Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


cicciopizza91 03-11-2010 21:08

mmm si ok questo lo sapevo ma 170 euro dai...forse sbaglio qualcosa..ma io non lo comprerei mai

TROJ@N 03-11-2010 21:10

Boh a me sti aggeggi non son mai piaciuti tanto... Già il doverci smanettare mi passa la voglia, e mi passa ancora prima doverlo installare...
poi riuscirà a gestire le ventole montate in serie senza dare errori e a massima potenza? Mah...

Filu81 03-11-2010 21:11

ok allora non cambio l'acqua ... e controllo la vaschetta ! sperando che non se ne riformino delle altre !

un amico mi ha detto di aggiungere un pò di alcool al liquido ?

sickofitall 03-11-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 33548109)
ok allora non cambio l'acqua ... e controllo la vaschetta ! sperando che non se ne riformino delle altre !

un amico mi ha detto di aggiungere un pò di alcool al liquido ?

lascia stare, tieni così com'è, al massimo se vedi della polverina di residuo, gli cambi il liquido

cicciopizza91 03-11-2010 21:14

etanolo vs pompa...vince l etanolo,perde la pompa.al massimo metti un goccio di amuchina se sul pc batte spesso la luce del sole

Filu81 03-11-2010 21:17

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33548127)
lascia stare, tieni così com'è, al massimo se vedi della polverina di residuo, gli cambi il liquido

ok ! faccio passare qualche altro mese ... ! e poi faccio manutenzione ! grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33548130)
etanolo vs pompa...vince l etanolo,perde la pompa.al massimo metti un goccio di amuchina se sul pc batte spesso la luce del sole

giustissimo ... l'avevo letto da qualche parte :doh: ... non ci batte il sole , quindi non tocco nulla ...

grazie :)

Sealea 03-11-2010 23:29

allora allora allora.. finito il primo loop :D


prima di postare foto e quant'altro mi permetto di fare una considerazione:

ma che merdata di attacchi ha fatto XSPC?????????!!!!! TOTALMENTE INCOMPATIBILI CON L'OBSIDIAN 800D

c'è da dire che anche corsair si impegna eh, la ek non ci entrava, questa non si può fissare.. eh cavolo... mo mi trovo li la vaschetta che balla per il case fissata solo da 2 fiti in 2 fori che ho dovuto rimediare piegando (per l'ennesima volta) una parte del case :rolleyes:

altra cosa è l'alloggio per i led.. ma vanno incollati? no perchè li ci ballano dentro 6 volte ed escono inevitabilmente (loro led forinto in dotazione compreso).. bhà.. per il resto è tutto a posto.. il primo loop è finito e devo dire che mi piace molto.. adesso non ho tempo per le foto, ma domani posto tutto ;)

maranga1979 03-11-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 33542907)
Perchè?? ma mi assicuri anche se non ti sei trovato bene che entra perfettamente la ghiera dei raccordi??

perche era troppo rigido,alla minima piega un disastro....

non guardo piu al risparmio,alla fine ci perdi!

A13X 04-11-2010 07:08

Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 33548096)
Boh a me sti aggeggi non son mai piaciuti tanto... Già il doverci smanettare mi passa la voglia, e mi passa ancora prima doverlo installare...
poi riuscirà a gestire le ventole montate in serie senza dare errori e a massima potenza? Mah...

l'aquaero non è un semplice rheobus....praticamente riesce a gestire tutti i parametri di un impianto a liquido.

Ed in aggiunta tutti i sensori si possono tarare (portata/temperatura).

Ovviamente il tutto gestibile da una comopdissima interfaccia grafica....

TROJ@N 04-11-2010 07:20

si ma in concreto cosa fa, alza e abbassa le ventole in base alle temperature o fa anche altro?

redeagle 04-11-2010 07:39

Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 33549801)
si ma in concreto cosa fa, alza e abbassa le ventole in base alle temperature o fa anche altro?

Monitorizza e controlla le ventole, modula la velocità della pompa, monitorizza il flusso dell'acqua (con accessorio opzionale), controlla le temperature, avvia lo spegnimento del PC in caso di temperatura sopra la soglia impostata...

Io non lo comprerei, però è fico. :cool:

moli89.bg 04-11-2010 08:44

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 33549886)
Monitorizza e controlla le ventole, modula la velocità della pompa, monitorizza il flusso dell'acqua (con accessorio opzionale), controlla le temperature, avvia lo spegnimento del PC in caso di temperatura sopra la soglia impostata...

