Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


D4N!3L3 01-03-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44528626)
Se compri un hub alimentato compralo buono.

Sto cercando, hai qualche consiglio in particolare?

amd-novello 01-03-2017 21:31

3 mouse?

fraussantin 01-03-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 44528635)
Sto cercando, hai qualche consiglio in particolare?

No, però ho avuto un hub della dlink da 10 euro ( Alimentato) e mi ha causato solo problemi.

Cmq non penso che tu usi contemporaneamente tutta quella roba.

Non puoi raggruppare le periferiche a gruppi su hub e connetterle al momento?

Alla fine se non sbaglio tutte le periferiche usb fanno capo al nordbridge interno al processore. Magari sbrocca lui.

D4N!3L3 01-03-2017 21:50

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44528658)
3 mouse?

Si perché ho una postazione secondaria sul pianoforte con un altro schermo e mi serve avere un mouse anche li per quando seleziono gli strumenti o devo modificare delle cose in tempo reale senza tornare alla postazione primaria.

Sulla primaria ne ho messi due perché ne faccio utilizzi diversi, hanno parecchi tasti e li programmo con i software che uso per avere scorciatoie.
Specialmente nella musica ottimizzare il workflow è fondamentale, devo avere tutto a portata di mano e scorciatoie il più possibile e questi mouse mi fanno comodo.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44528670)
No, però ho avuto un hub della dlink da 10 euro ( Alimentato) e mi ha causato solo problemi.

Cmq non penso che tu usi contemporaneamente tutta quella roba.

Non puoi raggruppare le periferiche a gruppi su hub e connetterle al momento?

Alla fine se non sbaglio tutte le periferiche usb fanno capo al nordbridge interno al processore. Magari sbrocca lui.

Dalle recensioni ho trovato qualcosa sull'Amazzone che sembra andar bene, vediamo un po' facendo altre ricerche.

Non uso tutto contemporaneamente (quando faccio musica quasi) però il problema è che molte periferiche se non sono attive all'avvio poi non vengono correttamente configurate se collegate postume, quindi non rispondono ai profili che ho impostato.

I controller midi devono essere collegati prima dell'apertura della DAW sennò postumi non li vede e dato che ho poco tempo se mi metto a farlo ogni volta mi ci vuole un'ora solo a sistemare tutto.
Avere una multipostazione dinamica non è semplice, devo ancora ottimizzare.

tornado89 02-03-2017 14:45

Ho da poco scoperto che esiste una versione di W10 chiamata Windows 10 Enterprise LTSB dove non c'è lo Store, ne Cortana e tutte quelle novità grosse che ha portato questa decima versione... Quindi un Windows 10 pulitissimo dove usare solo programmi e basta, un po come su W7. Voi che ne pensate? è una buona versione da usare ed è sempre aggiornata? O conviene di piu usare la versione standard?

nickdc 02-03-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44531386)
Ho da poco scoperto che esiste una versione di W10 chiamata Windows 10 Enterprise LTSB dove non c'è lo Store, ne Cortana e tutte quelle novità grosse che ha portato questa decima versione... Quindi un Windows 10 pulitissimo dove usare solo programmi e basta, un po come su W7. Voi che ne pensate? è una buona versione da usare ed è sempre aggiornata? O conviene di piu usare la versione standard?

Ma da dove si scarica? Che seriale richiede?

tornado89 02-03-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 44531613)
Ma da dove si scarica? Che seriale richiede?

Eh boh, io chiedo a voi per saperne di piu... a parte quello che ho scritto prima non so altro di quella versione :asd:

amd-novello 02-03-2017 19:18

chiedi a lui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20655

comunque non è per gli utenti normali come noi

tallines 02-03-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 44531613)
Ma da dove si scarica? Che seriale richiede?

La versione di W10 Enteprise LTSB o non LTSB è per le aziende, acquistabile in volume licensing .

Io senza versione Enteprise LTSB, di cui non so cosa farmene............. quindi con Cortana, Edge.....installati, il pc è molto veloce, questo anche in risposta tornado89 .

