Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SpiritedAway 10-04-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37253244)
mi posti qualche foto x favore. grazie

http://www.xtremeshack.com/immagine/i118808_pc-2.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i118807_pc-1.jpg

Poi cerco che ne dovrei avere altre..nella parte inferiore c'e' un 240 ma non si vede bene.

minicooper_1 10-04-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37254875)
Poi cerco che ne dovrei avere altre..nella parte inferiore c'e' un 240 ma non si vede bene.

grazie mille è esattamente quello che voglio fare per collegare la vga al 240 inferiore, ma con i passaparete bits

I soliti sospetti 10-04-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37254892)
grazie mille è esattamente quello che voglio fare per collegare la vga al 240 inferiore, ma con i passaparete bits

Daje...:D

SpiritedAway 10-04-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37254892)
grazie mille è esattamente quello che voglio fare per collegare la vga al 240 inferiore, ma con i passaparete bits

Ma vai di risparmio con gli alphacool deep black che i Bits non valgono la spesa...mi hanno deluso molto sulla verniciatura.

minicooper_1 10-04-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37254956)
Ma vai di risparmio con gli alphacool deep black che i Bits non valgono la spesa...mi hanno deluso molto sulla verniciatura.

vabbè sono 8€ di passaparete i bits, gli alphacool sono troppo scarni....

Goofy Goober 10-04-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37254956)
mi hanno deluso molto sulla verniciatura.

vero, è il difetto dei Matte, sulla zigrinatura delle ghiere la verniciatura va via in un paio di avvitamenti a mani nude, sarebbe da provare con dei panni ad avvitarle, per fare meno attrito...

diciamo anche che si nota più che altro sotto luce diretta del sole o in foto col flash.

sarei curioso di vedere se i Carbon black hanno risolto questo problema, per ora solo gli EK black hanno una verniciatura che non scolorisce a vista, i Koolance hanno la stessa dei Bits solo che non avendo la zigrinatura la tengono meglio secondo me, però anche solo sotto luce diretta del sole mostrano il colore dell'ottone sotto.

SHNS0 10-04-2012 20:19

Io ho una decina di Bitspower 19/13 nel mio loop. Quelli black chrome eh, non quelli matte (per estetica più che per il costo). Prima ho usato i fitting lì della Phobya che vendono su AT.
Eh boh, la differenza di qualità c'è. Si vede proprio a primo impatto. Non saprei paragonarli con gli Alphacool perchè non li ho mai provati, ma i BP sprizzano qualità da tutti i pori peddavvero. Ne avevo comprato uno giusto per vedere se ne valeva la pena; 5 minuti dopo averlo provato ero a ordinare tutto il resto e a vendere i miei Phobya a qualche canadese.
Se si parla invece dei matte black non saprei che dire, come sono verniciati?

Comunque andare coi più economici giusto perchè costano meno lo trovo personalmente ridicolo. Il wc è quasi per definizione un hobby per gente che non ha paura di spendere barcate di soldi, buttare 300+€ tra blocchi/pompa/res/radiatori e poi fare il braccino corto sui fitting è un po' un controsenso imho. Poi oh, i pc (e i soldi) sono i vostri :D

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37255003)
vero, è il difetto dei Matte, sulla zigrinatura delle ghiere la verniciatura va via in un paio di avvitamenti a mani nude, sarebbe da provare con dei panni ad avvitarle, per fare meno attrito...

Io personalmente uso una chiave a pappagallo con due passate di heatshrink sui denti. Mai avuto problemi.

minicooper_1 10-04-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviato da SHNS0 (Messaggio 37255032)
Io ho una decina di Bitspower 19/13 nel mio loop. Quelli black chrome eh, non quelli matte (per estetica più che per il costo). Prima ho usato i fitting lì della Phobya che vendono su AT.
Eh boh, la differenza di qualità c'è. Si vede proprio a primo impatto. Non saprei paragonarli con gli Alphacool perchè non li ho mai provati, ma i BP sprizzano qualità da tutti i pori peddavvero. Ne avevo comprato uno giusto per vedere se ne valeva la pena; 5 minuti dopo averlo provato ero a ordinare tutto il resto e a vendere i miei Phobya a qualche canadese.
Se si parla invece dei matte black non saprei che dire, come sono verniciati?

Comunque andare coi più economici giusto perchè costano meno lo trovo personalmente ridicolo. Il wc è quasi per definizione un hobby per gente che non ha paura di spendere barcate di soldi, buttare 300+€ tra blocchi/pompa/res/radiatori e poi fare il braccino corto sui fitting è un po' un controsenso imho. Poi oh, i pc (e i soldi) sono i vostri :D



Io personalmente uso una chiave a pappagallo con due passate di heatshrink sui denti. Mai avuto problemi.

bhe il discorso non è del tutto giusto, io posso spendere anche 500€ per un impianto, senza raccordi, ma i compnenti sono quelli che danno il risultato finale (radiatore,wb,ventole,pompe) i raccordi sono solo un contorno di estetica.... e non mi dite che sono high flow per favore:D :D :D