Io non lo comprerei, però è fico. :cool:

Come non quotare :asd:

Per quella cifra minimo pretenderei che mi salutasse in dialetto bergamasco all'accensione del pc e che mi preparasse il caffè appena penso che ho voglia di caffè.... :O

K Reloaded 04-11-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33549224)
allora allora allora.. finito il primo loop :D


prima di postare foto e quant'altro mi permetto di fare una considerazione:

ma che merdata di attacchi ha fatto XSPC?????????!!!!! TOTALMENTE INCOMPATIBILI CON L'OBSIDIAN 800D

c'è da dire che anche corsair si impegna eh, la ek non ci entrava, questa non si può fissare.. eh cavolo... mo mi trovo li la vaschetta che balla per il case fissata solo da 2 fiti in 2 fori che ho dovuto rimediare piegando (per l'ennesima volta) una parte del case :rolleyes:

altra cosa è l'alloggio per i led.. ma vanno incollati? no perchè li ci ballano dentro 6 volte ed escono inevitabilmente (loro led forinto in dotazione compreso).. bhà.. per il resto è tutto a posto.. il primo loop è finito e devo dire che mi piace molto.. adesso non ho tempo per le foto, ma domani posto tutto ;)

ah! quindi la tanica nn ci sta nei bay ... triste notizia ... ora devo valutare alternative.

Sealea 04-11-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33551660)
ah! quindi la tanica nn ci sta nei bay ... triste notizia ... ora devo valutare alternative.

per starci ci sta.. non si può fissare :rolleyes:


non sapete quanto sono amareggiato da sta cosa..

poi come se non bastasse ieri sera mi sono partiti fotocamera e obbiettivo in un colpo solo :muro: :muro:

giornataccia..

K Reloaded 04-11-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33554820)
per starci ci sta.. non si può fissare :rolleyes:


non sapete quanto sono amareggiato da sta cosa..

poi come se non bastasse ieri sera mi sono partiti fotocamera e obbiettivo in un colpo solo :muro: :muro:

giornataccia..

però DanieleRC5 dice che le single slot ci stanno benissimo ... :) a sto punto che controindicazioni potrebbero esserci nell'usare una singola invece che una doppia?

bati1971 04-11-2010 17:18

domanda tecnica per chi magari a gia provato

se decidessi di sdoppiare l'impianto, cioe

1 rad 1 pom 1 vasc per la CPU

1 rad 1 pom 1 vasc per la VGA

avrei temperature + basse?? specie nella VGA visto che per ora con il loop ho la vga + calda di circa 10 °

e una domada tecnica e non mi interessa il fatto che costerebbe di+ ma solo se ne vale la pena

grassie 1000 :D

K Reloaded 04-11-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33555797)
domanda tecnica per chi magari a gia provato

se decidessi di sdoppiare l'impianto, cioe

1 rad 1 pom 1 vasc per la CPU

1 rad 1 pom 1 vasc per la VGA

avrei temperature + basse?? specie nella VGA visto che per ora con il loop ho la vga + calda di circa 10 °

e una domada tecnica e non mi interessa il fatto che costerebbe di+ ma solo se ne vale la pena

grassie 1000 :D

ovviamente si! (nn serve essere tecnici per dirtelo :D) sul fatto 'se merita' secondo me no, diverso era se liquidavi anche la mainboard ;)

sickofitall 04-11-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33555797)
domanda tecnica per chi magari a gia provato

se decidessi di sdoppiare l'impianto, cioe

1 rad 1 pom 1 vasc per la CPU

1 rad 1 pom 1 vasc per la VGA

avrei temperature + basse?? specie nella VGA visto che per ora con il loop ho la vga + calda di circa 10 °

e una domada tecnica e non mi interessa il fatto che costerebbe di+ ma solo se ne vale la pena

grassie 1000 :D

se sei fortunato riesci ad avere 1-2° in meno sulla temperatura dell'acqua sul circuito della cpu, rispetto al tenere un loop unico

bati1971 04-11-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33555820)
ovviamente si! (nn serve essere tecnici per dirtelo :D) sul fatto 'se merita' secondo me no, diverso era se liquidavi anche la mainboard ;)

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33555857)
se sei fortunato riesci ad avere 1-2° in meno sulla temperatura dell'acqua sul circuito della cpu, rispetto al tenere un loop unico

allora io lo farei per guadagnare sulla VGA (gtx 480) perche la CPU e gia fresca fa al max 40° in loop e la vga 51/52°

io infatti pensavo a fare la gtx con il tfc240 e la cpu + la main con l'altro rad (ma magari metto lo cambio un altro tfc 240)
l'unico problema e che ho una asrock socket 1156 e non trovo i wb per la mobo:muro: , consigli!!!!

grassie;)

sickofitall 04-11-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 33556438)
allora io lo farei per guadagnare sulla VGA (gtx 480) perche la CPU e gia fresca fa al max 40° in loop e la vga 51/52°

io infatti pensavo a fare la gtx con il tfc240 e la cpu + la main con l'altro rad (ma magari metto lo cambio un altro tfc 240)
l'unico problema e che ho una asrock socket 1156 e non trovo i wb per la mobo:muro: , consigli!!!!

grassie;)

appunto, se fai 2 loop magari avrai la vga che si ciuccia tutto il suo rad, mentre la cpu ne usa la metà del suo

se fai loop unico la metà non utilizzata andrebbe a vantaggio della vga ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.