Quindi Enteprise non serve :) a meno che non siate un' azienda .

Legolas84 03-03-2017 00:33

Ragazzi ho notato una cosa... se tengo win10 in modalità bilanciata la mia CPU (un i7 5930k) è piuttosto lento a switchare dalla frequenza a riposo a quella massima... addirittura a volte non arriva nemmeno alla massima ma si ferma a step intermedi anche se magari un programma pesante sta ancora girando (e potrebbe beneficiare di una frequenza più alta).

Se però imposto prestazioni massime e poi manualmente cambio il "livello minimo di frequenza del processore" da 100% a 5% (esattamente come la modalità bilanciata) la CPU si comporta molto meglio passando da 1,5ghz a 4,5ghz molto velocemente quando la situazione lo richiede.

Inoltre ho notato che su prestazioni massime se faccio il bench per la misura delle prestazioni di Magician sui miei due SSD Samsung ottengo risultati migliori rispetto a "bilanciato"...

Come mai accade questo? Pensavo che il pc in bilanciato fosse comunque in grado di rispondere alle richieste di risorse dei programmi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

tornado89 03-03-2017 09:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44532983)
La versione di W10 Enteprise LTSB o non LTSB è per le aziende, acquistabile in volume licensing .

Io senza versione Enteprise LTSB, di cui non so cosa farmene............. quindi con Cortana, Edge.....installati, il pc è molto veloce, questo anche in risposta tornado89 .

Quindi Enteprise non serve :) a meno che non siate un' azienda .

Grazie per la spiegazione :-)

Macco26 03-03-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44531386)
Ho da poco scoperto che esiste una versione di W10 chiamata Windows 10 Enterprise LTSB

Fino a qualche mese fa la LTSB si rifaceva alla vetusta 10240 di quasi 2 anni fa. E' pur vero che tolta tutta la parte di codice Store/UWA etc. è praticamente un Windows 8.1 senza start screen e dunque di bachi ne ha pochini, ma comunque boh.. Credo che a momenti (se non già fatto) stiano per switchare anche la LTSB sul branch successivo, ovvero la farebbero passare a Threshold (immagino sempre senza tutto il codice Store/UWA etc. ma non ne sono sicuro).
E' pur vero che prima o poi anche la LTSB dovrà iniziare a far eseguire appx (e dunque sarà necessario codice per le UWA) se è vero che con Restone3 tutta l'interfaccia sarà rivista per essere dinamica (CShell o come la chiamano) e certamente non sarà scritta in standard win32 ma quanto meno UWA. Però, dato che la LTSB sta indietro di almeno due branch buoni rispetto allo standard consumer, passeranno almeno altri 2 anni prima che inizierà a ricevere queste cose.
Comunque checché se ne dica, Win10 è buono ANCHE per le sue funzioni peculiari. A me ricevere le chiamate perse, o livello basso di batteria, o notifiche whatsapp prvenienti dal mio Lumia sul desktop tramite Cortana ha il suo perché. Oppure mandare SMS da Cortana. Peccato che il 99% delle persone non abbiano cellulari compatibili e non si sognino di installare Cortana in English sui propri smartphone. Altrimenti il salto di qualità lo sentireste tutti.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44533752)
Se però imposto prestazioni massime e poi manualmente cambio il "livello minimo di frequenza del processore" da 100% a 5% (esattamente come la modalità bilanciata) la CPU si comporta molto meglio passando da 1,5ghz a 4,5ghz molto velocemente quando la situazione lo richiede.

Ne parla proprio oggi la recensione ri Ryzen di Toms... E' perché se è l'OS a decidere lo Speedstep, allora c'è latenza nel farlo. Lo fa con discreto ritardo.
Se si mette Massime Prestazioni, si lascia prendere queste decisioni all'elettronica della CPU stessa, più reattiva. Non lo sapevo. Probabile sarà quello che il Game mode di Win10 Creators Update ci porterà in dote in automatico: lanci un gioco, switch su Alte prestazioni. Chiudi, torna bilanciato.

