Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Kostanz77 06-12-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46520864)
Più che formattarlo bisogna trasferire la licenza.

allora se non lo formatti prima, bisogna fare l’attivazione telefonica

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

fraussantin 06-12-2019 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46520912)
allora se non lo formatti prima, bisogna fare l’attivazione telefonica

In teoria c'è un tool automatico per trasferire w10 , ma a me non ha funzionato.

Ho dovuto telefonare ad un robot ignobile che mi ha sparato una raffica di numeri a cannone da inserire .

freddye78 06-12-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46520854)
però il vecchio lo devi formattare prima dal procedimento di installazione Windows, altrimenti se installi W10 sul tuo nuovo 970 EVO, il sistema sa che è già su un altro disco e non ti fa attivare la licenza

No, avevo preso una key di Win10 che non ho mai utilizzato, quindi lo attiverò con quella, ma poi si può agganciarla all'account Windows?

Kostanz77 06-12-2019 19:57

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 46520951)
No, avevo preso una key di Win10 che non ho mai utilizzato, quindi lo attiverò con quella, ma poi si può agganciarla all'account Windows?

credo di si.....

Kostanz77 06-12-2019 19:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46520938)
Ho dovuto telefonare ad un robot ignobile che mi ha sparato una raffica di numeri a cannone da inserire .

Esatto.....😂

Trotto@81 07-12-2019 16:40

Ogni tanto sento il classico suono per l'inserimento di un dispositivo usb e mi si mette in evidenza nel systam tray l'icona del bluetooth (connesso per l'appunto tramite usb) della scheda wireless pci-ex. Guardo il registro degli eventi e trovo il seguente avviso, o meglio, sono 17 nell'ultima settimana.
Quote:

La scheda locale non supporta uno stato critico del controller a basso consumo per il supporto della modalità periferica. Il livello di stato minimo supportato è 0x2491f7fffff, lo stato corrente è 0x1fffffff. La funzionalità del ruolo periferica a basso consumo non sarà disponibile.
Non sembra un problema hardware, ma mi piacerebbe risolvere. Se tolgo la spunta che dà la possibilità al sistema di spegnere il bluetooth per risparmiare energia potrei ovviare alla cosa?

monster.fx 08-12-2019 23:03

Buonasera a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona il supporto Miracast. Sul mio PC in firma ho messo un adattatore wifi USB tp-link e nelle impostazioni di "connessione" mi dice che il sistema non è pienamente compatibile e potrebbero esserci problemi. Effettivamente un problema c'è l'ho. I film(o trailer) dell'app Google Filma trasmettono l'audio ma non il video. È un problema di copyright ho io ho qualche problema? Ci sono applicazioni più"funzionali" rispetto a quella presente su Windows 10?
Grazie ancora.

Saetta_McQueen 08-12-2019 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46521959)
Ogni tanto sento il classico suono per l'inserimento di un dispositivo usb e mi si mette in evidenza nel systam tray l'icona del bluetooth (connesso per l'appunto tramite usb) della scheda wireless pci-ex. Guardo il registro degli eventi e trovo il seguente avviso, o meglio, sono 17 nell'ultima settimana.

Non sembra un problema hardware, ma mi piacerebbe risolvere. Se tolgo la spunta che dà la possibilità al sistema di spegnere il bluetooth per risparmiare energia potrei ovviare alla cosa?

Non ci sono driver più recenti?

Varg87 08-12-2019 23:09

Quote:

Quell'errore ce l'ho anch'io da sempre sia sul vecchio PC che ora sul nuovo e il bluetooth ha sempre funzionato regolarmente, anche se mi sembrava fosse legato alla scheda di rete. :fagiano:

giovanni69 09-12-2019 07:54

Quote:

Ogni tanto sento il classico suono per l'inserimento di un dispositivo usb e mi si mette in evidenza nel systam tray l'icona del bluetooth

Ogni tanto invece sento un suono e non ho idea che evento sia e non appare alcuna icona: quali altri eventi lo possono scatenare oltre al dispositivo bluetooth, senza alcun altro apparente interazione sulla GUI di Windows 10?

Trotto@81 09-12-2019 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 46523632)
Non ci sono driver più recenti?

La Intel AC7260 è deprecata, aggiornano i driver, ma non implementano nulla di nuovo. Alla prossima spolverata del case passo ad una più recente Intel CNVi, sopratutto perché quella attuale ogni tanto mi congela la connessione, pur rimanendo connessa, e cercando in rete ho visto che è una cosa mai risolta da Intel.
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46523633)
Quell'errore ce l'ho anch'io da sempre sia sul vecchio PC che ora sul nuovo e il bluetooth ha sempre funzionato regolarmente, anche se mi sembrava fosse legato alla scheda di rete. :fagiano:

Anche a me funziona, ma sul vecchio PC non avevo mai riscontrato questo problema del suono con la comparsa dell'icona del bluetooth, ragion per cui non avevo mai controllato il registro degli eventi.

