Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 17-09-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 44038522)
Sono raccordi koolance? in caso positivo, a me in passato hanno fatto lo stesso scherzetto

dubito siano i raccordi, la colpa è dei residui del radiatore o di altra sporcizia che girava nel loop o di un liquido scadente (in generale non solo questo caso), i raccordi non "assorbono" il colorante creando quella schifezza, a meno che non ci sia corrosione di essi (come nel caso della mia vaschetta)

rsvmax 17-09-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 44038522)
Sono raccordi koolance? in caso positivo, a me in passato hanno fatto lo stesso scherzetto

Sinceramente non conosco la marca, sono quelli economici che trovi anche da Ybri3 o aquatunin..,
come dicevo il liquido era solo distillata e un po' di amuchina

TigerTank 17-09-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44038424)
quando lo fai chiama eh che ti aspetto col pastel white :sofico:

E' problematico? :eek:

methis89 17-09-2016 21:48

No, l'ho preso ma. Mai usato ancora XD per quello ti aspetta

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 17-09-2016 21:59

Che ne dite di questo Ice Dragon Cooling Nano Fluids?

https://mayhems.co.uk/coolants/other...g-nano-fluids/

methis89 18-09-2016 01:56

Dovrebbe essere la base da cui nasce il mayhems pastel

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 18-09-2016 10:56

Come sono sti Alphacool Eiszapfen HF Quick Release Connector Kit G3/8 Inner Thread With Reducing Nipple G1/4 - Chrome?



Volevo prendere un paio per metterli una volta per sempre sulla vga :O

Ma hanno già nel bundle i 2 adattatori a G1/4 femina (per ogni lato), vero?
Servono solo un paio di raccordi su misura del tubo in uso, mi confermate?

Edit:
I due adattatori dovrebbero essere questi:


Arrow0309 18-09-2016 11:14

Raga, che differenza c'e' tra questi sganci rapidi di sopra e questi Eiszapfen Chrome quick release connector kit G1/4 inner thread?



I HF di sopra vuol dire che sono high flow?
Ma mettendoci i 2 nipple da G3/8 a G1/4 non diventano come quest'altri "non HF"?

Rumpelstiltskin 18-09-2016 11:27

Volevo esprimere le mie sensazioni sull'aggiornamento del mio impianto :

- D5 USB :



Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa pompa, è inudibile rispetto alla DCC 1T Plus. Ho guadagnato anche qualcosa in portata, ora sono sui 220 lt contro i 210 c'è da dire che sono passato dai 16/10 ai 13/10 ed il loop è leggermente cambiato (ho capovolto il phobya 1080).
NB: La pompa non scalda minimamente.!!

- Ventole Enermax T.B.Apollish Blue LED (180x180x20mm)



Pazzesche! sono impressionato dall'aria che spostano.
Al minimo (800rpm) sono inudibili ed al massimo non danno fastidio, ma sicuramente solo in estate saranno spinte così tanto :)
I led blue sono molto belli da vedere, al minimo l'intensità di luce si affioca (per fortuna) altrimenti sembra di stare in discoteca :)

- Vaschetta Alphacool Eisbecher D5 150mm Plexi reservoir



Impressionato anche da questa vaschetta, provengo dalla cilindrica di EK e questa mi sembra mooolto più solida. L'effetto fontanella è molto gradevole bisogna però spurgare bene l'aria altrimenti si crea la cavitazione.

Unica pecca, veramente l'unica : non sono riuscito a svitare il cilindro in nessun modo... non vorrei che fosse incollato...

Cmq essendo tutta in plexy trasprente, un bel led (collegato all'aquero) fa il suo porchisssimo effetto!

- Flussimetro Aquacomputer sensore di flusso mps flow 400, G1/4



Che dire, avevo già il 200 ed ho voluto fare l'upgrade (che non serviva...) come sempre è perfetto, lo adoro.

Eh e per ultimo ho installato anche l'EK precision mounting kit



l'installazione è stata semplice ed indolore e (toccandomi le balle) non ho rovinato il die. Solo una precisazione : ho preferito togliere la liquid e mettere l'mx4 non so.. la liquid senza il die mi da come l'impressione che potrebbe colare ovunque...

Temperatura dei core migliorata di qualche grado! non male ;P

Arrow0309 18-09-2016 11:48

@Rumpelstiltskin, complimenti per la water station :cool:

Ti voglio precisare una sola cosa sulla pasta siliconica direttamente sul die scoperto ed a liq
L'ho fatto pure io col mio ex 3770k dellidato.
All'inizio le temp era no favolose ma hanno cominciato ad aumentare nell'arco di un paio di sett., dopo quasi un mese erano veramente da schifo.
Ho cercato di investigare dappertutto, qua, sul ocn, mai trovata la risposta perché (pare che si crei una specie di condensa che ti rovina o toglie via la tim). :fagiano:
Una cosa e' certa, non c'e' stato niente da fare fino a che non ho tolto la siliconica e messo la Liquid Pro (come consigliatomi sul ocn e dai utenti che hanno avuto i stessi problemi).
Poi ovv tutto a posto.
Tranne quando ho cambiato mobo e cpu (passando al 4790K) il wubbo EK Supremacy (1 serie) in rame l'ho dovuto lappare prima di venderlo e sono passato all'EK Supremacy Evo nickel / plexi
Stavolta il 4790K non l'ho più montato scoperto col precision mounting kit ma ci ho lasciato pure l'ihs (CLU all'interno e GC-Extreme sopra). ;)

Rumpelstiltskin 18-09-2016 11:57

Grazie! Terrò sotto controllo le temp!


