devi fare il pc nei 4 pezzi di lamiera non in un case che si compra. quoto te ma mi riferisco in generale e non solo per l esempio delle prolunghe.

all utente medio (tipo me), cerco solo di rendere originale il pc perchè è un hobby, perchè mi piace progettare le modifiche sia estetiche che di hardware e quindi mi muovo in quella direzione. non sono l utente incallito che magari tiene il pc fermo un mese perchè si deve far fare una lamiera.

se partecipiamo a un contest ok, potrei capire questo ragionamento tipo il mio è più "artigianale" , ma tanto poi è il giudizio della gente che conta.
io parlo di un utente medio, io non sleeverei mai le mie prolunghe perchè non sono il tipo che può perdere una settimana a farmi i cavi e tenere il pc spento, quando spendendo meno ho l effetto estetico che desideravo. tutto nasce da come uno si pone, se io posto le foto del mio pc è per condividerle e per ascoltare consigli crticihe e complimenti, per rispondere alle curiosità ecc finisce li, non mi metto in competizione con nessuno perchè non esiste alcuna competizione, se guardo un altro progetto posso pensare wow ha fatto proprio bene a integrare in quel modo, oppure wow quel top è proprio bello non avrei immaginato fosse cosi bello, oppure dire cacchio io non avrei speso tutti quei soldi per integrare poi cosi ecc e finisce li.

ripeto ognuno poi giustamente ognuno ha i suoi obiettivi e lavora in quella direzione.
mettersi sempre a pensare "però il mio è meglio perchè ecc" non porta da nessuna parte, anche perchè è solo un hobby ricordiamolo e anzi come sottolineo sempre queste macchine sono create per essere sfruttate non per fare i soprammobili o metterli in cornice :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39241212)
p.s.
scusate per la lungaggine :D

ahahah per me nessun problema anzi anche io sono solito scrivere papiri.

MEXKaba 25-03-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39241169)
ed è anche inutile imho. avere un rad interno fanless oppure con le ventole che pescano aria da dentro tipo forno ventilato.
dipende da cosa uno cerca, per me le scelte devono essere anche funzionali, ma è solo la mia opinione.

Calma calma.. il mio è strafunzionale!!! Le paratie le ho direttamente tagliate la ( mi vedete anche all opera qui https://www.facebook.com/photo.php?v=441544045924315 che era la prima volta che usavo il dremel passando da smeriglio e trapano si sente la differenza!)

Io il pc lo uso per giocarci e fare le mie varie cosette e non mi posso permettere di avere un case non funzionale! Io intendo che anche se lo vedi con le paratie chiuse e quelle griglie non immaginerai mai il lavoro che c'è dentro!

MEXKaba 25-03-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39241212)
cioè la votazione è stata conlcusa dopo un totale di soli 60 voti? :eek:

pensavo molti di più...

Eh si! Infatti erano in 3 a votare i pc tra cui un designer una ragazza e poi rankine il ragazzo del c64... per cui il fattore "hardware" è stato parecchio trascurato...

liberato87 25-03-2013 14:27

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241274)
Calma calma.. il mio è strafunzionale!!! Le paratie le ho direttamente tagliate la ( mi vedete anche all opera qui https://www.facebook.com/photo.php?v=441544045924315 che era la prima volta che usavo il dremel passando da smeriglio e trapano si sente la differenza!)

Io il pc lo uso per giocarci e fare le mie varie cosette e non mi posso permettere di avere un case non funzionale! Io intendo che anche se lo vedi con le paratie chiuse e quelle griglie non immaginerai mai il lavoro che c'è dentro!

io sto calmo :D

dicevo, tu hai messo il radiatore cosi, ma per sfruttarlo poi come fai? tieni sempre il pc senza paratia? da dove pesca aria se tieni la paratia chiusa, calcolando che non hai fatto predisposizioni per le ventole?

io con l obsidian ho tagliato sotto creando una feritoia, ho messo griglia e ventole e filtri. ma è una modifica che fanno in parecchi, non l ho fatta per sentirmi il maestro del modding.
potevo dire io non la faccio cosi ma metto il rad sdraiato (tipo il tuo), ma poi dove pescava aria? per sfruttarlo avrei dovuto tagliare tutta la paratia e creare dei fori per le ventole metà sul plexi e metà sulla lamiera? naaaa

preferisco un rad esterno che lavora come si deve e non uno messo dentro e tenuto fanless oppure senza che peschi aria fredda (e che quindi lavora poco e male) giusto per "integrarlo".

questo volevo dire, quando tu hai detto "li a gonzaga ho tagliato perchè sennò non si vedeva nulla", io volevo dire hai fatto bene a tagliare (a prescindere dal lato estetico) se l hai fatto per metterci le ventole e fargli pescare aria e quindi lo usi senza tenerlo fanless, non perchè ti serviva una "finestra" per far vedere il radiatore o tutto il lavoro che hai fatto(che comunque è giusto che si noti, altrimenti che senso ha fare i case finestrati), imho.

