Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

jeremj 27-08-2019 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46362857)
Se hai soldi da spendere e il gioco vale la candela, puoi inviare o portare la scheda di memoria in un buon centro di recupero dati professionale, ma son convinto che come già scritto i settori di quei file sono stati sovrascritti per far posto ad altri. Mi piacerebbe averla sotto mano per vedere cosa riuscirei a fare :)

Ma se posso ti faccio una domanda forse indiscreta, sei libero di non rispondere :)

Una dash cam in genere viene usata per riprendere filmati dalla vettura in movimento, credo, che cosa ti porta ad avere la necessità o forte desiderio di rivederli tutti?

No

Mi servono solo quelli del 18 agosto, la sera che mi hanno aperto la macchina, portato via le valigie compreso gli acquisti e anche la scatola con il bullone antifurto!

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46363478)
No

Mi servono solo quelli del 18 agosto, la sera che mi hanno aperto la macchina, portato via le valigie compreso gli acquisti e anche la scatola con il bullone antifurto!

Ah ecco, ora capisco.

Mi pare che hai usato una pleteora di programmi sia gratuiti che a pagamento senza successo. Mi sa che via software, o meglio comune software accessibile a tutti, non sia possibile. Resta l'opzione, costosa purtroppo del centro recupero dati, sperando che riescano nell'impresa. Se come penso io in realtà quei settori sono stati sovrascritti non ce la faranno nemmeno loro. Da quello che so il recupero da memoria a "stato solido" è sempre molto difficile per via del meccanismo di scrittura che tende a far scrivere a rotazione su tutte le celle di memoria disponibili per risparmiarne l'usura.

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2019 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46363254)
dove il buon Nicodemo Timoteo Taddeo consiglia tra le altre cose, in caso di necessità di creare un collegamento sul desktop con questi comandi :

C:\Windows\System32\shutdown.exe /s /f /t 0

io l'ho creato, ma ancora non l'ho "usato" perchè non ne sento onestamente ancora l'urgenza... solo per capire meglio il suo utilizzo:

1) se clicco col tasto sx due volte come se volessi lanciare un qualunque file .exe su quel collegamento chiude il pc come se lo chiudessi normalmente da START --- ARRESTA IL SISTEMA ?

Vai tranquillo, puoi doppiocliccrci quando ti pare, però prima salva tutti i file aperti e chiudi tutti i programmi. Questo per evitare di perdere del lavoro non salvato e le eventuali impostazioni non salvate nei programmi.

Quote:

2) Di conseguenza salterebbe così il problema di quelle applicazioni che bloccano la chiusura?
Prova e vedi di persona personalmente che succede :)

Quote:

3) Si deve fare l'operazione come ammnistratore o normalmente?
Normalmente. Puoi anche semplicemente aprire il prompt dei comandi e copioincollarvi quella stringa poi premere invio. Il collegamento sul dekstop serve per evitarti la procedura ogni volta.

Quote:

In sostanza c'è qualche soluzione al mio problema per quanto riguarda quelle applicazioni che impediscono la chiusura del pc? Ripeto, la faccenda non mi da noia, ma non vorrei ci fosse sotto un trojan o qualcosa del genere, tutto qui.
L'eventuale trojan non lo si uccide così, sia chiaro :) Serve solo a spegnere il computer.

fraussantin 27-08-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46360066)
Non si può ordinare è la stessa cosa che pensavo di fare, ma mi hanno detto che non è possibile!

Se vai da un meccanico smanettone ti ci fai saldare sopra un bullone standard e lo sviti. Occhio se deve saldare dall'interno o proteggere il cerchio altrimenti lo rovini
Odio quei bulloni vanno portati dietro per forza perchè se fori ti serve e i ladri di cerchi lo sanno .. nel caso grufolano e primo poi li trovano

PS per la roba non voglio scoraggiarti , ma non la ritroverai .
Ci siamo passati almeno tutti una volta con furti in auto o scippi o borseggi , e non la ritrovi mai. ( Io fra me e familiari li ho passati tutti ).

jeremj 27-08-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46363541)
Ah ecco, ora capisco.

Mi pare che hai usato una pleteora di programmi sia gratuiti che a pagamento senza successo. Mi sa che via software, o meglio comune software accessibile a tutti, non sia possibile. Resta l'opzione, costosa purtroppo del centro recupero dati, sperando che riescano nell'impresa. Se come penso io in realtà quei settori sono stati sovrascritti non ce la faranno nemmeno loro. Da quello che so il recupero da memoria a "stato solido" è sempre molto difficile per via del meccanismo di scrittura che tende a far scrivere a rotazione su tutte le celle di memoria disponibili per risparmiarne l'usura.

Ti ringrazio, purtroppo lascio perdere, devo risolvere la questione dello smontaggio dei bulloni antifurto che diventa un problema!
Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46363595)
Se vai da un meccanico smanettone ti ci fai saldare sopra un bullone standard e lo sviti. Occhio se deve saldare dall'interno o proteggere il cerchio altrimenti lo rovini
Odio quei bulloni vanno portati dietro per forza perchè se fori ti serve e i ladri di cerchi lo sanno .. nel caso grufolano e primo poi li trovano

PS per la roba non voglio scoraggiarti , ma non la ritroverai .
Ci siamo passati almeno tutti una volta con furti in auto o scippi o borseggi , e non la ritrovi mai. ( Io fra me e familiari li ho passati tutti ).

