Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

El pollo diablo 17-01-2018 17:31

Ragazzi ho un problema e non riesco a venirne a capo. Praticamente ho creato nelle impostazioni di Risparmio energia un profilo personalizzato basato su "bilanciato" (con qualche modifica). Il problema che ad ogni riavvio (non importa quale profilo sia impostato) tutto si resetta alle impostazioni di default. Ho provato vari metodo trovati online ma niente. Qualcuno pu aiutarmi?

Quello che so che solo ultimamente ha cominciato a farlo, non mi sembra di aver riscontrato questo problema dalla prima installazione di win 10. Ovviamente tutti gli aggiornamenti fatti.

tallines 17-01-2018 19:21

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 45310009)
Ragazzi ho un problema e non riesco a venirne a capo. Praticamente ho creato nelle impostazioni di Risparmio energia un profilo personalizzato basato su "bilanciato" (con qualche modifica). Il problema che ad ogni riavvio (non importa quale profilo sia impostato) tutto si resetta alle impostazioni di default. Ho provato vari metodo trovati online ma niente. Qualcuno pu aiutarmi?

Quello che so che solo ultimamente ha cominciato a farlo, non mi sembra di aver riscontrato questo problema dalla prima installazione di win 10. Ovviamente tutti gli aggiornamenti fatti.

Se pu servire, dai un' occhiata >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841222

Averell 17-01-2018 21:34

A regola da stasera i possessori di un AMD diversamente giovane e 10 x64 v1709 possono tirare un sospiro di sollievo,

Unbootable state for AMD devices in Windows 10 Version 1709 (c' il link al MS Update Catalog).
(Da January 3, 2018—KB4056892 (OS Build 16299.192))

:sperem:

:tie:

tallines 18-01-2018 11:54

Diversamente giovane, non diversamente recente ? :D

Comunque mi andata di lusso anche questo giro, avendo W10 1709 (e versioni precedenti) 32 bit :)

Averell 18-01-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45311535)
...
Comunque mi andata di lusso anche questo giro, avendo W10 1709 (e versioni precedenti) 32 bit :)

non vorrei interrompere l'idillio vulnerabile a Spectre si/no ma nel 2018 a una piattaforma a 32bit preferirei una martellata sulle gioie di famiglia.

Certo, funzionare funziona (e probabilmente anche molto bene) ma, visto che il discorso mi sembra sia orientato sulla sicurezza, ebbene:
sappi che tra 32bit e 64 le solite tecnologie performano...diversamente? :stordita: (una in sostanza cioccolata, l'altra ne condivide invece il colore ma la utilizzavano gli avi per concimare i campi).

E siccome i rischi reali sono invariati rispetto a qualche giorno f, ben venga uno Spectre vulnerabile su di un sistema a 64bit che nel quotidiano si dimostra semplicemente un'altra cosa...

gabmamb 18-01-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45305155)
Se installi Win10 usando temporaneamente un utente locale che POI trasformi in MSA, ti tiene il nome dell'utente anche come nome della cartella.
Ma se installi e gli dai direttamente l'email MS (es. pippopiedone@outlook.it) lui la cartella come dovrebbe chiamartela? Ovviamente non con la @.
E allora convenzione vuole che usino i primi caratteri della email e via. Lo scopri solo se ravani in \Users, altrimenti perfettamente invisibile.

e non possono troncarlo prima della "@"?
considerando che sono solo 7 lettere...bah...
grazie

IlCavaliereOscuro 18-01-2018 13:55

Da qualche giorno Cortana si rifiutava di funzionare (come se fosse stata disabilitata), ho aggiornato tramite ultima patch alla ver. 16299.192 e addirittura sparita (anche da Impostazioni)...

Come posso risolvere?
GRAZIE.

fabietto27 18-01-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45311835)
Da qualche giorno Cortana si rifiutava di funzionare (come se fosse stata disabilitata), ho aggiornato tramite ultima patch alla ver. 16299.192 e addirittura sparita (anche da Impostazioni)...

Come posso risolvere?
GRAZIE.

Ha preso coscienza di se' e sta per attivare Skynet

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fraussantin 18-01-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45311910)

tallines 18-01-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45311628)
non vorrei interrompere l'idillio vulnerabile a Spectre si/no ma nel 2018 a una piattaforma a 32bit preferirei una martellata sulle gioie di famiglia.

Addirittura.........:asd:
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45311628)
Certo, funzionare funziona (e probabilmente anche molto bene) ma, visto che il discorso mi sembra sia orientato sulla sicurezza, ebbene:
sappi che tra 32bit e 64 le solite tecnologie performano...diversamente? :stordita: (una in sostanza cioccolata, l'altra ne condivide invece il colore ma la utilizzavano gli avi per concimare i campi).

E siccome i rischi reali sono invariati rispetto a qualche giorno f, ben venga uno Spectre vulnerabile su di un sistema a 64bit che nel quotidiano si dimostra semplicemente un'altra cosa...

Ok, perch allora hai detto questo ? >
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45310527)
A regola da stasera i possessori di un AMD diversamente giovane e 10 x64 v1709 possono tirare un sospiro di sollievo.........

