Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

jeremj 25-08-2019 23:53

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46361017)
Io ho altre parole, maledetti bastardi!!!:mad: :mad:
Adesso provo quei programmi che hai linkato.
Ti/vi faccio sapere, grazie.

Niente da fare.....purtroppo tra tutti quelli che ho provato i migliori sono stati Esaus e Stellar Photo Recovery, ma anche questi non sono riusciti a trovare nulla!!:( :( :(

UtenteSospeso 26-08-2019 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 46361145)
Ok grazie, faro' cosi'

Diskpart , non disparte.... Il correttore:D

.

kiwivda 26-08-2019 06:50

Ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento mi è sparita l'icona delle connessioni di rete dalla tray, e non c'è verso di ripristinarla, qualcuno ha idee?

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-08-2019 06:55

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46361184)
Niente da fare.....purtroppo tra tutti quelli che ho provato i migliori sono stati Esaus e Stellar Photo Recovery, ma anche questi non sono riusciti a trovare nulla!!:( :( :(

Ti avevo chiesto se la chiavetta è piena, cioè lo spazio libero è esaurito. Perché se è così è normale che via via che scrive i file nuovi vengono cancellati (sovrascritti) dei vecchi, rendendo impossibile il loro recupero.

tallines 26-08-2019 07:07

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46361184)

Mi spiace .

Provare R-Studio, Disk Drill, DataRescue, GetDataBack.....perchè non provare ance con il semplice Recuva ?

Magari esce qualcosa........:boh:

Scusa se mi permetto jeremj, ma dopo quello che ti è successo..........hai fatto denuncia ai Carabinieri ?

Magari non succede niente, ma tra l' averla fatta e il non averla fatta......della serie mai dire mai :)

jeremj 26-08-2019 13:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46361236)
Mi spiace .

Provare R-Studio, Disk Drill, DataRescue, GetDataBack.....perchè non provare ance con il semplice Recuva ?

Magari esce qualcosa........:boh:

Scusa se mi permetto jeremj, ma dopo quello che ti è successo..........hai fatto denuncia ai Carabinieri ?

Magari non succede niente, ma tra l' averla fatta e il non averla fatta......della serie mai dire mai :)

Recuva è di il primo ma senza successo!
Certo che la denuncia l'ho fatta, la sera stessa, loro dicono sempre che si può trovare, ma io ho poche speranze!
Adesso provo questo altro che mi hai detto,vediamo se esce fuori qualcosa!

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-08-2019 16:41

Il fatto che non hai risposto alla semplice domanda che ti ho posto ben due volte, mi porta a pensare che quei file non li recupererai mai, per il semplice motivo che non ci sono più in quanto i relativi settori sono stati sovrascritti.

jeremj 26-08-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46361231)
Ti avevo chiesto se la chiavetta è piena, cioè lo spazio libero è esaurito. Perché se è così è normale che via via che scrive i file nuovi vengono cancellati (sovrascritti) dei vecchi, rendendo impossibile il loro recupero.

Allora la Sd è ferma, al momento l'ho sostituita, ultimo giorno utilizzata era il 23.
Nella Sd c'è ancora spazio.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46362184)
Il fatto che non hai risposto alla semplice domanda che ti ho posto ben due volte, mi porta a pensare che quei file non li recupererai mai, per il semplice motivo che non ci sono più in quanto i relativi settori sono stati sovrascritti.

Scusami ma sono stordito e ancora shockato!
Se intendi lo spazio nella Sd, ti ho risposto.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46361236)
Mi spiace .

Il primo non capisco cosa sia, il secondo è per Mac!
Sto provando il terzo e il quarto.

pitx 26-08-2019 22:11

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46362483)
Il primo non capisco cosa sia, il secondo è per Mac!
Sto provando il terzo e il quarto.