Sembra che il bullone antifurto sia di diverso materiale, unica alternativa sembrerebbe martello e scalpello, ma per me non viene risolto!:(
Guarda se fosse stato messo al suo posto non si poneva il problema, me lo sono posto quando ero in un'altra località, portando via tutto bulloni compresi dentro una borsa frigo e invece è andata tutto bene.
Quando siamo ripartiti, dalla fretta, i bulloni sono rimasti nella borsa invece di stare al suo posto, mai avrei immaginato una cosa del genere visto che da decenni ci andiamo!!!!!
Lo so che la roba non la troviamo più, ormai ho anche richiamato i Carabinieri e mi hanno risposto che se c'erano novità mi avrebbero chiamato loro!!!:( :(

fmattiel 27-08-2019 20:03

Grazie a tutti per la disponibilità. :)

Saluti

Freddy74 27-08-2019 21:43

Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e spiegato alcune cose. Scusate se rispondo con qualche ora di ritardo, ma sono oberato dal lavoro e da impegni vari.

Ho provato a seguire la soluzione per me più semplice e veloce proposta da tallines, riavviato in mod provv e scansionato con quei 2 programmi... hanno trovato un botto di malware e adware, mi pare 76 che ho provveduto a mettere prima in quarantena e poi a cancellare.

Ho rimesso l'avvio normale del pc ed ho chiuso e acceso per 3 volte, si è chiuso immediatamente senza che apparissero più quelle applicazioni che mi impedivano la chiusura, in realtà la rallentavano di 3-4 secondi rispetto ai 4-5 normali di chiusura. Per ora quindi pare ristabilita la normalità, non canto vittoria perchè per esperienza con i pc che ho avuto anche in passato a volte ti danno l'illusione che sia tutto risolto ed invece ... zac, quando meno te lo aspetti ti si ripresenta la magagna, speriamo di no :sperem:

Grazie a Nicodemo per avermi spiegato quel comando e il suo funzionamento (terrò l'icona del collegamento sul desktop come soluzione alternativa per chiudere il pc), e grazie a utente sospeso per il link che mi ha proposto.

Solo un paio di considerazioni:

1) ho installato Malwarebytes Anti-malware, mi dice che è in versione trial, ma se ho ben capito, anche scaduto il termine potrò continuare ad usarlo solo per scansionare, è così? La versione premium è solo se si vuole avere una protezione in tempo reale ed altre cosucce.

2) ma il defender di windows fa realmente qualcosa? Nel senso , se ho trovato ben 76 problemi, alcuni critici, perchè non ne ha bloccato nessuno?

Grazie ancora a tutti.

frder 27-08-2019 22:06

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46364032)
Sembra che il bullone antifurto sia di diverso materiale, unica alternativa sembrerebbe martello e scalpello, ma per me non viene risolto!:(

Martello, scalpello e trapano. Cosi hanno risolto alla Concessionaria per togliere un bullone antifurto che un gommista mi aveva rotto.....

francesco

fraussantin 27-08-2019 22:47

mi scompare in ad ogni avvio l'icona per cambaire lingua al sistema operativo , e soprattutto la tastiera

cioè questa opzione che compare solo le aggiungo lingue nuove per la prima volta

che mi fa comodo perche usando una tastiera usa mi serve il layout corretto .

ogni tanto me lo rimette ita di per conto suo.

ps ho già disattivato le sinc con altri pc.

jeremj 27-08-2019 22:58

Quote:

Originariamente inviato da frder (Messaggio 46364225)
Martello, scalpello e trapano. Cosi hanno risolto alla Concessionaria per togliere un bullone antifurto che un gommista mi aveva rotto.....

francesco

Grazie.

unnilennium 28-08-2019 07:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46364243)
mi scompare in ad ogni avvio l'icona per cambaire lingua al sistema operativo , e soprattutto la tastiera

cioè questa opzione che compare solo le aggiungo lingue nuove per la prima volta

che mi fa comodo perche usando una tastiera usa mi serve il layout corretto .

ogni tanto me lo rimette ita di per conto suo.

ps ho già disattivato le sinc con altri pc.

Usi Microsoft Office? Purtroppo se usi office il layout diverso dalla lingua di sistema è un grosso problema, nel senso che office da di testa sua... E non c'è verso di convincerlo che tu hai la lingua di sistema in un modo e la tastiera in un altro, o cambia la tastiera o cambia il correttore ortografico... Io ho rinunciato a capire come sistemare la cosa, mi sono comprato degli adesivi x la tastiera e modificato il layout come da lingua di sistema.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 28-08-2019 07:51

Io ho il sistema in inglese e la tastiera italiana e non ricordo di aver mai avuto problemi, anch eoffice è inglese, anche office in inglese.