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46523758)
Ogni tanto invece sento un suono e non ho idea che evento sia e non appare alcuna icona: quali altri eventi lo possono scatenare oltre al dispositivo bluetooth, senza alcun altro apparente interazione sulla GUI di Windows 10?

Dovresti controllare se hai degli eventi in concomitanza di quel suono semplicemente prendendo nota dell'ora in cui accade. Di più non saprei dirti perché non sono un grande esperto di disgnostica Windows.

giovanni69 09-12-2019 08:40

:mano: Grazie

Trotto@81 09-12-2019 08:51

Ieri dopo aver disattivato la possibilità di spegnere il dispositivo da parte dell'OS, non ho più registrato alcun avviso relativo al risparmio energetico del bluetooth, salvo al primo avvio, rimane da vedere se ha risolto anche l'evento sonoro con comparsa dell'icona nel system tray.
Intel non brilla lato driver...

no_side_fx 09-12-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46523851)
Ieri dopo aver disattivato la possibilità di spegnere il dispositivo da parte dell'OS, non ho più registrato alcun avviso relativo al risparmio energetico del bluetooth, salvo al primo avvio, rimane da vedere se ha risolto anche l'evento sonoro con comparsa dell'icona nel system tray.
Intel non brilla lato driver...

con bluetooth intel mai avuto questo problema e ci uso regolarmente il pad xbox one, però il mio è integrato nella mb
magari potrebbe dipendere più dal risparmio energetico del pci-ex che del bt in sé

Trotto@81 09-12-2019 11:42

Il bluetooth funziona regolarmente, pure io lo suo regolarmente tutti i giorni.
Il warning è relativo all'usb perché il bluetooth è connesso tramite cavo alla relativa porta sulla mobo.

no_side_fx 09-12-2019 12:10

ah ok avevo capito che avevi una scheda pci-ex

Trotto@81 09-12-2019 12:17

Sì, ma il bluetooth è connesso con il cavo. Sono tutte così gli adattatori wifi pci-ex.

Giux-900 09-12-2019 14:36

domani patch day, si sanno le novità e bug fix ?

sacd 10-12-2019 07:17

Ciao, non so se ho preso la discussione corretta altrimenti ditelo che mi auto-posto... da qualche giorno sul portatile del lavoro dopo qualche update, non mi chiedete quale, ma sono fermo alla release 1709; se apro il task manager vedo la frequenza della cpu fissa e non variabile come prima.
Il carico sulla CPU e` corretto e variabile, mentre la frequenza segna sempre 2.4.
Oltretutto se vado nelle opzione energetiche avanzate sono sparite le due voci dove si poteva impostare la massima e la minima percentuale di uso della cpu; cio` vale per il profilo energetico attuale sia creandone uno nuovo.
Qualcuno sa il perche ` ?

Blue_screen_of_death 10-12-2019 07:46

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 46525479)
Ciao, non so se ho preso la discussione corretta altrimenti ditelo che mi auto-posto... da qualche giorno sul portatile del lavoro dopo qualche update, non mi chiedete quale, ma sono fermo alla release 1709; se apro il task manager vedo la frequenza della cpu fissa e non variabile come prima.
Il carico sulla CPU e` corretto e variabile, mentre la frequenza segna sempre 2.4.

Probabilmente hai il setting percentuale massima processore = percentuale minima processore nelle opzioni risparmio energetico. Quindi il risparmio energetico non entra in gioco.

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 46525479)
Oltretutto se vado nelle opzione energetiche avanzate sono sparite le due voci dove si poteva impostare la massima e la minima percentuale di uso della cpu; cio` vale per il profilo energetico attuale sia creandone uno nuovo.
Qualcuno sa il perche ` ?

Immagino che hai installato un programma di gestione energia di terze parti (forse il software di gestione del produttore del PC / scheda madre?), che ha nascosto quelle impostazioni per evitare conflitti tra i suoi setting e i setting di Windows.

Per riabilitare quelle opzioni nel risparmio energetico, disinstalla tale programma. Se l'uninstaller fa bene il suo lavoro, dovrebbe ripristinarle.
Se invece non vengono ripristinate, modifica queste voci nel registro di sistema, dopo aver fatto un backup del registro.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\893dee8e-2bef-41e0-89c6-b55d0929964c

Cambia il valore assegnato alla DWORD Attributes da 1 a 0.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\bc5038f7-23e0-4960-96da-33abaf5935ec

Cambia il valore assegnato alla DWORD Attributes da 1 a 0.

In alternativa, se vuoi tenere il software di gestione di terze parti, lascia le voci disabilitate e aggiusta i setting da quel programma.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.