Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gianni1879 26-06-2010 15:36

ma da quanto tempo non pulivi l'impianto, mai vista tanta ossidazione :eek:

moli89.bg 26-06-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32433533)
ma da quanto tempo non pulivi l'impianto, mai vista tanta ossidazione :eek:

Il bello è che sono nuovi... caspita però! :confused:

Snowfortrick 26-06-2010 15:44

è normale, non spaventatevi:D . Quanto prima lo voglio testare un RX, così amplio la guida alla pulizia con un prodotto specifico per vedere cosa cambia

sickofitall 26-06-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32433533)
ma da quanto tempo non pulivi l'impianto, mai vista tanta ossidazione :eek:

3 rad nuovi :stordita:

stefano_sa 26-06-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 32296076)
Non so che pompa usi, ma la laing ha l'attacco per monitorare le velocità della girante. Se quello lo attacchi sulla mobo al posto della cpu fan, puoi impostare lo spegnimento del pc in caso di fail della ventola cpu.

problemino.......o sono rinco io (probabile), o la mia mobo (in sign) non posso impostarla per spegnere il pc in caso di fail della ventola: se collego una ventola alla presa CPU fan della mobo, se la scollego a pc spento e poi accendo, il sistema mi da anomalia al boot, ma premendo f1 starta poi normalmente; se invece scollego (o blocco le pale) della ventola con pc gia startato.....NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA, la lettura dei giri cpu fan (everest) schizza a 6500 e oltre ed il pc lavora normalmente :cry: :cry: :cry:

A questo punto, che software posso usare sotto Win7 x64 per spegnere il pc in caso il segnale sulla cpu fan esca da certi limiti (a questo punto non mi basta rilevare la fermata, ma anche che non salga troppo)e magari mi permetta di spegnere il pc in caso di surriscaldamento di cpu e gpu?

CoreTemp (che uso abitualmente per monitorare la T della cpu) puo´ essere impostato per spegnere il pc in caso di surriscaldamento del procio, ma non credo sia sufficente, in quanto in caso di blocco del liquido si braserebbe prima la gpu.......:help: :help: :help:

gianni1879 26-06-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32433595)
3 rad nuovi :stordita:

azz :eek:

ieri ho pulito il phobya nuovo, ma è uscita poca roba....



Secondo voi è conveniente eliminare una vaschetta, parlo della XSPC resevoir per pompe laing, dato che con l'ali che è piuttosto profondo (In-win da 1500w) mi vien un pò difficoltoso a farlo entrare nel case

korro 26-06-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32433730)
Secondo voi è conveniente eliminare una vaschetta, parlo della XSPC resevoir per pompe laing, dato che con l'ali che è piuttosto profondo (In-win da 1500w) mi vien un pò difficoltoso a farlo entrare nel case

non sono sicuro di aver capito bene... hai 2 pompe in serie e 2 vaschette? se è così secondo me ti conviene mettere un top di quelli già predisposti per 2 laing in serie o mettere un top singolo sulla seconda laing, ma comunque senza vaschetta... se non sbaglio in caso di pompe in serie non servono 2 vaschette...

I soliti sospetti 26-06-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32431019)
dovrebbe bastare dato che cpu e vga non sono esose in termini di watt da dissipare, però se riesci a mettere un altro monoventola non sarebbe male anche per upgrade futuri.

Ma i collarini in gomma ci sono andati allora?:D
Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32433730)
azz :eek:

ieri ho pulito il phobya nuovo, ma è uscita poca roba....



Io ho il tuo stesso rad ma quando ho tirato via l'aceto era verde/bluastro... solo una passata e fatto scorrere a volonta'.
Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32433590)
è normale, non spaventatevi:D . Quanto prima lo voglio testare un RX, così amplio la guida alla pulizia con un prodotto specifico per vedere cosa cambia

Che prodotto specifico hai per le mani se posso chiedere?:D

Snowfortrick 26-06-2010 16:17

non ce l'ho ancora, mi informerò e lo comprerò quando mi servirà:D

gianni1879 26-06-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32433825)
non sono sicuro di aver capito bene... hai 2 pompe in serie e 2 vaschette? se è così secondo me ti conviene mettere un top di quelli già predisposti per 2 laing in serie o mettere un top singolo sulla seconda laing, ma comunque senza vaschetta... se non sbaglio in caso di pompe in serie non servono 2 vaschette...

