Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 18-08-2016 12:51

che liquido hai usato? sei sicuro che il loop fosse perfettamente pulito?

cmq se vuoi provare a pulire per bene tutto, ovviamente prima devi rimuovere l'oring e lavare con acqua calda e sapone il blocco dove si presentano le incrostazioni, poi prendi il prodotto dell'arexon per la lucidatura delle cromature delle auto e con l'aiuto di cottonfioc, scottex, usa l'arexon per riportare a nuovo il wb. testano su alcune decine di wb ek in mio possesso. questo un esempio


Black"SLI"jack 18-08-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43944741)
appunto gli slim hanno una densita maggiore per cui servono ventole piu spinte per far passare l aria

non tutti i rad slim hanno fpi alto. ho un airplex 360/30 con fpi identico ai phobya/alphacool.

Rumpelstiltskin 18-08-2016 12:54

Come acqua uso la ultrapura di ek.
Ora ho pulito tutto ma la nichelatura è proprio saltata... Che fare?


Tapatalk'ed

Black"SLI"jack 18-08-2016 13:05

strano. pezzo nato male. sui miei wb nickel ek anche dove sembrava saltata la nickelatura, dopo la pulitura con l'arexon sono tornati a posto.

cmq scrivi ad ek e senti cosa ti dicono. su oltre 20 wb ek nickel negli ultimi 5 anni non ho avuto problemi di nickelatura saltata via.

Rumpelstiltskin 18-08-2016 13:22

Ma in un impianto misto nickel e rame bisogna prendere qualche precauzione? Perché io in quasi 5 anni me ne sono sempre fregato... :(


Tapatalk'ed

Goofy Goober 18-08-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43946595)
Ma in un impianto misto nickel e rame bisogna prendere qualche precauzione? Perché io in quasi 5 anni me ne sono sempre fregato... :(

no, il nickel ricopre del rame.
usare dei wubbi nickelati e dei wubbi scoperti assieme non crea nessun problema.
vanifica solo parte dell'utilità di avere quelli nickelati, ossia evitare che l'ossidazione superficiale del rame (che è verdastra) si stacchi e mischiandosi al liquido ne alteri il colore.

le precauzioni servono se usi parti scoperte di alluminio assieme al rame (nickelato o meno), cosa che ovviamente è sconsigliata a prescindere.

la nickelatura non dovrebbe mai saltar via da un wubbo, se lo fa era stato fatto male il trattamento.

nel tuo caso la nickelatura è saltata via, il rame scoperto si è ossidato e ha creato quei depositi che mi paiono un misto di ossidazione+altro.

methis89 18-08-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43946595)
Ma in un impianto misto nickel e rame bisogna prendere qualche precauzione? Perché io in quasi 5 anni me ne sono sempre fregato... :(


Tapatalk'ed

a me aveva fatto quella cosa sulla vaschetta che avevo che pero era in alluminio e infatti si era mangiata

Rumpelstiltskin 18-08-2016 13:53

Ok ragazzi, cmq questo full cover è compromesso... Sto guardando sul sito di ybris :

EK-Supremacy EVO - Gold



oppure

EK-Supremacy EVO - Nickel



mi sembrano entrambi buoni, cosa ne pensate? quale preferite prestazionalmente materiali/flusso ?

Goofy Goober 18-08-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43946711)
mi sembrano entrambi buoni, cosa ne pensate? quale preferite prestazionalmente materiali/flusso ?

non cambia assolutamente nulla tra i due, a parte la placca dorata del Gold....

Rumpelstiltskin 18-08-2016 14:16

Ok scusate ragazzi e portate pazienza perchè con l'occasione sto vedendo di ri-modernizzare un pochino l'impianto e al contempo passare ai tubi rigidi.

Facciamo così perchè non mi va di inquinare questo thread ogni due minuti.. butto giù una lista e se volete potete darmi i vostri consigli :)

siluro85 18-08-2016 14:23

Mi ricordo che c'era stata una partita di wb ek nickelati dove la nickelatura era fatta male e si staccava.. però non ricordo il periodo ed i modelli.. magari fa parte di quella partita..

deadbeef 18-08-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 43946812)
Mi ricordo che c'era stata una partita di wb ek nickelati dove la nickelatura era fatta male e si staccava.. però non ricordo il periodo ed i modelli.. magari fa parte di quella partita..

2010-2011, anche se di tanto in tanto rispunta qualche caso

http://www.bit-tech.net/news/hardwar...ckel-plating/1

IntoTrouble 18-08-2016 15:09

....

Rumpelstiltskin 18-08-2016 16:01

ahem... lo so mi spiace continuare a scrivere post.. ma sto stilando la lista e stavo pensando anche di cambiare pompa che dopo 5 anni forse sarebbe anche il caso... Attualmente ho una dcc t1 plus che è parecchio rumorosa...

cosa mi dite di questa (visto che ho già l'acquaero 5)?

Aquacomputer D5 PWM


Opmet 19-08-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43947146)
ahem... lo so mi spiace continuare a scrivere post.. ma sto stilando la lista e stavo pensando anche di cambiare pompa che dopo 5 anni forse sarebbe anche il caso... Attualmente ho una dcc t1 plus che è parecchio rumorosa...

cosa mi dite di questa (visto che ho già l'acquaero 5)?

Aquacomputer D5 PWM


Tanta roba, come spesso detto per me le d5 nel contesto di loop semplici e poco restrittivi sono le pompe (normali) migliori.

Occhio che ci devi prendere anche un bel top, di solito vendono solo il motore con la girante, e sopratutto nelle d5 i top fanno molta differenza in termini di prestazioni ;)

Inviato dal mio 1+1

Rumpelstiltskin 19-08-2016 17:43

Come TOP pensavo di prendere questa vaschetta :

- Alphacool Eisbecher D5 150mm Plexi reservoir


Così cambio anche l'altra vaschetta della DCC... :)
Come vaschetta esteticamente mi sembra stupenda!


Oggi è arrivato l'EK per la CPU, questo :

- EK Water Blocks EK-Supremacy EVO


All'interno ho trovato questo kit:


Ecco, siccome ho fatto il delid alla cpu, vorrei poterla utilizzare senza HIS.
Posso montarla con quelli indicati dalla freccetta nella foto o per forza devo comprare anche questo ??? :

- EK-Supremacy PreciseMount Add-on Naked Ivy


Ludus 19-08-2016 18:09

Devi comprare il kit apposito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 19-08-2016 19:28

cmq ti sconsiglio di tenere la cpu senza ihs. il guadagno senza è minimo ed è solo più facile danneggiare il die. te lo dico per esperienza. ho deliddato diversi ivy-bridge, compreso il mio ex 3770k (trovi i risultati nel thread dell'oc su ivy).

Goofy Goober 19-08-2016 20:13

per l'uso in abbinamento con aquaero (che quindi controllerebbe tutto) che cambia tra queste 2 pompe? (che costano uguale a quanto ho visto)




Rumpelstiltskin 20-08-2016 00:02

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Sono 'innamorato' di questa pompa...(e non pensate male)! Però non capisco una cosa:

Bisogna alimentarla con il molex? Lo chiedo perché vedo i classici cavi da 12V; invece la mia attuale dcc 1t la alimento direttamente dall'aquaero...

Tapatalk'ed


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.