Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Cloud76 05-06-2022 15:46

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47857415)
Anche Xiaomi 11 Lite 5G NE.
Peso sotto i 150 grammi, camera Isocell GW3, puoi usarlo come dual sim o sim+microsd.

Non esageriamo, NE pesa 158g (che comunque è ottimo).
Ma non è comunque un compatto, dato che misura 160,5mm, parecchio di più rispetto ai 149,1mm del P30.
Il problema è sempre quello, se uno si ostina a cercare qualcosa sui 150mm si scontra con un mercato che si è spostato sui 160mm, quindi valutare bene se un centimetro in più o in meno può valere una spesa su un "certo tipo" di dispositivo.

Romagnolo1973 05-06-2022 17:53

Più dell'altezza è la larghezza che lo penalizza perchè 7,57 cm di larghezza sono davvero tanti per chi come me e altri è abituato ai piccoletti, inoltre dietro è piatto e la cosa non aiuta a gestirlo con una mano. Il mio OP8 è 3 mm meno largo e riesco a tenerlo in mano meglio del vecchio Nokia 6 .1 che era largo quanto lo Xiami lite e troppo per le mie mani che dovevo sempre maneggiarlo con tutte e 2, nel mio caso il Nokia sebbene sia in centimetro e mezzo più corto lo gestivo molto peggio di quanto faccio ora con OP8.
Almeno per me e penso per molti la discriminante vera è la larghezza più della lunghezza del device

aflexxx1980 05-06-2022 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47857438)
Non esageriamo, NE pesa 158g (che comunque è ottimo).
Ma non è comunque un compatto, dato che misura 160,5mm, parecchio di più rispetto ai 149,1mm del P30.
Il problema è sempre quello, se uno si ostina a cercare qualcosa sui 150mm si scontra con un mercato che si è spostato sui 160mm, quindi valutare bene se un centimetro in più o in meno può valere una spesa su un "certo tipo" di dispositivo.

Non è questione di ostinarsi, è che se è per una donna con la mano piccola che mentre lavora fa fatica a tenere in tasca e in mano un P30, dirle di prendere un padellone da 16x7 cm è da stupidi, anche se il mercato lo vuole.
Semplice, e si cerca il compromesso.

megthebest 05-06-2022 18:47

Quote:

Originariamente inviato da aflexxx1980 (Messaggio 47857543)
Non è questione di ostinarsi, è che se è per una donna con la mano piccola che mentre lavora fa fatica a tenere in tasca e in mano un P30, dirle di prendere un padellone da 16x7 cm è da stupidi, anche se il mercato lo vuole.

Semplice, e si cerca il compromesso.

Capisco, ma purtroppo, mancando alternative valide sul mercato (a prezzi da thread entro i 300€) sei forzato a alzare il budget o farla abituare ad usarlo con due mani

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

aflexxx1980 05-06-2022 19:17

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47857554)
Capisco, ma purtroppo, mancando alternative valide sul mercato (a prezzi da thread entro i 300€) sei forzato a alzare il budget o farla abituare ad usarlo con due mani

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Infatti ho scritto max 500... perché già so che sarebbe fisicamente impossibile l'altra opzione.
Ho provato con il mio P30Pro ma non c'è stato verso...non parlo a caso...

unnilennium 05-06-2022 19:36

Quote:

Originariamente inviato da aflexxx1980 (Messaggio 47857577)
Infatti ho scritto max 500... perché già so che sarebbe fisicamente impossibile l'altra opzione.
Ho provato con il mio P30Pro ma non c'è stato verso...non parlo a caso...

stesso problema, ci sono già passato. moglie con mani piccole... primo smart moto g, a seguire gli altri... sempre restia ai cambi... alla fine l'anno scorso il suo moto g4 (153 x 76.6 x 9.8 mm)va in loop, si riprende, ma penso subito a sostituirlo.. primo candidato disponibile è il moto g 5g plus (168 x 74 x 9 mm)
ovvio che la differenza si vede, fa qualche rimostranza, ma purtroppo si deve rassegnare... io devo combattere anche con la sua perseveranza verso motorola, per cui non ho alternative, al tuo posto mi giocherei la carta honor 50, almeno è relativamente affine al p30, a parte le dimensioni il resto, interfaccia etc, diventa accettabile... il vantaggio delle donne è che hanno la borsetta, quindi non se lo devono portare appresso in tasca.

alexbands 05-06-2022 20:28

eppure, scusate la battuta, quando si tratta di iphone le vedo tutte col pro max le signore :sofico:

Romagnolo1973 05-06-2022 21:03

Quote:

Originariamente inviato da aflexxx1980 (Messaggio 47857577)
Infatti ho scritto max 500... perché già so che sarebbe fisicamente impossibile l'altra opzione.
Ho provato con il mio P30Pro ma non c'è stato verso...non parlo a caso...