no, una pompa con vaschetta incorporata xspc resevoir

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32433874)
Ma i collarini in gomma ci sono andati allora?:D

Io ho il tuo stesso rad ma quando ho tirato via l'aceto era verde/bluastro... solo una passata e fatto scorrere a volonta'.

guarda la pagina di dietro ho postato un pò di immagini :D

I soliti sospetti 26-06-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32433945)
guarda la pagina di dietro ho postato un pò di immagini :D

Le ho viste... era ironico il mio post.:D
Come ti trovi con quel rad? Io credo sia ottimo.;)

I soliti sospetti 26-06-2010 16:40

Se condo voi, con il rad Phobya da 420 e le 3 NB PK3 a 1000rpm non convogliate e sopra in estrazione... EK HF, full cover, 12 gradi di delta sul core piu' caldo sono nella norma? Calcolando che sono sopra a 1.27v a 4.0GHz... che ne dite?

cicciopizza91 26-06-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32434109)
dovrebbe bastare dato che cpu e vga non sono esose in termini di watt da dissipare, però se riesci a mettere un altro monoventola non sarebbe male anche per upgrade futuri.
Ma i collarini in gomma ci sono andati allora?
Quote:

che vuol dire i collarini in gomma ci sono andati allora?

korro 26-06-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Messaggio 32433945)
no, una pompa con vaschetta incorporata xspc resevoir

quindi vorresti fare un sistema senza vaschetta? in prima pagina c'è scritto che non ci sono problemi a parte lo spurgo lento dell'aria... teoricamente ti basta mettere un raccordo a T per il riempimento dell'impianto... io personalmente non ho mai provato un sistema del genere quindi non posso aiutarti molto...

gianni1879 26-06-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32434265)
quindi vorresti fare un sistema senza vaschetta? in prima pagina c'è scritto che non ci sono problemi a parte lo spurgo lento dell'aria... teoricamente ti basta mettere un raccordo a T per il riempimento dell'impianto... io personalmente non ho mai provato un sistema del genere quindi non posso aiutarti molto...

per il riempimento non c'è problema dato che uso gli altri fori del phobya (ne possiede 4 per mettere diversi raccordi) e visto che è posizionato nella posizione più alta, per riempire l'impianto ed in teoria non ci dovrebbero essere bolle d'aria, inoltre ha pure una valvola/vite di sfogo.

oclla 26-06-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviato da stefano_sa (Messaggio 32433701)
problemino.......o sono rinco io (probabile), o la mia mobo (in sign) non posso impostarla per spegnere il pc in caso di fail della ventola: se collego una ventola alla presa CPU fan della mobo, se la scollego a pc spento e poi accendo, il sistema mi da anomalia al boot, ma premendo f1 starta poi normalmente; se invece scollego (o blocco le pale) della ventola con pc gia startato.....NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA, la lettura dei giri cpu fan (everest) schizza a 6500 e oltre ed il pc lavora normalmente :cry: :cry: :cry:

A questo punto, che software posso usare sotto Win7 x64 per spegnere il pc in caso il segnale sulla cpu fan esca da certi limiti (a questo punto non mi basta rilevare la fermata, ma anche che non salga troppo)e magari mi permetta di spegnere il pc in caso di surriscaldamento di cpu e gpu?

CoreTemp (che uso abitualmente per monitorare la T della cpu) puo´ essere impostato per spegnere il pc in caso di surriscaldamento del procio, ma non credo sia sufficente, in quanto in caso di blocco del liquido si braserebbe prima la gpu.......:help: :help: :help:

Un comportamento alquanto strano...
Hai guardato in bios se va abilitato lo spegnimento automatico? mi pare strano che la tua mobo non ce l'abbia

stefano_sa 26-06-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 32434447)
Un comportamento alquanto strano...
Hai guardato in bios se va abilitato lo spegnimento automatico? mi pare strano che la tua mobo non ce l'abbia

Ho trovato solo la voce per disabilitare o abilitare la lettura della velocita´ del cpu fan: se abilito mi da il famoso allarme al boot bypassabile tramite f1....se la disabilito ovviamente manco quello.............

cicciopizza91 26-06-2010 19:15

questo si che raffredda bene la vostra vga...e fa la sua porcona figura


cicciopizza91 26-06-2010 19:16

certo che pero se un raccordo perde,ne passi di tempo a capire qual è!

J3DI 26-06-2010 19:52

Mai visto un obbrobrio simile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.