Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

fraussantin 15-12-2015 09:15

Potrebbe essere chriome che si è aggiornato?

Evil Chuck 15-12-2015 09:56

Ieri mi ha fatto l'aggiornamento "November update" e mi ha resettato alcune impostazioni, mi ha dato problemi anche con i driver, ho dovuto reinstallare molte cose...

L'ha fatto anche a voi?

dado2005 15-12-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43178904)
Salve ho una domanda da farvi, io ho una licenza originale di win 7 (non ricordo se è oem o meno nonostante il PC l'abbia assemblato io) ma non mi compare la finestrella per passare a win10 in basso quindi secondo voi che dovrei fare? In caso, visto che a breve mi arriva un sm961, potrei provare a scaricare la ISO e vedere se mi prende il seriale di win 7?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si.

La versione .ISO la puoi scaricare dal seguente link. Segui le istruzioni:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

AlexCyber 15-12-2015 10:10

ho un tablet con win 10 home x32.

Nelle info di sistema riporta che il processore è x64.

Significa che se volessi potrei installare windows 10 x64 ?

arkantos91 15-12-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da davide76mx (Messaggio 43179045)
Io avevo lo stesso problema e ho trovato un programma che si chiama DesktopRestore. Puoi salvare e ripristinare la posizione delle icone in qualunque momento

Grazie, però si tratta di un workaround.

Possibile me a MS non si siano accorti di questo bug?!

Krusty93 15-12-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43179600)
ho un tablet con win 10 home x32.

Nelle info di sistema riporta che il processore è x64.

Significa che se volessi potrei installare windows 10 x64 ?

Si, la cpu supporta os a 64 bit, ma se hai meno di 4gb di ram non ti conviene

Wall-i 15-12-2015 10:47

Non capisco quale ISO scaricare dai due link al primo post.
Download diretto..
Official download..
E poi come la faccio partire a notebook spento ed HDD nuovo?

Grazie

mark1000 15-12-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43179725)
Download diretto..
Official download..

Grazie

fai o il dvd o una pennetta, gliela metti accanto e aspetti:doh:

tallines 15-12-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43178453)
Sì compare prima del tool, è l'avviso che consiglia di scaricarlo con win 7 o win 8 che mi preoccupa......:confused:

Dice così "Consigliamo di usare lo strumento per la creazione dei supporti in un PC che esegue Windows 7 o Windows 8.1. Se esegui questo strumento in un PC con Windows 10, è possibile che vengano sovrascritti i file temporanei necessari nel caso tu voglia tornare al sistema operativo precedente."

Se fai l' Aggiornamento, selezionando l' opzione > Aggiorna ora, viene scaricato W10 e ti fa l' aggiornamento sul SO che stai usando .

Quando dice > consigliamo di usare lo strumento.......significa che la Microsoft, consiglia di scaricare l' Iso (viene già sia la versione Home che la versione Professional) tramite il tool > Media Creation Tool .

Se scarichi l' iso di W10 e la installi avendo già installato W10, può essere che vengano sovrascritti i file temporanei, utili per fare il downgrade al SO precedente, ossia a W10 di prima se cambia la build .

Ma questo non è un problema .

Ti scarichi l' iso selezionando come già detto la voce > Scarica ora lo strumento .

Una volta scaricato il tool della Microsoft, lo avvii con doppio click sull' eseguibile, in quanto è uno standalone e quindi per avviarlo basta fare doppio click sullo stesso e segui la procedura >

1 - alla prima schermata seleziona la voce > Crea un supporto di installazione per un altro pc (in quanto devi scaricare l' iso intera)

2 - alla seconda schermata > Selezionare lingua, architettura e edizione, c'è il segno di spunta già messo alla voce > Usa le opzioni consigliate per quest pc .

Lo togli e puoi scegliere alle varie voci .

Il tool ti dirà che versione devi installare : se hai W7 o W8 Home ti comparirà Home, se hai W7 o W8 Pro o altra edizione che fa l' upgrade a W10 Pro, alla voce Edizione ti comparirà solo W10 che sta per > W10 Professional .

Poi c'è l' edizione senza la N e con la N > la N sta per > Not with Windows Media Player >

3 - alla terza schermata che ti appare seleziona > File ISO, si aprirà la finestra dove vuoi salvare il file Iso e che nome gli dai .