Guarda capisco bene perchè io ho mani piccole e se alla fine mi sono arreso è perchè non c'è nulla se non a prezzi folli. Di piccoli al livello del P30 ci sono solo Asus Zenfone 8 e Xiami 12X che stanno a 599 il primo e qualcosa tipo 460 il secondo. Ho letto sul canale youtube di evosmart che un loro amico negoziante vende Samsung Galaxy 22 a 549 se non ricordo male ma forse esauriti adesso (ma ha batteria sul risicato, arriva a pelo a sera).
Per il resto non c'è nulla anche a più e non c'è nulla a meno. Il mercato dei piccoli è sparito e solo quelli sono acquistabili. Altrimenti le prendi un altro P30 usato su ebay a 200 ma poi tra un anno con batteria andata sei comunque nuovamente nella stessa situazione.

pitx 05-06-2022 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47857438)
Non esageriamo, NE pesa 158g (che comunque è ottimo).
Ma non è comunque un compatto, dato che misura 160,5mm, parecchio di più rispetto ai 149,1mm del P30.
Il problema è sempre quello, se uno si ostina a cercare qualcosa sui 150mm si scontra con un mercato che si è spostato sui 160mm, quindi valutare bene se un centimetro in più o in meno può valere una spesa su un "certo tipo" di dispositivo.

Dimensioni mini, ormai non si trovano.
Ormai sono tutte padelle o racchette da ping pong.
Oppure, spendi e parecchio...

Lollauser 06-06-2022 10:40

Ragazzi non me ne vogliate, ma sono sincero...leggiucchio diverse community, e l'unico posto dove sento regolarmente piangere perchè i telefoni sono diventati grossi è questo thread :stordita:
Con rispetto ovviamente delle esigenze e gusti di ognuno, la stragrande maggioranza ormai gradisce telefoni medio-grandi.
Le soluzioni ci sono, ma appunto essendo prodotti con un mercato molto più ridotto, costano, amen.

paultherock 06-06-2022 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47857997)
Ragazzi non me ne vogliate, ma sono sincero...leggiucchio diverse community, e l'unico posto dove sento regolarmente piangere perchè i telefoni sono diventati grossi e questo thread :stordita:
Con rispetto ovviamente delle esigenze e gusti di ognuno, la stragrande maggioranza ormai gradisce telefoni medio-grandi.
Le soluzioni ci sono, ma appunto essendo prodotti con un mercato molto più ridotto, costano, amen.

So true... (purtroppo).

riviero 06-06-2022 11:22

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47857632)
Dimensioni mini, ormai non si trovano.
Ormai sono tutte padelle o racchette da ping pong.
Oppure, spendi e parecchio...


perdonate semi-offtopic ma iphone ricondizionati sui 250/300 se ne trovano a pacchi, basta affidarsi a qualcuno che non molla fregature e non si spende molto, ricevendo un dispositivo non nuovissimo ma prestante affidabile e dalla cam ottima.

poi se la scelta è per forza Android o il 90hz vabbè, alzo le mani ma tra modelli X /XS XR o peggio, la serie SE, sotto i 15.0cm sono e a volte non di poco

Lollauser 06-06-2022 11:40

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47858064)
perdonate semi-offtopic ma iphone ricondizionati sui 250/300 se ne trovano a pacchi, basta affidarsi a qualcuno che non molla fregature e non si spende molto, ricevendo un dispositivo non nuovissimo ma prestante affidabile e dalla cam ottima.

poi se la scelta è per forza Android o il 90hz vabbè, alzo le mani ma tra modelli X /XS XR o peggio, la serie SE, sotto i 15.0cm sono e a volte non di poco

Ma infatti, anche secondo me la soluzione se si vuole piccolo sono i vari iphone, appunto alzando il budget o accontentandosi un po (gli SE..).
Considerando poi che gli iphone hanno supporto software molto più longevo della media android, o almeno mi pare, si può andare sul vasto mercato degli usati ricondizionati.