Io avevo capito che, chi aveva il SO x64, aveva problemi e chi x86, no.....che poi il problema non per gli AMD Athlon o diversamente recenti.....:)

Con AMD Radeon, nessun problema .

Se poi alla prossima Versione di W10, escono problemi, ma dal tuo test, essendo uscite tutte e 4 le risposte Yes,......non dovrei averne.....installo la 64 .

IlCavaliereOscuro 18-01-2018 15:19

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45311900)
Uh?! Ma dai... grande! :D

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45311910)

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45311937)

So che molti l'hanno disabilitata o non l'hanno mai usata e quindi non sembra un problema serio, ma mi serve averla funzionante...
Suggerimenti?

fabietto27 18-01-2018 15:44

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45312044)
So che molti l'hanno disabilitata o non l'hanno mai usata e quindi non sembra un problema serio, ma mi serve averla funzionante...
Suggerimenti?

https://answers.microsoft.com/en-us/...9-71d12d264567

IlCavaliereOscuro 18-01-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45312108)
https://answers.microsoft.com/en-us/...9-71d12d264567

L'avevo gi provato... niente.

Averell 18-01-2018 17:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45311983)
Addirittura...:asd:

in effetti l'immagine usata, se messa in pratica, presumo si riveli particolarmente dolorosa :D

Quote:

Ok, perch allora hai detto questo?
...
francamente mi sono perso su quello che avrei detto.

Quello che invece ripeto per chiarezza semplice:
a parit di OS, la sicurezza della piattaforma diversa a seconda dell'architettura considerata.

Non c' nulla da capire ma solo da prenderne atto (anche perch alla base ci sono evidentemente motivi di natura tecnica per cui c' poco da fare filosofia).

:)

Averell 18-01-2018 18:01

dall'Umbria,
Win Update Stop v1.0 (2 click, interfaccia gradevole, software house seria, anche in v.portabile).

Se qualcuno ne avesse bisogno...

Paky 18-01-2018 18:36

addirittura hanno fatto un software

basta un collegamento sul dektop con net stop wuauserv
e uno con net start wuauserv :D

tallines 18-01-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45312351)
in effetti l'immagine usata, se messa in pratica, presumo si riveli particolarmente dolorosa :D

Un' attimino.........:asd:
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45312351)
francamente mi sono perso su quello che avrei detto.

Quello che invece ripeto per chiarezza semplice:
a parit di OS, la sicurezza della piattaforma diversa a seconda dell'architettura considerata.

Non c' nulla da capire ma solo da prenderne atto (anche perch alla base ci sono evidentemente motivi di natura tecnica per cui c' poco da fare filosofia).

:)

Ok, 64 bit chiaro che pi del 32 bit :)
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45312488)
dall'Umbria,
Win Update Stop v1.0 (2 click, interfaccia gradevole, software house seria, anche in v.portabile).

Se qualcuno ne avesse bisogno...

Interessante :) poi italiano :)

amd-novello 18-01-2018 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45312579)
addirittura hanno fatto un software

basta un collegamento sul dektop con net stop wuauserv
e uno con net start wuauserv :D

anche la versione home?

guidgip 18-01-2018 22:00

Salve ragazzi, ho un problema con questo fantastico windows 10(sono ironico).
Premetto che ho sempre usato teamviewer per collegarmi in remoto ai miei pc, e ho un account appunto per salvarli e per potermi collegare anche tramite cellulare. Dopo aver formattato il pc ed installato windows 10, ho provveduto ad installare teamviewer e a configurarlo in modo che abbia l'accesso automatico, quindi si avvia in automatico. Ho riavviato e con mia grande sorpresa, il programma non si avvia in automatico. O meglio, se vado dal mio cellulare, vedo il pc come se fosse online, ma se provo a connettermi, mi da l'accesso negato, e prima di potermi connettere devo avviare il programma sul desktop, di modo che compaia l'icona tra quelle in basso a destra. Anche all'interno del programma l'avvio automatico correttamente impostato.

Credo di aver capito che sia sempre una questione di permessi, come tutti gli ultimi windows che hanno questi account che non ho ben capito come funzionano, ma come risolvere?

Dotto Raus 18-01-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 45313014)
Salve ragazzi, ho un problema con questo fantastico windows 10(sono ironico).
Premetto che ho sempre usato teamviewer per collegarmi in remoto ai miei pc, e ho un account appunto per salvarli e per potermi collegare anche tramite cellulare. Dopo aver formattato il pc ed installato windows 10, ho provveduto ad installare teamviewer e a configurarlo in modo che abbia l'accesso automatico, quindi si avvia in automatico. Ho riavviato e con mia grande sorpresa, il programma non si avvia in automatico. O meglio, se vado dal mio cellulare, vedo il pc come se fosse online, ma se provo a connettermi, mi da l'accesso negato, e prima di potermi connettere devo avviare il programma sul desktop, di modo che compaia l'icona tra quelle in basso a destra. Anche all'interno del programma l'avvio automatico correttamente impostato.

Credo di aver capito che sia sempre una questione di permessi, come tutti gli ultimi windows che hanno questi account che non ho ben capito come funzionano, ma come risolvere?

Puoi risolvere creando il collegamento al programma direttamente nella cartella di avvio automatico. Mi era successo pure a me su un PC in ufficio e ho risolto in quella maniera :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.