Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RawBullet 19-12-2015 22:38

Quote:

Originariamente inviato da RawBullet (Messaggio 43193324)
Scusami la domanda stupida, ma non volendo perdere alcuni file (grossi) e non avendo un HDD esterno, come posso risolvere?

Una partizione dedicata all'OS?

Up!
Scusatemi ma non ce la faccio più, con sto Win 10, troppi problemi con start, l'avvio dei programmi, compatibilità e sopratutto Chrome...

Visto che voglio fare un'installazione pulita, ma non ho un HDD esterno per metterci i + di 200GB di roba che ho sul PC, come risolvo?

mark1000 19-12-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43194644)
Si può provare no? Non è detto che devo tenermelo... Dopotutto spero che prima o poi esca una cura, (legale o "non"), che permetta di scegliere cosa fare...

dato che ho visto le apps non ti interessano (come a me) per il resto cosa ti spinge su win 10 che 8.1 non ha? quest'ultimo lo "imbrigli" come vuoi 10 è più ostico

max60 19-12-2015 22:51

Se non hai un hd esterno puoi solo partizionare, spostare i dati sulla seconda partizione e poi formatti e installi sulla prima

Krusty93 19-12-2015 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43194171)
Appena installato Windows 10 anche sulla piattaforma X99 senza problemi (essendo partito più prevenuto), e quindi sono riuscito ad installare tutto subito, anche i driver della scheda video, riuscendo ad impostare fin da subito la scelta di decidere quando cercare e scaricare gli aggiornamenti ;)

Direi che su entrambe le piattaforme sono estremamente soddisfatto, un altro pianeta rispetto al 7 ;)

E, personalmente, Chrome è il browser con cui mi sono trovato meglio in assoluto (ed infatti uso solo questo), contando anche il fatto che riesco a condividere tutte le impostazioni con tutti i PC, ed anche su iPhone e iPad, solo facendo l'accesso a Gmail ;)

Tutti i browser lo permettono :fagiano:

\_Davide_/ 20-12-2015 00:13

Quote:

Originariamente inviato da RawBullet (Messaggio 43195007)
Up!
Scusatemi ma non ce la faccio più, con sto Win 10, troppi problemi con start, l'avvio dei programmi, compatibilità e sopratutto Chrome...

Visto che voglio fare un'installazione pulita, ma non ho un HDD esterno per metterci i + di 200GB di roba che ho sul PC, come risolvo?

Comprando un HDD che ormai costa poco, facendotene prestare uno o, se riesci, partizionando... Ma non so se ne vale la pena....
Sopratutto se sono dati importanti, un backup di sicuro non fa male!
Quote:

Originariamente inviato da mark10ev00 (Messaggio 43195018)
dato che ho visto le apps non ti interessano (come a me) per il resto cosa ti spinge su win 10 che 8.1 non ha? quest'ultimo lo "imbrigli" come vuoi 10 è più ostico

Diciamo che il motivo principale è che l'ho installato per provarlo; perchè dovevo formattare e non avevo voglia di fare tutti gli aggiornamenti che win 8.1 ha accumulato....
Alla fine mi sembra più reattivo!
Inizio ora a prenderci un po' la mano... Secondo me si può personalizzare come 8.1, ad eccezione degli aggiornamenti...
Se ci penso il passaggio da 7 a 8 sembrava molto peggio...

DMD 20-12-2015 08:15

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43193278)
Il fatto che si utilizza un software di terze parti scritto da un russo che oggi funziona, domani no, con tutti i pro e contro di software esterni per questo tipo di operazioni. Poi c'è l'EULA* e la questione aggiornamenti "automatici" per la prima volta è stata inserita nel contratto con Microsoft. Se non ti interessa nè l'uno nè l'altro puoi usarlo.

P.S. Se è solo per i driver, c'è una guida in prima pagina per evitarne l'installazione

* http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=2540

Grazie per l'info, oppure si potrebbe utilizzare anche il tool per nascondere gli aggiornamenti wushowhide.diagcab della stessa Microsoft ?

Un saluto

Eress 20-12-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43195266)
Grazie per l'info, oppure si potrebbe utilizzare anche il tool per nascondere gli aggiornamenti wushowhide.diagcab della stessa Microsoft ?

