Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   "Bloccare" Windows 10 alla versione 1703 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854643)


Cecas 31-05-2018 09:07

"Bloccare" Windows 10 alla versione 1703
 
Salve!
Presento il problema: ho un software CAD molto vecchio, che però funzionava bene sotto windows fino alla versione 1703. Dopo l'upgrade alla 1709 il software in questione è diventato inutilizzabile (si avvia normalmente ma il mouse non risponde come dovrebbe ai comandi, schizza da un comando ad un altro senza alcun controllo, rendendolo di fatto inutilizzabile).

E' possibile rimanere alla versione 1703 ma continuare a ricevere tutti i vari aggiornamenti di sicurezza (almeno fino a quando sono supportati), di driver etc? Se spengo l'update di fatto non mi aggiornerà più niente giusto?

Grazie!

Luca1980 31-05-2018 09:18

Hai provato ad avviarlo in modalità compatibilità Windows 7?
Altrimenti dovresti fare rollback alla 1703 e poi bloccare gli aggiornamenti impostando la connessione come a pagamento.

Cecas 31-05-2018 11:13

Il programma parte solo in modalità compatibilità xp, cmq ho provato anche le altre ma non va. Ho provato anche su macchina virtuale (sia xp che win 10 più vecchio), stesso problema, si vede che la nuova versione (e le successive, provato anche con la 1803) incasina qualcosa che non riesco a comprendere.

cmq ho già fatto il rollback, e bloccato gli aggiornamenti. Però così facendo non ho neanche gli aggiornamenti di sicurezza che sicuramente farebbero comodo!

Luca1980 31-05-2018 11:16

Se non parte su una VM ha qualche problema lui, non il sistema operativo che ospita la VM (in tutto equivalente al SO vecchio che gli chiedi di emulare).
Comunque a questo punto potresti fare un dual boot con Windows XP piuttosto che tenerti una versione non aggiornata di Windows 10 solo per un software.

Cecas 31-05-2018 14:35

Su altre 3 postazioni con win10 1703 funziona benissimo, sulla postazione con win aggiornato non va, neanche su macchina virtuale che emula win10 1703, sembrava strano anche a me ma è così.

il dual boot lo devo escludere perchè lo uso in parallelo ad un altro software più moderno che su xp non gira :(

homoinformatico 02-06-2018 08:02

se installi windows su file vhd (per vedere come fare basta una veloce ricerca su google) l'aggiornamento a una versione superiore non va a buon fine (tipo appunto dalla 1703 alla 1709) e dopo un poco DOVREBBE (o almeno con me ha fatto così) smettere di proportelo. Fonzionano invece i vari aggiornamenti cumulativi.

Una alternativa è bloccare gli aggiornamenti e scaricare i file manualmente da windows update catalog (basta cercare la propria versione di windows, mettere in ordine di data e scaricare il file da un giga)

Cecas 02-06-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da homoinformatico (Messaggio 45580836)
Una alternativa è bloccare gli aggiornamenti e scaricare i file manualmente da windows update catalog (basta cercare la propria versione di windows, mettere in ordine di data e scaricare il file da un giga)

quindi, ad esempio a maggio, basterebbe scaricare l'aggiornamento cumulativo di 1gb (KB4103722) senza scaricare quelli piccoli usciti dopo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.