Se sei sempre in inglese nelle tastiere devi rimuovere ITA , altrimenti ti fa switchare le tastiere quando ritiene opportuno.

.

fraussantin 28-08-2019 08:20

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46364370)
Usi Microsoft Office? Purtroppo se usi office il layout diverso dalla lingua di sistema è un grosso problema, nel senso che office da di testa sua... E non c'è verso di convincerlo che tu hai la lingua di sistema in un modo e la tastiera in un altro, o cambia la tastiera o cambia il correttore ortografico... Io ho rinunciato a capire come sistemare la cosa, mi sono comprato degli adesivi x la tastiera e modificato il layout come da lingua di sistema.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Allora ho scoperto che ctrl+shift cambiavano il layout scorrendo , quindi disabilitandolo ho parzialmente risolto. Dato che in game capitava spesso di premerli .

Il problema è che non riesco a fare stare a vista la scritta ita la sotto.

PS uso lingua italiana con tastiera americano internazionale modificato da me (in pratica posso mettere le virgolette con un tasto solo invece che passare dall'accento)
Uso questa combo da anni ormai , solo che dopo formattato ha deciso di non mostrarmi più la lingua

Anche aprendo la barra delle lingue al riavvio me la fa sparire.

ipazia70 29-08-2019 15:08

attivare HDR windows 10

Ciao, vorrei attivare l'HDR, ma non riesco.

Uso Windows 10
Monitor Samsung CHG70
scheda video Radeon R9 290X

Il monitor è collegato tramite cavo DP

Su Impostazioni di Windows HD Color, alla voce Usa App e giochi HDR, affianco c'è NO.

Nel pannello impostazioni del monitor non c'è nessuna voce per attivare l'HDR, eppure il monitor lo supporta!

Forse l'HDR si può attivare solo con collegamento HDMI? …

Mi fate sapere come procedere? Grazie molte in anticipo.

tallines 29-08-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da ipazia70 (Messaggio 46366637)
Ciao, vorrei attivare l'HDR, ma non riesco.

Uso Windows 10
Monitor Samsung CHG70
scheda video Radeon R9 290X

Il monitor è collegato tramite cavo DP

Su Impostazioni di Windows HD Color, alla voce Usa App e giochi HDR, affianco c'è NO.

Nel pannello impostazioni del monitor non c'è nessuna voce per attivare l'HDR, eppure il monitor lo supporta!

Forse l'HDR si può attivare solo con collegamento HDMI? …

Mi fate sapere come procedere? Grazie molte in anticipo.

Penso proprio di si, dai un' occhiata > click

In quest' altro link > https://www.dday.it/redazione/31427/...-su-windows-10

leggi soprattutto alla voce > Requisiti di connessione

Fatal Frame 29-08-2019 19:40

Cioè attivare l'HDR con una scheda video così vecchia ?! Probabilmente è lei la colpevole ...

ibra_89 30-08-2019 12:00

raga ho un problema all'avvio del sistema al 99% è dovuto al sistema operativo ovvero si accende la macchina tutto ok ma non compare nulla sul monitor..però da notare che resta fisso in alto a destra del monitor la scritta display port e non compare il "no signal"...cosa posso fare per rimediare? di solito mi succede questo problema a ridosso di aggiornamenti di windows -.-.. si possono disattivare nel caso? risolvo premendo il tasto di reset sul case ( oggi diverse volte prima che partisse apposta mi sono deciso di scrivere qui)..inoltre a volte, anche se parte subito, il computer ci mette un pò a spegnersi...grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

:)

Yramrag 30-08-2019 12:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46364243)
mi scompare in ad ogni avvio l'icona per

Impostazioni;
cerca "Attiva o disattiva icone di sistema";
attiva "Indicatore di input".

Per cambiare il layout della tastiera:
Shift+Alt;
oppure Win+Spazio.

Zorba83 30-08-2019 14:17

ciao ragazzi, dopo una settimana di utilizzo della 1903 (l'aggiornamento era andato bene senza nessun problema per la cronaca) ora purtroppo per qualche piccolo difetto di incompatibilità son dovuto tornare momentaneamente alla 1803 tramite immagine di backup che avevo fatto prima dell'aggiornamento, il problema è che win update aveva già scaricato i files per l'aggiornamento, ed ora cerca di "forzarlo" (a quanto pare chi ha ancora la 1803 non può rimandarlo a meno che non abbia disabilitato gli aggiornamenti prima che la 1903 venga scaricata da win update) ... c'è modo di evitarlo?

In rete ho letto che andando a cancellare i file in questa directory "C:\Windows\SoftwareDistribution\Download", dovrei risolvere... qualcuno che può confermare visto che non si tratta di un semplice update ma di una major release? il contenuto di quella cartella è sui 900mb, sarà lui?

Ovviamente ci sarebbe l'intenzione di fare un installazione pulita della 1903 e controllare se le incompatibilità vengono risolte ma in questo momento preferirei evitarelo.

diomarco 30-08-2019 19:29

Nuovo aggiornamento cumulativo 18363.329

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.