Diskdrill c'è anche per pc! ;)

fmattiel 26-08-2019 22:26

Win10 e politica di supporto

Buonasera a tutti. Ho un dubbio sulle politiche di supporto a Windows 10 (parliamo di versione Pro). Da quello che ho capito a differenza di Windows 7, nel quale il supporto Mainstream durava circa 5 anni e quello Esteso 10, in Windows 10 il supporto dura circa 18 mesi per ogni versione.

Quindi se un utente parte con la prima versione di Windows 10 e la aggiorna (cosa che comunque viene effettuata in automatico dal SO), si ottiene di volta in volta un prolungamento di 18 mesi del supporto.

Ho compreso bene?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti

jeremj 26-08-2019 23:54

Niente da fare, anche con gli altri non hanno trovato nulla!:(
Mi arrendo, ormai non so più che fare, ringrazio tutti quanti per l'aiuto e......niente......:( :cry: :cry:

Macco26 27-08-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da fmattiel (Messaggio 46362616)
Quindi se un utente parte con la prima versione di Windows 10 e la aggiorna (cosa che comunque viene effettuata in automatico dal SO), si ottiene di volta in volta un prolungamento di 18 mesi del supporto.

E' così. Fatto salvo che ti fai aggiornare il computer all'ultima build volta per volta, avrai tutto il supporto, aggiornamenti, cumulativi etc. che ti servono.
Se smetti di aggiornarlo, dopo 18 mesi quella versione cessa il supporto. Non arriva più nient'altro a meno che non forzi la nuova build (sempre che sia supportata dall'hardware).

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2019 08:33

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46362665)
Niente da fare, anche con gli altri non hanno trovato nulla!:(
Mi arrendo, ormai non so più che fare, ringrazio tutti quanti per l'aiuto e......niente......:( :cry: :cry:

Se hai soldi da spendere e il gioco vale la candela, puoi inviare o portare la scheda di memoria in un buon centro di recupero dati professionale, ma son convinto che come già scritto i settori di quei file sono stati sovrascritti per far posto ad altri. Mi piacerebbe averla sotto mano per vedere cosa riuscirei a fare :)

Ma se posso ti faccio una domanda forse indiscreta, sei libero di non rispondere :)

Una dash cam in genere viene usata per riprendere filmati dalla vettura in movimento, credo, che cosa ti porta ad avere la necessità o forte desiderio di rivederli tutti?

alethebest90 27-08-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46362784)
E' così. Fatto salvo che ti fai aggiornare il computer all'ultima build volta per volta, avrai tutto il supporto, aggiornamenti, cumulativi etc. che ti servono.
Se smetti di aggiornarlo, dopo 18 mesi quella versione cessa il supporto. Non arriva più nient'altro a meno che non forzi la nuova build (sempre che sia supportata dall'hardware).

a proposito di nuova build, misi in pausa e ritardato l'aggiornamento per la 1093 per i problemi alla scheda audio x-fi (in attesa dei driver). Bene tolto la pausa e impostato il ritardo di 30 gg (piu di un mese fa), ho installato domenica i driver per la scheda audio che risolvevano il problema, ma non ho ancora avuto l'aggiornamento.

mi conviene aspettare oppure posso forzarlo in qualche modo ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2019 10:33

Io aspetterei ancora senza alcun dubbio. Non è che la 1903 cambi chissà che... sempre le stesse cose ci fai.

In ogni caso, se desideri forzare i tempi (scelta legittima per carità), prima farei un bel backup dell'attuale sistema con apposita applicazione che crea "immagini" di backup, e successivamente proverei ad aggiornare scaricando l'iso e lanciando il setup.exe manualmente.

male che vada, puoi sempre tornare indietro alla situazione attuale ripristinando il backup.

tallines 27-08-2019 10:34

Quote:

Originariamente inviato da fmattiel (Messaggio 46362616)
Buonasera a tutti. Ho un dubbio sulle politiche di supporto a Windows 10 (parliamo di versione Pro). Da quello che ho capito a differenza di Windows 7, nel quale il supporto Mainstream durava circa 5 anni e quello Esteso 10, in Windows 10 il supporto dura circa 18 mesi per ogni versione.