Un saluto

Si, ma come dice il titolo del'articolo, quello è solo un rimedio temporaneo.

x_Master_x 20-12-2015 09:37

Se un aggiornamento A da dei problemi è possibile nasconderlo però potrebbe essere solo una soluzione palliativa. Microsoft potrebbe riproporlo come aggiornamento B, cambia il KB ma non l'aggiornamento e ti viene quindi riproposto. Bisognerebbe piuttosto indagare cosa fa l'aggiornamento e capire la causa del problema.

\_Davide_/ 20-12-2015 10:27

Si ma che discorso è? Io accettando l'eula praticamente accetto qualsiasi cosa... Se un domani loro eseguono un aggiornamento che rende tutte le interfaccia rosa fluo io me le devo tenere; se ne fanno uno che appesantisce il sistema o aggiunge funzionalità inutili anche... Senza contare il più realistico caso dove un aggiornamento da problemi.
Microsoft non è all'altezza di poter implementare un sistema del genere... Basta vedere che sull'Asus N550JV, pc di due anni fa, hw di fascia medio-alta per essere un portatile, installa driver incompatibili, automaticamente....

ryosaeba86 20-12-2015 10:30

scusate ragazzi la domanda veramente stupida..ma se io in una rete di 3 pc con win 10 nessuno di questi ha password di accesso , sono tutti con account locale, quando vado a sfogliare la rete in risorse e clicco su un pc qualsiasi mi chiede utente e pass con dominio il nome del pc dal quale sto lavorando..
che devo inserire???
grazie mille

fukka75 20-12-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43194644)
C'è la retail, però stai attenta perchè non è "quante volte vuoi", ma hai comunque un numero limitato di reinstallazioni (quante siano non lo so perchè ho letto pareri diversi...)... Versioni illimitate non penso proprio che esistano, infatti loro consigliano di utilizzare la versione di prova 30gg per testare l'hardware prima di attivare la licenza ;)

La retail è installabile tutte le volte che si vuole, ma con dei limiti (fermo restando il limite di un solo PC per volta): se usi la stessa licenza 10 volte in una settimana, su 10 PC diversi, ovviamente m$ qualche domanda se la fa, e blocca l'attivazione, come è anche giusto che sia. In condizioni di uso normali (cambio hardware importante ogni 6/12 mesi, o più, non c'è alcun problema)

RawBullet 20-12-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43195123)
Comprando un HDD che ormai costa poco, facendotene prestare uno o, se riesci, partizionando... Ma non so se ne vale la pena....
Sopratutto se sono dati importanti, un backup di sicuro non fa male!

Diciamo che il motivo principale è che l'ho installato per provarlo; perchè dovevo formattare e non avevo voglia di fare tutti gli aggiornamenti che win 8.1 ha accumulato....
Alla fine mi sembra più reattivo!
Inizio ora a prenderci un po' la mano... Secondo me si può personalizzare come 8.1, ad eccezione degli aggiornamenti...
Se ci penso il passaggio da 7 a 8 sembrava molto peggio...

Salvo quello che posso sulla mia chiavettina da 4GB e sulla SD del telefono e piallo tutto... Si torna all'epico Win7.

Windows 10 flop totale (imho).

tallines 20-12-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da RawBullet (Messaggio 43195679)
Salvo quello che posso sulla mia chiavettina da 4GB e sulla SD del telefono e piallo tutto... Si torna all'epico Win7.

Windows 10 flop totale (imho).

Prova a fare l' installazione pulita di W10 sul notebook, dopo aver salvato i file .

\_Davide_/ 20-12-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43195621)
La retail è installabile tutte le volte che si vuole, ma con dei limiti (fermo restando il limite di un solo PC per volta): se usi la stessa licenza 10 volte in una settimana, su 10 PC diversi, ovviamente m$ qualche domanda se la fa, e blocca l'attivazione, come è anche giusto che sia. In condizioni di uso normali (cambio hardware importante ogni 6/12 mesi, o più, non c'è alcun problema)

Ho capito, evidentemente mi avevano dato informazioni sbagliate.
Quote:

Originariamente inviato da RawBullet (Messaggio 43195679)
Salvo quello che posso sulla mia chiavettina da 4GB e sulla SD del telefono e piallo tutto... Si torna all'epico Win7.

Windows 10 flop totale (imho).

