Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 23-04-2012 17:33

mi tocca liberare qualche altra scimmia nell attesa.....

Goofy Goober 23-04-2012 17:35

mi sembra una buona idea














































:help:
:asd:

minicooper_1 23-04-2012 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37331627)
mi sembra una buona idea

:help:
:asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

I soliti sospetti 23-04-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 37331352)
ti quoto alla grande,e io aggiungo a mia difesa il fatto di aver postato qui proprio per aver delle info in piu e consigli,anche io come tanti qui in italia stiamo vivendo un periodo di merda,sono in mobilita e 100 euro avanti e dietro a me cambiano tantissimo,ma come il 99%della gente che cè qui sul forum è appassionato e cerca di capirci di piu e cerca di spendere quei 4 soldi che si riescono ad raccimolare con tanta fatica e capire come spenderli nel migliore dei modi.......quindi "i soliti sospetti" quando devi cmmentare dai anche le mtivazioni ,perche mi hai dato una risposta del cavolo e non ti ho capito a cosa volevi andare a parare

Cosa non hai capito? Che leggendo 96 euro di ventole ho pensato che è assurdo se penso che 2 minuti prima leggevo di gente che fa la guerra per avere 80 euro in più al lavoro? Non mi sembra difficile come concetto... mi sbaglio? Poi ho anche detto che anche io "butto" soldi come tutti qui...
Forse non hai capito che ti ho poi scritto che invece di 9 ventole non molto performanti era meglio metterne 3 buone e potenti e piazzarle nella fila centrale del radiatore in modo che hai prestazioni, meno rumore e spendi meno alla fine?

Juthos 23-04-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37331421)
il 25 aprile è festa da noi mica in cruccolandia:D :D

Certo ma mercoledì i magazzini logistici in Italia sono semi-chiusi quindi le spedizioni non urgenti per l'Italia sono spostate di un giorno. Purtroppo ho imparato a non avere grandi aspettative, mi evito sonore inca***re.

salucard 23-04-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviato da M3rcur14l (Messaggio 37330956)
deadmau5 - some chords :asd:

esatto, buongustaio:sofico:

salucard 23-04-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37330736)
Mai nessuno che segue la moda dei LED con me :cry:

Mi consolo potendo continuare a venderne sulle navi di strisce led :asd:


:asd: :asd: ti stimo troppo
Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37330870)
Perche mi raccomando in push? tu a quanto le tieni di rpm?
In base ai test di Martin'sliquidlab dice che fino a 1350rpm si ha un lieve vantaggio in pull, tra 1500 e 1700 nonn cambia pressoche una mazza e sopra i 1700 lievemente meglio in push!

perchè in push si ha immissione di aria, il che come raccomandato anche da watercool vanno ad agire subio sulle prime heatpipes del radiatore, questo va poi immediatamente a smorzare il calore che poi viene definitivamente ridotto con il resto del tragitto
Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37330917)
il problema è che questa fase va avanti dal 2006 :stordita:


:asd:

la cosa bella è che usi talmente tante lucine e LED da riuscirmi ad accecare anche dai video:asd: :asd:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37331613)
mi tocca liberare qualche altra scimmia nell attesa.....

eccolo il Mauri che vogliamo:ave: :ave:

DitoMignolo 23-04-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37331272)
Su at e dal re è disponibile però ricorda che non va bene per il daily.

Come mai?

Luca T 23-04-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37332213)
perchè in push si ha immissione di aria, il che come raccomandato anche da watercool vanno ad agire subio sulle prime heatpipes del radiatore, questo va poi immediatamente a smorzare il calore che poi viene definitivamente ridotto con il resto del tragitto

Capito, quindi il mio obbiettivo di metterle sul MO-RA solo in pull va a farsi benedire! :muro:

salucard 23-04-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37332293)
Capito, quindi il mio obbiettivo di metterle sul MO-RA solo in pull va a farsi benedire! :muro:

spero tu sappia la differenza tra push e pull

push: aria in immissione(ventole che spingono l'aria all'interno delle lamelle)
pull: aria in emissione (ventole che estraggono aria dalle lamelle);)

Luca T 23-04-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37332310)
spero tu sappia la differenza tra push e pull

push: aria in immissione(ventole che spingono l'aria all'interno delle lamelle)
pull: aria in emissione (ventole che estraggono aria dalle lamelle);)

Si si, fin li ci ero arrivato, sono a zero ma proprio per questo leggo il più possibile! :D

Come ti avevo detto l'altra volta avevo intenzione di metterle in pull e mettere i filtri dall'altro lato, se pero mi dici che per la struttura delle alette del MO-RA è consigliato dalla casa il push allora nulla!:muro:

salucard 23-04-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37332322)
Si si, fin li ci ero arrivato, sono a zero ma proprio per questo leggo il più possibile! :D

Come ti avevo detto l'altra volta avevo intenzione di metterle in pull e mettere i filtri dall'altro lato, se pero mi dici che per la struttura delle alette del MO-RA è consigliato dalla casa il push allora nulla!:muro:

puoi mettere comunque i filtri sopra le ventole senza mettere la griglia watercool e casomai metterla dall'altra parte;)

Juthos 23-04-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37332282)
Come mai?