TigerTank 10-04-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37255095)
bhe il discorso non è del tutto giusto, io posso spendere anche 500€ per un impianto, senza raccordi, ma i compnenti sono quelli che danno il risultato finale (radiatore,wb,ventole,pompe) i raccordi sono solo un contorno di estetica.... e non mi dite che sono high flow per favore:D :D :D

Eheheheh quoto, io mi tengo stretti i miei simil-koolance! :D

SHNS0 10-04-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37255095)
bhe il discorso non è del tutto giusto, io posso spendere anche 500€ per un impianto, senza raccordi, ma i compnenti sono quelli che danno il risultato finale (radiatore,wb,ventole,pompe) i raccordi sono solo un contorno di estetica.... e non mi dite che sono high flow per favore:D :D :D

No figurati, l'high flow non c'entra nulla. I Phobya li ho trovati scomodi e legnosi da avvitare, mentre i BP invece vanno come il burro. Hanno anche una texture più piacevole al tatto e la cromatura scura è di qualità infinitamente superiore (i Phobia sembravano fatti col pennello dagli aloni che avevano, dai). E beh, per quanto mi riguarda la comodità del montaggio aggiunge valore ;)
Poi certo c'è il fattore estetica, che trovo tutto tranne secondario. Spendere tutti sti soldi in qualcosa che finisce con l'essere esteticamente brutto o mediocre, beh... Non è una grandissima soddisfazione diciamolo.
Se uno vuole fare proprio il risparmiatore può fare un loop come li facevano anni fa... Con la pompa a mezz'aria, fittings da idraulico, radiatore totalmente bare senza vernice o supporti etc. :D
Ma poi oh, questo sono io. Per me il WC è una cosa che se si fa si fa più col cuore che col portafogli :D se uno deve pensare esclusivamente col portafogli si prende un bel Silver Arrow, lo attacca con l'Indigo Xtreme, ha speso nemmeno 100€ e ha delle temperature fantastiche.

minicooper_1 10-04-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviato da SHNS0 (Messaggio 37255169)
No figurati, l'high flow non c'entra nulla. I Phobya li ho trovati scomodi e legnosi da avvitare, mentre i BP invece vanno come il burro. Hanno anche una texture più piacevole al tatto e la cromatura scura è di qualità infinitamente superiore (i Phobia sembravano fatti col pennello dagli aloni che avevano, dai). E beh, per quanto mi riguarda la comodità del montaggio aggiunge valore ;)
Poi certo c'è il fattore estetica, che trovo tutto tranne secondario. Spendere tutti sti soldi in qualcosa che finisce con l'essere esteticamente brutto o mediocre, beh... Non è una grandissima soddisfazione diciamolo.
Se uno vuole fare proprio il risparmiatore può fare un loop come li facevano anni fa... Con la pompa a mezz'aria, fittings da idraulico, radiatore totalmente bare senza vernice o supporti etc. :D
Ma poi oh, questo sono io. Per me il WC è una cosa che se si fa si fa più col cuore che col portafogli :D se uno deve pensare esclusivamente col portafogli si prende un bel Silver Arrow, lo attacca con l'Indigo Xtreme, ha speso nemmeno 100€ e ha delle temperature fantastiche.

bhe ma paragonare i bits ai raccordi phobya è come paragonare un tubo nanoxia con un primochill o tygon, i phobya sono raccordi entry level, mentre i bits sono top di gamma, che però io a mio modesto parere dopo averli provati parecchi metto allo stesso piano di enzotech o koolance, ed in parte anche ad alphacool (ma in minima parte:D ).
anche per me il LC ( WC non mi piace come sigla :D :D ) è amore e passione dove ogni mese apro volentieri il portafogli per cercare di renedere perfetto il mio impianto, almeno per me ;)

Goofy Goober 10-04-2012 21:02

metto anche qui l'ultima aggiunta alla mia creatura :asd:
anche se non ha molto a che vedere col liquido, però devo dire che danno un effetto "modding" al pc niente male, soprattutto se non si hanno tanti altre fonte di illuminazione nel case (e non è il mio caso :asd: )




video in azione
:
http://www.youtube.com/watch?v=2KnMTYiyTjc&hd=1

screenshot programma di gestione:
http://www.xtremeshack.com/immagine/...5_crucial1.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/...6_crucial2.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/...7_crucial3.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/...8_crucial4.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/...9_crucial5.jpg

per maggiori info pmeammatemi eventualmente per non fare troppo OT ;)

SHNS0 10-04-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37255258)
bhe ma paragonare i bits ai raccordi phobya è come paragonare un tubo nanoxia con un primochill o tygon, i phobya sono raccordi entry level, mentre i bits sono top di gamma, che però io a mio modesto parere dopo averli provati parecchi metto allo stesso piano di enzotech o koolance, ed in parte anche ad alphacool (ma in minima parte:D ).
anche per me il LC ( WC non mi piace come sigla :D :D ) è amore e passione dove ogni mese apro volentieri il portafogli per cercare di renedere perfetto il mio impianto, almeno per me ;)