Windows 7?
No, secondo me non è un flop totale... Hanno sbagliato a imporre certe cose all'utente, ma io il sistema lo trovo notevolmente più reattivo.
Si può poi anche immaginare che su sistemi aziendali, ci fossero dipendenti che per non perdere tempo non facevano mai aggiornamenti, minando la sicurezza e la stabilità dell'azienda stessa...
Ho assemblato poco fa un fisso, i5 4660, 8 GB di RAM, SSD. Le prestazioni che ci sono con Windows 10 ce le scordiamo con 7... Il pc in circa 8 secondi è acceso e pronto a lavorare.
Stesso discorso su un pc con AMD E1-6010 e disco meccanico: passando da win 8.1 a Win 10, ovviamente con installazione pulita e un po' di alleggerimento, ho riscontrato aumenti delle prestazioni. (per quanto il pc resti inchiodato)...

Trotto@81 20-12-2015 12:32

Ho aggiornato da 7 Pro a 10 Pro e sorprendentemente è andato e va tutto liscio. Farò un'installazione pulita solo quando sarà strettamente necessario.

radeon_snorky 20-12-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43195783)
Ho aggiornato da 7 Pro a 10 Pro e sorprendentemente è andato e va tutto liscio. Farò un'installazione pulita solo quando sarà strettamente necessario.

stessa cosa per me, tutto liscio fino al problema dei freeze... spariti dall'oggi al domani solo togliendo flash npapi (ma non credo sia molto attinente...)

RawBullet 20-12-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43195728)
Ho capito, evidentemente mi avevano dato informazioni sbagliate.


Windows 7?
No, secondo me non è un flop totale... Hanno sbagliato a imporre certe cose all'utente, ma io il sistema lo trovo notevolmente più reattivo.
Si può poi anche immaginare che su sistemi aziendali, ci fossero dipendenti che per non perdere tempo non facevano mai aggiornamenti, minando la sicurezza e la stabilità dell'azienda stessa...
Ho assemblato poco fa un fisso, i5 4660, 8 GB di RAM, SSD. Le prestazioni che ci sono con Windows 10 ce le scordiamo con 7... Il pc in circa 8 secondi è acceso e pronto a lavorare.
Stesso discorso su un pc con AMD E1-6010 e disco meccanico: passando da win 8.1 a Win 10, ovviamente con installazione pulita e un po' di alleggerimento, ho riscontrato aumenti delle prestazioni. (per quanto il pc resti inchiodato)...

Sul mio notebook purtroppo non è per nulla più reattivo (rispetto a Win 8.1), e mi da fin troppi problemi tra app che dopo averle tolte tornano, la questione della privacy, gli aggiornamenti automatici, windows defender, impallamenti continui o deciso di tornare a Windows 7 che è sicuramente più leggero e stabile. Contando poi l'uso che ne faccio io, non mi servono le nuove DirectX etc. Quindi appena posso formatto tutto e provo con Win7, in caso di problemi con i driver ri-piallo tutto e torno a Win8.1 (versione installata sul notebook all'acquisto)

\_Davide_/ 20-12-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da RawBullet (Messaggio 43195927)
Sul mio notebook purtroppo non è per nulla più reattivo (rispetto a Win 8.1), e mi da fin troppi problemi tra app che dopo averle tolte tornano, la questione della privacy, gli aggiornamenti automatici, windows defender, impallamenti continui o deciso di tornare a Windows 7 che è sicuramente più leggero e stabile. Contando poi l'uso che ne faccio io, non mi servono le nuove DirectX etc. Quindi appena posso formatto tutto e provo con Win7, in caso di problemi con i driver ri-piallo tutto e torno a Win8.1 (versione installata sul notebook all'acquisto)

Ma hai fatto un installazione da zero?
C'è un programmino che si chiama "remove windows spy" che serve a rimuovere tutte (o non) le app metro, più le funzionalità "spia", tra cui anche un keylogger a cui acconsentiamo con l'eula...
Per quanto riguarda le app che ricompaiono, dalle impostazioni avanzate di sistema, nella scheda "hardware" cliccare "Impostazioni installazione dispositivo" e selezionare "no...."
Poi un po'di ottimizzazione dell'SSD, rimozione di alcune funzionalità che non utilizzo e anche Win non è male...

Fatal Frame 20-12-2015 14:02

Ho preso il Surface 3 da 64gb.

Come va Win 10 ?? A me sembra bello fluido.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

AlexCyber 20-12-2015 14:03

ciao ragazzi :D

- si risce ancora a scaricare la iso di win 10 x86 build 10240?

- le ottimizzazioni su SSD valcono anche per gli eMMC?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.