Avvertenze del produttore:

http://mayhems-aurora.wikispaces.com/

La prima frase è significativa.

minicooper_1 23-04-2012 19:32

lasciate perde questi additivi se non volete buttare qualcosa nel pc

Goofy Goober 23-04-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37332350)
Avvertenze del produttore:

http://mayhems-aurora.wikispaces.com/

La prima frase è significativa.

l'aurora va usato con cautela e in loop "semplici" non restrittivi, per esempio solo un vaschetta-pompa-rad-cpu, con un blocco CPU molto poco restrittivo.
O magari con i blocchi ram-scheda madre, che di solito non hanno lamelle fitte.

Insomma, basta che non debba passare tra lamelle troppo strette e si può usare per tempi un poco più lunghi del normale. certo, parliamo sempre di qualche mese massimo, poi va cambiato a quanto ho capito :fagiano:

per chi vuole qualcosa di duraturo i PASTEL sono i migliori, più longevi dei classici coolant colorati.

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37332368)
lasciate perde questi additivi se non volete buttare qualcosa nel pc

buttare qualcosa nel pc? tipo una bomba a mano e levarsi il pensiero? :asd:

Luca T 23-04-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37332333)
puoi mettere comunque i filtri sopra le ventole senza mettere la griglia watercool e casomai metterla dall'altra parte;)

Eh il problema è la griglia, se metto i filtri sulle ventole e metto quindi le ventole in push la griglia non ci sta!
E dall'altra parte la griglia a che mi servirebbe?

Mister_K 23-04-2012 21:52

Che bella discussione :D
Vorrei creare un impianto a liquido, premetto che so tranquillamente montarmi un pc ed ho una buona manualità ma non ho nessuna esperienza con il liquid cooling :D

A breve dovrei crearmi un pc nuovo con i7 3770k, msi z77 (non so ancora quale :D ) e una gtx680 (oppure una 7970) e vorrei raffreddare il tutto con un bell'impianto a liquido, vuoi per la silenziosità, vuoi per le maggiori performace, vuoi perchè fa figo :D e mi piace sperimentare cose nuove :)

Come case mi piaceva molto il thermaltake chaser mk-I, che a quanto ho visto è predisposto per il montaggio di un radiatore da 240 nella parte alta.....

Il mio problema è che non so proprio che componenti potrei prendere per avere buone prestazioni data la mia inesperienza e desidererei lumi da voi esperti :D
Non so che budget potrebbe servire ma fate conto che vorrei un impianto di fascia medio-alta e bello da vedere, dato che il case è finestrato, vorrei usare liquido colorato blu insieme ai vari led sulle ventole (insomma vorrei fare una tamarrata ahhaha =) )

I soliti sospetti 23-04-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Mister_K (Messaggio 37333287)
Che bella discussione :D
Vorrei creare un impianto a liquido, premetto che so tranquillamente montarmi un pc ed ho una buona manualità ma non ho nessuna esperienza con il liquid cooling :D

A breve dovrei crearmi un pc nuovo con i7 3770k, msi z77 (non so ancora quale :D ) e una gtx680 (oppure una 7970) e vorrei raffreddare il tutto con un bell'impianto a liquido, vuoi per la silenziosità, vuoi per le maggiori performace, vuoi perchè fa figo :D e mi piace sperimentare cose nuove :)

Come case mi piaceva molto il thermaltake chaser mk-I, che a quanto ho visto è predisposto per il montaggio di un radiatore da 240 nella parte alta.....

Il mio problema è che non so proprio che componenti potrei prendere per avere buone prestazioni data la mia inesperienza e desidererei lumi da voi esperti :D
Non so che budget potrebbe servire ma fate conto che vorrei un impianto di fascia medio-alta e bello da vedere, dato che il case è finestrato, vorrei usare liquido colorato blu insieme ai vari led sulle ventole (insomma vorrei fare una tamarrata ahhaha =) )

Intanto ti consiglierei una bella Asrock Extreme 6 al posto della MSI!! :D
Per l'impianto invece considera un 300/350 euro che diventano 450/500 se liquidi anche la scheda video... se sei in questo genere di budget allora fai un'impianto high end e di consigli qui ne riceverai una marea!! ;)
Cmq anche se fai una cosa economica siamo qui a consigliarti il meglio. :)

salucard 23-04-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37332475)
Eh il problema è la griglia, se metto i filtri sulle ventole e metto quindi le ventole in push la griglia non ci sta!
E dall'altra parte la griglia a che mi servirebbe?

la useresti come elemento estetico, nulla di più:sofico:

minicooper_1 23-04-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37333324)
la useresti come elemento estetico, nulla di più:sofico:

che dici in un obsidian 800d possono entrare 2 vaschette cilindriche??:fiufiu: :fiufiu:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.