Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

fraussantin 01-05-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45523285)
Io si, vanno da sempre alla ca77o. Non solo con questo ultimo aggiornamento.
Pc che certe volte vengono rilevati ma non puoi accedere, pc che non vengono rilevati, pc che ci sono a tratti... sempre la stessa storia :D

Prob è colpa del modem . Cmq se hai impostato le cartelle che vuoi condividere con tutti gli utenti della rete ( lascia perdere i gruppi che ci si perde la testao) dovrebbero essere accessibili a tutti i pc connsessi con un tuo account microsoft cellulari compresi ( se android basta il login con appunto user e pw di windows)

Per il resto teamviewer o google remote desktop e passa la paura.

L'unica cosa fatta veramente a cazzo è la condivisione dnla .. fa proprio defecare . Sostituita con universal media server che se pure in java ma funziona.

jeremj 01-05-2018 18:38

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523214)
Il comando rapido ALT+L per il blocca schermo non funziona più?
Bisogna reimpostarlo?

Trovata la risposta, ora il comando è Tasto WINDOWS + L

tallines 01-05-2018 19:00

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45523242)
anch'io! ecco a cosa serve

Per me quelli della Microsoft sono un pò fuori....ma se è già tutto in Italiano, bohhhhh......:)
Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45523251)
Un consiglio, in breve quando avevo la RTM ho scaricato a parte e installato manualmente l'update 17134.5 con l'apposito KB e sono in dubbio se rifare la stessa operazione con la versione ufficiale installata installazione pulita questa mattina, teoricamente non dovrebbero esserci problemi visto che anche questa ufficiale è in realtà sempre la RTM, però non vorrei che facendo questa operazione mi portasse per così dire di nuovo sul ramo Insider..

Che dite?

Ma no, ma che ramo insider falcoblu.......:)

Al limite, pazienti e aspetti che arrivi da WU .

FulValBot 01-05-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45523269)
Questo: KB4135051

L'avevo già installato sulla RTM 17134.1 e l'ha portata appunto alla versione 17134.5 senza alcun problema...

in ogni caso tra una settimana dovremo comunque passare a una build più recente visto che deve apparire un update cumulativo

cica88 01-05-2018 19:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523214)
Il comando rapido ALT+L per il blocca schermo non funziona più?
Bisogna reimpostarlo?

Tasto WIN+L

tallines 01-05-2018 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45523281)
Ok grazie ora mi compare Avvio rapido, ma tu mi consigli di lasciarlo attivo? Ultimamente ho attivato la sospensione dopo 15 minuti perché mio fratello non spegne mai il pc. L'ibernazione cosa cambia?

Se non ti crea problemi, lasci il segno di spunta, altrimenti togli il segno di spunta .

L' ibernazione da 100 a 0 a tutte le altre opzioni :

- il pc si chiude in 5 secondi o anche meno

- si riavvia in 5 secondi o anche meno

- quando si riavvia il pc,

se iberni il pc con il browser aperto con 4 o più schede aperte

con per esempio qualche immagine aperta, cartelle aperte, file aperti.....

trovi tutto come prima .

In più con l' ibernazione, puoi tranquillamente scollegare fisicamente il cavo dell' alimentazione, dalla presa elettrica .

Poi lo puoi ricollegare, quando vuoi, anche dopo 2-3 giorni, una settimana o........e ritrovi tutto come prima .

Se invece il pc è in Sospensione e togli la corrente elettrica..........se va bene, devi riformattare da zero..........:)

Con la sospensione è vietato togliere l' alimentazione al pc, onde evitare brutte sorprese..........
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523305)
Trovata la risposta, ora il comando è Tasto WINDOWS + L

E' più veloce, ma ti ricordi.......> Ctrl + Alt + Canc + Invio ?

jeremj 01-05-2018 19:45

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523379)
E' più veloce, ma ti ricordi.......> Ctrl + Alt + Canc + Invio ?

Si lo so, però prima era ALT+L, ora è Tasto WIN+L. ;)

tallines 01-05-2018 19:49

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523427)
Si lo so, però prima era ALT+L, ora è Tasto WIN+L. ;)

Non ci siamo......ma jeremj.......:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

La stessa finestra che esce con Win + L

esce anche con > Ctrl + Alt + Canc + Invio

Varg87 01-05-2018 22:09

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45523273)
Io e vanno come prima .

Visto film proprio ora.

Allora dovrò metterci mano. Anche l'ultimo PC, dopo l'aggiornamento, è sparito dalla rete locale. :boh:

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45523285)
Io si, vanno da sempre alla ca77o. Non solo con questo ultimo aggiornamento.
Pc che certe volte vengono rilevati ma non puoi accedere, pc che non vengono rilevati, pc che ci sono a tratti... sempre la stessa storia :D

Da 7 in poi non ho più avuto particolari problemi di rete locale. Con XP ricordo che a volte sparivano e riapparivano senza toccare nulla. Fatto sta che sto giro non si vedono più.

sertopica 01-05-2018 22:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45522625)
va messo al massimo?

