Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

ulukaii 27-03-2018 09:18

Tenete a mente che se siete andati ad applicare alcune modifiche al registro per sbarazzarvi di Cortana (nell'attuale o in una build precedente installata sopra questa), nel menù "Impostazioni di Windows" la voce "Cortana" è sostituita da "Ricerca" ;)

jeremj 27-03-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45457090)
Tenete a mente che se siete andati ad applicare alcune modifiche al registro per sbarazzarvi di Cortana (nell'attuale o in una build precedente installata sopra questa), nel menù "Impostazioni di Windows" la voce "Cortana" è sostituita da "Ricerca" ;)

Ecco io ho la voce Cerca, ma non ho fatto nessuna modifica al registro!

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45457005)
Ti aveva chiesto anche che edizione hai di Windows 10.

Impostazioni, sistema, informazioni su...

In basso in Specifiche Windows, cosa riporta?

Come arrivo a casa questa sera vi fornisco tutte le informazioni!
Grazie

ulukaii 27-03-2018 11:14

Anche l'uso di un qualsiasi tool "privacy" (del resto non fanno altro che impostare quelle 3-4 voci nel registro), così come alcune impostazioni legate a Cortana che puoi aver messo nel suo pannellino nella precedente build di Win 10, possono aver "sostituito" Cortana > Cerca.

Comunque sia, non è nulla di ché, Cortana non può essere eradicata dal sistema, si possono soltanto zittire alcune sue funzionalità attraverso pannello o voci di registro, ma sotto sotto è sempre lì ;)

Macco26 27-03-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45457122)
Ecco io ho la voce Cerca, ma non ho fatto nessuna modifica al registro!

Come arrivo a casa questa sera vi fornisco tutte le informazioni!
Grazie

Potrebbe pure essere una limitazione di lingua o età dell'account microsoft? Per i Kid in origine Cortana non era offerta, e ovviamente in paesi dove non gira Cortana, è normale trovare Ricerca.

Presumo che tu sia già grandicello :D e con localizzazione Italia, ma si fa brainstorming..

Comunque puoi sempre provare a creare un account nuovo, amministratore, e vedere se lì Cortana compare. Magari è corrotto il profilo che si crede un bambinello.. :D

jeremj 27-03-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45457352)
Potrebbe pure essere una limitazione di lingua o età dell'account microsoft? Per i Kid in origine Cortana non era offerta, e ovviamente in paesi dove non gira Cortana, è normale trovare Ricerca.

Presumo che tu sia già grandicello :D e con localizzazione Italia, ma si fa brainstorming..

Comunque puoi sempre provare a creare un account nuovo, amministratore, e vedere se lì Cortana compare. Magari è corrotto il profilo che si crede un bambinello.. :D

Simpaticone!!!:D :D
Sono molto grandicello, dunque non penso sia un problema di account.
Comunque come detto, come rientro a casa faccio uno screen delle info del mio win 10 e così vediamo di trovare la magagna!!;) :)

ulukaii 27-03-2018 11:48

Beh, ma ha ragione, basta anche solo che Impostazioni > Area Geografica sia messa con un paese in cui Cortana non è attiva e avrai in automatico "Ricerca".

tallines 27-03-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45457408)
Simpaticone!!!:D :D
Sono molto grandicello, dunque non penso sia un problema di account.
Comunque come detto, come rientro a casa faccio uno screen delle info del mio win 10 e così vediamo di trovare la magagna!!;) :)

Non è che hai cambiato il paese in > Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua .

Io l' ho fatto e al posto di Cortana in Impostazioni, ho Ricerca .

Averell 27-03-2018 12:45

Sembra di capire che l'RTM di 10 RS4 sia la build 17133 attesa sul canale veloce nel corso di questa settimana (probabilmente già da stasera)...
Windows 10 Redstone 4 reaches RTM milestone