Dynamite 03-03-2017 15:38

Mettendo su Alte prestazioni la cpu appena c'è un carico anche minimo (come muovere una finestra) va subito alla massima frequenza senza passare da frequenze intermedie, quindi sta praticamente sempre al max. Non so se sia consigliabile usare sempre questo profilo.

IlCavaliereOscuro 03-03-2017 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44536076)

Ne parla proprio oggi la recensione ri Ryzen di Toms... E' perché se è l'OS a decidere lo Speedstep, allora c'è latenza nel farlo. Lo fa con discreto ritardo.
Se si mette Massime Prestazioni, si lascia prendere queste decisioni all'elettronica della CPU stessa, più reattiva.


Letto anche io...

La cosa vale anche per AMD FX 8350?

Averell 03-03-2017 16:24

ragazzi, ma qualcuno sa più nulla di Anryreny? :mbe:

D4N!3L3 03-03-2017 17:50

Vi aggiorno, per ora nessun nuovo crash, l'hub usb sullo schermo è alimentato perché quando lo spengo si spenge il mouse.

Questo mi porta ancora di più a pensare ad un problema di sovraccarico delle usb. Il 3D Vision continua a non funzionare correttamente e non capisco se il problema sia lo stesso o è dovuto ai driver.

pps 04-03-2017 09:06

doppio
scusate

pps 04-03-2017 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44536076)
Fino a qualche mese fa la LTSB si rifaceva alla vetusta 10240 di quasi 2 anni fa. E' pur vero che tolta tutta la parte di codice Store/UWA etc. è praticamente un Windows 8.1 senza start screen e dunque di bachi ne ha pochini, ma comunque boh.. Credo che a momenti (se non già fatto) stiano per switchare anche la LTSB sul branch successivo, ovvero la farebbero passare a Threshold (immagino sempre senza tutto il codice Store/UWA etc. ma non ne sono sicuro).
E' pur vero che prima o poi anche la LTSB dovrà iniziare a far eseguire appx (e dunque sarà necessario codice per le UWA) se è vero che con Restone3 tutta l'interfaccia sarà rivista per essere dinamica (CShell o come la chiamano) e certamente non sarà scritta in standard win32 ma quanto meno UWA. Però, dato che la LTSB sta indietro di almeno due branch buoni rispetto allo standard consumer, passeranno almeno altri 2 anni prima che inizierà a ricevere queste cose.

... mi sà che non sei aggiornato...
la LTSB è stata aggiornata alla versione 1607 alla fine di agosto 2016, e ti posso assicurare che il 12-01-2017 è stato rilasciato l'update alla
ver. 1607.14393.693 (compilata la ISO per le mie macchine)...

Macco26 04-03-2017 14:30

Ok, sapevo che stava venendo lentamente aggiornata, ma non che fosse al branch ufficiale.
Questo vuol dire che comunque ha strippati UWA, Store, Cortana?
Giusto per capire.

Perché è volontà futura della MS trasformare piano piano tutto da win32 in app o quanto meno incapsularle via Centennial: Paint, Wordpad, Notepad etc. E mi domando se la LTSB riuscirebbe a reggere l'installazione di appx Centennial senza tutta quella roba.

pps 04-03-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44539453)
Ok, sapevo che stava venendo lentamente aggiornata, ma non che fosse al branch ufficiale.
Questo vuol dire che comunque ha strippati UWA, Store, Cortana?
Giusto per capire.

Perché è volontà futura della MS trasformare piano piano tutto da win32 in app o quanto meno incapsularle via Centennial: Paint, Wordpad, Notepad etc. E mi domando se la LTSB riuscirebbe a reggere l'installazione di appx Centennial senza tutta quella roba.

...con "strippati", intendi dire non presenti, non istallati?
alla mia eta' mi sono perso qualche passaggio.
Se questa era la domanda, ti confermo che tutte le UWA (o meglio UVP visto che parliamo di W 10), Store, Cortana non sono presenti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.