Tapatalk'ed

Gello 18-09-2016 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44039353)
@Rumpelstiltskin, complimenti per la water station :cool:

Ti voglio precisare una sola cosa sulla pasta siliconica direttamente sul die scoperto ed a liq
L'ho fatto pure io col mio ex 3770k dellidato.
All'inizio le temp era no favolose ma hanno cominciato ad aumentare nell'arco di un paio di sett., dopo quasi un mese erano veramente da schifo.
Ho cercato di investigare dappertutto, qua, sul ocn, mai trovata la risposta perché (pare che si crei una specie di condensa che ti rovina o toglie via la tim). :fagiano:
Una cosa e' certa, non c'e' stato niente da fare fino a che non ho tolto la siliconica e messo la Liquid Pro (come consigliatomi sul ocn e dai utenti che hanno avuto i stessi problemi).
Poi ovv tutto a posto.
Tranne quando ho cambiato mobo e cpu (passando al 4790K) il wubbo EK Supremacy (1 serie) in rame l'ho dovuto lappare prima di venderlo e sono passato all'EK Supremacy Evo nickel / plexi
Stavolta il 4790K non l'ho più montato scoperto col precision mounting kit ma ci ho lasciato pure l'ihs (CLU all'interno e GC-Extreme sopra). ;)

Che temp hai adesso col Supremacy e il voltaggio che vedo in firma ? Full Load con OCCT o simil, grazie!

TigerTank 18-09-2016 12:44

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44038632)
No, l'ho preso ma. Mai usato ancora XD per quello ti aspetta

Ah capito! No beh sarà una cosa che farò più avanti. 2 settimane fà ho riempito l'impianto con l'ultima scorta di rosso X1 che avevo :D

gaevulk 18-09-2016 13:30

Ho delle noisblocker black silent da 120 su un xt45,secondo voi son buone?

Arrow0309 18-09-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44039387)
Che temp hai adesso col Supremacy e il voltaggio che vedo in firma ? Full Load con OCCT o simil, grazie!

Si, OCCT ultimo rifatto fresco (interrotto dopo mezz'oretta o poco più), ho un paio di gradi in più di quanto avevo a marzo (stavo con una 980 al liquido):



Voltaggi vcore (o meglio vid) e vin6 (vcore interno):


Arrow0309 18-09-2016 13:46

Up per i sganci rapidi (sulla pag. precedente)
Fedback, consigli, differenze tra i due modelli?

Edit:
Fa niente, non li prendo più che sono restrittivi e voglio rimanere in singola D5 quindi niente, non mi servono :fagiano:

Gello 18-09-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44039714)
Si, OCCT ultimo rifatto fresco (interrotto dopo mezz'oretta o poco più), ho un paio di gradi in più di quanto avevo a marzo (stavo con una 980 al liquido):



Voltaggi vcore (o meglio vid) e vin6 (vcore interno):


Ottimo, grazie mille!

smanet 18-09-2016 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44031966)
Primissimo leak test. Cable managment domani...


Le ventole sono impressionanti... spostano un PACCO di aria!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bell'oggetto!
Tempo fa sul mercatino girava uno stand così di un ragazzo che lo dava via per l'ingombro... che fatica ho fatto a non prenderlo. Come entri nel case?
WS tutta la vita...!

Rumpelstiltskin 18-09-2016 16:36

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44039997)
Bell'oggetto!

Tempo fa sul mercatino girava uno stand così di un ragazzo che lo dava via per l'ingombro... che fatica ho fatto a non prenderlo. Come entri nel case?

WS tutta la vita...!



Ciao,

Entro con i tubi e sganci rapidi


Tapatalk'ed

Arrow0309 18-09-2016 22:00

Case arrivato, fatti un po di measurements e purtroppo non riesco ad integrare (tranquillamente) il mio 280 rad xt45 in basso sul fondo.
Pazienza, venderò tutto in blocco.

Ho appena preso invece un'altro 240, un EK-CoolStream PE 240 (a buon prezzo) ed un paio di Vardar F3-120 (1850rpm) dallo stesso shop coi miglior prezzi UK.
Volevo prendere l'XSPC AX240 (mi serve un spessore di 40mm) ma costa troppo. :O

A sto giro niente più bassi fpi :cry:
Speriamo bene, la cosa che mi preoccupa di più sul rad EK frontale e' la polvere (e il cosiddetto "clogging") ma sono abbastanza pignolo da pulire regolarmente e per bene inoltre ci sono dei filtri su entrambe le posizioni delle ventole frontali (ci vanno due da 120mm di lato sx, come al Primo ed e' li che lo metterò il rad EK-PE)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.