:sperem:

yeppala 27-03-2018 15:20

NUOVI Driver NVIDIA 391.35 correggono numerose falle di sicurezza :eekk:
Fiondatevi tutti quanti a scaricarli! :ops:
64-bit: http://www.nvidia.it/download/driver...aspx/132983/it
32-bit: http://www.nvidia.it/download/driver...aspx/132893/it
  • CVE-2018-6247 - Vulnerability in the kernel mode layer (nvlddmkm.sys) handler for DxgkDdiEscape where a NULL pointer dereference may lead to Denial of Service or Escalation of Privileges
  • CVE-2018-6248 - Vulnerability in the kernel mode layer handler for DxgkDdiEscape where the software uses a sequential operation to read or write a buffer, but it uses an incorrect length value that causes it to access memory that is outside of the bounds of the buffer which may lead to denial of service or possible escalation of privileges
  • CVE-2018-6249 - Vulnerability in kernel mode layer handler where a NULL pointer dereference may lead to denial of service or potential escalation of privileges
  • CVE-2018-6250 - Vulnerability in the kernel mode layer (nvlddmkm.sys) handler for DxgkDdiEscape where a NULL pointer dereference occurs which may lead to denial of service or possible escalation of privileges
  • CVE-2018-6251 - Vulnerability in Directx 10 Usermode driver, where specially crafted pixel shader can cause writing to unallocated memory which may lead to denial of service or potential code execution
  • CVE-2018-6252 - Vulnerability in the kernel mode layer handler for DxgkDdiEscape where the software allows an actor access to restricted functionality that is unnecessary to production usage, and which may result in denial of service
  • CVE-2018-6253 - Vulnerability in DirectX and OpenGL Usermode drivers where specially crafted pixel shader can cause infinite recursion which may lead to denial of service

cica88 27-03-2018 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45457518)
Sembra di capire che l'RTM di 10 RS4 sia la build 17133 attesa sul canale veloce nel corso di questa settimana (probabilmente già da stasera)...

Perfetto, non dovrebbe mancare molto, attendo che sia disponibile la classica ISO dal Media Creation Tool e formatto.

Averell 27-03-2018 18:13

Quote:

Announcing Windows 10 Insider Preview Build 17133 for Fast :ciapet:

A questo punto vedo molto probabile il 10/4 come data definitiva (GA)

jeremj 27-03-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45457422)
Non è che hai cambiato il paese in > Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua .

Io l' ho fatto e al posto di Cortana in Impostazioni, ho Ricerca .

Allora, questa è il pannello delle impostazioni

La lingua è impostata su Italiano

ulukaii 27-03-2018 19:36

La lingua non centra niente con Cortana è il Paese che può inibirla o meno :read:

Dall'ultimo screen che hai postato, devi spostarti su Area Geografica e Lingua, dopodiché avrai una listbox che indica in quale paese risulta essere impostato al momento Windows.

jeremj 27-03-2018 22:54

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45458547)
La lingua non centra niente con Cortana è il Paese che può inibirla o meno :read:

Dall'ultimo screen che hai postato, devi spostarti su Area Geografica e Lingua, dopodiché avrai una listbox che indica in quale paese risulta essere impostato al momento Windows.

Eccola

ulukaii 28-03-2018 05:49

E allora son per forza modifiche al registro, non si scappa. Perché quando passa da Cortana a Ricerca significa che è stata configurata per essere meno impicciona possibile (nel limite concesso dal sistema ovviamente).

Il principale indiziato è lui:
Quote:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Search\AllowCortana 0

jeremj 28-03-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45458975)
E allora son per forza modifiche al registro, non si scappa. Perché quando passa da Cortana a Ricerca significa che è stata configurata per essere meno impicciona possibile (nel limite concesso dal sistema ovviamente).

Il principale indiziato è lui:

Verifico come ritorno a casa!
In pratica devo trovare questo percorso?
Grazie per il momento.

jeremj 28-03-2018 10:50

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45459256)
Visto che hai Windows 10 Pro fai così: tasto destro su "Start->Esegui", nella casella scrivi "gpedit.msc" senza virgolette e premi invio, nella finestra che appare apri l'albero a sinistra "Criteri Computer locale/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Cerca", entrato in "Cerca" nella lista a destra controlla la voce "Consenti Cortana" ed esegui le modifiche opportune, dai anche una controllata alle altre voci che riguardano Cortana ecc... riavvia il PC, ovviamente le modifiche sono reversibili ;)

Come arrivo a casa verifico. Grazie;)

tallines 28-03-2018 14:43

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45458879)
Eccola

Se hai impostato Italia, come suggerito, il problema o è nel registro o in gpedit .

TheZioFede 28-03-2018 15:15

Quote:

io ho aggiornato, non avevo voglia di aspettare, sembra anche un po' più scattante ma immagino sia il solito effetto placebo...

Intervention 28-03-2018 15:18

Per gli "impavidi", qui trovate (in forma non ufficiale, ovviamente) le ISO dello Spring Creators Update:
https://www.windowsblogitalia.com/20...3-in-italiano/

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.