Guarda, gli Alphacool sono curioso di provarli. Prima erano molto anonimi, invece i loro nuovi prodotti non mi dispiacciono affatto e anzi hanno delle idee davvero interessanti (sono un po' l'Asrock del LC?).
I Koolance li detesto esteticamente :D e personalmente ero anche interessato agli EK, però mi han detto che stringono male o qualcosa del genere insomma.
E boh, i BP black nickel sono fighi. :D

A13X 10-04-2012 21:36

..ma solo io uso ancora i raccordi in plastica :sofico: :sofico:

Giustaf 10-04-2012 22:40

non ci sto mettendo le mani..:asd:

mi sono sforzato di scegliere un po' di pezzi da me, sbirciando anche le altre configurazioni postate, ma mi sono arenato! :stordita:


picture hosting

- la pompa forse è esagerata per la sola cpu...però ho visto che in diversi avete scelto quella
- il radiatore non so se sia eragerato ma considerate che lo devo tenere all'interno dell'HAF932 fissato sul tetto.
-la vaschetta l'ho scelta quasi a caso pensando però di inserirla in alto nel primo slot dei dvd...:fagiano: se me la consigliate una a cilindro però dovrei trovare il posto dove metterla..

il resto dei componenti non saprei proprio sceglierli (anche perchè ce ne sono di decine di topologie), anche per la pompa non so cos'altro bisogna acquistare per fissarla e se bisogna mettere anche qualcosa a contrasto, contro eventuali vibrazioni!

E siamo già a 250euro, forse prendendo questo KIT faccio prima e risparmio! :O

Se qualcuno ha due minuti potrebbe darmi qualche dritta? la situazione nel mio case la potete vedere cliccando sul pulsante "Giustaf's pc" fatto dal mitico Moli! :D

DarKilleR 10-04-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 37255452)
..ma solo io uso ancora i raccordi in plastica :sofico: :sofico:

io già con quello che costano...preferisco farmi una cosa funzionale....

son sempre a raccordi in plastica se mi servono i 45 o i 90 ° altrimenti tubi diretto e fascette in ferro ;)

Tanto il case anche se moddato ed esteticamente gradevole non ha le finestre in quanto mi sta tra muro e paratia laterale della scrivania.

A13X 10-04-2012 22:47

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 37255786)
io già con quello che costano...preferisco farmi una cosa funzionale....

son sempre a raccordi in plastica se mi servono i 45 o i 90 ° altrimenti tubi diretto e fascette in ferro ;)

Tanto il case anche se moddato ed esteticamente gradevole non ha le finestre in quanto mi sta tra muro e paratia laterale della scrivania.

Nell'ultima integrazione ho un mix tra raccordi a compressione, portatubo in plastica e portatubo tradizionali...e pure di misura diversi tra di loro...ormai mi sondato al "ghetto style"...però ho una sorpresina per tutti voi... :read: :read:

liberato87 10-04-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37255783)
mi sono sforzato di scegliere un po' di pezzi da me, sbirciando anche le altre configurazioni postate, ma mi sono arenato! :stordita:

- la pompa forse è esagerata per la sola cpu...però ho visto che in diversi avete scelto quella
- il radiatore non so se sia eragerato ma considerate che lo devo tenere all'interno dell'HAF932 fissato sul tetto.
-la vaschetta l'ho scelta quasi a caso pensando però di inserirla in alto nel primo slot dei dvd...:fagiano: se me la consigliate una a cilindro però dovrei trovare il posto dove metterla..

il resto dei componenti non saprei proprio sceglierli (anche perchè ce ne sono di decine di topologie), anche per la pompa non so cos'altro bisogna acquistare per fissarla e se bisogna mettere anche qualcosa a contrasto, contro eventuali vibrazioni!

E siamo già a 250euro, forse prendendo questo KIT faccio prima e risparmio! :O

Se qualcuno ha due minuti potrebbe darmi qualche dritta? la situazione nel mio case la potete vedere cliccando sul pulsante "Giustaf's pc" fatto dal mitico Moli! :D

ti dico la mia.
- la pompa personalmente non la conosco.
dovrebbe essere una laing d5. credo che sia preferibile una ddc 1t plus. in ogni caso è buona, sopporterà anche futuri upgrade dell'impianto. (qui comunque ne parlano http://www.coolingtechnique.com/rece...6.html?start=8)
-il radiatore stesso discorso, per il momento è sovradimensionato.
se vuoi prendere comunque un 360 perchè ci sta la predisposizione ti consiglio il phobya g charger che spendi di meno e hai comunque ottime prestazioni.
-la vaschetta va a gusti.

a ciò mancano fondamentlamente raccordi e tubi. l antivibrazione costa pochi euro, rientra in quelle cose "accessorie" ma che visto che fai l ordine conviene mettere dentro.

DitoMignolo 10-04-2012 23:22

Pacco da AT ancora non arrivato... lo posso dare per disperso?

Shizen 10-04-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37255973)
Pacco da AT ancora non arrivato... lo posso dare per disperso?

ordinato quando?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.