Ho compreso bene?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti

Si, il supporto dura quanto dura, per ogni versione, che viene rilasciata ogni 6 mesi .

alethebest90 27-08-2019 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46363079)
Io aspetterei ancora senza alcun dubbio. Non è che la 1903 cambi chissà che... sempre le stesse cose ci fai.

In ogni caso, se desideri forzare i tempi (scelta legittima per carità), prima farei un bel backup dell'attuale sistema con apposita applicazione che crea "immani" di backup, e successivamente proverei ad aggiornare scaricando l'iso e lanciando il setup.exe manualmente.

male che vada, puoi sempre tornare indietro alla situazione attuale ripristinando il backup.

grazie allora aspetto :D

di questi tempi non mi va di fare esperimenti, il sistema è stabilissimo

Freddy74 27-08-2019 12:10

Salve a tutti, vi leggo quotidianamente anche se non intervengo mai perchè sarei poco utile alla discussione non essendo esperto nel campo.

Volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato il piccolo problema che sto avendo io.

Non so da quando, non ci avevo fatto caso fino a ieri, ma alla chiusura del pc, per un paio di secondi, appaiono delle applicazioni, nello specifico "program manager" ed un'altra di cui non so il nome perchè non c'è, che mi impediscono la chiusura del pc... in realtà ritardano tale chiusura solo di 2-3 secondi in più rispetto ai soliti 5-6 secondi, senza particolari conseguenze, almeno finora eh :sperem:

Ho trovato sullo stesso forum già trattato il mio problema, ma non credo abbiano risolto, questo è il link :

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858672

dove il buon Nicodemo Timoteo Taddeo consiglia tra le altre cose, in caso di necessità di creare un collegamento sul desktop con questi comandi :

C:\Windows\System32\shutdown.exe /s /f /t 0

io l'ho creato, ma ancora non l'ho "usato" perchè non ne sento onestamente ancora l'urgenza... solo per capire meglio il suo utilizzo:

1) se clicco col tasto sx due volte come se volessi lanciare un qualunque file .exe su quel collegamento chiude il pc come se lo chiudessi normalmente da START --- ARRESTA IL SISTEMA ?

2) Di conseguenza salterebbe così il problema di quelle applicazioni che bloccano la chiusura?

3) Si deve fare l'operazione come ammnistratore o normalmente?

In sostanza c'è qualche soluzione al mio problema per quanto riguarda quelle applicazioni che impediscono la chiusura del pc? Ripeto, la faccenda non mi da noia, ma non vorrei ci fosse sotto un trojan o qualcosa del genere, tutto qui.

Saluti e grazie a chi vorrà spendere qualche minuto per aiutarmi.

UtenteSospeso 27-08-2019 12:36

https://docs.microsoft.com/en-us/win...mands/shutdown

Comunque dovrai leggere le risposte, al link in più ti informi.

.

tallines 27-08-2019 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46363254)
Salve a tutti, vi leggo quotidianamente anche se non intervengo mai perchè sarei poco utile alla discussione non essendo esperto nel campo.

Volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato il piccolo problema che sto avendo io.

Non so da quando, non ci avevo fatto caso fino a ieri, ma alla chiusura del pc, per un paio di secondi, appaiono delle applicazioni, nello specifico "program manager" ed un'altra di cui non so il nome perchè non c'è, che mi impediscono la chiusura del pc... in realtà ritardano tale chiusura solo di 2-3 secondi in più rispetto ai soliti 5-6 secondi, senza particolari conseguenze, almeno finora eh :sperem: .............

Vai in modalità provvisoria e vedi se il problema è uguale o no .

Qualche scan antivirus e anti-malware io lo farei con:

AdwCleaner e Malwarebytes Anti-Malware, quest' ultimo è da installare .

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.