Da adesso inizia il download .

Se scarichi l' iso di W10, al post n.1 alla voce > Download diretto della iso di win 10, scarichi L' Iso direttamente, da Tech Bench, ossia scarichi senza l' ausilio del tool della Microsoft .

Scarichi sempre sia la versione Home che la versione Professional .

Prima di scaricare ti farà scegliere cosa vuoi scaricare ossia, come detto prima, ti farà scegliere > lingua, architettura e edizione .

La versione di W10 con scritto KN è la versione Coreana senza WMP, non credo ti serva :)

Una volta scaricata l' iso la masterizzi su dvd o la prepari su pendrive e poi la installi .
Quote:

Download diretto..
Official download..

Spiegato sopra
Quote:

Una volta preparata l' iso su pendrive, avvii il pc e fai il boot dalla pendrive e installi W10 .

fraussantin 15-12-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43179881)
Anche a me va perfetto, ed uso Avast, giusto per dare un contributo ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Usi chrome?

E con che estensione?

El pollo diablo 15-12-2015 11:48

Io ho avviato il tool della microsoft per scaricare l'aggiornamento . Lo ha scaricato e ora è fermo da più di mezz'ora su "sto verificando la disponibilità di aggiornamenti". È normale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tallines 15-12-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 43179968)
Io ho avviato il tool della microsoft per scaricare l'aggiornamento . Lo ha scaricato e ora è fermo da più di mezz'ora su "sto verificando la disponibilità di aggiornamenti". È normale?

Ti sta scaricando gli aggiornamenti rilasciati dalla data del rilascio di W10 ultima build che è la 10586 .

Potevi saltare questo passaggio, e ti scaricava la build 10586, senza aggiornamenti .

fraussantin 15-12-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43179994)
Si uso Chrome, e come estensioni ho solo quella di Avast e Ghostery ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi non è chrome.

El pollo diablo 15-12-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43180006)
Ti sta scaricando gli aggiornamenti rilasciati dalla data del rilascio di W10 ultima build che è la 10586 .

Potevi saltare questo passaggio, e ti scaricava la build 10586, senza aggiornamenti .

Come faccio a saltarlo? Fa tutto automaticamente senza chiedermi niente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tallines 15-12-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 43180045)
Come faccio a saltarlo? Fa tutto automaticamente senza chiedermi niente

Ahh scusa te lo fa a fine il download............non durante l' installazione...........

Wall-i 15-12-2015 12:28

Grazie tallines!
Secondo te è meglio con la ISO o con una recovery usb prodotta dal notebook con win 10 al quale devo sostituire l'HDD?

tallines 15-12-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43180135)
Grazie tallines!
Secondo te è meglio con la ISO o con una recovery usb prodotta dal notebook con win 10 al quale devo sostituire l'HDD?

Se vuoi puoi crearti anche l' immagine di backup tramite procedura, ma l' immagine di backup ti reinstalla tutti i programmi della ditta che ha prodotto il notebook, che spesso non servono a niente..........:)

Anche se ti fai l' immagine di backup, io scaricherei e userei lo stesso l' Iso della Microsoft .

Una volta scaricata, conservala in un hd esterno .

L' installazione pulita di W10, è molto veloce, rispetto all' installazione pulita di W7 o di W8.1 .

fraussantin 15-12-2015 12:32

Fatto un po di prove.

Se il pc sta sconnesso si avvia veloce e va bene. Come lo connetto a internet iniziano i problemi.
Edit

Moh sta così da mezz'ora.

Mi sa che sto w10 è una ciofega.

FulValBot 15-12-2015 13:01

controlla se ci sono nuovi driver della scheda di rete (non da windows update)

fraussantin 15-12-2015 13:14

Aggiornamento andato.

Cmq i problemi sono con le synk con i loro server . Fatto piu prove da offline nessun freeze e si avvia in un baleno.

Se sono online ci mette 2 mn buoni a caricare il sistema e 2 a caricare il desktop. E un altro minuto a scartabellare il disco non si a per far cosa. ( defraggato al 100%).

E ogni tanto freezza ma pochi secondi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.