HSH 06-06-2022 13:18

galaxy A52s arrivato al mio collega, da quel famoso shop che dichiarava 3 settimane, ne sono bastate due se non ho sbagliato i conti

foxdefox 06-06-2022 13:29

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47858064)
perdonate semi-offtopic ma iphone ricondizionati sui 250/300 se ne trovano a pacchi, basta affidarsi a qualcuno che non molla fregature e non si spende molto, ricevendo un dispositivo non nuovissimo ma prestante affidabile e dalla cam ottima.

poi se la scelta è per forza Android o il 90hz vabbè, alzo le mani ma tra modelli X /XS XR o peggio, la serie SE, sotto i 15.0cm sono e a volte non di poco

Non li convincerai mai.... Io per esempio non li sopporto affatto, e non ne faccio il motivo del end to end, non mi piace neanche l'estetica specie nelle ultime uscita con quelle fotocamere a tipo oblò sono bruttissimi, tu mi dirai che e dovuto ad elevare le prestazioni sulle ottiche, ma in realtà chi progetta il designed non mi sembra che ci capisca molto di estetica, e per 1000 euro dovrebbe essere una prerogativa, ma ormai pur di rendere iPhone unico, sono disposti anche a sfregiarlo...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

antocomo 06-06-2022 14:36

Ciao lo xiaomi 11 t é un buon telefono?
E se scende intorno alle 250 300 é da prendere in considerazione?

Mi pare che ora siamo li

megthebest 06-06-2022 15:07

Quote:

Originariamente inviato da antocomo (Messaggio 47858275)
Ciao lo xiaomi 11 t é un buon telefono?
E se scende intorno alle 250 300 é da prendere in considerazione?

Mi pare che ora siamo li

Si, ha comunque un hardware di livello, il Dimensity 1200, 108Mp, schermo SuperAmoled..
Unica cosa non so il supporto software come sarà... soprattutto perchè con Mediatek non si capisce mai quanto dureranno gli aggiornamenti

antocomo 06-06-2022 16:33

Meglio questo o spendere qualcosa in più x il pro?

megthebest 06-06-2022 16:42

Quote:

Originariamente inviato da antocomo (Messaggio 47858398)
Meglio questo o spendere qualcosa in più x il pro?

ogni volta che si sale di budget, ci sono sempre delle migliorie o comunque hardware diverso, però si rischia di arrivare a spendere anche 1000€ per un top di gamma che poi alla fine non verrà sfruttato e darà la spessa esperienza di utilizzo di uno da 300€.
Purtroppo però non è questo il thread nel quale discutere, quello che viene consigliato qui è quanto di meglio si possa prendere nel range fino a 250 o a volte sforando sui 300 se proprio ne vale la pena.

Cloud76 07-06-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47857997)
Ragazzi non me ne vogliate, ma sono sincero...leggiucchio diverse community, e l'unico posto dove sento regolarmente piangere perchè i telefoni sono diventati grossi è questo thread :stordita:
Con rispetto ovviamente delle esigenze e gusti di ognuno, la stragrande maggioranza ormai gradisce telefoni medio-grandi.
Le soluzioni ci sono, ma appunto essendo prodotti con un mercato molto più ridotto, costano, amen.

Io ti dico la mia.
Basterebbe tenere differenziato il mercato, fanno millemila telefoni inutili spesso e volentieri identici o peggio di altri modelli più vecchi.
Per chi ha bisogno lo schermo grande ci sono i tablet (pure con sim, gps, ecc).
Una volta poi si parlava di phablet che era la misura intermedia e che all'atto pratico è quello che sono diventati ora gli smartphone.
La misura precedente che sia adattava a quella di un telefono, più portatile e comodo doveva rimanere sotto i 15cm, che tra l'altro man mano la riduzione dei bordi porta comunque a schermi che si ingrandiscono e sono comunque usabili da tutti.
Basterebbe fare dispositivi decenti per ogni fascia e ognuno si prende il suo e sono tutti contenti (e non ci credo che non conviene perchè comunque ingegnerizzare millemila telefoni inutili che poi vendono pure poco e vanno comunque seguiti a livello software ha un costo, forse farne meno e farne meglio sarebbe più conveniente).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.