Che significa al massimo? Decidi tu quanto spazio allocare ai punti di ripristino.

Comunque ho appena letto l'altro tuo post, sul mio PC prima dell'aggiornamento era attivo, ne sono sicuro al 100%. Proprio l'altro giorno ho cancellato i punti di ripristino vecchi e ne ho creato uno personalmente. Ovviamente il servizio era attivo. L'importante e' che ora vada ad ogni modo. :)

jeremj 01-05-2018 22:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523432)
Non ci siamo......ma jeremj.......:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

La stessa finestra che esce con Win + L

esce anche con > Ctrl + Alt + Canc + Invio

Forse non mi sono spiegato bene, prima la scorciatoia era con ALT+L, ora è WIN+L

EDIT: scusami, chissà perchè era convinto che la scorciatoia fosse ALT+L, ho verificato post indietro ed è corretto quello che hai postato.:( :doh:
Sarà la stanchezza......tutto ok.
Invece ho notato, spero di non sbagliare, che nel pannello delle impostazioni, le icone sono più piccole, è corretto quello che dico?

Er Monnezza 01-05-2018 22:41

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45523609)
Forse non mi sono spiegato bene, prima la scorciatoia era con ALT+L, ora è WIN+L

EDIT: scusami, chissà perchè era convinto che la scorciatoia fosse ALT+L, ho verificato post indietro ed è corretto quello che hai postato.:( :doh:
Sarà la stanchezza......tutto ok.
Invece ho notato, spero di non sbagliare, che nel pannello delle impostazioni, le icone sono più piccole, è corretto quello che dico?

è vero le hanno rimpicciolite, non si capisce per quale motivo

jeremj 01-05-2018 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45523622)

Ok almeno non ho sbagliato.
C'è possibilità di aumentare le icone?
Grazie

Thron 01-05-2018 22:58

Chiedo qui perché non saprei dove altrimenti.
Dopo l'aggiornamento mi ritrovo una partizione H (come da immagine) e non so che cappero sia. Mi scassa dicendomi che il disco è pieno, ma dentro non c'è nulla che io possa cancellare. Che è sta roba?

Fatal Frame 01-05-2018 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45523622)

Per quelli che usano ancora monitor 640x480

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Er Monnezza 01-05-2018 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45523633)
Dopo l'aggiornamento mi ritrovo una partizione H (come da immagine) e non so che cappero sia. Mi scassa dicendomi che il disco è pieno, ma dentro non c'è nulla che io possa cancellare. Che è sta roba?

Da me la chiama Partizione di Ripristino, dovrebbe servire per far funzionare la Console di Ripristino di sistema che parte dopo che l'avvio di Windows fallisce per due volte.

jeremj 01-05-2018 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45523634)
Per quelli che usano ancora monitor 640x480

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sarebbe il contrario, se usassi un monitor 640x480 vedrei le icone grandi, mentre con un 1920x1080 ora sono piccole.
Io sul disco C ho ben 2 partizioni di ripristino, possibile?

TOPSEK 02-05-2018 00:18

Piccolo problema dopo aggiormamento...il microfono delle mie cuffie logitech g533, non ne vuol sapere di funzionare ne su teamspeack ne su discord o altri programmi/giochi viene riconosciuto da win ma nn funziona.
Ho provato ad aggiormare i driver logitech ma nulla.
Sono tornato alla versione precedente di win grazie al backup fatto con clonezilla.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rodig 02-05-2018 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45523633)

E' successo anche a me (leggi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28575 )
E' scomparsa (in Esplora file, in Gestione disco ovviamente rimane) solo dopo aver ricaricato una vecchia immagine del sistema e poi aggiornato tramite .iso
Non credo dipenda soltanto dall'aggiornamento di Win10, ma eventualmente dall'azione combinata Win10 1803+driver Nvidia 397.31 (con i vecchi 391.35 che ho ora non succede)

ulukaii 02-05-2018 06:54

Quella di Thron, come ha già risposto sopra Er Monnezza, è la partizione da 400/500 MB, normalmente indicata come Integro (Partizione di Ripristino) oppure Integro (Partizione OEM) è fa parte del WinRE (Windows Recovery Environment).
Mentre la partizione più piccola da 100 MB indicata come integro (Partizione di Sistema) è quella d'avvio.
La seconda la si può anche non avere (come nell'immagine di jeremj), dipende da come era partizionato il disco nel momento dell'installazione, nel caso in cui non ci sia, significa solo che i files d'avvio sono sulla medesima partizione dove si trova il SO.

Le partizioni di ripristino (non intendo le OEM fatte dal produttore che possono essere anche di svariati GB), possono essercene anche più d'una e di dimensioni differenti, in tal caso è solo un risultato delle varie installazioni di Win fatte nel tempo. Possono essere eliminate, a patto però di sapere cosa si sta facendo e quali partizioni si stanno rimuovendo.

Per quanto riguarda invece l'icona mostrata nella barra, sinceramente non mi è ancora mai capitato di vedere una cosa del genere.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.