anche perchè tu stesso scherzando hai detto dietro al radiatore ci sta un casino tra cavi ecc quindi che senso ha fare una finestra per far vedere la parte "bella" quando il rad comunque non lo sfrutti e oltretutto dietro al rad ci sta un casino?

minicooper_1 25-03-2013 14:32

Ragazzi é giusto cosi la vittoria hanno vinto 3 PC moddati per bene o auto costruiti. Il mio scopo non era vincere ma far girare le foto del mio (che come componenti ed estetica non ritengo da buttare) ed ottenere altro che sto già avendo ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sealea 25-03-2013 14:36

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater

eccolo :D


mentre questo è quello di Dave di techarena

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater

MEXKaba 25-03-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39241415)
io sto calmo :D

dicevo, tu hai messo il radiatore cosi, ma per sfruttarlo poi come fai? tieni sempre il pc senza paratia? da dove pesca aria se tieni la paratia chiusa, calcolando che non hai fatto predisposizioni per le ventole?

io con l obsidian ho tagliato sotto creando una feritoia, ho messo griglia e ventole e filtri. ma è una modifica che fanno in parecchi, non l ho fatta per sentirmi il maestro del modding.
potevo dire io non la faccio cosi ma metto il rad sdraiato (tipo il tuo), ma poi dove pescava aria? per sfruttarlo avrei dovuto tagliare tutta la paratia e creare dei fori per le ventole metà sul plexi e metà sulla lamiera? naaaa

preferisco un rad esterno che lavora come si deve e non uno messo dentro e tenuto fanless oppure senza che peschi aria fredda (e che quindi lavora poco e male) giusto per "integrarlo".

questo volevo dire, quando tu hai detto "li a gonzaga ho tagliato perchè sennò non si vedeva nulla", io volevo dire hai fatto bene a tagliare (a prescindere dal lato estetico) se l hai fatto per metterci le ventole e fargli pescare aria e quindi lo usi senza tenerlo fanless, non perchè ti serviva una "finestra" per far vedere il radiatore o tutto il lavoro che hai fatto(che comunque è giusto che si noti, altrimenti che senso ha fare i case finestrati), imho.

anche perchè tu stesso scherzando hai detto dietro al radiatore ci sta un casino tra cavi ecc quindi che senso ha fare una finestra per far vedere la parte "bella" quando il rad comunque non lo sfrutti e oltretutto dietro al rad ci sta un casino?

Ho tagliato per montarci delle griglie e far respirare il radiatore... le ventole le ho "nascoste" dietro al radiatore cioè che aspirano aria dal radiatore e la buttano dietro... Si dietro ho un casino di cavi ma lo spazio per far passare l aria c'è! Se lo progettavo giusto per piazzarlo li senza ventole e non poterlo usare che gusto c'era? Poi quando ho un attimino di tempo ti faccio vedere due fotuzze e forse capisci meglio... l unico problema di sto radiatore è che la terza ventola butta aria sulla facciata del radiatore ma alla fine l aria dopo che ha rimbalzato li esce fuori o da davanti o dalla paratia... poi vedrai ;)

Sealea 25-03-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241521)
Ho tagliato per montarci delle griglie e far respirare il radiatore... le ventole le ho "nascoste" dietro al radiatore cioè che aspirano aria dal radiatore e la buttano dietro... Si dietro ho un casino di cavi ma lo spazio per far passare l aria c'è! Se lo progettavo giusto per piazzarlo li senza ventole e non poterlo usare che gusto c'era? Poi quando ho un attimino di tempo ti faccio vedere due fotuzze e forse capisci meglio... l unico problema di sto radiatore è che la terza ventola butta aria sulla facciata del radiatore ma alla fine l aria dopo che ha rimbalzato li esce fuori o da davanti o dalla paratia... poi vedrai ;)

ma l'ali dove l'hai messo? io sto facendo un lavoro simile sul mio 800D ma per farci stare l'ali ho dovuto fare delle modifiche. adesso la zona bassa è grossa più o meno come tutto il tuo pc :sofico:

invece il mio problema è che l'aria calda va diretta dentro l'alimentatore.. non so quanto gli faccia bene

liberato87 25-03-2013 14:54

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39241521)
Ho tagliato per montarci delle griglie e far respirare il radiatore... le ventole le ho "nascoste" dietro al radiatore cioè che aspirano aria dal radiatore e la buttano dietro... Si dietro ho un casino di cavi ma lo spazio per far passare l aria c'è! Se lo progettavo giusto per piazzarlo li senza ventole e non poterlo usare che gusto c'era? Poi quando ho un attimino di tempo ti faccio vedere due fotuzze e forse capisci meglio... l unico problema di sto radiatore è che la terza ventola butta aria sulla facciata del radiatore ma alla fine l aria dopo che ha rimbalzato li esce fuori o da davanti o dalla paratia... poi vedrai ;)

:mano:

minicooper_1 25-03-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39241477)

Chi vince dei 2? :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sealea 25-03-2013 15:02

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39241594)
Chi vince dei 2? :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sinceramente come hardware ed estetica mi piace di più il tuo..

però ho seguito il lavoro di Dave e c'è dietro davvero un gran lavoro.. tu che l'hai visto dal vivo, com'è?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.